Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

+4
fradacla
gugu
milla 2
PlutOne
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Empty Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da PlutOne Ven Mag 14, 2021 11:35 am

Salve, come da oggetto.
Ho appena ricevuto il visto in PDF del MEF da parte della segreteria (dopo qualche sollecito...).
Ritenete normale un simile ritardo? Posso fare qualcosa per "accelerare"?

PlutOne

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da milla 2 Ven Mag 14, 2021 1:25 pm

Vuoi dire che il visto è stato apposto due anni fa? Ora controlla quando ci sarà il passaggio alla fascia stipendiale successiva

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da gugu Ven Mag 14, 2021 2:18 pm

Sì, è possibile.
Ora dovrai aspettare diversi mesi prima dell'adeguamento della fascia stipendiale (per quanto mi riguarda è passato un anno).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da fradacla Ven Mag 14, 2021 2:21 pm

Ho qualche dubbio su cosa voglia dire Plutone: il titolo dice visto mef due anni fa, non due anni dopo.
Chiede di accelerare, ma non capisco cosa, se il visto c'è già.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da PlutOne Ven Mag 14, 2021 2:34 pm

Allora, dalla segreteria mi hanno mandato un pdf in cui un ufficio del MEF scrive che il provvedimento è stato protocollato e che "ha superato il riscontro preventivo amministativo contabile ecc ecc con esito positivo".
Per me è arabo, infatti credo di avevi confuso le idee. La mia domanda ricostruzione è del gennaio di due anni fa, questa email riporta la data del mese successivo (quindi febbraio di due anni fa).

ps
il mio stipendio è sempre lo stesso "base", nessuno scatto o altro.

PlutOne

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da milla 2 Ven Mag 14, 2021 2:50 pm

Mi sembra di capire che non sia stato ancora emesso il decreto, quindi dovresti sollecitare l'USR

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da fradacla Ven Mag 14, 2021 4:46 pm

PlutOne ha scritto:Allora, dalla segreteria mi hanno mandato un pdf in cui un ufficio del MEF scrive che il provvedimento .... "ha superato il riscontro preventivo amministativo contabile ecc ecc con esito positivo".
E' la classica formula burocratica che attesta che la ricostruzione è andata a buon fine, è stata approvata.
Per me è arabo, infatti credo di avevi confuso le idee. La mia domanda ricostruzione è del gennaio di due anni fa, questa email riporta la data del mese successivo (quindi febbraio di due anni fa).
Ad una Ragioneria efficiente un mese basta ed avanza per esaminare un decreto.
ps
il mio stipendio è sempre lo stesso "base", nessuno scatto o altro.
Questa è un'altra questione, che dipende dalla tua anzianità di carriera, verificabile dal decreto. Hai il diritto di averne una copia dalla scuola che lo ha emesso. Se sei ancora in servizio lì, nessun problema, se sei titolare in altra scuola, dovrai chiedere a loro.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da PlutOne Ven Mag 14, 2021 6:00 pm

Quindi è quello il decreto di ricostruzione? C'è praticamente scritto solo quello che ho riportato, oltre al numero di protocollo.

PlutOne

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da fradacla Ven Mag 14, 2021 6:08 pm

No, quello non è il decreto, è solo il visto di approvazione del decreto.
Come ti ho detto, devi chiedere la stampa del decreto alla segreteria della scuola che lo ha emesso, se ancora lavori lì, ecc. ecc.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da PlutOne Ven Mag 14, 2021 6:11 pm

Ok, chiarissimo! Nel caso, come temo, non ci fosse il decreto, sollecito USR. Giusto?

PlutOne

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da milla 2 Ven Mag 14, 2021 6:22 pm

Il decreto ci sarà sicuramente in quanto redatto dalla segreteria

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da PlutOne Ven Mag 14, 2021 6:24 pm

Strano però che a uno che chiede lumi sulla propria pratica di ricostruzione non diano subito il decreto, ma questo sostanzialmente inutile visto.

