consiglio per compilazione indire. Comitato di valutazione. Decreto di conferma in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
consiglio per compilazione indire. Comitato di valutazione. Decreto di conferma in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
consiglio per compilazione indire. Comitato di valutazione. Decreto di conferma in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
consiglio per compilazione indire. Comitato di valutazione. Decreto di conferma in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
consiglio per compilazione indire. Comitato di valutazione. Decreto di conferma in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
consiglio per compilazione indire. Comitato di valutazione. Decreto di conferma in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
consiglio per compilazione indire. Comitato di valutazione. Decreto di conferma in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
consiglio per compilazione indire. Comitato di valutazione. Decreto di conferma in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
consiglio per compilazione indire. Comitato di valutazione. Decreto di conferma in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
consiglio per compilazione indire. Comitato di valutazione. Decreto di conferma in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



consiglio per compilazione indire. Comitato di valutazione. Decreto di conferma in ruolo

4 partecipanti

Andare in basso

consiglio per compilazione indire. Comitato di valutazione. Decreto di conferma in ruolo Empty consiglio per compilazione indire. Comitato di valutazione. Decreto di conferma in ruolo

Messaggio Da Juventino77 Dom Giu 06, 2021 2:53 pm

buongiorno, chiedo consiglio per compilazione scheda di progettazione su indire : io ho messo che l' attività didattica non fa riferimento a nessuno dei laboratori seguiti, ma non ho capito se la voce competenze chiave ( per tutti ) , settori disciplinari di maggiore interesse, vanno barrati . Per il comitato di valutazione posso portare: 1) lavori in power point la mia tutor ha detto di si , 2) qualche foglio senza nome del quaderno di 1/2 bambini con l' attività della mia materia; 3) si può fare un esempio pratico , insegno matematica - scienze- geografia in classe prima primaria, con abaco e regoli dove sarò io stesso a fare degli esempi pratici; quanto dura il colloquio, il decreto di conferma in ruolo o ripetibilità dopo quanti giorni l' avremo e se l' osservazione della dirigente scolastica è sempre negativa ma quella del tutor è positiva si può passare l' anno di prova o quali rischi ci sono ? Attendo riscontro

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio per compilazione indire. Comitato di valutazione. Decreto di conferma in ruolo Empty Re: consiglio per compilazione indire. Comitato di valutazione. Decreto di conferma in ruolo

Messaggio Da gugu Dom Giu 06, 2021 3:44 pm

In base al DM 850/2015 il parere del Comitato è obbligatorio ma non vincolante per il Dirigente che è l'unico a decidere sul superamento del periodo di prova. 

Il Dirigente, dunque, può esprimere parere negativo anche laddove il Comitato esprima una valutazione positiva.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio per compilazione indire. Comitato di valutazione. Decreto di conferma in ruolo Empty Re: consiglio per compilazione indire. Comitato di valutazione. Decreto di conferma in ruolo

Messaggio Da Juventino77 Dom Giu 06, 2021 4:06 pm

gugu ha scritto:In base al DM 850/2015 il parere del Comitato è obbligatorio ma non vincolante per il Dirigente che è l'unico a decidere sul superamento del periodo di prova. 

Il Dirigente, dunque, può esprimere parere negativo anche laddove il Comitato esprima una valutazione positiva.

il parere del tutor?

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio per compilazione indire. Comitato di valutazione. Decreto di conferma in ruolo Empty Re: consiglio per compilazione indire. Comitato di valutazione. Decreto di conferma in ruolo

Messaggio Da Juventino77 Dom Giu 06, 2021 4:06 pm

Juventino77 ha scritto:buongiorno, chiedo consiglio per compilazione scheda di progettazione su indire : io ho messo che l' attività didattica non fa riferimento a nessuno dei laboratori seguiti, ma non ho capito se la voce competenze chiave ( per tutti ) , settori disciplinari di maggiore interesse, vanno barrati . Per il comitato di valutazione posso portare: 1) lavori in power point la mia tutor ha detto di si , 2) qualche foglio senza nome del quaderno di 1/2 bambini con l' attività della mia materia; 3) si può fare un esempio pratico , insegno matematica - scienze- geografia in classe prima primaria, con abaco e  regoli dove sarò io stesso a fare degli esempi pratici; quanto dura il colloquio, il decreto di conferma in ruolo o ripetibilità dopo quanti giorni l' avremo e se l' osservazione della dirigente scolastica è sempre negativa ma quella del tutor è positiva  si può passare l' anno di prova o quali rischi ci  sono ? Attendo
riscontro

sugli altri punti come mi devo regolare?

