2 ore in più ma senza contratto  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
2 ore in più ma senza contratto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
2 ore in più ma senza contratto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
2 ore in più ma senza contratto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
2 ore in più ma senza contratto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
2 ore in più ma senza contratto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
2 ore in più ma senza contratto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
2 ore in più ma senza contratto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
2 ore in più ma senza contratto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
2 ore in più ma senza contratto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



2 ore in più ma senza contratto

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

2 ore in più ma senza contratto  - Pagina 2 Empty 2 ore in più ma senza contratto

Messaggio Da Emmeline Sab Mag 15, 2021 1:34 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho un incarico fino al 31 agosto alle superiori e ho accettato sin dall'inizio di svolgere anche due ore in più, oltre le canoniche 18, ma non ho uno straccio di foglio che attesti queste ore in più, né finora ho ricevuto un aggiornamento dello stipendio: è normale? Devo solo aspettare oppure chiedo alla segreteria almeno un contrattino?

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso


2 ore in più ma senza contratto  - Pagina 2 Empty Re: 2 ore in più ma senza contratto

Messaggio Da mordekayn Lun Giu 21, 2021 4:15 pm

Paga la ragioneria con i fondi del mef.


La "scuola" autorizza solo le cifre da noipa-

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

2 ore in più ma senza contratto  - Pagina 2 Empty Re: 2 ore in più ma senza contratto

Messaggio Da Emmeline Lun Giu 21, 2021 4:32 pm

Ok, grazie ancora! :wink:

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

2 ore in più ma senza contratto  - Pagina 2 Empty Re: 2 ore in più ma senza contratto

Messaggio Da mordekayn Lun Giu 21, 2021 5:11 pm

Ste 2 ore te le han fatte sudare.

Eppure da anni è un provvedimento non suggetto a controllo da parte della ragioneria (che liquida e basta sotto esclusiva responsabilità del Dirigente Scolastico), quindi il pagamento dovrebbe arrivare abbastanza celermente.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

2 ore in più ma senza contratto  - Pagina 2 Empty Re: 2 ore in più ma senza contratto

Messaggio Da Emmeline Mar Giu 22, 2021 1:12 pm

Hai detto bene: le ho dovute sudare come un mulo: queste due ore hanno significato, innanzitutto, una classe in più, per giunta quella più numerosa (28 alunni) e con il coordinatore isterico anche se si atteggia a luminare! Anche in segreteria appaiono tutti perfettini, salvo poi contraddistinguersi per scarsità, favoritismi e perdite di tempo.
Ora ho pure paura che non mi saranno pagate adeguatamente,  per quello che mi spetta realmente...
Grazie ancora per la tua attenta comprensione!

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

2 ore in più ma senza contratto  - Pagina 2 Empty Re: 2 ore in più ma senza contratto

Messaggio Da mordekayn Mar Giu 22, 2021 5:36 pm

Prox volta se capita fatti dare i riferimenti.

Le pratiche che vengono inviate in rts (sia come aspettativa che come contratti ore eccedenti per i ruoli) sono tutte tracciabili.

Non si può arrivare quasi a fine anno scolastico nell'incertezza che quella pratica sia stata fatta, se è stata fatta correttamente o se non è stata neppure inviata.


Esempio di come una pratica di ore eccedenti è tracciabile
https://ibb.co/9ZK3Fbp

Chiedete i riferimenti, in assenza di riferimenti certi che le cose vengano fatte  è solo un atto di fede (non va dato manco per scontato che siano in grado di farle in modo corretto).


Tra l'altro la tracciabilità è garanzia per ambo le parti: per la scuola che ha operato per quanto di sua competenza e che è a posto SALVO rilievi (in caso di errori marchiani la ragioneria può respingere le ore eccedenti..penso a ore eccedenti conferite PRIMA dell'attività didattica o TERMINANTI dopo le attività didattiche se non su cattedra istituzionale...lì cassano per forza ) e per l'interessato che sa che la pratica è stata inoltrata.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

2 ore in più ma senza contratto  - Pagina 2 Empty Re: 2 ore in più ma senza contratto

Messaggio Da Emmeline Mar Giu 22, 2021 6:13 pm

I riferimenti sono presenti anche sul contratto?
 Ora il contratto ce l'ho, mi hanno detto che l'hanno dovuto rifare perché si erano sbagliati; l'hanno rifatto agli inizi di maggio...
Tu sei molto preciso ed esplicativo, loro invece hanno saputo finora solo trattarmi con aria da sufficienza perché era il mio primo incarico alla secondaria.

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

2 ore in più ma senza contratto  - Pagina 2 Empty Re: 2 ore in più ma senza contratto

Messaggio Da Emmeline Mer Giu 23, 2021 12:13 pm

Per MORDEKAYN: se mi spieghi sotto quale voce devo cercare sul sito della Tesoreria provo a controllare lo stato della pratica... Per verificare che ci stanno almeno lavorando

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

2 ore in più ma senza contratto  - Pagina 2 Empty Re: 2 ore in più ma senza contratto

Messaggio Da Emmeline Mer Lug 06, 2022 8:28 am

Come capire dalla busta paga se c'è stato anche il pagamento delle ore aggiuntive? C'è un codice o una dicitura? Avrei bisogno gentilmente di verificare se mi sono state pagate o meno... Grazie mille.

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

2 ore in più ma senza contratto  - Pagina 2 Empty Re: 2 ore in più ma senza contratto

Messaggio Da fradacla Mer Lug 06, 2022 10:00 am

Emmeline ha scritto:Come capire dalla busta paga se c'è stato anche il pagamento delle ore aggiuntive? C'è un codice o una dicitura? Avrei bisogno gentilmente di verificare se mi sono state pagate o meno... Grazie mille.

Nel dettaglio della retribuzione di pagina 2, dove c'è STIPENDIO TABELLARE, IIS CONGLOBATA, ... non puoi non riconoscere la voce relativa alle ore eccedenti perché cita nella dicitura il DPR 209/87
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

2 ore in più ma senza contratto  - Pagina 2 Empty Re: 2 ore in più ma senza contratto

Messaggio Da Emmeline Gio Lug 07, 2022 10:07 pm

È questo? 750/294  IIS CONGLOBATA KS08
Temo di no...

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

2 ore in più ma senza contratto  - Pagina 2 Empty Re: 2 ore in più ma senza contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.