Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande

+9
Luigi M.
ilsolitoitaliano
toooore
paal
cicalina
Theking
marco.x
ParoleMobili
daniele820
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande - Pagina 2 Empty Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande

Messaggio Da nesema Ven Mar 19, 2021 5:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Bando di 3a fascia ATA 2021 - data di scadenza 22 aprile 2021

qui: http://www.ata.madesi.it/
si trovano tutte le informazioni utili per la corretta lettura del bando del  2021
compreso una panoramica sulla 1°, 2° e 3° fascia ATA, il mansionario CCNL dei vari profili ATA e la corrispondenza tra le Aree dei profili ATA

qui: http://www.ata.madesi.it/accesso.html
i titoli di accesso ai profili A.T.A.

qui: http://www.ata.madesi.it/titoli.html
tabelle semplici da dove evincere il punteggio dei titoli di studio e delle certificazioni informatiche posseduti
e quali titoli per profilo A.T.A. sono valutabili

qui: http://www.ata.madesi.it/servizio.html
come valutare il servizio svolto nella scuola pubblica/privata e nella P.A.
quali tipologie sono valutabili o no

qui: http://www.ata.madesi.it/istanze.html
come iscriversi ad istanze online con guide video/visuali


qui: http://www.ata.madesi.it/download.html
consigli utili, riepilogo della normativa
ed a fondo pagina si può scaricare un file compresso contenente tutta la normativa di riferimento

_______________________________________________________________

Link informazioni utili

1. I codici meccanografici delle sedi scolastiche esprimibili per le graduatorie ATA (per singola provincia) e possibile rintracciarli qui:
https://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/elenchi_ufficiali.shtml
oppure per singola scuola qui: https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/

2. Per visualizzare le posizioni attuali di 1a, 2a e 3a fascia ATA registrarsi/accedere su istanze OnLine qui:
http://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm

3. per controllare il proprio livello ECDL
https://certificazioni.aicanet.it/advCandidate2/
_________________________________________________________________________

Varie (in aggiornamento)

-> Nella stessa istanza e' possibile fare sia inserimento, aggiornamento e conferma per ogni singolo profilo ATA
-> La scelta delle 30 scuole e' contestuale

Chi ha fatto/o sta per fare i 24 mesi di servizio ma non e' ancora in 1a fascia ATA, che deve fare?:
-> deve assolutamente inserirsi in 3a fascia ATA

Guida compilazione domanda -> http://www.ata.madesi.it/files/Guida.Compilazione.domande.istanzeonline.v.1.pdf

LINK dove accedere per compilazione domanda -> https://www.istruzione.it/graduatorie-ata/index.html

La qualifica TRIENNALE presa negli istituti pubblici NON PUO' ESSERE una attestazione professionale legge 845/78
Diploma di QUALIFICA = rilasciata al termine del triennio dagli istituti scolastici superiori -> NON PUO' essere una legge 845/78
Attestato di qualifica = rilasciata al termine dei corsi relativi alla formazione professionale regionale-> PUO' essere una legge 845/78 (o piu' recente)

Per il profilo di Assistente tecnico
il Codice titolo di accesso (estrapolato dall'allegato C) AUTOMATICAMENTE dà accesso alle Aree di Laboratorio (quindi inserire solo il codice titolo)

_______________________________________________________________

Il profilo di Assistente tecnico è presente SOLO negli istituti superiori

I profili di Cuoco, Infermiere e Guardarobiere sono presenti SOLO nei convitti/educandati, un elenco di tutti i convitti si trova qui http://it.wikipedia.org/wiki/Convitto_nazionale


Ultima modifica di nesema il Dom Apr 04, 2021 5:21 pm - modificato 12 volte. (Motivazione : Aggiornamento dati/notizie/link)
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso


Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande - Pagina 2 Empty Re: Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande

Messaggio Da minniemouse Mar Mar 23, 2021 11:31 am

scusate sto inserendo la domanda ad un collega ma mi da sempre errore da ieri mattina
??Operazione momentaneamente non disponibile, riprovare in un secondo momento_it_IT??

si è gia bloccato tutto?


minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande - Pagina 2 Empty dubbi compilazione domanda

Messaggio Da Luigi M. Mar Mar 23, 2021 11:33 am

Buongiorno, ieri sera ho compilato la domanda, si tratta di un aggiornamento della vecchia graduatoria con titoli di servizio recenti.
Ho previsto l'aggiornamento per cc, aa e at. Ho due dubbi:
1. Per i titoli di culturali mi sono trovato caricato il diploma solo sotto la voce "titoli specifici di assistente tecnico" (istituto d'arte). Ho provveduto quindi ad inserire anche il diploma su Collaboratore scolastico e assistente amministrativo (mi dava sezione non compilata). Ho fatto bene?
2.Dove scelgo le sedi, basta scegliere un istituto comprensivo per scegliere tutte le scuole di appartenenza o devo scegliere le singole scuole?
Spero di essermi spiegato bene. Intanto grazie mille in anticipo

Luigi M.

