Procedimenti penali pendenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Procedimenti penali pendenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Procedimenti penali pendenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Procedimenti penali pendenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Procedimenti penali pendenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Procedimenti penali pendenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Procedimenti penali pendenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Procedimenti penali pendenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Procedimenti penali pendenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Procedimenti penali pendenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Procedimenti penali pendenti

5 partecipanti

Andare in basso

Procedimenti penali pendenti Empty Procedimenti penali pendenti

Messaggio Da mark14 Gio Apr 22, 2021 3:43 pm

Buonasera,
Parecchi anni fa in seguito a scaramucce con vicini sono sorte denunce dalle quali sono nati piccoli procedimenti penali davanti al giudice di pace .
Ora successivamente nè io nè lui abbiamo proseguito la cosa nei tribunali poiché le cose si sono tranquillizzate.
In ogni caso in non so se questi procedimenti si sono estinti o sono ancora esistenti visti i tempi biblici della giustizia.
Ho visto che vanno dichiarati in domanda i procedimenti pendenti ma io non ho idea se sono ancora in piedi e non farei nemmeno in tempo ad indagare.
Come posso fare? Cosa dichiaro in domanda visto che non ne ho notizia ? Grazie


Ultima modifica di mark14 il Gio Apr 22, 2021 3:47 pm - modificato 1 volta.

mark14

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 01.10.14

Torna in alto Andare in basso

Procedimenti penali pendenti Empty Re: Procedimenti penali pendenti

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 22, 2021 3:47 pm

A che punto sono questi procedimenti? Siete in teoria in attesa di una prossima sentenza o udienza? So che la giustizia può essere lentissima, ma purtroppo non è una giustificazione.
In teoria in tribunale potresti chiedere un certificato dei carichi pendenti e un ex-335, però ovviamente sei un po' in ritardo, avresti dovuto pensarci prima.
Nel dubbio forse segnalarei gli estremi di questi procedimenti, specificando che non sai se la cosa si è "auto-estinta".

Per esperienza personale: mi è capitata una cosa analoga e ho saputo dell'archiviziazione dopo 3 anni.. e in quei 3 anni ero sempre convinto di avere un procedimento in corso. Giusto per dirti come possono andare le cose..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Procedimenti penali pendenti Empty Re: Procedimenti penali pendenti

Messaggio Da mark14 Gio Apr 22, 2021 3:51 pm

arrubiu ha scritto:A che punto sono questi procedimenti? Siete in teoria in attesa di una prossima sentenza? So che la giustizia può essere lentissima, ma purtroppo non è una giustificazione.
In teoria in tribunale potresti chiedere un certificato dei carichi pendenti e un ex-335, però ovviamente sei un po' in ritardo, avresti dovuto pensarci prima.
Nel dubbio forse segnalarei gli estremi di questi procedimenti, specificando che non sai se la cosa si è "auto-estinta".

Per esperienza personale: mi è capitata una cosa analoga è ho saputo dell'archiviziazione dopo 3 anni.. e in quei 3 anni ero sempre convinto di avere un procedimento in corso. Giusto per dirti come possono andare le cose..
Grazie, no non c’è nessuna sentenza in arrivo , l’ultima notifica mi è arrivata un anno fa dicendo che se non ci fossimo presentati il procedimento sarebbe stato archiviato . Le cose risalgono comunque a 5/6 anni fa. Credo siano tutte archiviate (sono 5 o 6 procedimenti) , ma non posso esserne sicurissimo .
Potrei scrivere che ci sono procedimenti ‘vari’ che credo siano archiviati?
Grazie

mark14

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 01.10.14

Torna in alto Andare in basso

Procedimenti penali pendenti Empty Re: Procedimenti penali pendenti

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 22, 2021 3:53 pm

No, procedimenti "vari" non ha senso. Se li segnali, devi segnalare gli estremi precisi affinché ci possa essere un controllo, nel caso decidano di farlo.
Dopo 5-6 anni è molto probabile che le cose siano archiviate, però se non hai verificato, forse la cosa più sicura è fare come dico. Ma non sono per niente sicuro eh:(
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Procedimenti penali pendenti Empty Re: Procedimenti penali pendenti

