mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara?

3 partecipanti

Andare in basso

mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Empty mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara?

Messaggio Da filosofa82 Lun Ago 22, 2011 5:40 pm

Qualcuno mi dà una mano a leggere le disponibilità del sos secondo grado?
Posto il limk
http://www.uspnovara.it/novita.html
grazie mille

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Empty Re: mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara?

Messaggio Da Dec Lun Ago 22, 2011 7:52 pm

Qual è il problema? C'è l'elenco delle scuole con il numero di cattedre per scuola e per area e ci sono tre spezzoni da 9 ore. Se fai una domanda più precisa, magari possiamo esserti più utili.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Empty Re: mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara?

Messaggio Da filosofa82 Lun Ago 22, 2011 8:24 pm

quindi ci sono 120 cattedre? + gli spezzoni di 9 ore?

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Empty Re: mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara?

Messaggio Da Dec Lun Ago 22, 2011 9:09 pm

Più o meno. Devi però distinguere tra le varie aree e tener conto delle immissioni in ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Empty Re: mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara?

Messaggio Da filosofa82 Lun Ago 22, 2011 9:18 pm

Si certamente, grazie mille. Mi sembravano tante a dire il vero e pensavo di aver capito male io. Grazie Dec

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Empty Re: mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara?

Messaggio Da filosofa82 Lun Ago 22, 2011 9:30 pm

Dec ma secondo te perché l'anno scorso c'erano una cinquantina di cattedre e quest'anno così tante? Come si sono raddoppiate? Tutti in pensione?

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Empty Re: mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara?

Messaggio Da Dec Mar Ago 23, 2011 12:07 am

Intanto, secondo me, devi tenere conto degli utilizzi dei docenti già di ruolo: ho visto che sotto c'è la graduatoria, ma ancora gli utilizzi dei titolari DOS non sono stati disposti (mi pare che siano circa 25). Poi dovresti controllare i trasferimenti di luglio: forse un certo numero sono passati sulle loro materie. Altre idee non mi vengono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Empty Re: mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara?

Messaggio Da filosofa82 Mar Ago 23, 2011 12:34 pm

ma se c'è scritto posti disponibili, non dovrebbero essere già tolti i dos?

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Empty Re: mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara?

Messaggio Da Albith Mar Ago 23, 2011 12:50 pm

Ho lavorato a Novara negli ultimi due anni, e quando hanno pubblicato questi elenchi di cattedre disponibili sono sempre stati quelli definitivi con minimi ritocchi in sede di convocazione (se dico minimi, intendo dire proprio scemenze, del tipo uno spezzone in più o in meno, non intere cattedre che scuffiano da sotto il pavimento o che vengono inghiottite in non si sa quale gorgo oscuro, come succede a Roma per capirci).

Mi sembrava di aver capito che gli utilizzi alle medie e superiori si erano già conclusi a Novara (sulle medie ne sono certo perché ho visto le situazioni di miei colleghi dell'anno scorso, sulle superiori ammetto di non aver visto, ma mi sembra strano che ad oggi ancora non si sia proceduto).

Confiderei che questi sono i file definitivi, o comunque molto prossimi alla definizione.

Buon lavoro e salutami Novara :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Empty Re: mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara?

Messaggio Da filosofa82 Mar Ago 23, 2011 2:08 pm

Grazie Albith quello che non capisco è:
se c'è scritto posti disponibili sul sos io devo intendere esclusi i docenti di ruolo oppure nelle 120 cattedre ci sono dentro i dos, quindi le cattedre diventano 60. Lo stesso discorso vale per altre città che stavo guardando. Vorrei capire dove mettere le gi, perché dalle ge mi hanno superata tutti e non lavorerò per i prossimi 3 anni. Per me è molto importante. Grazie mille

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Empty Re: mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara?

Messaggio Da filosofa82 Mer Ago 24, 2011 2:24 pm

Ciao Albith gli utilizzi dal sos sono 25. Quindi significa che a parte le assegnazioni provvisorie, restano 95 cattedre circa? Mi sembrano un po' troppe rispetto alle cattedre che c'erano l'anno scorso. Tu sapresti darmi una mano? Entro stasera vorrei fare il modello B. Grazie

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Empty Re: mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara?

Messaggio Da Albith Mer Ago 24, 2011 2:42 pm

95 cattedre a disposizione, fra diritto e fatto, sul sostegno alle medie sono più o meno come quelle dell'anno scorso.

Sul sostegno ci dovrebbe essere abbastanza lavoro. Le code non ci sono più, e nelle GAE sono rimaste poche persone (devi anche contarne un paio in meno, oltre quelli che entrano di ruolo, perché ci sono colleghi sul sostegno che quest'anno entrano di ruolo sulla materia, oltre quelli inseriti su A059 che quasi al completo trovano una collocazione sulla materia preferendola al sostegno).

Ti posso dire che Novara città in genere è piuttosto satura. Se ti allontani trovi situazioni belle come località, ma logisticamente infami (Omegna, Orta, San Maurizio). Le località sui laghi sono bellissime, ma sei davvero lontano da tutto!

Sul sostegno alle superiori non so aiutarti, ma c'è decisamente meno lavoro (non punterei su Novara se il tuo obiettivo è lavorare su AD02 o AD03).

