Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola

+6
liutprando
milla 2
LaSo
Garamond
@melia
brancasalvo
10 partecipanti

Andare in basso

Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola Empty Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola

Messaggio Da brancasalvo Lun Giu 07, 2021 5:14 pm

Un saluto a tutti, ho saputo di aver superato il concorso straordinario su A041 e la cosa mi sa di trappola (a livello personal ovviamente). Sono sempre stato precario e non ho mai avuto problemi a trovare una cattedra nella mia città, adesso il concorso l'ho vinto con un punteggio di 56,10 (penultimo) i posti accantonati per questa classe di concorso sono superiori al numero dei vincitori (69 contro 48) quindi presumo tutti verremmo assunti.
Ovviamente le graduatorie sono ancora non definitive, manca la valutazione dei titoli e dei servizi ( a proposito quanto danno per ogni anno di servizio? Quest'ultimo anno viene valutato?).
Se rimango in fondo alla classifica la mia situazione in provincia peggiora drasticamente, perchè durante le convocazioni ero uno dei primi e quindi sceglievo tranquillamente la sede nella mia città, adesso sono uno degli ultimi e potrei andare a finire a centinaia di Km con il vincolo di 5 anni (mi sembra ci sia la richiesta di abbassarlo a 3).
Inoltre durante il vincolo ci saranno nuovi concorsi sulla A041 (a partire da quello STEM in estate) e i vincitori andranno ad occupare quei posti sulla A041 non accantonati per il concorso straordinario ed il rischio per quelli nella mia posizione è che il vincolo quinquennale diventi anche a vita....

Ditemi che sto sbagliando.....

brancasalvo

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 12.06.16

Torna in alto Andare in basso

Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola Empty Re: Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola

Messaggio Da @melia Lun Giu 07, 2021 5:56 pm

Dai, i posti sono 69 (accantonati), quindi sono sicuramente di più, inoltre i 46 che ti precedono non abitano certo tutti in città, magari qualcuno anche nelle campagne più profonde ed è più preoccupato di te che l'unica cattedra nel paese vicino a casa venga occupata da un cittadino.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola Empty Re: Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola

Messaggio Da Garamond Lun Giu 07, 2021 6:10 pm

Per caso nella tua città i posti disponibili per le supplenze sono sempre dati con contratti al 30/06?
Perché altrimenti il tuo ragionamento non ha molto senso.
Se oggi lavori su un posto vacante (ovvero con contratto al 31/08), le possibilità sono due: o quel posto rimarrà disponibile fino al tuo turno e potrai sceglierlo per l'immissione in ruolo, o sarà scelto da qualcuno che ti precede nella graduatoria concorsuale e quindi comunque anche rifiutando il ruolo non potrai prenderlo come precario, a prescindere dalla tua posizione nella graduatoria per le supplenze.

Garamond

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola Empty Re: Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola

Messaggio Da LaSo Lun Giu 07, 2021 6:35 pm

gli unici che dovrebbero preoccuparsi nel tuo caso sono quelli che non hanno superato la prova scritta, il resto è solo fuffa mentale che ti stai facendo. Andrai sulla cattedra che desideri senza se e senza ma, lo scenario che hai disegnato non poteva essere più roseo per te! lasciamo lamentare chi ha ragioni più serie
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola Empty Re: Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola

Messaggio Da brancasalvo Lun Giu 07, 2021 8:08 pm

Garamond ha scritto:Per caso nella tua città i posti disponibili per le supplenze sono sempre dati con contratti al 30/06?
Perché altrimenti il tuo ragionamento non ha molto senso.
Se oggi lavori su un posto vacante (ovvero con contratto al 31/08), le possibilità sono due: o quel posto rimarrà disponibile fino al tuo turno e potrai sceglierlo per l'immissione in ruolo, o sarà scelto da qualcuno che ti precede nella graduatoria concorsuale e quindi comunque anche rifiutando il ruolo non potrai prenderlo come precario, a prescindere dalla tua posizione nella graduatoria per le supplenze.

