Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

+4
fradacla
gugu
milla 2
PlutOne
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Empty Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da PlutOne Ven Mag 14, 2021 11:35 am

Promemoria primo messaggio :

Salve, come da oggetto.
Ho appena ricevuto il visto in PDF del MEF da parte della segreteria (dopo qualche sollecito...).
Ritenete normale un simile ritardo? Posso fare qualcosa per "accelerare"?

PlutOne

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso


Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da fradacla Lun Mag 31, 2021 3:22 pm

La data del decreto non conta niente.
Nemmeno è rilevante la scadenza indicata nel cedolino, che varrebbe se tu non avessi preruolo. Infatti, essendo stato immesso in ruolo nel 2015 (come presumo dalla data della conferma) i 9 anni necessari per il primo scatto erano previsti nel 2024.
Ma si dà il caso che tu abbia preruolo, e anche parecchio, il che significa che la tua progressione è completamente diversa.
Fine della premessa

Dunque, al 1/9/2016 hai 7 anni, 10 mesi (+1 anno di cui parlerò dopo)
La progressione successiva (ovviamente se non hai preso aspettative) è
31/10/2016 8 anni
31/10/2017 9 anni
Questo è il primo step, che comporta il passaggio alla fascia 9 dal 1/11/2017.*
Quando la Ragioneria completerà la procedura dell'adeguamento stipendiale**, ti daranno gli arretrati della differenza tra stipendio dovuto e stipendio percepito. Una bella somma, considerando che sono passati più di tre anni.

Andando avanti con la progressione, passerai alla fascia 15 dal 1/11/2023.

Il passaggio alla fascia 21, che dovrebbe avvenire dopo 6 anni, il 1/11/2029, sarà in realtà anticipato di un anno (quel famoso anno utile a soli fini economici che è citato nel decreto ed è una specie di anzianità congelata).

* questa data dovrebbe essere indicata nel decreto, presumo all'articolo 3, nella tabella dove ci sono le diverse date di "maturazione"
** fatti sentire dalla RTS per sollecitare la definizione della pratica, visto che gli arretrati sono senza interessi...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da fradacla Lun Mag 31, 2021 3:38 pm

PlutOne ha scritto:Però ho 10 anni di preruolo e 6 di ruolo,..... Tra l'altro ho anche vinto un ricorso sul riconoscimento "dell’anzianità maturata durante il periodo lavorato con rapporti a termine con la medesima progressione professionale retributiva riconosciuta al personale docente a tempo indeterminato".

Ritornando indietro nel thread alla luce del decreto fotografato :-), vedo che c'è qualcosa che non quadra, o meglio forse qualcosa di impreciso.
Se sei stato immesso in ruolo nel settembre 2015 e ti hanno riconosciuto 6 + 1 anni di preruolo, anche considerando il 2013 che non è stato valutato, il servizio preruolo prestato per almeno 180 gg annui risulta di 8 anni, non 10.

Quanto al ricorso, a giudicare dal decreto (o meglio dal pezzetto che ho letto), non è stato ancora dato seguito alla sentenza, giusto?

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da PlutOne Lun Mag 31, 2021 3:40 pm

uh! Allora, art 3 c'è solo quello che allego
https://i.servimg.com/u/f23/20/34/40/78/110.png

https://i.servimg.com/u/f23/20/34/40/78/210.png

per farsi sentire dalla RTS c'è una procedura, mando una pec, una raccomandata con ricevuta di ritorno, delego qualcuno (io sono all'estero fino al 30 giugno)?

ps
nel cedolino di giugno mi compare una cifra di poco più di 10.000 euro, forse è quello che aspettavo? Ti risulta una cifra più o meno simile?



PlutOne

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da PlutOne Lun Mag 31, 2021 3:41 pm

esatto, il ricorso sugli scatti è ancora carta morta! La scuola non ha emesso nessun decreto al riguardo, non sa nulla (tant'è...) e ora scrivo all'avvocato, questa è roba sua (immagino)

PlutOne

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da fradacla Lun Mag 31, 2021 3:56 pm

PlutOne ha scritto:uh! Allora, art 3 c'è solo quello che allego
https://i.servimg.com/u/f23/20/34/40/78/110.png
https://i.servimg.com/u/f23/20/34/40/78/210.png
Solo? Non hai letto il secondo foglio? Come ipotizzavo, c'è la data del 1/11/2017 con un incremento evidente di stipendio rispetto alle date precedenti.

PlutOne ha scritto:per farsi sentire dalla RTS c'è una procedura, mando una pec, una raccomandata con ricevuta di ritorno, delego qualcuno (io sono all'estero fino al 30 giugno)?

ps
nel cedolino di giugno mi compare una cifra di poco più di 10.000 euro, forse è quello che aspettavo? Ti risulta una cifra più o meno simile?