PlutOne

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da milla 2 Ven Mag 14, 2021 6:40 pm

La segreteria è tenuta a consegnare all’interessato il decreto facendo apporre firma

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da PlutOne Ven Mag 14, 2021 6:51 pm

Cosa che non mi è stato mai chiesto di fare, quindi il decreto non dovrebbe esserci

PlutOne

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da milla 2 Ven Mag 14, 2021 6:57 pm

Sopra ti avevo scritto: Il decreto ci sarà sicuramente in quanto redatto dalla segreteria

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da PlutOne Ven Mag 14, 2021 7:01 pm

Sicuramente ci capisco poco, ma il decreto dovrebbe esserci perché redatto e vistato, però allo stesso tempo io non ha mai firmato nulla, come minimo c'è qualcosa di contorto. E poi la segreteria a cui chiedo aggiornamenti sulla pratica, non me lo invia (sono all'estero, per questo ci scriviamo). Comunque grazie, chiedo direttamente a loro, almeno mi avete fatto un po' capire la situazione. Mi tocca sollecitare l'USR giusto? Due anni sono un po' oltre la media, se ho ben inteso da altri thread.

PlutOne

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da mordekayn Ven Mag 14, 2021 7:54 pm

L'accesso documentale è un tuo diritto.
Fai richiesta di avere in visione il decreto che è stato vistato dalla ragioneria.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da fradacla Ven Mag 14, 2021 10:13 pm

PlutOne ha scritto:Sicuramente ci capisco poco, ma il decreto dovrebbe esserci perché redatto e vistato, però allo stesso tempo io non ha mai firmato nulla, come minimo c'è qualcosa di contorto. E poi la segreteria a cui chiedo aggiornamenti sulla pratica, non me lo invia (sono all'estero, per questo ci scriviamo). Comunque grazie, chiedo direttamente a loro, almeno mi avete fatto un po' capire la situazione. Mi tocca sollecitare l'USR giusto? Due anni sono un po' oltre la media, se ho ben inteso da altri thread.

Ma che c'entra l'USR? Sollecitarlo per cosa?
Per l'ultima volta riassumo, sperando di avere la tua attenzione fino alla fine.
- Il decreto viene elaborato dalla segreteria, poi viene trasmesso alla Ragioneria Territoriale per il controllo.
- La segreteria dovrebbe darne una copia per conoscenza all'interessato, perché possa controllare se i suoi dati sono riportati correttamente. Molto spesso questo non accade, ma è anche vero che spesso anche l'interessato... si disinteressa.
- La Ragioneria esamina il decreto e, se tutto è a posto, rilascia il visto con la formula burocratica, il famoso pdf che ritorna alla segreteria. Quest'ultima comunica all'interessato l'avvenuta conclusione. I due anni sono solo un ritardo nell'informazione sull'esito del processo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da PlutOne Ven Mag 14, 2021 11:30 pm

Guarda che sono stato attento, non capisco questa tua reazione. Qualcuno aveva nominato USR e siccome nessuno lo aveva smentito, ho pensato che fosse una informazione giusta. Forse sei stato poco attento allo svolgimento della discussione, comunque fa nulla, può capitare.
L'interessato si è interessato, continuamente, ma dalla segreteria non mi è mai stato chiesto di verificare alcunché. Il visto della ragioneria, che è di due anni fa, è saltato fuori solo adesso non so perché, visto che ogni 3 mesi ho fatto richiesta di aggiornamento sulla situazione.
Detto ciò, tu ipotizzi che, in pratica, se il mio stipendio non è cambiato, è perché non ho maturato lo scatto. Però ho 10 anni di preruolo e 6 di ruolo, non dovrebbe esserci stato l'avanzamento? Tra l'altro ho anche vinto un ricorso sul riconoscimento "dell’anzianità maturata durante il periodo lavorato con rapporti a termine con la medesima progressione professionale retributiva riconosciuta al personale docente a tempo indeterminato".
Quindi, adesso mi faccio mandare questo famoso decreto dalla segreteria, che, ormai è assodato, c'è sicuramente. Letto, magari, ci capisco qualcosa. Altrimenti vi chiedo : )

PlutOne

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da fradacla Sab Mag 15, 2021 3:24 pm

PlutOne ha scritto:Guarda che sono stato attento, non capisco questa tua reazione.
Non ho avuto nessuna reazione particolare; ti avevo spiegato alle 16,46 che dovevi richiedere copia del decreto, ma tu, un paio d'ore dopo, hai chiesto cosa fare se il decreto non c'è. Il decreto non può non esserci, e te l'aveva detto anche Milla.

