Decreto di convalida o Rettifica  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Decreto di convalida o Rettifica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Decreto di convalida o Rettifica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Decreto di convalida o Rettifica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Decreto di convalida o Rettifica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Decreto di convalida o Rettifica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Decreto di convalida o Rettifica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Decreto di convalida o Rettifica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Decreto di convalida o Rettifica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Decreto di convalida o Rettifica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Decreto di convalida o Rettifica

3 partecipanti

Andare in basso

Decreto di convalida o Rettifica  Empty Decreto di convalida o Rettifica

Messaggio Da Grazia.Chiarenza Gio Giu 17, 2021 6:26 pm

Volevo chiedervi un chiarimento sulla convalida del punteggio. Quest'anno dal 29 ottobre ho lavorato come supplente breve, A. A. La convalida però la collega la sta facendo ora, ma non è questo il quesito, ho mandato una mail alla scuola chiedendo la rettifica del punteggio perché, matematicamente è sbagliato di 0,80 - (e prima non me ne sono accorta o non ci ho fatto caso, in sincerità) la collega mi risponde verbalmente che non può fare la rettifica che è costretta a lasciare il punteggio per com'è, lei dice che c'è una normativa per il quale, essendo che io non l'ho fatto rettificare a suo tempo  ora non me lo può fare. È vero? È come dice lei? Mi devo accontentare del punteggio che ho attualmente e con il quale sono stata convocata ad ottobre?
Vi ringrazio anticipatamente

Grazia.Chiarenza

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.05.21

Torna in alto Andare in basso

Decreto di convalida o Rettifica  Empty Re: Decreto di convalida o Rettifica

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Giu 17, 2021 7:03 pm

Immagino che avrai inoltrato domanda di aggiornamento delle graduatorie entro il 26 aprile, nella quale avrai dichiarato il tuo servizio effettuato quest'anno e, in generale, nell'ultimo triennio (quadriennio con la.prooga di un anno delle ultime graduatorie). Quindi il punteggio non sarà proprio quello di ottobre...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Decreto di convalida o Rettifica  Empty Re: Decreto di convalida o Rettifica

Messaggio Da Grazia.Chiarenza Gio Giu 17, 2021 7:15 pm

Si, certo l'ho fatto, sarà aggiornato, certamente, ma parte da una base sbagliata! Matematicamente errato, di 0,80 punti meno. Non si può far nulla o posso contestare la decisione della collega di non rettificare?

Grazia.Chiarenza

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.05.21

Torna in alto Andare in basso

Decreto di convalida o Rettifica  Empty Re: Decreto di convalida o Rettifica

Messaggio Da Grazia.Chiarenza Gio Giu 17, 2021 7:18 pm

Poi non ho capito il nesso, io ho fatto l'aggiornamento nel 2014, cosa c'entra la domanda fatta nel 2008/11? Non la capisco:grimacing:aiutatemi voi a capire, lei asserisce che ha bisogno del riscontro del triennio prima. Ma a quale pro?

Grazia.Chiarenza

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.05.21

Torna in alto Andare in basso

Decreto di convalida o Rettifica  Empty Re: Decreto di convalida o Rettifica

Messaggio Da G1970Luisa Ven Giu 18, 2021 8:54 am

Grazia.Chiarenza ha scritto:Poi non ho capito il nesso, io ho fatto l'aggiornamento nel 2014, cosa c'entra la domanda fatta nel 2008/11? Non la capisco:grimacing:aiutatemi voi a capire, lei asserisce che ha bisogno del riscontro del triennio prima. Ma a quale pro?
Chiarenza spero di poterti dare un piccolo aiuto o chiarimento.
La convalida va fatta prima di cominciare il servizio in modo da garantire la veridicità del tuo punteggio e soprattutto garantire che sia rispettata la graduatoria in modo oggettivo. Qualora fatta dopo si aprirebbe una situazione anomala, soprattutto come giustificare che hai lavorato senza che la tua posizione sia stata convalidata? Come fai a fare un ricorso su qualcosa che parte in modo sbagliato?
Hai aggiornato la domanda di III Fascia senza inserire il decreto di convalida? Quando hai fatto l’aggiornamento era chiarissimo perché non l’hai chiesto in quel momento? Teoricamente anche la tua domanda pecca di un vizio di forma?
La situazione è molto più complessa di quando sembra.
Con i 0,80 in meno della convalida sei sicura che avresti avuto diritto a lavorare?
In base a cosa dici che mancano i 0,80?
Per aiutarti ci vogliono tutte le info. Ma per concludere, nessuno accetterà il tuo ricorso perché tutto parte sbagliato per colpa della segreteria ma anche tua. Dovevi chiedere convalida prima di iniziare

