Agrotecnico? (Aka come inserire questi benedetti titoli specifici?) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Agrotecnico? (Aka come inserire questi benedetti titoli specifici?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Agrotecnico? (Aka come inserire questi benedetti titoli specifici?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Agrotecnico? (Aka come inserire questi benedetti titoli specifici?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Agrotecnico? (Aka come inserire questi benedetti titoli specifici?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Agrotecnico? (Aka come inserire questi benedetti titoli specifici?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Agrotecnico? (Aka come inserire questi benedetti titoli specifici?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Agrotecnico? (Aka come inserire questi benedetti titoli specifici?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Agrotecnico? (Aka come inserire questi benedetti titoli specifici?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Agrotecnico? (Aka come inserire questi benedetti titoli specifici?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Agrotecnico? (Aka come inserire questi benedetti titoli specifici?)

Andare in basso

Agrotecnico? (Aka come inserire questi benedetti titoli specifici?) Empty Agrotecnico? (Aka come inserire questi benedetti titoli specifici?)

Messaggio Da MVR Ven Mar 26, 2021 11:26 am

Buongiorno a tutti!
Sto compilando per la prima volta il modello online per il bando ATA, e sto trovando qualche...ok, tantissime difficoltà con i titoli specifici.
Nella fattispecie, io sono laureata magistrale in Scienze Naturali, con diploma scientifico ed esame di stato ed iscrizione albo Agrotecnici, quindi...

- sceglierei "agrotecnico", ma mi chiede...anno scolastico? Ma se è un'esame di stato...intende una qualifica diversa?
- vedendo "Avifauna" mi sono posta il dubbio: rientra nelle mie competenze quale Naturalista? Ho visto varie tabelle in giro ma sinceramente non ci ho capito granchè...

Qualcuno potrebbe gentilmente darmi qualche dritta su come scegliere questi benedetti titoli?
Grazie mille in anticipo!

MVR

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.03.21

Torna in alto Andare in basso

Agrotecnico? (Aka come inserire questi benedetti titoli specifici?) Empty Re: Agrotecnico? (Aka come inserire questi benedetti titoli specifici?)

Messaggio Da Ospite Ven Mar 26, 2021 5:09 pm

Se non hai il diploma di Agrotecnico non puoi iscriverti come Agrotecnico Laureato.
Io sono diplomato Perito Agrario e posso inserirmi con relativo codice... l'abilitazione alla libera professione non vuol dire avere titolo come AT sono cose diverse!
Con il diploma di liceo scientifico puoi fare Solo PS00 e cioè laboratorio di fisica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Agrotecnico? (Aka come inserire questi benedetti titoli specifici?) Empty Re: Agrotecnico? (Aka come inserire questi benedetti titoli specifici?)

Messaggio Da MVR Lun Mar 29, 2021 10:36 am

Buongiorno!
Grazie mille della risposta! Proverò a chiedere anche all'albo perchè proprio loro ci avevano segnalato questa possibilità, senza però fare distinzioni fra diploma ed esame abilitante, intanto grazie del chiarimento!

Ma quindi una laurea magistrale in Scienze Naturali non è conteggiabile in nessun titolo..??

MVR

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.03.21

Torna in alto Andare in basso

Agrotecnico? (Aka come inserire questi benedetti titoli specifici?) Empty Re: Agrotecnico? (Aka come inserire questi benedetti titoli specifici?)

Messaggio Da Ospite Lun Mar 29, 2021 11:14 am

Nei profili AA, AT e CS inserirai sempre la maturità scientifica come titolo di accesso. La laurea vale esclusivamente 2 punti in AA/AT e non in CS.
L'albo dei periti agrari e agrotecnici diplomati e laureati lo segnalano in quanto la maggior parte degli iscritti ha il diploma di maturità in quel settore... purtroppo ad oggi chi ha una laurea seppur superiore al diploma non ti consente di fare l'assistente tecnico specifico negli istituti agrari.
Puoi però candidarti con PS00 con la maturità scientifica in AT!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Agrotecnico? (Aka come inserire questi benedetti titoli specifici?) Empty Re: Agrotecnico? (Aka come inserire questi benedetti titoli specifici?)

Messaggio Da MVR Lun Mar 29, 2021 11:52 am

Allora, grazie alle tue dritte sto iniziando a capirci qualcosa...quindi userò come titolo di accesso per le varie categorie la maturità scientifica e la laurea come "titolo culturale" laddove permesso, mentre purtroppo non posso vantare "titoli specifici" a questo punto, giusto?
Un'altra domanda, fra i titoli richiesti per l'addetto aziende agrarie compare l'operatore agrituristico, siccome entro poco (sperando nei tempi burocratici) dovrei sostenere l'esame di operatore di fattoria didattica, i due titoli sono considerati similari visto che i requisiti per le fattorie didattiche rientrano in quelli degli agriturismi?
Ps. Scusami se approfitto ancora della tua disponibilità, ma il titolo "Avifauna" a cosa è riferito? (Ormai è diventata una curiosità personale, non sono riuscita a trovare nulla in giro).

MVR

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.03.21

Torna in alto Andare in basso

Agrotecnico? (Aka come inserire questi benedetti titoli specifici?) Empty Re: Agrotecnico? (Aka come inserire questi benedetti titoli specifici?)

Messaggio Da Ospite Lun Mar 29, 2021 12:16 pm

Per fare il CR è necessaria la qualifica triennale di un istituto agrario e purtroppo stante alle attuali disposizioni nè periti agrari diplomati e nè agrotecnici diplomati possono farlo se non in possesso di qualifica triennale... quindi stesso discorso con la laurea (non ne parliamo proprio).
Il tutto per salvaguardare la specificità del titolo... tu ovviamente con laurea puoi fare delle cose (insegnare, libera professione), con un diploma agrario altre e con una qualifica agrarie altre ancora.
Chissà forse è questo il senso? Giusto o sbagliato che sia... purtroppo è così!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Agrotecnico? (Aka come inserire questi benedetti titoli specifici?) Empty Re: Agrotecnico? (Aka come inserire questi benedetti titoli specifici?)

Messaggio Da MVR Lun Mar 29, 2021 12:26 pm

Grazie mille dei chiarimenti, sempre gentilissimo.
Guarda non è mia intenzione sindacare anche perchè reputo giustissimo che ci sia una certa "specificità" come dici tu, e lo dico da Naturalista, una delle professioni più bistrattate di tutte (non abbiamo Albo e molti dei nostri compiti li fanno fare agli ingegneri... poi si vede il risultato, senza offesa per la categoria ma nelle valutazioni di impatto ambientale hanno 0 competenze come io, per esempio, in campo edilizio).

MVR

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.03.21

Torna in alto Andare in basso

Agrotecnico? (Aka come inserire questi benedetti titoli specifici?) Empty Re: Agrotecnico? (Aka come inserire questi benedetti titoli specifici?)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.