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.03.21

Torna in alto Andare in basso

Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande - Pagina 2 Empty Re: Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande

Messaggio Da Luigi M. Mar Mar 23, 2021 11:35 am

minniemouse ha scritto:scusate sto inserendo la domanda ad un collega ma mi da sempre errore da ieri mattina
??Operazione momentaneamente non disponibile, riprovare in un secondo momento_it_IT??

si è gia bloccato tutto?


io l'ho compilata tranquillamente ieri sera dopo le 22.00

Luigi M.

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.03.21

Torna in alto Andare in basso

Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande - Pagina 2 Empty Re: Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande

Messaggio Da minniemouse Mar Mar 23, 2021 11:42 am

io a quell'ora nn posso!!!
va bè proverò più tardi di nuovo...
anche se io chiedevo se l'errore è comune ad altri adesso ovviamente
altrimenti come posso risolvere

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande - Pagina 2 Empty Re: Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande

Messaggio Da qwerty2 Mar Mar 23, 2021 1:28 pm

dovrei avere intorno ai 24 punti, ma la cosa che non capisco è che bisognerebbe regolamentare questo inserimento in prima, dato che in questo nuovo anno si è creato questo problema

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande - Pagina 2 Empty Re: Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande

Messaggio Da Serendipity79 Mar Mar 23, 2021 2:19 pm

Ciao a tutti scusate nella precedente domanda ata avevo inserito tutti i dati diplomi e pure la Laurea che qui non compare,devo aggiungerla? grazie a chi mi risponderà

Serendipity79

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande - Pagina 2 Empty Re: Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande

Messaggio Da nesema Sab Mar 27, 2021 8:06 pm

Serendipity79 ha scritto:Ciao a tutti scusate nella precedente domanda ata avevo inserito tutti i dati diplomi e pure la Laurea che qui non compare,devo aggiungerla? grazie a chi mi risponderà

se non compaiono fai aggiornamento e rimetti di nuovo i titoli culturali

ovviamente nelle note specifica che hai rimesso i precedenti titoli in quanto non comparivano


nel caso fai conferma, vai tranquillo il punteggio ti viene riportato pari pari
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande - Pagina 2 Empty Re: Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande

Messaggio Da qwerty2 Sab Mar 27, 2021 8:27 pm

nesema ha scritto:
Serendipity79 ha scritto:Ciao a tutti scusate nella precedente domanda ata avevo inserito tutti i dati diplomi e pure la Laurea che qui non compare,devo aggiungerla? grazie a chi mi risponderà

se non compaiono fai aggiornamento e rimetti di nuovo i titoli culturali

ovviamente nelle note specifica che hai rimesso i precedenti titoli in quanto non comparivano


nel caso fai conferma, vai tranquillo il punteggio ti viene riportato pari pari
ciao nesema ne approfitto per chiederti un contratto fino al30/06/2021 deve essere modificato con 22/04/2021, inoltre ho un problema per due servizi sovrapposti che non me li accetta uno è il servizio civile l'altro servizio scuola, ho tolto 10 giorni dalla scuola perché non me lo faceva inserire contemporaneamente.

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande - Pagina 2 Empty Re: Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande

Messaggio Da nesema Sab Apr 03, 2021 10:55 pm

qwerty2 ha scritto:
ciao nesema ne approfitto per chiederti un contratto fino al30/06/2021 deve essere modificato con 22/04/2021,

si


qwerty2 ha scritto:
inoltre ho un problema per due servizi sovrapposti che non me li accetta uno è il servizio civile l'altro servizio scuola, ho tolto 10 giorni dalla scuola perché non me lo faceva inserire contemporaneamente.
i servizi sovrapposti NON possono essere inseriti, per il periodo sovrapponibile devi scegliere uno dei due
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande - Pagina 2 Empty Re: Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande

Messaggio Da nesema Dom Apr 04, 2021 11:41 am

seguite le guide del sito www.ata.madesi.it

leggete bene le informazioni riguardante la vostra casistica, c'è tutto quanto serve ad inserire la domanda senza l'aiuto di nessuno
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande - Pagina 2 Empty Re: Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande

