Mobilità e titolarità comune/distretto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità e titolarità comune/distretto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità e titolarità comune/distretto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità e titolarità comune/distretto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità e titolarità comune/distretto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità e titolarità comune/distretto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità e titolarità comune/distretto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità e titolarità comune/distretto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità e titolarità comune/distretto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità e titolarità comune/distretto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità e titolarità comune/distretto

+9
giovanna onnis
Stefania Biancani
ascopippo
verdeacqua
lain
grazia73
Texwiller
Paolo1974
cha
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto Empty Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da Texwiller Mar Apr 06, 2021 8:26 am

Salve a tutti, se inserisco tra le preferenze i comuni e i distretti poi divento titolare del comune/distretto oppure la titolarità è sempre su scuola? grazie
Texwiller
Texwiller

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 29.01.20

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da Gianfranco Mar Apr 06, 2021 8:40 am

Su scuola
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da Texwiller Mar Apr 06, 2021 8:41 am

Grazie mille
Texwiller
Texwiller

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 29.01.20

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Apr 06, 2021 10:39 am

La titolarità è su scuola, ma ai fini dei prossimi trasferimenti sarai considerato titolare anche sul comune/distretto/provincia che la comprendono.
In pratica non potrai più chiedere trasferimento esprimendo la preferenza sintetica di quel comune/distretto/provincia.
Sarà invece possibile chiedere trasferimento sostegno-materia (e viceversa) o mobilità professionale, ma questo vale anche per la scuola di titolarità.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da ascopippo Mar Apr 06, 2021 11:12 am

Buongiorno a tutti/e. scusate se torno sull'argomento, ma penso di non avere capito bene la questione:
1) Se ho indicato il distretto 1 dove ci sono due comuni, X e Y, e sono stato assegnato al comune X, non potrò più chiedere trasferimento neanche per il comune Y?
2) E se, avendo espresso preferenza sintetica per l'intera provincia, sono stato assegnato ad una scuola tramite questa scelta sintetica, non potrò più chiedere trasferimento in nessun comune o distretto all'interno della provincia stessa?
Grazie anticipatamente per le risposte

ascopippo

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.01.21

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da Gianfranco Mar Apr 06, 2021 11:34 am

Se il movimento è soddisfatto tramite preferenza sintetica, non ci sono vincoli per l'anno successivo (con le regole del contratto attuale, giunto all'ultimo anno di vigenza). Immagino che Stefania intendesse dire che, nell'espressione delle preferenze, non è possibile indicare una preferenza sintetica che include la scuola di titolarità
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Apr 06, 2021 11:37 am

Esatto, Gianfranco. Ho aggiunto la mia risposta prima per chiarire a Texwiller come ragionare sui trasferimenti negli anni futuri.
La mia risposta ad Ascopippo sarebbe quindi:

1. Non potrai più chiedere trasferimento per il comune X (= non ti potrai trasferire dal comune X allo stesso comune X, non avrebbe senso) ma potrai chiederlo per il comune Y
2. Come sopra e come ho scritto prima: non potrai richiedere il trasferimento verso la provincia, il comune, il distretto dove si trova la scuola di titolarità. Potrai chiederlo per tutti gli altri comuni e distretti.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da ascopippo Mar Apr 06, 2021 11:52 am

Ok, mi sembra di aver capito, non potrò eventualmente inserire lo stesso comune (se avrò titolarità su comune),lo stesso distretto (se avrò titolarità su distretto), la stessa provincia, ma potrò chiedere comuni e distretti all'interno della stessa provincia/distretto. Perdonatemi, sono alle prime armi...Grazie Stefania e Gianfranco

ascopippo

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.01.21

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da Gianfranco Mar Apr 06, 2021 12:02 pm

La titolarità è sempre sulla scuola. Solo se vieni soddisfatto su preferenza analitica o se ottieni un movimento all'interno del comune della tua scuola titolarità, non potrai richiedere trasferimento per tre anni (con le regole attuali). Negli altri casi potrai richiedere trasferimento senza alcun vincolo. Il divieto di usare preferenze sintetiche che includono la scuola di titolarità non è legato al movimento che otterrai
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da cha Mar Apr 06, 2021 12:16 pm

Gianfranco ha scritto:La titolarità è sempre sulla scuola. Solo se vieni soddisfatto su preferenza analitica o se ottieni un movimento all'interno del comune della tua scuola titolarità, non potrai richiedere trasferimento per tre anni (con le regole attuali). Negli altri casi potrai richiedere trasferimento senza alcun vincolo. Il divieto di usare preferenze sintetiche che includono la scuola di titolarità non è legato al movimento che otterrai

non ho capito bene: se quest'anno, chiedendo sinteticamente il comune, vengo assegnata alla scuola PIPPO, l'anno prossimo posso chiedere la scuola PAPERINO dello stesso comune?

cha

cha

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da Paolo1974 Mar Apr 06, 2021 12:24 pm

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Apr 06, 2021 1:52 pm

Esempio pratico:

PROVINCIA A
include DISTRETTO 1, DISTRETTO 2, DISTRETTO 3

DISTRETTO 1
include COMUNE X, COMUNE Y, COMUNE Z

COMUNE X
include SCUOLA PIPPO, SCUOLA PLUTO, SCUOLA PAPERINO

Chiedo il COMUNE X. Ottengo titolarità sulla SCUOLA PIPPO.
Il prossimo anno posso chiedere "SCUOLA PLUTO, SCUOLA PAPERINO, COMUNE Y, COMUNE Z, DISTRETTO 2, DISTRETTO 3".
NON posso chiedere "COMUNE X, DISTRETTO 1, PROVINCIA A" perché sono già al loro interno.