Ciao, il tuo ragionamento è corretto ma fino ad un certo punto... I posti che hanno accantonato per il concorso straordinario nella regione per la A041 sono in numero nettamente inferiore ai posti al 31/08 e al 30/06 disponibili ogni anno, quindi un precario (storico) che non ha partecipato o vinto il concorso, può comunque scegliere una cattedra dove vuole in quanto rimarranno sempre delle cattedre A041 non coperte dai vincitori dello straordinario, mentre un precario storico che ha vinto il concorso può andare a finire lontanissimo per 5 anni.

ps. Ma esiste un documento dove ci sia il numero di posti accantonati per ogni classe di concorso per regione? Ne ho trovati 3 e tutti e tre portano cifre diverse. Se poi vorrei sapere i posti accantonati nella mia città non so proprio dove guardare.

brancasalvo

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 12.06.16

Torna in alto Andare in basso

Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola Empty Re: Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola

Messaggio Da @melia Lun Giu 07, 2021 8:14 pm

Perché i posti accantonati non sono dei posti fisici, sono solo appunto, degli accantonamenti, cioè in nessun modo possono arrivare da fuori provincia o da altro ruolo più persone di quelle che rimangono togliendo gli accantonamenti.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola Empty Re: Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola

Messaggio Da milla 2 Lun Giu 07, 2021 8:17 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola Empty Re: Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola

Messaggio Da liutprando Lun Giu 07, 2021 8:40 pm

Domanda: gli organici 21/22 pubblicati in questi giorni dagli USP includono i posti accantonati per lo straordinario o questi sono fuori dal computo? Grazie a chi saprà rispondermi.

liutprando

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 31.01.20

Torna in alto Andare in basso

Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola Empty Re: Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola

Messaggio Da Garamond Lun Giu 07, 2021 8:54 pm

brancasalvo ha scritto:Ciao, il tuo ragionamento è corretto ma fino ad un certo punto... I posti che hanno accantonato per il concorso straordinario nella regione per la A041 sono in numero nettamente inferiore ai posti al 31/08 e al 30/06 disponibili ogni anno, quindi un precario (storico) che non ha partecipato o vinto il concorso, può comunque scegliere una cattedra dove vuole in quanto rimarranno sempre delle cattedre A041 non coperte dai vincitori dello straordinario, mentre un precario storico che ha vinto il concorso può andare a finire lontanissimo per 5 anni.

ps. Ma esiste un documento dove ci sia il numero di posti accantonati per ogni classe di concorso per regione? Ne ho trovati 3 e tutti e tre portano cifre diverse. Se poi vorrei sapere i posti accantonati nella mia città non so proprio dove guardare.

Come ha detto @melia, per il concorso straordinario è riservato un numero di posti, non dei posti veri e propri.
Quindi se in una regione il numero di posti vacanti è 100 e il numero di posti dello straordinario è 10, significa che ci saranno 10 persone immesse in ruolo che potranno scegliere la loro sede tra tutti e 100 i posti disponibili.
Questo nell'ipotesi che tutti i vincitori siano immessi in ruolo quest'anno. In realtà non è detto che sia così, e in quel caso è vero, chi viene immesso in ruolo in anni successivi potrebbe avere la possibilità di scegliere posti che al momento non sono ancora vacanti, ma che lo saranno in anni successivi.

I numeri ufficiali dello straordinario si trovano qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
OrizzonteScuola ha anche pubblicato il numero di persone che potranno ricevere la retrodatazione giuridica al 1° settembre 2020: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Garamond

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola Empty Re: Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola

Messaggio Da brancasalvo Lun Giu 07, 2021 9:18 pm

Se vado a vedere qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La situazione sulla A041 è: 120 candidati, 76 posti, 48 idonei

Se invce vado a vedere qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La situazione sulla A041 è: 56 posti

Presumo che l'errore sia nel primo link giusto?

brancasalvo

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 12.06.16

Torna in alto Andare in basso

Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola Empty Re: Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola

Messaggio Da Garamond Lun Giu 07, 2021 10:23 pm

Ho controllato, l'errore è proprio nella pagina del sito ministeriale. Il numero corretto è quello riportato da scuola-blog, ovvero 76 posti.