Direi che non c'è bisogno di farsi sentire dalla RTS, visto che ti hanno liquidato gli arretrati :-)))
Quando il cedolino di dettaglio sarà visibile, troverai le voci Arretrati A.P. (anni precedenti) per il periodo nov 2017 - dic 2020, poi Arretrati A.C. (anno corrente) per i mesi gennaio-maggio 2021.
Contestualmente troverai lo stipendio di giugno aumentato rispetto ai mesi precedenti, verificabile confrontando la variazione della voce STIPENDIO TABELLARE
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da PlutOne Lun Mag 31, 2021 4:04 pm

yeee, tutto è bene quel che finisce bene, grazie mille a entrambe! Per me era tutto una lingua aliena

PlutOne

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da PlutOne Gio Giu 17, 2021 8:55 am

Tutto come dicevi tu su AP e AC!
Alla fine il netto in più è di 260 euro, con riduzione delle detrazioni da 99 euro a 89 (boh). Vabbe, meglio che niente

PlutOne

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da fradacla Gio Giu 17, 2021 11:37 am

PlutOne ha scritto:... con riduzione delle detrazioni da 99 euro a 89 (boh)....
Le detrazioni sono uno sconto sulle ritenute Irpef; lo sconto diminuisce all'aumentare del reddito, com'è abbastanza naturale. Hanno bisogno di maggiore sconto i più poveri, o no? :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da ant45 Mer Giu 23, 2021 7:07 pm

fradacla ha scritto:
Direi che non c'è bisogno di farsi sentire dalla RTS, visto che ti hanno liquidato gli arretrati :-)))
Quando il cedolino di dettaglio sarà visibile, troverai le voci Arretrati A.P. (anni precedenti) per il periodo nov 2017 - dic 2020, poi Arretrati A.C. (anno corrente) per i mesi gennaio-maggio 2021.
Contestualmente troverai lo stipendio di giugno aumentato rispetto ai mesi precedenti, verificabile confrontando la variazione della voce STIPENDIO TABELLARE

Ciao a tutti finalmente ho ricevuto il decreto di ricostruzione di carriera.
Anche io ho queste voci dal 1 gennaio 2019 dove ho maturato nove anni con un incremento di stipendio.
Quindi da luglio trovo gli arretrati sono gia stati liquidati.?
Anche sul mio decreto è riportato incremento di stipendio al 1/1/2017 , quindi è gia' stato liquidato?

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da fradacla Mer Giu 23, 2021 10:19 pm

ant45 ha scritto:
Quindi da luglio trovo gli arretrati sono gia stati liquidati.?
Anche sul mio decreto è riportato incremento di stipendio al 1/1/2017 , quindi è gia' stato liquidato?

Hai ricevuto il decreto, e fin qui ti seguo.
Poi domandi (o affermi, non è chiaro) se gli arretrati sono stati già liquidati. Se lo fossero, li avresti visti in un cedolino. Se non hai visto finora cifre importanti e inaspettate, significa che ancora non sono stati liquidati.

Stesso discorso per l'incremento di stipendio al 1/1/2017. Si tratta di uno dei tanti piccoli incrementi (le cifre che leggi sono lorde annue) erogati in occasione del rinnovo contrattuale. Sono stati erogati a tutti, quindi presumibilmente anche a te, ma la certezza puoi averla solo controllando i cedolini dell'epoca, se li hai salvati sul pc.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da ant45 Gio Giu 24, 2021 4:17 am

Grazie era una domanda
non ho visto nulla sul cedolino, in segreteria mi hanno detto che il decreto è stato inviato
alla rts.
comunque finalmente ho ricevuto il decreto dopo quattro anni dalla domanda e non è poco

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da fradacla Gio Giu 24, 2021 6:28 am

ant45 ha scritto: in segreteria mi hanno detto che il decreto è stato inviato alla rts.
comunque finalmente ho ricevuto il decreto dopo quattro anni dalla domanda e non è poco

Chiarito l'arcano :-)
La scuola ha finalmente emesso il decreto*, di cui ti ha dato copia, e l'ha trasmesso alla RTS.
Si tratta solo del primo step. Adesso la RTS deve, entro 60 gg dalla ricezione**, effettuare il controllo di regolarità amministrativa e contabile e comunicarne l'esito alla scuola. Chiedi in segreteria che ti tengano informato/a sulla risposta.
Dopo il controllo, il decreto passa al settore stipendiale, che si prende qualche mese*** per adeguare il cedolino alla nuova fascia e liquidare gli arretrati.

