Gestione ricevimenti genitori tramite Meet: consigli Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gestione ricevimenti genitori tramite Meet: consigli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gestione ricevimenti genitori tramite Meet: consigli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gestione ricevimenti genitori tramite Meet: consigli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gestione ricevimenti genitori tramite Meet: consigli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gestione ricevimenti genitori tramite Meet: consigli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gestione ricevimenti genitori tramite Meet: consigli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gestione ricevimenti genitori tramite Meet: consigli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gestione ricevimenti genitori tramite Meet: consigli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gestione ricevimenti genitori tramite Meet: consigli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gestione ricevimenti genitori tramite Meet: consigli

+2
antalia
pepe
6 partecipanti

Andare in basso

Gestione ricevimenti genitori tramite Meet: consigli Empty Gestione ricevimenti genitori tramite Meet: consigli

Messaggio Da pepe Gio Nov 19, 2020 1:29 pm

Dalla prossima settimana inizieranno nel mio istituto i ricevimenti tramite Meet dei genitori. Ognuno di noi ha indicato un'ora di ricevimento antimeridiano. I genitori si prenotano tramite la funzione Colloqui di Classeviva. Ho molti dubbi sulla gestione del link / dei link di Meet. Genero un solo link o più link, ognuno per un genitore? Come comunico il/i link ai genitori se loro si prenotano tramite il registro elettronico: nelle annotazioni visibili alla famiglia quando il genitore si è prenotato?

Quanti genitori secondo voi si riescono a ricevere in un'ora telematicamente: massimo 4? Penso ai problemi tecnici.

Qualcuno di voi sta già ricevendo i genitori con tale modalità?

Grazie
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Gestione ricevimenti genitori tramite Meet: consigli Empty Re: Gestione ricevimenti genitori tramite Meet: consigli

Messaggio Da antalia Gio Nov 19, 2020 1:51 pm


sì io, ho creato un evento per ogni genitore, personalmente non più di 4 in un'ora, 10 minuti al massimo per ciascuno, poichè si prenotano tramite il registro con anticipo ho tempo per convocarli.

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Gestione ricevimenti genitori tramite Meet: consigli Empty Re: Gestione ricevimenti genitori tramite Meet: consigli

Messaggio Da pepe Gio Nov 19, 2020 2:00 pm

Invii l'invito alla loro mail personale oppure inserisci il link nelle annotazioni?

Anch'io pensavo massimo 4 genitori, sperando siano puntuali. LO specificherò.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Gestione ricevimenti genitori tramite Meet: consigli Empty Re: Gestione ricevimenti genitori tramite Meet: consigli

Messaggio Da Franca334 Gio Nov 19, 2020 2:02 pm

Se vai su Dettagli colloqui in Classe Viva puoi incollare il link che hai generato su Google Calendar. Io poi lo mando anche via mail così lo trovano in tutti i modi.
Un link per ogni genitore, altrimenti uno di loro per errore potrebbe entrare mentre stai parlando cn un altro.

Franca334

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Gestione ricevimenti genitori tramite Meet: consigli Empty Re: Gestione ricevimenti genitori tramite Meet: consigli

Messaggio Da antalia Gio Nov 19, 2020 2:13 pm



creo singoli eventi con codici diversi e orari diversi per ogni genitore in base all'orario inserito da loro sul registro prenotazione colloquii

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Gestione ricevimenti genitori tramite Meet: consigli Empty Re: Gestione ricevimenti genitori tramite Meet: consigli

Messaggio Da ginger75 Gio Nov 19, 2020 3:48 pm

Anch'io ricevo tramite Meet.
Questa è la strategia condivisa in sede: i genitori sanno che devono entrare all'ora indicata con il codice nomecognome dell'alunno.
Non genero codici, non invio link via mail. Finora tutto è filato liscio.

ginger75

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 19.04.20

Torna in alto Andare in basso

Gestione ricevimenti genitori tramite Meet: consigli Empty Re: Gestione ricevimenti genitori tramite Meet: consigli

Messaggio Da minalufrano Dom Nov 22, 2020 8:47 am

Buongiorno, per evitare il colloquio tradizionale di 3 /4 ore pomeridiano si sta pensando a fornire 4 ore di ricevimento al mese cioè 1 ora settimanale in orario antimeridiano e 1 ora pomeridiana ( 4 ore al mese)...non so se è corretto o meno...ma chi è in part time come dovrebbe calcolare le ore? Ne deve fare 4 al mese o deve proporzionare? E le ore di ricevimento fanno parte di quali 40 ore?

minalufrano

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Gestione ricevimenti genitori tramite Meet: consigli Empty Re: Gestione ricevimenti genitori tramite Meet: consigli

Messaggio Da Dec Dom Nov 22, 2020 9:51 am

Dall'anno scorso chi è in part time non ha più riduzioni sulle 40 ore dei collegi, dipartimenti e ricevimenti pomeridiani (quelle del mattino non facevano parte delle 40 ore), perciò se la decisione della scuola è questa penso che dobbiate farne quattro come gli altri. Credo che sia una decisione legittima, come sarebbe legittima una scelta diversa; noi per esempio ne facciamo due al mese, utilizzando i nostri dispositivi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gestione ricevimenti genitori tramite Meet: consigli Empty Re: Gestione ricevimenti genitori tramite Meet: consigli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.