Messaggio Da nesema Dom Apr 04, 2021 12:59 pm

marco.x ha scritto: circa le province da considerare , x non impazzire, opto x riconfermare brescia ma ne valuto altre considerando la celebre tabella di asset scuola aumentando i punti di 2 x sicurezza... per poi capire che la scelta migliore sarebbe sempre brescia (migliore perchè ho appoggi e lì ho lavorato negli ultimi anni di cui solo l'ultimo nella scuola!).

questa tabella https://www.assetscuola.com/sindacato/attachments/article/1728/Tabella-con-i-posti-disponibili-per-ATA.pdf  ???

totalmente inaffidabile ed inventata

se proprio volete un riferimento c'è questa
http://www.flcgil.it/files/pdf/20200629/elaborazione-flc-cgil-riepilogo-situazione-organico-scuola-personale-ata-2020-2021-dopo-trasferimenti-luglio-2020.pdf

posti disponibili DOPO i trasferimenti del luglio 2020

a questa vanno aggiunti i posti in organico di fatto, che potrete trovare pubblicati a fine agosto/inizio settembre 2020 sui siti (link a fine pagina qui: http://www.ata.madesi.it/ ) degli Ambiti territoriali provinciali
piu' i pensionamenti a settembre 2021 che trovate in questo file https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2021/01/pensionamenti_ata4.pdf


ovviamente mancano i trasferimenti del 2021

province da firenze a salire

chi ha punteggi bassi - AA inferiore a 12 - CS inferiore a 7,5 può farla nella propria provincia inutile dare indicazioni per altre :-(
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande - Pagina 2 Empty Re: Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande

Messaggio Da nesema Dom Apr 04, 2021 5:18 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Sono abbastanza certo (ma vorrei una conferma definitiva). Anche se ho inoltrato la domanda ben prima, avendo un contratto in scadenza l'8 giugno, posso comunque già da ora dichiarare il servizio fno al 22/04. Ok?

già da ora puoi dichiarare il servizio fino al 22/04
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande - Pagina 2 Empty Re: Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande

Messaggio Da nesema Mar Apr 06, 2021 5:45 pm

FAQ 21

Il vecchio diploma di ragioneria, comprendente discipline attinenti ai servizi meccanografici può essere considerato come attestato di addestramento professionale alla dattilografia, di cui al punto 4) dell’Allegato A/1, dal momento che, pur essendo stato valutato come titolo di accesso, da' luogo ad una certificazione separata?

E’ valido il solo titolo rilasciato al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, dalle Regioni o da altri enti pubblici. Il percorso curriculare delle Istituzioni Scolastiche secondarie di secondo grado non è assimilato ai corsi professionali.

https://graduatorie-ata.static.istruzione.it/informazioni-utili.html
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande - Pagina 2 Empty Re: Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande

Messaggio Da nesema Mar Apr 06, 2021 6:09 pm

mickeyb ha scritto:Salve,
nel 2007 ho prestato servizio per 3 mesi presso la direzione provinciale del lavoro, contratto somministrato tramite agenzia interinale, è valutabile e quindi é possibile inserirlo come titolo di servizio?
grazie

come scritto nel bando http://www.ata.madesi.it/files/DM.50.del.03.03.2021.Bando.di.Terza.fascia.ATA.2021-2023.pdf
nelle tabelle di valutazione

.......Servizio prestato alle dirette dipendenze di amministrazioni statali, Enti locali, nei patronati scolastici o nei consorzi provinciali per l'istruzione tecnica
................

NON è valutabile in quanto NON è servizio alle DIRETTE DIPENDENZE di amministrazioni statali, Enti locali, nei patronati scolastici o nei consorzi provinciali per l'istruzione tecnica
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande - Pagina 2 Empty Re: Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande

Messaggio Da nesema Mar Apr 06, 2021 6:14 pm

mickeyb ha scritto:salve,

nel 2001 ho conseguito la patente europea per computer presso una scuola privata di Roma, che nel frattempo, ha chiuso i battenti. Ora io sono in possesso di un regolare certificato, con tanto di timbro dell'AICA, la quale tramite mail mi conferma che il suddetto certificato è ancora valido e quindi inseribile nella domanda di 3 fascia, 2021, mentre il sindacato mi dice che tali certificazioni dal 2016 non sono più valide e che anche lo fossero non sono verificabili in quanto la scuola che le ha rilasciate non esiste più. A chi dare retta? e cosa accadrebbe se o inserissi e davvero non avesse valore?
grazie

inserisci come ECDL core



comunque puoi provare a vedere la tua situazione qui: http://certificazioni.aicanet.it/advCandidate2/
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande - Pagina 2 Empty Re: Bando di 3a fascia ATA 2021 - scadenza 22 aprile 2021 - guide, informazioni su titoli e servizi e risposte vs. domande

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.