G1970Luisa

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 20.05.20

Torna in alto Andare in basso

Decreto di convalida o Rettifica  Empty Re: Decreto di convalida o Rettifica

Messaggio Da Grazia.Chiarenza Ven Giu 18, 2021 3:25 pm

Hai ragione avrei dovuto chiederlo subito ma pensavo che loro dovevano farmela questa convalida, senza bisogno di solleciti, poi la collega era sempre sott'acqua. Al momento dell'aggiornamento ho chiesto alla collega ma questa mi ha risposto che, dovendo fare tutte le convalide Ata (non ne aveva fatta neanche una da ottobre) dovevo avere la pazienza di aspettare e il tempo è passato e pure scaduto! Poi per quanto riguarda il punteggio, non lo dico io ma anche lei (la collega) dovrebbe essere più alto di 0,80, insomma matematicamente è sbagliato, è stato fatto un conteggio sbagliato, dalla scuola a quale ho presentato la domanda e ai tempi non me ne sono accorta. Ma ora vuoi che so come conteggiarlo vuoi che ho interesse adesso, me ne sono accorta e l'ho fatto notare! È vero che non si può modificare più? Ma solo perché me li devono aggiungere? E se me li dovevano togliere? Sarebbe stato uguale? Ormai a caval donato non si guarda in bocca, oggi a un qualsiasi conoscente che viene assunto per la prima volta consiglierei di farsi validare subito il punteggio. Grazie per le vostre risposte comunque

Grazia.Chiarenza

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.05.21

Torna in alto Andare in basso

Decreto di convalida o Rettifica  Empty Re: Decreto di convalida o Rettifica

Messaggio Da G1970Luisa Ven Giu 18, 2021 9:32 pm

Grazia.Chiarenza ha scritto:Hai ragione avrei dovuto chiederlo subito ma pensavo che loro dovevano farmela questa convalida, senza bisogno di solleciti, poi la collega era sempre sott'acqua. Al momento dell'aggiornamento ho chiesto alla collega ma questa mi ha risposto che, dovendo fare tutte le convalide Ata (non ne aveva fatta neanche una da ottobre) dovevo avere la pazienza di aspettare e il tempo è passato e pure scaduto! Poi per quanto riguarda il punteggio, non lo dico io ma anche lei (la collega) dovrebbe essere più alto di 0,80, insomma matematicamente è sbagliato, è stato fatto un conteggio sbagliato, dalla scuola a quale ho presentato la domanda e ai tempi non me ne sono accorta. Ma ora vuoi che so come conteggiarlo vuoi che ho interesse adesso, me ne sono accorta e l'ho fatto notare! È vero che non si può modificare più? Ma solo perché me li devono aggiungere? E se me li dovevano togliere? Sarebbe stato uguale? Ormai a caval donato non si guarda in bocca, oggi a un qualsiasi conoscente che viene assunto per la prima volta consiglierei di farsi validare subito il punteggio. Grazie per le vostre risposte comunque
Quando hai presentato la domanda di aggiornamento il decreto era stato già emesso? Se non era emesso puoi far finta di non averlo mai avuto ed il nuovo decreto conteggia tutto, altrimenti la vedo veramente dura recuperare
quei punti. 0,80 sono tantissimi

G1970Luisa

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 20.05.20

Torna in alto Andare in basso

Decreto di convalida o Rettifica  Empty Re: Decreto di convalida o Rettifica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.