Conversione laurea v.o. in crediti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Conversione laurea v.o. in crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Conversione laurea v.o. in crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Conversione laurea v.o. in crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Conversione laurea v.o. in crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Conversione laurea v.o. in crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Conversione laurea v.o. in crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Conversione laurea v.o. in crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Conversione laurea v.o. in crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Conversione laurea v.o. in crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Conversione laurea v.o. in crediti

4 partecipanti

Andare in basso

Conversione laurea v.o. in crediti Empty Conversione laurea v.o. in crediti

Messaggio Da Catullo76 Ven Giu 11, 2021 6:26 pm

Salve a tutti,
ho un dubbio che mi assale da molto e che neanche i due sindacati a cui mi sono rivolto hanno risolto.
Io mi sono laureato con vecchio ordinamento in ingegneria elettrica nel gennaio 2006, e controllando non posso insegnare nè Matematica (A26) nè Fisica (A20), nè matematica e fisica (A27) cosa ammissibile ai miei colleghi che si sono laureati fino al 2001, e non posso neanche far valere che ho sostenuto i 4 corsi che servono perchè il mio piano di studi li denomina diversamente rispetto a quelli menzionati nel decreto.
Mi è stato detto di convertire la laurea vecchio ordinamento in crediti e successivamente verificare se raggiungo gli 80 crediti per matematica e i 24 crediti per fisica.
Vi chiedo cortesemente:
- chi dovrebbe provvedere alla conversione (l'università dove mi sono laureato o un'altra)?
- c'è modo di verificare prima della conversione i miei crediti? se sì dove e come?
- qualora mancano alcuni crediti basta sostenere gli esami mancanti? o fare altro per iscriversi alle graduatorie d'istituto?
Grazie di cuore

Catullo76

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 18.04.21
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Conversione laurea v.o. in crediti Empty Re: Conversione laurea v.o. in crediti

Messaggio Da milla 2 Ven Giu 11, 2021 6:47 pm

https://simoneconcorsi.it/equipollenza-lauree-tutto-quello-da-sapere/

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Conversione laurea v.o. in crediti Empty Re: Conversione laurea v.o. in crediti

Messaggio Da Learner Ven Giu 11, 2021 9:41 pm

Catullo76 ha scritto:matematica e fisica (A27) cosa ammissibile ai miei colleghi che si sono laureati fino al 2001
Questo è strano, perché la laurea in ing. V.O. non dà accesso alla A027 in ogni caso, come si vede da qui:
http://classiconcorso.flcgil.it/scheda_titolo_sudio?id=DL-04300

Catullo76 ha scritto:Mi è stato detto di convertire la laurea vecchio ordinamento in crediti e successivamente verificare se raggiungo gli 80 crediti per matematica e i 24 crediti per fisica.
Anche questo, per quel che ne so, è espresso in modo strano...
Mi spiego.
Ad esempio, al link sopra, per la A020 trovi scritto:
La Laurea in ingegneria è titolo di ammissione al concorso purché conseguita entro l'A.A. 2000/2001; se conseguita a partire dall'A.A. 2001/2002 solo se il piano di studi seguito abbia compreso due corsi annuali (o quattro semestrali) di: fisica generale.

Quindi, innanzitutto quantifica quanti esami annuali o semestrali di fisica generale hai fatto. Poi, quello che ti manca per raggiungere le 4 semestralità, lo puoi integrare facendo esami singoli e tenendo presente che:
I laureati Vecchio Ordinamento dovranno sostenere esami di nuovo ordinamento da 12 CFU per ciascuna annualità richiesta e di 6 CFU per i semestrali. Qualora le università non rendano più disponibili esami con le denominazioni indicate, ovvero non trovino diretta equipollenza con un altro esame, potranno essere sostenuti i corrispondenti esami nei SSD-Settori Scientifico Disciplinari previsti per le lauree di nuovo ordinamento.
V. nota 3 qui:
http://classiconcorso.flcgil.it/home

Discorso analogo per gli esami integrativi per la A026.

Learner

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 18.07.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Conversione laurea v.o. in crediti Empty Re: Conversione laurea v.o. in crediti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.