Screening studenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Screening studenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Screening studenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Screening studenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Screening studenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Screening studenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Screening studenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Screening studenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Screening studenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Screening studenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Screening studenti

4 partecipanti

Andare in basso

Screening studenti Empty Screening studenti

Messaggio Da mitico Sab Mag 01, 2021 8:32 pm

Cari colleghi come viene gestito lo Screening agli Studenti nella vostra scuola? Siete voi che li gestite nel portarli a fare il tampone o c'è del personale sanitario che ci pensa? Sapete la legge cosa dice al riguardo?Sinceramente sono un po timoroso visto che il mio D.S. pare voglia affidarlo a noi collaboratori e considerando che sti ragazzi oramai la mascherina all'esterno non la indossano temo per la mia incolumità, mi pare inoltre che non ci venga riconosciuta nessuna indennità al riguardo.

mitico

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.04.19
Età : 58
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

Screening studenti Empty Re: Screening studenti

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Mag 02, 2021 3:33 pm

Non mi risulta che nella mia scuola se ne occupano i collaboratori. Loro, più che prendere la temperatura, non fanno. C'é un referente covid che, quando occorre, raccoglie dati e referti tamponi che vengono fatti in un centro convenzionato nelle adiacenze della scuola

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Screening studenti Empty Re: Screening studenti

Messaggio Da gugu Dom Mag 02, 2021 3:48 pm

mitico ha scritto:Cari colleghi come viene gestito lo Screening agli Studenti nella vostra scuola? Siete voi che li gestite nel portarli a fare il tampone  o c'è del personale sanitario che ci pensa? Sapete la legge cosa dice al riguardo?Sinceramente sono un po timoroso  visto che il mio D.S. pare  voglia affidarlo a noi collaboratori e considerando che sti ragazzi oramai la mascherina all'esterno non la indossano temo per la mia incolumità,  mi pare inoltre che  non ci venga riconosciuta nessuna indennità al riguardo.


Siamo ad un mese dalla fine della scuola, il DS deve avere individuato i referenti COVID a Settembre 2020. La domanda mi pare decisamente fuori tempo. 

Nessuno porta i ragazzi a fare i tamponi, i referenti si limitano a chiamare i genitori, fare contattare il medico di base per l'eventuale tampone laddove si riscontrino sintomi da Covid.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Screening studenti Empty Re: Screening studenti

Messaggio Da @melia Dom Mag 02, 2021 5:19 pm

A volte gli addetti dell'USL vengono direttamente a scuola per i tamponi. In quel caso servono due persone: un addetto Covid per controllare i ragazzi (un insegnante, di solito della classe) e un CS per tenere aperta la scuola e sistemare i banchi dello spazio usato per fare i tamponi, noi li facciamo nella "palestrina", sono 4 o 5 banchi e i paletti che delimitano la corsia. Niente di più. Le ore sono considerate straordinario o ore di recupero.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Screening studenti Empty Re: Screening studenti

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Mag 02, 2021 5:39 pm

Perciò tranquillissimo.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Screening studenti Empty Re: Screening studenti

Messaggio Da mitico Dom Mag 02, 2021 6:37 pm

gugu ha scritto:
mitico ha scritto:Cari colleghi come viene gestito lo Screening agli Studenti nella vostra scuola? Siete voi che li gestite nel portarli a fare il tampone  o c'è del personale sanitario che ci pensa? Sapete la legge cosa dice al riguardo?Sinceramente sono un po timoroso  visto che il mio D.S. pare  voglia affidarlo a noi collaboratori e considerando che sti ragazzi oramai la mascherina all'esterno non la indossano temo per la mia incolumità,  mi pare inoltre che  non ci venga riconosciuta nessuna indennità al riguardo.


Siamo ad un mese dalla fine della scuola, il DS deve avere individuato i referenti COVID a Settembre 2020. La domanda mi pare decisamente fuori tempo. 

Nessuno porta i ragazzi a fare i tamponi, i referenti si limitano a chiamare i genitori, fare contattare il medico di base per l'eventuale tampone laddove si riscontrino sintomi da Covid.


1)Siamo ad un mese dalla fine della scuola, il DS deve avere individuato i referenti COVID a Settembre 2020...Infatti ci sono ma non fanno altro che controllare il nostro operato
2) La domanda mi pare decisamente fuori tempo. Fuori tempo per chi? Visto che noi stiamo ancora attualmente facendo tamponi
3) Nessuno porta i ragazzi a fare i tamponi... eppure noi lo facciamo almeno così ci hanno detto di fare ecco perchè chiedevo se la cosa fosse legittima

mitico

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.04.19
Età : 58
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

Screening studenti Empty Re: Screening studenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.