Titoli da prendere prima della graduatoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Titoli da prendere prima della graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Titoli da prendere prima della graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Titoli da prendere prima della graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Titoli da prendere prima della graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Titoli da prendere prima della graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Titoli da prendere prima della graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Titoli da prendere prima della graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Titoli da prendere prima della graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Titoli da prendere prima della graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Titoli da prendere prima della graduatoria

3 partecipanti

Andare in basso

Titoli da prendere prima della graduatoria Empty Titoli da prendere prima della graduatoria

Messaggio Da maxwell41 Dom Mag 23, 2021 3:36 pm

Ciao ragazzi, ho appena conseguito la laurea magistrale LM-37. In attesa della graduatoria docenti che aprirà tra un anno, dell'agognato futuro concorso e delle MAD che manderò a fine agosto, volevo informarmi pure con voi sul prendere alcuni titoli che faranno punteggio in graduatoria, dato mi sto immettendo in questo mondo adesso. Mi sono informato e mi hanno consigliato di prendere il c2 di inglese (sto studiando per ora per prenderlo), master L2, CLIL, Lim-coding-tab, e almeno il b2 di un'altra lingua (io pensavo il francese) e patente europea (che già ho ma è scaduta). Ovviamente tutto costerà assai, è assurdo come dopo la magistrale (che vale 1 punto) si debba spendere un patrimonio per avere punteggio in graduatoria. Volevo sapere il vostro parere ed esperienza.
G.
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Titoli da prendere prima della graduatoria Empty Re: Titoli da prendere prima della graduatoria

Messaggio Da Ospite Dom Mag 23, 2021 4:12 pm

Eh si? Che ti credevi che presa la laurea magistrale è finita? Ogni 3 anni c'è gente nuova che si inserisce e che cumula nuovi punteggi.
Cosa intendi con la magistrale che vale 1 punto? Informazione non corretta. La magistrale Ti consente di accedere in base al voto di laurea con un determinato punteggio... ad esempio se laureato con 110/110 punti 29. Ma questo 1 punto che dici non esiste proprio.
Dimenticavi forse i 24CFU x insegnamento... cel hai? Hai visto se poi la tua laurea consente accesso diretto alle discipline di tuo interesse o se Devi integrare?
Benvenuto nella giungla... dopo aver speso un bel po' di soldi ed esser entrato in lista... forse lavorerai!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Titoli da prendere prima della graduatoria Empty Re: Titoli da prendere prima della graduatoria

Messaggio Da maxwell41 Dom Mag 23, 2021 4:52 pm

Calma, ovviamente non intendevo quello. Mi stavo solo lamentando di questo sistema che a me non piace.
Okay io ho preso 108.
Sì, li ho i 24 cfu.
Sì, consente diretto accesso, ho già integrato tutti i cfu nei 5 anni per insegnare lingua e letteratura inglese.
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Titoli da prendere prima della graduatoria Empty Re: Titoli da prendere prima della graduatoria

Messaggio Da Carlo8002020 Dom Mag 23, 2021 5:00 pm

Non è detto che tu debba prendere tutte queste certificazioni/titoli ulteriori. Tieni presente che un anno di servizio "batte" di gran lunga la stragrande maggioranza dei titoli messi insieme (informatica, master, ecc.). Forse val la pena solamente certificazione linguistica+CLIL se resterà tutto come l'ultimo aggiornamento (non è detto sia così), poiché può valere fino a 9 punti (comunque meno di un anno di servizio, che è alla fine ciò che fa la differenza).

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Titoli da prendere prima della graduatoria Empty Re: Titoli da prendere prima della graduatoria

Messaggio Da maxwell41 Dom Mag 23, 2021 5:34 pm

Grazie per la risposta carlo!
è assurdo che cambino sempre le cose... chissà quando e se riaggiorneranno.
Come anno di servizio intendi servizio per supplenza tramite MAD?
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Titoli da prendere prima della graduatoria Empty Re: Titoli da prendere prima della graduatoria

Messaggio Da Carlo8002020 Dom Mag 23, 2021 6:06 pm

A riaprire (per aggiornare), a meno di cose clamorose, riaprono l'anno prossimo (cioè per l'a.s.2022-23), su questo non ci sono dubbi.

Anno di servizio intendo insegnamento (anche poche ore) per almeno 166 giorni, che valgono 12 punti, cioè il massimo possibile. Sì, anche tramite MAD.

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Titoli da prendere prima della graduatoria Empty Re: Titoli da prendere prima della graduatoria

Messaggio Da maxwell41 Dom Mag 23, 2021 10:33 pm

Ok grazie! Io ho insegnato in istituti privati ma non penso valga. O sì? Per ora faccio affidamento sulle MAD.
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Titoli da prendere prima della graduatoria Empty Re: Titoli da prendere prima della graduatoria

Messaggio Da Annaangelaelvira Dom Mag 23, 2021 11:04 pm

Se intendi scuole secondarie private di I o II grado sì, ora che hai conseguito la LM il servizio vale, se intendi corsi presso enti, associazioni ecc. non vale.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Titoli da prendere prima della graduatoria Empty Re: Titoli da prendere prima della graduatoria

Messaggio Da maxwell41 Lun Mag 24, 2021 1:01 pm

Ok, grazie mille Anna!
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Titoli da prendere prima della graduatoria Empty Re: Titoli da prendere prima della graduatoria

Messaggio Da maxwell41 Lun Mag 24, 2021 1:24 pm

Io ho insegnato per l'estate inglese in una scuola privata per bambini e italiano per stranieri in un centro accoglienza, sai se queste valgono? Cosa dovrei farmi rilasciare?
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Titoli da prendere prima della graduatoria Empty Re: Titoli da prendere prima della graduatoria

Messaggio Da maxwell41 Lun Mag 24, 2021 9:47 pm

Carlo8002020 ha scritto:Non è detto che tu debba prendere tutte queste certificazioni/titoli ulteriori. Tieni presente che un anno di servizio "batte" di gran lunga la stragrande maggioranza dei titoli messi insieme (informatica, master, ecc.). Forse val la pena solamente certificazione linguistica+CLIL se resterà tutto come l'ultimo aggiornamento (non è detto sia così), poiché può valere fino a 9 punti (comunque meno di un anno di servizio, che è alla fine ciò che fa la differenza).

ok carlo allora il clil sarà sicuramente quello che considererò
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Titoli da prendere prima della graduatoria Empty Re: Titoli da prendere prima della graduatoria

Messaggio Da maxwell41 Gio Mag 27, 2021 4:59 pm

Ragazzi scusate ma il master l2 vale un punto o tre? Nella tabella del miur ho letto che i master valgono un punto, ma che il titolo di specializzazione di italiano l2, vale 3 punti...
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Titoli da prendere prima della graduatoria Empty Re: Titoli da prendere prima della graduatoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.