Decreti ricostruzione carriera: come controllare la loro esattezza? A che cosa fare attenzione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Decreti ricostruzione carriera: come controllare la loro esattezza? A che cosa fare attenzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Decreti ricostruzione carriera: come controllare la loro esattezza? A che cosa fare attenzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Decreti ricostruzione carriera: come controllare la loro esattezza? A che cosa fare attenzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Decreti ricostruzione carriera: come controllare la loro esattezza? A che cosa fare attenzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Decreti ricostruzione carriera: come controllare la loro esattezza? A che cosa fare attenzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Decreti ricostruzione carriera: come controllare la loro esattezza? A che cosa fare attenzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Decreti ricostruzione carriera: come controllare la loro esattezza? A che cosa fare attenzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Decreti ricostruzione carriera: come controllare la loro esattezza? A che cosa fare attenzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Decreti ricostruzione carriera: come controllare la loro esattezza? A che cosa fare attenzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Decreti ricostruzione carriera: come controllare la loro esattezza? A che cosa fare attenzione?

3 partecipanti

Andare in basso

Decreti ricostruzione carriera: come controllare la loro esattezza? A che cosa fare attenzione? Empty Decreti ricostruzione carriera: come controllare la loro esattezza? A che cosa fare attenzione?

Messaggio Da giusyschi Mer Mar 31, 2021 4:32 pm

Salve,
sono una docente immessa in ruolo nella secondaria di primo grado nel 2015 con superamento anni di prova nel 2016, cui è seguito il passaggio di ruolo nelle superiori nel settembre del 2017 con superamento anno di prova nel 2019.
La scuola di titolarità mi ha appena inviato due decreti di ricostruzione della carriera: uno per le medie e un altro per le superiori, ma molti punti mi risultano oscuri e non sono in grado di interpretarli.
Per segnalare eventuali errori/ difformità che tempi sono previsti? Sì può fare eventualmente ricorso? A chi è come?
Sono in difficoltà perché in sindacato non mi rispondono ( impegnati con domande mobilità ed ATA terza fascia). Vorrei almeno sapere se ho tempo per controllare la domanda con qualcuno o se c'è una guida che mi possa aiutare a interpretare i dati.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Decreti ricostruzione carriera: come controllare la loro esattezza? A che cosa fare attenzione? Empty Re: Decreti ricostruzione carriera: come controllare la loro esattezza? A che cosa fare attenzione?

Messaggio Da Ciope1981 Mer Mar 31, 2021 4:37 pm

https://www.orizzontescuola.it/ricostruzione-carriera-docenti-e-ata-domande-online-dal-1-settembre-al-31-dicembre-2020/
https://www.orizzontescuola.it/ricostruzione-carriera-e-fasce-stipendiali-riconoscimento-intero-servizio-preruolo-cosa-fare/

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Decreti ricostruzione carriera: come controllare la loro esattezza? A che cosa fare attenzione? Empty Re: Decreti ricostruzione carriera: come controllare la loro esattezza? A che cosa fare attenzione?

Messaggio Da giusyschi Mer Mar 31, 2021 4:46 pm

Ti ringrazio, ma non ho ancora capito se, in caso, si può fare ricorso per segnalare anomalie e in quali tempi.

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Decreti ricostruzione carriera: come controllare la loro esattezza? A che cosa fare attenzione? Empty Re: Decreti ricostruzione carriera: come controllare la loro esattezza? A che cosa fare attenzione?

Messaggio Da fradacla Mer Mar 31, 2021 5:37 pm

Se riscontri errori o anomalie, prima di tutto puoi segnalarli alla scuola, se il decreto ancora non è stato esaminato dalla RTS, alla RTS stessa, se ha già completato la procedura.
Prima di pensare ad un ricorso, si prova a segnalare in modo che l'amministrazione possa verificare se ha davvero sbagliato e correggere in autotutela.

In calce al decreto, dovrebbero essere indicati i tempi dell'eventuale ricorso.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Decreti ricostruzione carriera: come controllare la loro esattezza? A che cosa fare attenzione? Empty Re: Decreti ricostruzione carriera: come controllare la loro esattezza? A che cosa fare attenzione?

Messaggio Da fradacla Mer Mar 31, 2021 5:42 pm

Io posso darti una mano a controllare i decreti, ma il metodo più pratico è farne una scansione (eventualmente coprendo i dati personali) e mandarmi i pdf per email.
fradacla (at) gmail.com
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Decreti ricostruzione carriera: come controllare la loro esattezza? A che cosa fare attenzione? Empty Re: Decreti ricostruzione carriera: come controllare la loro esattezza? A che cosa fare attenzione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.