Il numero di 56 posti era quello inizialmente previsto dal DD 510/2020.
Il DD 783/2020 ha aumentato il numero di posti in tutta Italia, ma evidentemente per la tua regione e per la tua cdc si sono dimenticati di aggiornare il numero nella mappa dei posti che ho linkato sopra.
Qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
trovi i due allegati A con il numero di posti, quello in cima è quello corretto, con i numeri incrementati.

Garamond

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola Empty Re: Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola

Messaggio Da liutprando Mar Giu 08, 2021 7:09 am

liutprando ha scritto:Domanda: gli organici 21/22 pubblicati in questi giorni dagli USP includono i posti accantonati per lo straordinario o questi sono fuori dal computo? Grazie a chi saprà rispondermi.

Rilancio la domanda. Qualcuno sa rispondermi? Credo serva a tutti noi per avere un quadro più chiaro delle possibilità di lavorare a settembre, in attesa (a breve, si spera) della pubblicazione degli esiti...
Grazie

liutprando

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 31.01.20

Torna in alto Andare in basso

Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola Empty Re: Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola

Messaggio Da brancasalvo Mar Giu 08, 2021 8:26 am

Garamond ha scritto:Ho controllato, l'errore è proprio nella pagina del sito ministeriale. Il numero corretto è quello riportato da scuola-blog, ovvero 76 posti.

Il numero di 56 posti era quello inizialmente previsto dal DD 510/2020.
Il DD 783/2020 ha aumentato il numero di posti in tutta Italia, ma evidentemente per la tua regione e per la tua cdc si sono dimenticati di aggiornare il numero nella mappa dei posti che ho linkato sopra.
Qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
trovi i due allegati A con il numero di posti, quello in cima è quello corretto, con i numeri incrementati.

Grazie della precisazione.... Almeno questo punto adesso è chiaro.
Grazie ancora

brancasalvo

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 12.06.16

Torna in alto Andare in basso

Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola Empty Re: Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola

Messaggio Da brancasalvo Mar Giu 08, 2021 8:30 am

Garamond ha scritto:
brancasalvo ha scritto:Ciao, il tuo ragionamento è corretto ma fino ad un certo punto... I posti che hanno accantonato per il concorso straordinario nella regione per la A041 sono in numero nettamente inferiore ai posti al 31/08 e al 30/06 disponibili ogni anno, quindi un precario (storico) che non ha partecipato o vinto il concorso, può comunque scegliere una cattedra dove vuole in quanto rimarranno sempre delle cattedre A041 non coperte dai vincitori dello straordinario, mentre un precario storico che ha vinto il concorso può andare a finire lontanissimo per 5 anni.

ps. Ma esiste un documento dove ci sia il numero di posti accantonati per ogni classe di concorso per regione? Ne ho trovati 3 e tutti e tre portano cifre diverse. Se poi vorrei sapere i posti accantonati nella mia città non so proprio dove guardare.

Come ha detto @melia, per il concorso straordinario è riservato un numero di posti, non dei posti veri e propri.
Quindi se in una regione il numero di posti vacanti è 100 e il numero di posti dello straordinario è 10, significa che ci saranno 10 persone immesse in ruolo che potranno scegliere la loro sede tra tutti e 100 i posti disponibili.
Questo nell'ipotesi che tutti i vincitori siano immessi in ruolo quest'anno. In realtà non è detto che sia così, e in quel caso è vero, chi viene immesso in ruolo in anni successivi potrebbe avere la possibilità di scegliere posti che al momento non sono ancora vacanti, ma che lo saranno in anni successivi.