PlutOne ha scritto:Forse sei stato poco attento allo svolgimento della discussione, comunque fa nulla, può capitare.
Ti assicuro che sono stata attenta allo svolgimento della discussione, anche perché gran parte delle consulenze che faccio sul forum riguarda proprio le ricostruzioni.

PlutOne ha scritto:L'interessato si è interessato,
Non mi riferivo a te: ho fatto un'osservazione di natura generale, perché capita spesso che nel forum colleghi lamentino ritardi di anni, durante i quali non hanno fatto nulla per sollecitare.

PlutOne ha scritto:Detto ciò, tu ipotizzi che, in pratica, se il mio stipendio non è cambiato, è perché non ho maturato lo scatto. Però ho 10 anni di preruolo e 6 di ruolo,..
Non l'ho ipotizzato e non avrei nemmeno potuto perché è la prima volta che citi la tua anzianità.
Quando hai scritto: il mio stipendio è sempre lo stesso "base", nessuno scatto o altro., ho commentato nell'unica forma possibile, visto che ignoravo qualsiasi dato della tua carriera Questa è un'altra questione, che dipende dalla tua anzianità di carriera, verificabile dal decreto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da PlutOne Lun Mag 31, 2021 12:52 pm

Eccomi! Allora, infine il decreto è arrivato : )
Ricapitolando, dal preruolo mi è stata riconosciuta una anzianità ai fini giuridici ed economici di 7 anni e 10 mesi e di 1 anno ai soli fini economici (boh). Da questo calcolo è già scorporato il 2013.
Da quando sono in ruolo, son passati 6 anni (compreso l'attuale).
Ergo, al termine di questo anno avrei 13 anni e 10 mesi di anzianità (più quello ai soli fini economici che non so come funzioni)?

Sul cedolino la scadenza indicata è quella del 31/08/2024. Sul decreto, avevo capito che ci dovesse essere, ma non mi sembra di trovarla.

Altri dettagli che non ho idea di come interpretare: all'Art 3 del decreto, dal titolo "per effetto delle anzianità valutate, ecc", compare una tabella con scritto, dopo l'anno di nomina in ruolo, "dal 1 gennaio 2016: attribuzione incremento tab A1 19/4/2018, anzianità utile ecc 1 anno e 2 mesi, posizione stipendiale anni 0, fascia RPD anni 0".

Tutto normale, devo attendere il 2024 per lo scatto? O cosa?

PlutOne

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da milla 2 Lun Mag 31, 2021 1:11 pm

I primi 4 anni di pre ruolo vengono riconosciuti per intero, quelli restanti per i 2/3.
L' attribuzione incremento tab A1 19/4/2018 è l'aumento mensile per rinnovo contratto dall'1/1/2016.
Detto questo sembra ci sia qualche anomalia. Controlla da quale data ti attribuisce l'inquadramento nella seconda fascia stipendiale che deve essere al compimento del nono anno

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da PlutOne Lun Mag 31, 2021 1:36 pm

E dove/come controllo? Non mi pare che ci sia questa informazione nel decreto. O forse è scritto in una formula che non capisco bene : (
Quindi i 7 anni più 10 mesi (questi sono il militare) e l'anno ulteriore (quello ai fini economici) vanno considerati "in parte"?

PlutOne

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da fradacla Lun Mag 31, 2021 2:33 pm

Devi andare all'art. 2 e ricopiare pari pari quello che dice lì
- alla data del ....... è confermato in ruolo;
- dalla stessa data viene riconosciuta la seguente anzianità:
(riportare i dati della tabella)
complessiva preruolo ...................... (a fini giur ed econ)  ........................... (a fini econ)
di ruolo ......................  (a fini giur ed econ)     .............................(a fini econ)
totale ...........................   (a fini giur ed econ)   ..................................(a fini econ)

Se riporti solo questo, già basta per calcolare tutto e rispondere alle tue domande.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da PlutOne Lun Mag 31, 2021 2:43 pm

Se ho fatto bene, qua dovrebbe esserci l'immagine corrispondente: https://i.servimg.com/u/f23/20/34/40/78/decret11.png

grazie!!

ps, considera che la data del decreto è 2020.

PlutOne

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.