Richiesta di consiglio per la compilazione della piattaforma indire Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiesta di consiglio per la compilazione della piattaforma indire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiesta di consiglio per la compilazione della piattaforma indire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiesta di consiglio per la compilazione della piattaforma indire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiesta di consiglio per la compilazione della piattaforma indire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiesta di consiglio per la compilazione della piattaforma indire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiesta di consiglio per la compilazione della piattaforma indire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiesta di consiglio per la compilazione della piattaforma indire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiesta di consiglio per la compilazione della piattaforma indire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiesta di consiglio per la compilazione della piattaforma indire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Richiesta di consiglio per la compilazione della piattaforma indire

3 partecipanti

Andare in basso

Richiesta di consiglio per la compilazione della piattaforma indire Empty Richiesta di consiglio per la compilazione della piattaforma indire

Messaggio Da Juventino77 Lun Apr 05, 2021 10:27 pm

Buonasera, devo compilare alcune parti della piattaforma indire ma non so come si fa, e per tanto le mie domande sono:

1) curriculum formativo: le tre esperienze richieste devono necessariamente riferirsi agli ultimi tre anni scolastici o possono essere anche in anni scolastici diversi e possono essere anche sul sostegno non ho titolo sostegno ma ho fatto anche il docente di sostegno , o devono essere solo sulla classe



2) laboratori: devo documentare un laboratorio seguito online , per laboratori s' intendono quelli che hanno richiesto la restituzione di un elaborato già predisposto da loro

3) attività didattica : la scheda di progettazione può riguardare anche attività non previste dal laboratorio


volevo chiedere in oltre:

1) la relazione finale positiva del tutor ha un ruolo decisivo davanti al comitato di valutazione e davanti al dirigente scolastico

2) tutor e neo assunto che cosa devono discutere davanti al comitato di valutazione

3) il neo assunto deve fare insieme al tutor una tesina finale per il comitato di valutazione e quanto dura il colloquio finale

4) a chi spetta la decisione finale per la conferma in ruolo del neo assunto

5) tempi di consegna degli elaborati al comitato di valutazione

6) considerato quest' anno per adesso non ho avuto richiami scritti ufficiali dal ds , solo segnalazioni ufficiose per email e su cose di cui si sono lamentati i genitori per la didattica e per non avere sempre compilato il registro elettronico di cui la ds dice di non averle nemmeno salvate sul pc, rischio di non superare l' anno di prova

7) i 120-180 giorni devono essere consecutivi, visto che io ho effettuato solo tre giorni di assenza di cui due retribuiti ed 1 per malattia più 5 giorni disposti dall' asl per quarantena con tutta la classe per 1 caso di un alunna positiva al covid-19

attendo riscontro

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consiglio per la compilazione della piattaforma indire Empty Re: Richiesta di consiglio per la compilazione della piattaforma indire

Messaggio Da cicciobello2 Mar Apr 06, 2021 9:36 am

Salve, il " Curriculum Formativo" non si "Salva" su Indire, come avviene ad esempio per il Bilancio iniziale?

cicciobello2

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 12.01.16

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consiglio per la compilazione della piattaforma indire Empty Re: Richiesta di consiglio per la compilazione della piattaforma indire

Messaggio Da arcipippo Mar Apr 06, 2021 10:27 am

cicciobello2 ha scritto:Salve, il " Curriculum Formativo" non si "Salva" su Indire, come avviene ad esempio per il Bilancio iniziale?

Sì, certo!

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consiglio per la compilazione della piattaforma indire Empty Re: Richiesta di consiglio per la compilazione della piattaforma indire

Messaggio Da Juventino77 Mar Apr 06, 2021 10:30 am

Juventino77 ha scritto:Buonasera, devo compilare alcune parti della piattaforma indire ma non so come si fa, e per tanto le mie domande sono:

1) curriculum formativo: le tre esperienze richieste devono necessariamente riferirsi agli ultimi tre anni scolastici o possono essere anche in anni scolastici diversi e possono essere anche sul sostegno non ho titolo sostegno ma ho fatto anche il docente di sostegno ,  o devono essere solo sulla classe



2) laboratori: devo documentare un laboratorio seguito online , per laboratori s' intendono quelli che hanno richiesto la restituzione di un elaborato già predisposto da loro

3) attività didattica : la scheda di progettazione può riguardare anche attività non previste dal laboratorio


volevo chiedere in oltre:

1) la relazione finale positiva del tutor ha un ruolo decisivo davanti al comitato di valutazione e davanti al dirigente scolastico

2) tutor e neo assunto che cosa devono discutere davanti al comitato di valutazione

3) il neo assunto deve fare insieme al tutor una tesina finale per il comitato di valutazione e quanto dura il colloquio finale

