Mobilità e titolarità comune/distretto - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità e titolarità comune/distretto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità e titolarità comune/distretto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità e titolarità comune/distretto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità e titolarità comune/distretto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità e titolarità comune/distretto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità e titolarità comune/distretto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità e titolarità comune/distretto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità e titolarità comune/distretto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità e titolarità comune/distretto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità e titolarità comune/distretto

+9
giovanna onnis
Stefania Biancani
ascopippo
verdeacqua
lain
grazia73
Texwiller
Paolo1974
cha
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto - Pagina 2 Empty Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da Texwiller Mar Apr 06, 2021 8:26 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, se inserisco tra le preferenze i comuni e i distretti poi divento titolare del comune/distretto oppure la titolarità è sempre su scuola? grazie
Texwiller
Texwiller

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 29.01.20

Torna in alto Andare in basso


Mobilità e titolarità comune/distretto - Pagina 2 Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da lain Mer Apr 07, 2021 7:20 pm

Stefania Biancani ha scritto:Certamente. :-)))

Si parla di "fasi", cosa che può confondere perché in realtà il sistema fa tutto contemporaneamente.
Prova a leggere le tre "fasi" come i gradini di un podio olimpico.
Fase 1 = mobilità comunale = oro
Fase 2 = mobilità provinciale = argento
Fase 3 = mobilità interprovinciale = bronzo.

Se tu partecipi alla mobilità provinciale concorri con tutti i docenti "d'argento".
Il collega di cui sopra concorre con i docenti "di bronzo".

Non solo. I movimenti provinciali vengono effettuati sul 100% dei posti disponibili.
I movimenti interprovinciali sul 25% dei posti rimasti liberi dopo la fase provinciale...

Certamente se tra gli altri concorrenti provinciali (gli argentati) c'è qualcuno con 104 che chiede quel posto, sarà lui ad ottenerlo.

Che bella notizia!!!!!! Ti ringrazio infinitamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto - Pagina 2 Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da verdeacqua Gio Apr 08, 2021 3:37 pm

Ma che bella l'immagine olimpionica, Stefania! Grazie ;-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto - Pagina 2 Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da ascopippo Gio Apr 08, 2021 7:42 pm

dec ha scritto:Il 100% dei post vacanti (pensionamenti, posti già liberi l'anno scorso, nuovi posti venutisi a formare in organico) è disponibile per la mobilità provinciale, compresi i trasferimenti dal sostegno. I posti che rimangono vanno per metà alle immissioni in ruolo, per un quarto ai trasferimenti interprovinciali e per un altro quarto alla mobilità professionale.

Buonasera a tutti, ho un dubbio sul funzionamento del sistema: poniamo che in una provincia ci siano 20 posti vacanti, dopo la fase provinciale, al netto degli spostamenti interni dovrebbero rimanere ancora 20 posti liberi, la metà dei quali andrà alle immissioni in ruolo; vorrei chiedervi 1) I 5 trasferimenti interprovinciali (25%) e i 5 della mobilità professionale (25%) nella terza fase concorrono su tutti quei 20 posti, oppure vi è prima un accantonamento di 10 sedi per le immissioni in ruolo? 2) Vengono prima i trasferimenti interprovinciali o la mobilità professionale? Grazie

ascopippo

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.01.21

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto - Pagina 2 Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Apr 08, 2021 8:23 pm

1) Concorrono sui 20. L'accantonamento è solo numerico, non geografico. Le immissioni prendono i 10 che avanzano.
2) a memoria non lo so, dovrei guardare l'ordine delle operazioni sul contratto. Fai prima tu, è una cosa veloce se scarichi il testo.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto - Pagina 2 Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da ascopippo Gio Apr 08, 2021 8:32 pm

Grazie per la risposta e dell'indicazione, ho letto il contratto: prima la mobilità professionale e poi quella interprovinciale

ascopippo

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.01.21

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto - Pagina 2 Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Apr 08, 2021 9:18 pm

Prego :-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto - Pagina 2 Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Apr 08, 2021 9:22 pm

verdeacqua ha scritto:Ma che bella l'immagine olimpionica, Stefania! Grazie ;-)

E' la forza della disperazione :-)))))))

(in effetti la storia delle "fasi" rischia di confondere chi è alla prima mobilità... e poi mi piaceva l'idea degli omini dorati e argentati che partecipano alla mobilità, sono "artistica"... e quindi un po' matta).

