Finestra per aggiornamento titoli/servizi concorso ordinario?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Finestra per aggiornamento titoli/servizi concorso ordinario?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Finestra per aggiornamento titoli/servizi concorso ordinario?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Finestra per aggiornamento titoli/servizi concorso ordinario?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Finestra per aggiornamento titoli/servizi concorso ordinario?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Finestra per aggiornamento titoli/servizi concorso ordinario?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Finestra per aggiornamento titoli/servizi concorso ordinario?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Finestra per aggiornamento titoli/servizi concorso ordinario?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Finestra per aggiornamento titoli/servizi concorso ordinario?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Finestra per aggiornamento titoli/servizi concorso ordinario?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Finestra per aggiornamento titoli/servizi concorso ordinario?

4 partecipanti

Andare in basso

Finestra per aggiornamento titoli/servizi concorso ordinario?  Empty Finestra per aggiornamento titoli/servizi concorso ordinario?

Messaggio Da Gigi.80 Dom Apr 25, 2021 7:33 pm

Ciao a tutti
pura curiosità (perché ormai ogni giorno esce una notizia che è tutto e il contrario di tutto): qualora il concorso ordinario prevedesse come "preselezione" solo titoli e servizi, secondo voi, sarebbe possibile la apertura straordinaria di una finestra per aggiornare titoli e servizi conseguiti e/o maturati dalla chiusura del bando l'anno scorso a oggi? Solo però per coloro che si erano regolarmente iscritti l'anno scorso e aspettano da fine luglio che qualcosa si muova.

Grazie

Gigi.80

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

Finestra per aggiornamento titoli/servizi concorso ordinario?  Empty Re: Finestra per aggiornamento titoli/servizi concorso ordinario?

Messaggio Da Dec Dom Apr 25, 2021 7:35 pm

Mi sembra poco probabile, ma se davvero modificheranno il bando tutto è possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Finestra per aggiornamento titoli/servizi concorso ordinario?  Empty Re: Finestra per aggiornamento titoli/servizi concorso ordinario?

Messaggio Da Virgilioeneide Dom Apr 25, 2021 8:00 pm

Caro amico, la memoria si attiva a certe condizioni e può anche essere influenzata dal subconscio. È sempre così. All'inizio degli anni '70 risalgono i primi corsi speciali per rilasciare abilitazione ai laureati con servizio. Generazioni di italiani sono diventati insegnanti in questo modo. Tu chiamali come vuoi, non importa. Capisco che ognuno debba fare il proprio interesse, ma sarebbe meglio non nascondersi dietro a un dito.

Virgilioeneide

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 24.07.20

Torna in alto Andare in basso

Finestra per aggiornamento titoli/servizi concorso ordinario?  Empty Re: Finestra per aggiornamento titoli/servizi concorso ordinario?

Messaggio Da Ciope1981 Dom Apr 25, 2021 9:18 pm

Virgilioeneide ha scritto:Caro amico, la memoria si attiva a certe condizioni e può anche essere influenzata dal subconscio. È sempre così. All'inizio degli anni '70 risalgono i primi corsi speciali per rilasciare abilitazione ai laureati con servizio. Generazioni di italiani sono diventati insegnanti in questo modo. Tu chiamali come vuoi, non importa. Capisco che ognuno debba fare il proprio interesse, ma sarebbe meglio non nascondersi dietro a un dito.
In 50 anni non è cambiato nulla? Siccome si è fatto 50 anni fa si deve fare ancora?
P.S. in questo discorso che c'entra?

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Finestra per aggiornamento titoli/servizi concorso ordinario?  Empty Re: Finestra per aggiornamento titoli/servizi concorso ordinario?

Messaggio Da Dec Dom Apr 25, 2021 9:55 pm

Virgilioeneide ha scritto:Caro amico, la memoria si attiva a certe condizioni e può anche essere influenzata dal subconscio. È sempre così. All'inizio degli anni '70 risalgono i primi corsi speciali per rilasciare abilitazione ai laureati con servizio. Generazioni di italiani sono diventati insegnanti in questo modo. Tu chiamali come vuoi, non importa. Capisco che ognuno debba fare il proprio interesse, ma sarebbe meglio non nascondersi dietro a un dito.

Ti faccio notare che hai sbagliato topic. Sei stato tu a parlare di pas. Io li chiamo come si chiamavano davvero. Che tu ci creda o no, io non ho nessun interesse economico in merito, visto che quello che guadagno da OS è zero, ma non dubito che continuerai a scriverlo solo per provocarmi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Finestra per aggiornamento titoli/servizi concorso ordinario?  Empty Re: Finestra per aggiornamento titoli/servizi concorso ordinario?

Messaggio Da Virgilioeneide Dom Apr 25, 2021 11:41 pm

Mi scuso per la collocazione errata del mio post. Sugli interessi legati al mondo un po' losco dei concorsi, non pensavo certo né a te né a qualcun altro in particolare. E' un dato di fatto che si tratta di un grosso valore di affari (ormai consolidati) e che ci sono politici che lo difendono. Sul merito di quanto ho scritto, resta il fatto che, se si legge con attenzione, si riesce a capire che io ho usato la sigla 'pas' solo come modello, modalità di riferimento. Ripeto che i corsi abilitanti per insegnanti con servizio in Italia sono stati usati fin dagli anni '70 del secolo scorso, in concomitanza di cambiamenti sociali epocali. Le forme che poi, di volta in volta, essi assumono dipendono dalle circostanze. Anche adesso sarà forse così.

Virgilioeneide

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 24.07.20

Torna in alto Andare in basso

Finestra per aggiornamento titoli/servizi concorso ordinario?  Empty Re: Finestra per aggiornamento titoli/servizi concorso ordinario?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.