Ultima modifica di Stefania Biancani il Mar Apr 06, 2021 2:00 pm - modificato 1 volta.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da Texwiller Mar Apr 06, 2021 1:53 pm

Grazie Stefania, grazie Gianfranco per sgombrare gli ultimi dubbi: allora se quest'anno chiedo un comune e ottengo il trasferimento in una determinata scuola di questo comune poi giustamente l'anno prossimo non posso indicare il comune della scuola dove sono titolare perché sarà il comune di titolarità, ma posso chiedere il trasferimento o in un altro comune/distretto della provincia; oppure in un'altra provincia oppure in una scuola dello stesso comune ma col rischio del blocco triennale (stante la normativa).
spero di aver capito bene :-)
Texwiller
Texwiller

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 29.01.20

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Apr 06, 2021 1:54 pm

Esattissimo. :-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da Texwiller Mar Apr 06, 2021 1:56 pm

Perfetto; grazie Stefania, soprattutto per l'infinita pazienza :-)
Texwiller
Texwiller

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 29.01.20

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Apr 06, 2021 1:57 pm

Stefania Biancani ha scritto:Esempio pratico:

PROVINCIA A
include DISTRETTO 1, DISTRETTO 2, DISTRETTO 3

DISTRETTO 1
include COMUNE X, COMUNE Y, COMUNE Z

COMUNE X
include SCUOLA PIPPO, SCUOLA PLUTO, SCUOLA PAPERINO

Chiedo il COMUNE X. Ottengo titolarità sulla SCUOLA PIPPO.
Il prossimo anno posso chiedere "SCUOLA PLUTO, SCUOLA PAPERINO, COMUNE Y, COMUNE Z, DISTRETTO 2, DISTRETTO 3".
NON posso chiedere "COMUNE X, DISTRETTO 1, PROVINCIA A" perché sono già al loro interno.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Apr 06, 2021 1:58 pm

Ho corretto perché avevo scritto Pippo e non Paperino...
(si legge male quando il messaggio è lungo) :-)))))

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da Texwiller Mar Apr 06, 2021 1:59 pm

Avevo capito, il che può sembrare oramai alquanto strano ahahahaha ciao ;-)
Texwiller
Texwiller

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 29.01.20

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da grazia73 Mer Apr 07, 2021 10:44 am

Buongiorno , avrei una domanda, i posti dei trasferimenti vengono dati sulla base dei pensionamenti degli insegnanti che vanno in pensione a giugno? O questi ultimi vengono riservati al ruolo?
Magari e' una domanda scontata la mia, ma non sono molto informata a riguardo.Poiche' ho indicato delle scuole nella domanda di mobilita', nelle quali conosco insegnanti che vanno in pensione , era per capire se riesco ad avere possibilita', se questi posti vengono assegnati con la mobilita' e successivamente mi sembra di aver capito passano alle immissioni in ruolo.
Grazie mille.

grazia73

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da Dec Mer Apr 07, 2021 1:38 pm

Il 100% dei post vacanti (pensionamenti, posti già liberi l'anno scorso, nuovi posti venutisi a formare in organico) è disponibile per la mobilità provinciale, compresi i trasferimenti dal sostegno. I posti che rimangono vanno per metà alle immissioni in ruolo, per un quarto ai trasferimenti interprovinciali e per un altro quarto alla mobilità professionale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da grazia73 Mer Apr 07, 2021 1:57 pm

Grazie

grazia73

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da lain Mer Apr 07, 2021 6:59 pm

Dec ha scritto:Il 100% dei post vacanti (pensionamenti, posti già liberi l'anno scorso, nuovi posti venutisi a formare in organico) è disponibile per la mobilità provinciale, compresi i trasferimenti dal sostegno. I posti che rimangono vanno per metà alle immissioni in ruolo, per un quarto ai trasferimenti interprovinciali e per un altro quarto alla mobilità professionale.

Buonasera Dec e gentili moderatori,
vorrei chiedervi questo: un docente A è titolare in una provincia X e chiede di essere trasferito in un comune più vicino alla propria residenza sempre della provincia X. Se un altro docente B della provincia Y con precedenza legge 104 chiede la stessa preferenza indicata dal docente A, a chi viene assegnata la sede? Grazie mille.
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Apr 07, 2021 7:02 pm

Il docente A perché partecipa alla mobilità provinciale. Il docente B partecipa alla mobilità interprovinciale.
La mobilità provinciale prevale su quella interprovinciale.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da lain Mer Apr 07, 2021 7:05 pm

Stefania Biancani ha scritto:Il docente A perché partecipa alla mobilità provinciale. Il docente B partecipa alla mobilità interprovinciale.
La mobilità provinciale prevale su quella interprovinciale.

Grazie Stefania. Siete sicuri? Per me sarebbe un'ottima notizia visto che non ho precedenze.
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Apr 07, 2021 7:14 pm

Certamente. :-)))

Si parla di "fasi", cosa che può confondere perché in realtà il sistema fa tutto contemporaneamente.
Prova a leggere le tre "fasi" come i gradini di un podio olimpico.
Fase 1 = mobilità comunale = oro
Fase 2 = mobilità provinciale = argento
Fase 3 = mobilità interprovinciale = bronzo.

Se tu partecipi alla mobilità provinciale concorri con tutti i docenti "d'argento".
Il collega di cui sopra concorre con i docenti "di bronzo".

Non solo. I movimenti provinciali vengono effettuati sul 100% dei posti disponibili.
I movimenti interprovinciali sul 25% dei posti rimasti liberi dopo la fase provinciale...

Certamente se tra gli altri concorrenti provinciali (gli argentati) c'è qualcuno con 104 che chiede quel posto, sarà lui ad ottenerlo.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.