Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

+35
Vending78
lallaorizzonte
piera74
hypernova
Giulio Testa
cardellino7777
Laura70
charman
sabsettembre
franco1
batschool
fabio2
megamostro
terminator2020
Seriol85
PG
fedros
franco71
Italove
LaSo
L'ALTRO POLO
Annaangelaelvira
kappa27
sempreconfusa1
Paolino22
DiM75
Ciope1981
Interventizio
miss.sparrow.123
annaco1963
patty20
Beatrice80
Night
Dec
simon80
39 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Empty Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da simon80 Sab Mag 22, 2021 7:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Qualcuno può ragguagliarmi in merito ai percorsi per i docenti di ruolo che vogliano conseguire un'altra abilitazione?

simon80

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 17.08.20
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso


Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da Beatrice80 Gio Lug 29, 2021 10:37 pm

ma quello straordinario abilitante non riguarda i posti residui...semmai lo faranno davvero. ..
semmai lo faranno davvero si sarà saturato tutto. non resteranno neanche le briciole.

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Lug 29, 2021 11:50 pm

Beatrice80 ha scritto:ma quello straordinario abilitante non riguarda i posti residui...semmai lo faranno davvero. ..
semmai lo faranno davvero si sarà saturato tutto. non resteranno neanche le briciole.

Insomma, parli di quello per i docenti di ruolo bandito l’anno scorso e da iniziare entro il 15 dicembre?
Quello non dà diritto al ruolo, serve solo per i passaggi di cattedra/ruolo.
Il nuovo straordinario per il ruolo dovrà essere bandito ex novo entro dicembre, e servirà ad assumere sui 10.000 posti circa che con questo straordinario appena concluso non sono stati coperti.
Ma sarà un percorso a pagamento, credo tipo TFA, con esame finale.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da Dec Ven Lug 30, 2021 1:33 am

Beatrice80 ha scritto:Leggevo le notizie del nuovo concorso straordinario per coprire i posti vacanti dopo le immissioni in ruolo.
Ma dello straordinario abilitante nulla. ...
Mah... come mai non se ne parla di nuovo più?
Si tende a metterlo nel dimenticatoio....

Si è ribadito nel decreto sostegni bis che dovrà essere svolto entro il 15 dicembre. Cos'altro si deve dire?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da Dec Ven Lug 30, 2021 1:35 am

charman ha scritto:
fabio2 ha scritto:
Dec ha scritto:Non è cambiato nulla.

Mi sembra sia cambiato qualcosa nell'iter procedurale - e non nell'esame in sé - se ho capito bene: i 24 cfu non dovrebbero essere più necessari. Ma chiedo conferma ai più esperti.

Ma scusate, perché si parla di 24 cfu se il concorso è per chi è già di ruolo?

Non è affatto riservato a chi è di ruolo, ma è aperto (come peraltro tutti gli altri concorsi) anche a chi è di ruolo. Inizialmente era stato pensato per i docenti delle paritarie che non potevano accedere al concorso straordinario per il ruolo perché non avevano i tre anni di servizio nella scuola statale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da Dec Ven Lug 30, 2021 1:37 am

terminator2020 ha scritto:
Dec ha scritto:Quello da avviare entro il 15 dicembre è quello bandito nel 2020. Non è vero che bastasse la prova scritta, ma non è mai stato chiarito cosa si sarebbe dovuto fare dopo.
L'altro dev'essere bandito entro fine dicembre.

Salve dec. Ma ti riferisci al concorso ordinario abilitante per il ruolo che per  alcune cdc non si e' fatto più?

No, alla procedura straordinaria per la sola abilitazione. Il concorso ordinario per il ruolo dovrà essere avviato entro il 15 ottobre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da Dec Ven Lug 30, 2021 1:39 am

Beatrice80 ha scritto:ma quello straordinario abilitante non riguarda i posti residui...semmai lo faranno davvero. ..
semmai lo faranno davvero si sarà saturato tutto. non resteranno neanche le briciole.