I numeri ufficiali dello straordinario si trovano qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
OrizzonteScuola ha anche pubblicato il numero di persone che potranno ricevere la retrodatazione giuridica al 1° settembre 2020: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Quindi, se in una regione, supponiamo Emilia Romagna per la A041 i posti riservati sono 76 e supponiamo che di posti veri e propri in tutta la regione ce ne stanno 200 e solo a Bologna ce ne stanno 56. Per assurdo essendo 56 il numero dei vincitori, potrebbero scegliere tutti Bologna?

brancasalvo

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 12.06.16

Torna in alto Andare in basso

Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola Empty Re: Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola

Messaggio Da Garamond Mar Giu 08, 2021 8:56 am

brancasalvo ha scritto:Quindi, se in una regione, supponiamo Emilia Romagna per la A041 i posti riservati sono 76 e supponiamo che di posti veri e propri in tutta la regione ce ne stanno 200 e solo a Bologna ce ne stanno 56. Per assurdo essendo 56 il numero dei vincitori, potrebbero scegliere tutti Bologna?

Esatto.

Garamond

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola Empty Re: Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola

Messaggio Da Garamond Mar Giu 08, 2021 9:04 am

liutprando ha scritto:
liutprando ha scritto:Domanda: gli organici 21/22 pubblicati in questi giorni dagli USP includono i posti accantonati per lo straordinario o questi sono fuori dal computo? Grazie a chi saprà rispondermi.

Rilancio la domanda. Qualcuno sa rispondermi? Credo serva a tutti noi per avere un quadro più chiaro delle possibilità di lavorare a settembre, in attesa (a breve, si spera) della pubblicazione degli esiti...
Grazie

Ora che si conoscono gli esiti della mobilità, gli USP dovrebbero pubblicare le disponibilità dopo i movimenti.
Nel prospetto, per ogni scuola e per ogni cdc è indicato il numero di cattedre interne, esterne nel comune ed esterne fuori dal comune.
Tutti questi posti sono vacanti e potranno quindi essere assegnati ai vincitori del concorso straordinario (in subordine ad altre immissioni in ruolo).

Garamond

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola Empty Re: Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola

Messaggio Da Betty79 Mer Giu 09, 2021 6:41 pm

Garamond ha scritto:
liutprando ha scritto:
liutprando ha scritto:Domanda: gli organici 21/22 pubblicati in questi giorni dagli USP includono i posti accantonati per lo straordinario o questi sono fuori dal computo? Grazie a chi saprà rispondermi.

Rilancio la domanda. Qualcuno sa rispondermi? Credo serva a tutti noi per avere un quadro più chiaro delle possibilità di lavorare a settembre, in attesa (a breve, si spera) della pubblicazione degli esiti...
Grazie

Ora che si conoscono gli esiti della mobilità, gli USP dovrebbero pubblicare le disponibilità dopo i movimenti.
Nel prospetto, per ogni scuola e per ogni cdc è indicato il numero di cattedre interne, esterne nel comune ed esterne fuori dal comune.
Tutti questi posti sono vacanti e potranno quindi essere assegnati ai vincitori del concorso straordinario (in subordine ad altre immissioni in ruolo).

Quindi se attualmente i posti disponibili per le immissioni in ruolo dopo i movimenti sono un Tot, può darsi che aumentino? O rimane invariato il numero per le immissioni in ruolo?
Grazie

Betty79

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 31.05.21

Torna in alto Andare in basso

Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola Empty Re: Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola

Messaggio Da Dec Gio Giu 10, 2021 1:37 pm

Non possono aumentare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola Empty Re: Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Giu 11, 2021 7:39 pm

sea_sparrow_iv ha scritto:
brancasalvo ha scritto:

trappola ditemi che sto sbagliando...


non risultava ovvio dall'inizio
che potrebbe essere una trappola ?

(525)

A volte anche certe convocazioni lo sembrano proprio.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola Empty Re: Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola

Messaggio Da brancasalvo Ven Giu 11, 2021 10:07 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
sea_sparrow_iv ha scritto:
brancasalvo ha scritto:

trappola ditemi che sto sbagliando...


non risultava ovvio dall'inizio
che potrebbe essere una trappola ?

(525)

A volte anche certe convocazioni lo sembrano proprio.

Si hai ragione....

brancasalvo

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 12.06.16

Torna in alto Andare in basso

Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola Empty Re: Superato scritto straordinario su A041 ... una trappola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.