Su AD00 è ancora piuttosto buona (ripeto: rinunciando all'idea di lavorare a Novara città, salvo occasioni imprevedibili).

Borgomanero in genere ha molte cattedre disponibili, ma non so perché ce le ha sempre (parlo di quelle di diritto). Si vede che ci sono molti che prendono il ruolo e la lasciano subito: non so però il perché (mi sono giunte voci contraddittorie: magari ci si lavora benissimo, ma non lo so).

Nel complesso è una discreta provincia, ma come trasporti può essere un poco difficoltosa.

Spero di esserti stato utile!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Empty Re: mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara?

Messaggio Da filosofa82 Mer Ago 24, 2011 2:43 pm

albith sostegno secondaria non medie

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Empty Re: mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara?

Messaggio Da filosofa82 Mer Ago 24, 2011 2:45 pm

ok quindi dici no per ad02, ho visto che l'anno scorso in totale per tutte le classi delle superiori ad01-02-03-04 c'erano circa un 45 cattedre

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Empty Re: mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara?

Messaggio Da Albith Mer Ago 24, 2011 3:04 pm

Allora te la sconsiglio. Novara, bontà sua, pubblica anche il file con i posti assegnati all'indomani delle convocazioni, quindi vedo che l'anno scorso, hanno dato TUTTE le cattedre AD01, 02, 03 e 04 dalle GAE principali e solo 11 cattedre alle code.

In pratica, non è rimasta ciccia sull'osso quasi da sùbito.

No, non è una buona provincia se puoi puntare solo sulla AD02, mi spiace.

Se vuoi vedere da te il file, ecco il link delle nomine dello scorso anno:

http://www.uspnovara.it/anno2010/riepilogo%20nomine%201%20e%202%20grado/riepilogo%20nomine%2026_27%20e%2030%20agosto%202010%20secondo%20grado.pdf
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Empty Re: mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara?

Messaggio Da filosofa82 Mer Ago 24, 2011 3:17 pm

si questo file lo conosco è quello di quest'anno che non capisco perché se le cattedre fossero aumentate come ho interpretato io ci sarebbe posto ed eviterei di trasferirmi ancora più lontano. Potresti dare un occhio al file della disponibilità di quest'anno e sottrarre i dos? grazie mille veramente

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Empty Re: mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara?

Messaggio Da Albith Mer Ago 24, 2011 3:27 pm

Allora, su AD02 quest'anno ci sono 48 cattedre disponibili e un paio di spezzoni. In graduatoria ci sono, sempre su AD02, 54 persone. Una parte di loro sono anche su AD00, quindi diciamo che ne restano circa una trentina.

Sulla carta quindi la situazione non è malaccio, anche se però non è nemmeno rosea.

Dipende molto da quanti punti hai, visto che le cattedre residue non sono moltissime.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Empty Re: mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara?

Messaggio Da filosofa82 Mer Ago 24, 2011 3:30 pm

io ho 87 punti non tantissimi...

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Empty Re: mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara?

Messaggio Da Albith Mer Ago 24, 2011 3:33 pm

Neanche pochi: nelle GAE novaresi saresti stata 17esima quest'anno, un buon collocamento.

Dipende ovviamente quanti fuori Novara, e in I fascia GI come te, scelgono questa provincia per le GAE. Ma la sua appetibilità è sempre stata più per il sostegno alle medie.

Sono scelte personali, e ti vincoli per 3 anni, però forse è meno peggio di quello che inizialmente appariva.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Empty Re: mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara?

Messaggio Da filosofa82 Mer Ago 24, 2011 3:43 pm

Infatti non lo so, sono proprio indecisa, ma entro stasera dovrei decidere comunque. Grazie mille Albith per l'aiuto che mi hai dato :-)

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Empty Re: mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara?

Messaggio Da filosofa82 Mer Ago 24, 2011 3:57 pm

Albith scusa se ti rompo ancora...gli affitti come sono a Novara? Tipo bilocale arredato...Quali zone sconsigli? Conviene andare a vivere nei paesi vicini? C'è sempre la neve? :-)

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Empty Re: mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara?

Messaggio Da Albith Mer Ago 24, 2011 4:16 pm

La neve l'ho vista solo in pieno inverno, e quest'anno davvero poca poca (l'anno prima un po' di più). Non siamo a Stoccolma, non temere, heheheeh. Quest'anno la neve s'è vista solo a ridosso delle vacanze di Natale :-)

Per gli affitti ti so dire poco: io vivo a Milano e ho fatto la spola, ma a parte Novara, che non ha certo i prezzi di Milano ma è nella zona la località più cara, i prezzi sono intorno ai 400/500 euro per bilocale o anche trilocale, spesso arredati e con posto auto, girando un po' anche meno (non è un caso che la spola è in genere al contrario di quella che ho fatto io: la gente vive a Novara e provincia e viene a Milano a lavorare).

Io ho trovato in questi due anni colleghi fantastici, e quindi non avrai difficoltà a trovare qualcuno che ti indichi un appartamento in affitto o comunque un appoggio
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Empty Re: mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara?

Messaggio Da filosofa82 Mer Ago 24, 2011 5:07 pm

Grazie mille. Speriamo bene che i conti che abbiamo fatto siano corretti... :-)

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara? Empty Re: mi aiutate a leggere le disponibilità sos secondo grado a Novara?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.