Ma non è vero che non resteranno neanche le briciole: si oscilla tra "ci sono milioni di posti vacanti e quindi di precari che devono essere stabilizzati" e "non ci sarà più posto per nessuno"; entrambe le affermazioni sono decisamente esagerate.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da Annaangelaelvira Ven Lug 30, 2021 1:50 am

Dec ha scritto:
charman ha scritto:
fabio2 ha scritto:
Dec ha scritto:Non è cambiato nulla.

Mi sembra sia cambiato qualcosa nell'iter procedurale - e non nell'esame in sé - se ho capito bene: i 24 cfu non dovrebbero essere più necessari. Ma chiedo conferma ai più esperti.

Ma scusate, perché si parla di 24 cfu se il concorso è per chi è già di ruolo?

Non è affatto riservato a chi è di ruolo, ma è aperto (come peraltro tutti gli altri concorsi) anche a chi è di ruolo. Inizialmente era stato pensato per i docenti delle paritarie che non potevano accedere al concorso straordinario per il ruolo perché non avevano i tre anni di servizio nella scuola statale.

Vero, sono stata imprecisa, ma rimane il fatto che è per la sola abilitazione, e non è il nuovo straordinario per il ruolo.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da Dec Ven Lug 30, 2021 1:53 am

Certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da charman Ven Lug 30, 2021 2:17 am

Annaangelaelvira ha scritto:Sono due procedure diverse.
Quello entro il 15 dicembre è quello per docenti di ruolo che vogliono altra abilitazione, quindi non contempla i 24 CFU perché è per già abilitati in altra cdc, grado.
Il nuovo straordinario per assegnare i posti avanzati da quello di quest’anno non contempla i 24 CFU perché il ministro ha detto che sono inutili.

grazie

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da miss.sparrow.123 Lun Ago 02, 2021 7:54 pm

Scusate, nell'ultimo periodo non ho più seguito la faccenda...Dunque ci sarà questo "concorso" per chi vorrà conseguire l'abilitazione? Per capirci, il concorso per il quale abbiamo pagato 15 euro...
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da terminator2020 Lun Ago 02, 2021 7:57 pm

miss.sparrow.123 ha scritto:Scusate, nell'ultimo periodo non ho più seguito la faccenda...Dunque ci sarà questo "concorso" per chi vorrà conseguire l'abilitazione? Per capirci, il concorso per il quale abbiamo pagato 15 euro...

Si. E' il concorso ordinario che hanno bloccato per alcune classi di concorso.
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da Dec Lun Ago 02, 2021 9:17 pm

Sicuro che miss.sparrow si riferisca al concorso ordinario? Non mi ricordo quanto abbiate pagato, ma da come si è espressa penso che si riferisca alla procedura per la sola abilitazione. Comunque dovrebbero esserci entrambi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da terminator2020 Lun Ago 02, 2021 9:26 pm

Dec ha scritto:Sicuro che miss.sparrow si riferisca al concorso ordinario? Non mi ricordo quanto abbiate pagato, ma da come si è espressa penso che si riferisca alla procedura per la sola abilitazione. Comunque dovrebbero esserci entrambi.

Si forse miss.sparrow si riferisce a quello.  Ma se non ricordo male anche l'ordinario da l'abilitazione.
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da Annaangelaelvira Lun Ago 02, 2021 10:19 pm

terminator2020 ha scritto:
Dec ha scritto:Sicuro che miss.sparrow si riferisca al concorso ordinario? Non mi ricordo quanto abbiate pagato, ma da come si è espressa penso che si riferisca alla procedura per la sola abilitazione. Comunque dovrebbero esserci entrambi.

Si forse miss.sparrow si riferisce a quello.  Ma se non ricordo male anche l'ordinario da l'abilitazione.

Ma non è quello “da 15 €” di cui parla miss.sparrow.
Quello da 15 € è solo per l’abilitazione, mentre l’ordinario è per il ruolo e conferisce l’abilitazione a chi lo supera.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da terminator2020 Lun Ago 02, 2021 11:09 pm

Annaangelaelvira ha scritto:
terminator2020 ha scritto:
Dec ha scritto:Sicuro che miss.sparrow si riferisca al concorso ordinario? Non mi ricordo quanto abbiate pagato, ma da come si è espressa penso che si riferisca alla procedura per la sola abilitazione. Comunque dovrebbero esserci entrambi.