4) a chi spetta la decisione finale per la conferma in ruolo del neo assunto

5) tempi di consegna degli elaborati al comitato di valutazione

6) considerato quest' anno per adesso non ho avuto richiami scritti ufficiali dal ds , solo segnalazioni ufficiose per email e su cose di cui si sono lamentati i genitori per la didattica e per non avere sempre compilato il registro elettronico di cui la ds dice di non averle nemmeno salvate sul pc, rischio di non superare l' anno di prova

7) i 120-180 giorni devono essere consecutivi, visto che io ho effettuato solo tre giorni di assenza di cui due retribuiti ed 1 per malattia più 5 giorni disposti dall' asl per quarantena con tutta la classe per 1 caso di un alunna positiva al covid-19

attendo riscontro

Attendo riscontro

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consiglio per la compilazione della piattaforma indire Empty Re: Richiesta di consiglio per la compilazione della piattaforma indire

Messaggio Da arcipippo Mar Apr 06, 2021 10:50 am

Juventino77 ha scritto:Buonasera, devo compilare alcune parti della piattaforma indire ma non so come si fa, e per tanto le mie domande sono:

1) curriculum formativo: le tre esperienze richieste devono necessariamente riferirsi agli ultimi tre anni scolastici o possono essere anche in anni scolastici diversi e possono essere anche sul sostegno non ho titolo sostegno ma ho fatto anche il docente di sostegno ,  o devono essere solo sulla classe



2) laboratori: devo documentare un laboratorio seguito online , per laboratori s' intendono quelli che hanno richiesto la restituzione di un elaborato già predisposto da loro

3) attività didattica : la scheda di progettazione può riguardare anche attività non previste dal laboratorio


volevo chiedere in oltre:

1) la relazione finale positiva del tutor ha un ruolo decisivo davanti al comitato di valutazione e davanti al dirigente scolastico

2) tutor e neo assunto che cosa devono discutere davanti al comitato di valutazione

3) il neo assunto deve fare insieme al tutor una tesina finale per il comitato di valutazione e quanto dura il colloquio finale

4) a chi spetta la decisione finale per la conferma in ruolo del neo assunto

5) tempi di consegna degli elaborati al comitato di valutazione

6) considerato quest' anno per adesso non ho avuto richiami scritti ufficiali dal ds , solo segnalazioni ufficiose per email e su cose di cui si sono lamentati i genitori per la didattica e per non avere sempre compilato il registro elettronico di cui la ds dice di non averle nemmeno salvate sul pc, rischio di non superare l' anno di prova

7) i 120-180 giorni devono essere consecutivi, visto che io ho effettuato solo tre giorni di assenza di cui due retribuiti ed 1 per malattia più 5 giorni disposti dall' asl per quarantena con tutta la classe per 1 caso di un alunna positiva al covid-19

attendo riscontro

Ciao, Juventino.
Anche io sto facendo l'anno di prova.
Cercherò di rispondere alle tue domande in maniera più esauriente possibile.
1) Curriculum formativo. Le tre esperienze formative possono riguardare anche anni diversi, e non necessariamente gli ultimi tre. Puoi parlare anche di esperienze sul sostegno, se lo hai ritenuto formativo.
2) Laboratori. Sì, sono i tre laboratori di 4 ore ciascuno che hai seguito online, data la situazione. Non mi risulta che sia obbligatorio documentare i laboratori, ma puoi sempre decidere di farlo, se lo ritieni opportuno.
3) Attività didattica. Non è obbligatorio incentrarla su uno o più laboratori. Io, per esempio, non l'ho fatto.

Per quanto riguarda le altre domande:
1) La relazione del tutor è importante ma non vincolante. E' il DS a prendere la decisione finale.
2) Non so cosa dovrà relazionare il tutor davanti al comitato; molto probabilmente ti verrà richiesto di parlare dell'attività didattica, e magari dei laboratori seguiti o di quanto ti sia stata utile questa esperienza formativa. Dipende dalle scuole.
3) Anche per la durata del colloquio, dipende. L'attività didattica va sintetizzata nello spazio dedicato della piattaforma, dopodiché dovrai fare una riflessione, sempre sulla piattaforma, sull'attività che hai svolto, aiutandoti con le domande guida. Ti consiglio di preparare, in PDF o Word, anche una versione più dettagliata della tua attività, documentandola anche con materiali usati, filmati o audio, da presentare il giorno del colloquio.
4) A chi spetta la decisione finale: al DS.
5) Tempi di consegna: direi che sarebbe meglio entro fine maggio.
6) Mah, non mi sembrano cose così gravi, ma ti consiglio di mostrarti collaborativo e desideroso di migliorarti.
7) I 120-180 giorni non devono essere continuativi.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi e ti faccio un grosso in bocca al lupo per il tuo percorso.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consiglio per la compilazione della piattaforma indire Empty Re: Richiesta di consiglio per la compilazione della piattaforma indire

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.