Insegnare una lingua fatta solo alla triennale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Insegnare una lingua fatta solo alla triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Insegnare una lingua fatta solo alla triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Insegnare una lingua fatta solo alla triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Insegnare una lingua fatta solo alla triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Insegnare una lingua fatta solo alla triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Insegnare una lingua fatta solo alla triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Insegnare una lingua fatta solo alla triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Insegnare una lingua fatta solo alla triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Insegnare una lingua fatta solo alla triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Insegnare una lingua fatta solo alla triennale

4 partecipanti

Andare in basso

Insegnare una lingua fatta solo alla triennale Empty Insegnare una lingua fatta solo alla triennale

Messaggio Da Raisa Sab Mag 29, 2021 11:46 am

Salve a tutti,
dato che c'è molta confusione in giro e non riesco a trovare una risposta ho deciso di rivolgermi a questo forum, sperando che qualcuno mi possa aiutare.
Mi sto per laureare in Lingue e Letterature straniere con Inglese e Francese alla triennale, per svariati motivi sto valutando a malincuore di cambiare francese con russo (perché già lo parlo) alla magistrale facendo degli esami integrativi.
Il mio sogno sarebbe quello di diventare insegnante di inglese, ma mi chiedo: avendo studiato francese alla triennale ed essendo comunque in possesso di una laurea magistrale, ci potrebbe essere la possibilità di rientrare nell'insegnamento di francese integrando i crediti mancanti?
Grazie anticipatamente!

Raisa

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.05.21

Torna in alto Andare in basso

Insegnare una lingua fatta solo alla triennale Empty Re: Insegnare una lingua fatta solo alla triennale

Messaggio Da antalia Sab Mag 29, 2021 2:30 pm


il francese è una classe di concorso in contrazione soprattutto alle superiori, molte docenti hanno cattedre articolate su più scuole, anche alle medie lo spagnolo l'ha in parte sostituita, rimane il cardine nei tecnici commerciali, alberghiero, turistico, ovviamente linguistico e liceo scienze umane economico sociale...inglese è praticamente ovunque, in qualsiasi tipo di istituto superiore...quindi punterei più su quello, le possibilità sono sicuramente inferiori all'inglese!

adoro il francese, lingua in cui mi sono laureata, ma è questo il trend attuale....

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insegnare una lingua fatta solo alla triennale Empty Re: Insegnare una lingua fatta solo alla triennale

Messaggio Da Dec Dom Giu 06, 2021 4:38 pm

Raisa ha scritto:Salve a tutti,
dato che c'è molta confusione in giro e non riesco a trovare una risposta ho deciso di rivolgermi a questo forum, sperando che qualcuno mi possa aiutare.
Mi sto per laureare in Lingue e Letterature straniere con Inglese e Francese alla triennale, per svariati motivi sto valutando a malincuore di cambiare francese con russo (perché già lo parlo) alla magistrale facendo degli esami integrativi.
Il mio sogno sarebbe quello di diventare insegnante di inglese, ma mi chiedo: avendo studiato francese alla triennale ed essendo comunque in possesso di una laurea magistrale, ci potrebbe essere la possibilità di rientrare nell'insegnamento di francese integrando i crediti mancanti?
Grazie anticipatamente!

Sì.
Sposto in Diventare Insegnanti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Insegnare una lingua fatta solo alla triennale Empty Re: Insegnare una lingua fatta solo alla triennale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.