* Hai sbagliato ad aspettare quattro anni: avresti potuto (e secondo me dovuto) scrivere al DS per ricordargli che si tratta di adempimento dei doveri d'ufficio e che la tempistica è fissata dalla norma
** E' accettabile che ci mettano qualcosa in più, ma, se vedi che passano quattro mesi senza risposta, fatti vedere in ufficio o scrivi una mail di sollecito
*** Sono ragionevole due o tre mesi, di più diventa un inutile abuso
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da ant45 Gio Giu 24, 2021 9:38 am

grazie molto gentile
e' stato l'intervento del ds a sbloccare la situazione, tramite sollecito scritto dopo avere letto una tua risposta ancora grazie

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da fradacla Ven Giu 25, 2021 6:51 am

ant45 ha scritto:grazie molto gentile
e' stato l'intervento del ds a sbloccare la situazione, tramite sollecito scritto dopo avere letto una tua risposta ancora grazie

Fa piacere sentire che c'è qualche DS che interviene nei confronti di uffici amministrativi inadempienti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da Emmeline Ven Giu 25, 2021 8:07 am

Di quanto aumenta lo stipendio per il primo e secondo scatto?

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da Emmeline Ven Giu 25, 2021 9:23 pm

In una tabella disponibile nel web ho trovato che il primo scatto significa per un decente di scuola primaria 177 € al mese in più: ma è vero? E se è vero (non ci credo nemmeno se li vedo!), non saranno mica netti, suppongo...

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da gugu Ven Giu 25, 2021 9:49 pm

Chiaramente si tratta di importi lordi, nessuno potrebbe indicare un netto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da Emmeline Ven Giu 25, 2021 9:53 pm

Quindi quella cifra è corretta... Ma che differenza passa mediamente tra un netto e un lordo? 177 lordi sono uguali a 100 netti?

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da gugu Ven Giu 25, 2021 9:57 pm

RUG74 ha scritto:Quindi quella cifra è corretta... Ma che differenza passa mediamente tra un netto e un lordo? 177 lordi sono uguali a 100 netti?

Non posso conoscere la tua tassazione precisa, in genere si tratta di poco più di 100 euro netti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da Emmeline Ven Giu 25, 2021 10:20 pm

Grazie mille!

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da fradacla Ven Giu 25, 2021 10:53 pm

Tabellare Fascia 0 20.282,20 - Fascia 9 22.499,35
Differenza annua lorda 2.217,00, mensile 184,75 (al lordo dei contributi)
Incidenza contributi 11,15% 20,60
Differenza mensile circa 164,00 (al lordo dell'irpef)

Per quanto l'Irpef possa pesare, in condizioni normali con sola detrazione per lavoro dipendente, 120 euro netti restano in tasca.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da Emmeline Dom Giu 27, 2021 3:06 am

Un importo non male allora, grazie Fradicia per l'autorevole conferma!

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da fradacla Dom Giu 27, 2021 6:44 am

RUG74 ha scritto: grazie Fradicia

Escludi quel T9, per piacere! :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da Emmeline Dom Giu 27, 2021 4:06 pm

:kissing_heart::rofl::rofl:

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da enricastella Lun Giu 28, 2021 2:58 pm

fradacla ha scritto:
ant45 ha scritto: in segreteria mi hanno detto che il decreto è stato inviato alla rts.
comunque finalmente ho ricevuto il decreto dopo quattro anni dalla domanda e non è poco

Chiarito l'arcano :-)
La scuola ha finalmente emesso il decreto*, di cui ti ha dato copia, e l'ha trasmesso alla RTS.
Si tratta solo del primo step. Adesso la RTS deve, entro 60 gg dalla ricezione**, effettuare il controllo di regolarità amministrativa e contabile e comunicarne l'esito alla scuola. Chiedi in segreteria che ti tengano informato/a sulla risposta.
Dopo il controllo, il decreto passa al settore stipendiale, che si prende qualche mese*** per adeguare il cedolino alla nuova fascia e liquidare gli arretrati.

* Hai sbagliato ad aspettare quattro anni: avresti potuto (e secondo me dovuto) scrivere al DS per ricordargli che si tratta di adempimento dei doveri d'ufficio e che la tempistica è fissata dalla norma
** E' accettabile che ci mettano qualcosa in più, ma, se vedi che passano quattro mesi senza risposta, fatti vedere in ufficio o scrivi una mail di sollecito
*** Sono ragionevole due o tre mesi, di più diventa un inutile abuso


cIao fradacla,
io vorrei chiederti: rts ha detto che la mia ricostruzione è ok già il 2 aprile....quanto devo aspettare per vedere lo stipendio aumentare secondo tabelle?
E per gli arretrati?
ti riferisci a questo, quando dici che 3 meso son troppi?
devo sollecitare?
Grazie mille

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.