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio per compilazione indire. Comitato di valutazione. Decreto di conferma in ruolo Empty Re: consiglio per compilazione indire. Comitato di valutazione. Decreto di conferma in ruolo

Messaggio Da arcipippo Dom Giu 06, 2021 4:47 pm

Anche il parere del tutor non è vincolante, però il DS deve avere motivi validi per esprimere parere negativo, motivi che dovrà giustificare dettagliatamente nel documento di non superamento dell'anno di prova.
Per gli altri punti:
- sì, le competenze chiave vanno barrate;
- puoi presentare un power point; un video in cui si vede come svolgi l'attività; lavori svolti dai bambini....vedi tu quello che ritieni più adatto a documentare la tua attività.
Sulla durata del colloquio non ti so dire, poiché dipende dalla scuola; il decreto di conferma o ripetibilità deve essere redatto e consegnato al neoassunto entro il 31 agosto.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

consiglio per compilazione indire. Comitato di valutazione. Decreto di conferma in ruolo Empty Re: consiglio per compilazione indire. Comitato di valutazione. Decreto di conferma in ruolo

Messaggio Da Juventino77 Dom Giu 06, 2021 4:58 pm

arcipippo ha scritto:Anche il parere del tutor non è vincolante, però il DS deve avere motivi validi per esprimere parere negativo, motivi che dovrà giustificare dettagliatamente nel documento di non superamento dell'anno di prova.
Per gli altri punti:
- sì, le competenze chiave vanno barrate;
- puoi presentare un power point; un video in cui si vede come svolgi l'attività; lavori svolti dai bambini....vedi tu quello che ritieni più adatto a documentare la tua attività.
Sulla durata del colloquio non ti so dire, poiché dipende dalla scuola; il decreto di conferma o ripetibilità deve essere redatto e consegnato al neoassunto entro il 31 agosto.

di solito in quanti giorni lo danno? Se non erro lo scorso anno lo diedero nello stesso giorno o dopo 1/2 giorni ed in ogni caso come si fa a sapere in attesa del decreto se l' anno di prova è stato superato?

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio per compilazione indire. Comitato di valutazione. Decreto di conferma in ruolo Empty Re: consiglio per compilazione indire. Comitato di valutazione. Decreto di conferma in ruolo

Messaggio Da Dec Dom Giu 06, 2021 5:09 pm

Normalmente il Dirigente te lo comunica alla fine del colloquio (dopo aver parlato a porte chiuse con il tutor e il comitato di valutazione). A me il decreto non l'hanno mai dato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio per compilazione indire. Comitato di valutazione. Decreto di conferma in ruolo Empty Re: consiglio per compilazione indire. Comitato di valutazione. Decreto di conferma in ruolo

Messaggio Da Juventino77 Dom Giu 06, 2021 5:18 pm

Dec ha scritto:Normalmente il Dirigente te lo comunica alla fine del colloquio (dopo aver parlato a porte chiuse con il tutor e il comitato di valutazione). A me il decreto non l'hanno mai dato.

a noi giorni fa la dirigente ha scritto di lasciare subito la scuola dopo il colloquio e che l' esito lo sapremo successivamente

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio per compilazione indire. Comitato di valutazione. Decreto di conferma in ruolo Empty Re: consiglio per compilazione indire. Comitato di valutazione. Decreto di conferma in ruolo

Messaggio Da Dec Dom Giu 06, 2021 5:22 pm

Ok, allora penso che tu possa chiedere mandando una mail alla segreteria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio per compilazione indire. Comitato di valutazione. Decreto di conferma in ruolo Empty Re: consiglio per compilazione indire. Comitato di valutazione. Decreto di conferma in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.