esame di storia della lingua italiana equipollente a lingua italiana? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esame di storia della lingua italiana equipollente a lingua italiana? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esame di storia della lingua italiana equipollente a lingua italiana? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esame di storia della lingua italiana equipollente a lingua italiana? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esame di storia della lingua italiana equipollente a lingua italiana? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esame di storia della lingua italiana equipollente a lingua italiana? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esame di storia della lingua italiana equipollente a lingua italiana? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esame di storia della lingua italiana equipollente a lingua italiana? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esame di storia della lingua italiana equipollente a lingua italiana? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esame di storia della lingua italiana equipollente a lingua italiana? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esame di storia della lingua italiana equipollente a lingua italiana?

4 partecipanti

Andare in basso

esame di storia della lingua italiana equipollente a lingua italiana? Empty esame di storia della lingua italiana equipollente a lingua italiana?

Messaggio Da Leila80 Gio Giu 03, 2021 3:06 pm

Ciao a tutti, scrivo in questa sezione perché sto insegnando lettere in un liceo classico e oggi il personale ata mi ha detto che dal mio piano di studi non risulta esserci l'esame di linguistica per poter insegnare italiano anche alle scuole medie! La cosa mi ha lasciata perplessa: io per accedere alla classe A022 (ex A043) ho sostenuto, oltre a letteratura italiana, l'esame di "storia della lingua italiana" che era valido per accedere a quella classe di concorso. Tra l'altro ho già effettuato supplenze alle scuole medie senza problemi di alcun tipo! L'impiegata con cui ho parlato mi dice di non capire sotto quale sigla andare a cercare l'esame in questione, ammettendo di essere poco esperta!
Io sono sicura di aver fatto un piano di studi mirato all'insegnamento, scegliendo gli esami giusti.
Mi confermate che l'esame di "storia della lingua italiana" è equipollente a "lingua italiana" o "linguistica"?
P.S. Mi sono laureata nel 2005 e all'epoca c'erano solo esami annuali!
Grazie a tutti.

Leila80

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esame di storia della lingua italiana equipollente a lingua italiana? Empty Re: esame di storia della lingua italiana equipollente a lingua italiana?

Messaggio Da Eca Gio Giu 03, 2021 4:13 pm

Leila80 ha scritto:Ciao a tutti, scrivo in questa sezione perché sto insegnando lettere in un liceo classico e oggi il personale ata mi ha detto che dal mio piano di studi non risulta esserci l'esame di linguistica per poter insegnare italiano anche alle scuole medie! La cosa mi ha lasciata perplessa: io per accedere alla classe A022 (ex A043) ho sostenuto, oltre a letteratura italiana, l'esame di "storia della lingua italiana" che era valido per accedere a quella classe di concorso. Tra l'altro ho già effettuato supplenze alle scuole medie senza problemi di alcun tipo! L'impiegata con cui ho parlato mi dice di non capire sotto quale sigla andare a cercare l'esame in questione, ammettendo di essere poco esperta!
Io sono sicura di aver fatto un piano di studi mirato all'insegnamento, scegliendo gli esami giusti.
Mi confermate che l'esame di "storia della lingua italiana" è equipollente a "lingua italiana" o "linguistica"?
P.S. Mi sono laureata nel 2005 e all'epoca c'erano solo esami annuali!
Grazie a tutti.
Storia della lingua italiana e linguistica italiana sono due esami uguali, il settore scientifico disciplinare è l-fil-let/12 per entrambe le denominazioni; altra cosa è linguistica, che è tutt'altro esame con ssd l-lin/01

Eca

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 13.02.16

Torna in alto Andare in basso

esame di storia della lingua italiana equipollente a lingua italiana? Empty Re: esame di storia della lingua italiana equipollente a lingua italiana?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.