Messaggio Da mark14 Gio Apr 22, 2021 3:58 pm

arrubiu ha scritto:No, procedimenti "vari" non ha senso. Se li segnali, devi segnalare gli estremi precisi affinché ci possa essere un controllo, nel caso decidano di farlo.
Dopo 5-6 anni è molto probabile che le cose siano archiviate, però se non hai verificato, forse la cosa più sicura è fare come dico. Ma non sono per niente sicuro eh:(
Ma non segnalarli , non per cattiva volontà ma perché non saprei cosa segnalare, RISCHIO qualcosa ?


mark14

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 01.10.14

Torna in alto Andare in basso

Procedimenti penali pendenti Empty Re: Procedimenti penali pendenti

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 22, 2021 4:00 pm

mark14 ha scritto:
arrubiu ha scritto:No, procedimenti "vari" non ha senso. Se li segnali, devi segnalare gli estremi precisi affinché ci possa essere un controllo, nel caso decidano di farlo.
Dopo 5-6 anni è molto probabile che le cose siano archiviate, però se non hai verificato, forse la cosa più sicura è fare come dico. Ma non sono per niente sicuro eh:(
Ma non segnalarli , non per cattiva volontà ma perché non saprei cosa segnalare, RISCHIO qualcosa ?

Sì, rischi la dichiarazione mendace.
Se per qualche motivo quei procedimenti sono ancora "attivi" e non archiviati, tu stai dichiarando il falso.
Il che potrebbe comportare, immagino, la cancellazione della graduatoria e non so se ci siano altre conseguenze.
È una situazione molto antipatica, lo capisco, io farei come ti ho detto, nel dubbio.
Ma non riusciresti, tipo domani, a provare a contattare il tribunale o chi di dovere per vedere se ti dicono qualcosa?
O anche lunedì, la scadenza ora è il 26 aprile.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Procedimenti penali pendenti Empty Re: Procedimenti penali pendenti

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 22, 2021 4:55 pm

Non è vero. È comunque un'autodichiarazione firmata a norma di legge, quindi eviterei di dichiarare il falso.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Procedimenti penali pendenti Empty Re: Procedimenti penali pendenti

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 22, 2021 5:01 pm

E allora che consigli dai?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Procedimenti penali pendenti Empty Re: Procedimenti penali pendenti

Messaggio Da mark14 Gio Apr 22, 2021 7:15 pm

Quindi deduco che se non faccio in tempo a ricavare tutte le informazioni (che io credo comunque tutte archiviate) , e mi sfugge qualcosa lo potrò dichiarare senza problemi in segreteria ?
Grazie

mark14

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 01.10.14

Torna in alto Andare in basso

Procedimenti penali pendenti Empty Re: Procedimenti penali pendenti

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Apr 22, 2021 8:15 pm

Mah, io segnalerei gli estremi dei provvedenti on domanda...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Procedimenti penali pendenti Empty Re: Procedimenti penali pendenti

Messaggio Da ilsolitoitaliano Gio Apr 22, 2021 10:59 pm

Ma per procedimenti penali pendenti si intende solo da imputati o anche parte lesa ?

ilsolitoitaliano

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.03.21

Torna in alto Andare in basso

Procedimenti penali pendenti Empty Re: Procedimenti penali pendenti

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Apr 22, 2021 11:37 pm

Immagino da imputato. Più che di parte lesa, parlerei di parte civile. Ma non credo proprio che questa possiilità sia contemplata

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Procedimenti penali pendenti Empty Re: Procedimenti penali pendenti

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Apr 22, 2021 11:40 pm

https://www.laleggepertutti.it/97967_procedimenti-penali-in-corso-cosa-significa

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Procedimenti penali pendenti Empty Re: Procedimenti penali pendenti

Messaggio Da mark14 Ven Apr 23, 2021 4:20 pm

Ho letto, il procedimento in realtà può esserci e nessuno può saperlo , in ogni caso vorrei sapere se contano effettivamente le dichiarazioni che andranno fatte in segreteria o quelle in domanda, poiché ora non sono in tempo per avere tutte le info, anche se sono quasi certo che sia tutto archiviato poiché non mi arrivano comunicazioni da anni

mark14

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 01.10.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Procedimenti penali pendenti Empty Re: Procedimenti penali pendenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.