Si forse miss.sparrow si riferisce a quello.  Ma se non ricordo male anche l'ordinario da l'abilitazione.

Ma non è quello “da 15 €” di cui parla miss.sparrow.
Quello da 15 € è solo per l’abilitazione, mentre l’ordinario è per il ruolo e conferisce l’abilitazione a chi lo supera.

Ok.
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da terminator2020 Lun Ago 02, 2021 11:10 pm

[quote="Annaangelaelvira"][quote="terminator2020"][quote="Dec"]Sicuro che miss.sparrow si riferisca al concorso ordinario? Non mi ricordo quanto abbiate pagato, ma da come si è espressa penso che si riferisca alla procedura per la sola abilitazione. Comunque dovrebbero esserci entrambi.[/quote]

Si forse miss.sparrow si riferisce a quello.  Ma se non ricordo male anche l'ordinario da l'abilitazione. [/quote]

Ma non è quello “da 15 €” di cui parla miss.sparrow.
Quello da 15 € è solo per l’abilitazione, mentre l’ordinario è per il ruolo e conferisce l’abilitazione a chi lo supera.[/quote]

Ok.
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da miss.sparrow.123 Mar Ago 03, 2021 8:13 am

Dec ha scritto:Sicuro che miss.sparrow si riferisca al concorso ordinario? Non mi ricordo quanto abbiate pagato, ma da come si è espressa penso che si riferisca alla procedura per la sola abilitazione. Comunque dovrebbero esserci entrambi.

Si, esatto. Mi riferisco al "concorso" per la procedura della sola abilitazione, la cui prova era stata fissata in 60 (?) quesiti a risposta multipla e che non prevedeva il numero chiuso. Si sa più nulla a riguardo?
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da Dec Mar Ago 03, 2021 4:43 pm

Si farà entro il 15 dicembre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da Beatrice80 Gio Ago 05, 2021 8:11 am

ma ho letto bene l'articolo (on. Toccafondi)? l'emendamento del decreto sostegni bis non è stato accolto?
mi smentite cortesemente?

......ma a che gioco stanno giocando?......mah
non ho più parole.

e pensare che mi ero pure rimessa a studiare....ad Agosto e con 40 gradi....che allocca....

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da Laura70 Gio Ago 05, 2021 9:25 am

Ho trovato questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da cardellino7777 Gio Ago 05, 2021 9:52 am

Ci ridiamo i soldi che, seppur ammontano ad esigua somma, per principio, li vorrei indietro

cardellino7777

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 26.04.18

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da Beatrice80 Gio Ago 05, 2021 10:53 am

HANNO IL DOVERE DI FARLO. C'E' STATO UN BANDO. DEVONO FARLO. E' UN NOSTRO DIRITTO.

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da Dec Gio Ago 05, 2021 12:18 pm

Beatrice80 ha scritto:ma ho letto bene l'articolo (on. Toccafondi)? l'emendamento del decreto sostegni bis non è stato accolto?
mi smentite cortesemente?

L'ho letto anch'io stamattina. Mi dispiace, avevo capito diversamente. Non credo che cambi più di tanto (prima o poi sono certo che lo faranno), ma c'è una certezza in meno sui tempi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da Giulio Testa Sab Ago 07, 2021 4:21 pm

Ho fatto il cammino di Santiago e sono partito esattamente un mese fa. Concluso ieri. Un mese senza info sulla scuola. Ho ripreso da un paio d'ore. Leggo questo post e mi illudo che il concorso per la sola abilitazione si fara entro il 15 dicembre. Mi sorprendo. Poi scopro che non e cosi e torno a sentirmi nuovamente a mio agio e con le abitudini di sempre!
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da hypernova Sab Ago 07, 2021 9:46 pm

Sto giro ci ho preso, dopo la brutta estate che ho passato l’anno scorso, quest’anno non ho aperto libro. E come volevasi dimostrare, una nuova presa per i fondelli… Poi i bastardi danno la notizia del concorso entro il 15 dicembre a inizio ferie, sembra fatto apposta.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Percorso per abilitazione docenti già di ruolo - Pagina 7 Empty Re: Percorso per abilitazione docenti già di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.