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto - Pagina 2 Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da giovanna onnis Ven Apr 09, 2021 6:19 pm

ascopippo ha scritto:Grazie per la risposta e dell'indicazione, ho letto il contratto: prima la mobilità professionale e poi quella interprovinciale
Per essere più precisi prima la mobilità professionale provinciale, quella interprovinciale è successiva ai trasferimenti interprovinciali
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto - Pagina 2 Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da Maria_Graiz Ven Apr 09, 2021 7:02 pm

Scusate, ho bisogno di chiedere anche io un ulteriore chiarimento:
Se in una scuola di Milano c'è un solo posto disponibile e non viene coperto nella fase I e II, quel posto sarà destinato alla mobilità per l'anno scolastico 2021-22 e non alle assunzioni.
Quell'unico posto sarà destinato in prima istanza ai trasferimenti interprovinciali e solo in mancanza di richieste alla mobilità professionale provinciale e interprovinciale?
Questo è quanto mi sembra di capire dall'art. 8 e da quanto è scritto nella descrizione della III fase. "[...] qualora il calcolo delle predette aliquote dia luogo ad un numero non intero, questo si approssima all'unià superiore a favore della mobilità territoriale interprovinciale".


Ultima modifica di Maria_Graiz il Ven Apr 09, 2021 7:59 pm - modificato 1 volta.

Maria_Graiz

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 11.02.21

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto - Pagina 2 Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da rosy.11 Ven Apr 09, 2021 7:39 pm

Scusate se mi inserisco qui, ma un sindacalista mi ha insinuato un dubbio e secondo me sbaglia lui.
Farò domanda di trasferimento interprovinciale, nel mio comune di *RICONGIUNGIMENTO c'è un IC e un CPIA (che al momento non mi interessa), quindi metterò come prima preferenza il codice della scuola.
Lui sostiene che per vedermi riconosciuto il punteggio di ricongiungimento, dopo devo mettere anche il codice del comune: io non l'ho mai fatto, perchè questa cosa so che riguarda il discorso delle assegnazioni. Ho ragione?
Grazie a tutti.


Ultima modifica di rosy.11 il Ven Apr 09, 2021 8:54 pm - modificato 1 volta.

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto - Pagina 2 Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da Gianfranco Ven Apr 09, 2021 7:47 pm

Non ho capito cosa c'entra il comune di titolarità se chiedi trasferimento interprovinciale
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto - Pagina 2 Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da rosy.11 Ven Apr 09, 2021 8:53 pm

Non il comune di titolarità, il comune di ricongiungimento..lui dice che se tra le preferenze non metto anche il codice del comune non mi riconoscono i punti per il ricongiungimento, che invece, nelle domande degli anni precedenti, ho sempre avuto.

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto - Pagina 2 Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da rosy.11 Ven Apr 09, 2021 8:55 pm

Gianfranco scusami, avevo sbagliato io a scrivere, adesso ho corretto.

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto - Pagina 2 Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da Gianfranco Ven Apr 09, 2021 9:15 pm

Non è necessario mettere il codice del comune di ricongiungimento.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto - Pagina 2 Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da rosy.11 Ven Apr 09, 2021 9:26 pm

Ti ringrazio per la conferma. Buona serata!

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto - Pagina 2 Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da Dec Sab Apr 10, 2021 6:58 pm

Maria_Graiz ha scritto:Scusate, ho bisogno di chiedere anche io un ulteriore chiarimento:
Se in una scuola di Milano c'è un solo posto disponibile e non viene coperto nella fase I e II, quel posto sarà destinato alla mobilità per l'anno scolastico 2021-22 e non alle assunzioni.
Quell'unico posto sarà destinato in prima istanza ai trasferimenti interprovinciali e solo in mancanza di richieste alla mobilità professionale provinciale e interprovinciale?
Questo è quanto mi sembra di capire dall'art. 8 e da quanto è scritto nella descrizione della III fase. "[...] qualora il calcolo delle predette aliquote dia luogo ad un numero non intero, questo si approssima all'unià superiore a favore della mobilità territoriale interprovinciale".

Sì, è corretto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto - Pagina 2 Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da Maria_Graiz Sab Apr 10, 2021 7:44 pm

Dec ha scritto:
Sì, è corretto.

Grazie, Dec!

Maria_Graiz

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 11.02.21

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e titolarità comune/distretto - Pagina 2 Empty Re: Mobilità e titolarità comune/distretto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.