Cause di non superamento anno di prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cause di non superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cause di non superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cause di non superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cause di non superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cause di non superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cause di non superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cause di non superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cause di non superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cause di non superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cause di non superamento anno di prova

+5
Gaelle
Abilitato
Corto Circuito
arcipippo
Juventino77
9 partecipanti

Andare in basso

Cause di non superamento anno di prova Empty Cause di non superamento anno di prova

Messaggio Da Juventino77 Sab Giu 19, 2021 11:05 am

Buongiorno, volevo gentilmente capire quali sono le cause di non superamento dell' anno di prova e cioè una o più relazioni negative del DS in classe, le lamentele scritte da qualche genitore al DS ed all' Usp ( che non ha mai risposto ) la documentazione ( indire ) parzialmente completa ( inviata al DS ) per errore umano , possono essere cause di non superamento dell' anno di prova ed in generale quali sono le cause gravi che causano il non superamento dell' anno di prova? Preciso che per documentazione incompleta intendo la mancanza di 1/2 pagine nel bilancio iniziale delle competenze ( già in possesso del DS ) mentre tutta l' altra documentazione è regolarmente completa. Fatemi sapere

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Cause di non superamento anno di prova Empty Re: Cause di non superamento anno di prova

Messaggio Da arcipippo Sab Giu 19, 2021 4:28 pm

Ciao, Juventino.
Di pende molto dal DS....il mio, ad esempio, boccerebbe di sicuro. L'anno scorso ha fermato due docenti della primaria per mancata conoscenza delle Indicazioni nazionali, e per mancata presentazione di un PPT per illustrare l'attività didattica (tra l'altro non obbligatorio!).
Ho il colloquio dopodomani, e sono parecchio nervoso.
Tu quando hai il colloquio? Ti faccio un grosso in bocca al lupo!!

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Cause di non superamento anno di prova Empty Re: Cause di non superamento anno di prova

Messaggio Da Juventino77 Sab Giu 19, 2021 4:37 pm

arcipippo ha scritto:Ciao, Juventino.
Di pende molto dal DS....il mio, ad esempio, boccerebbe di sicuro. L'anno scorso ha fermato due docenti della primaria per mancata conoscenza delle Indicazioni nazionali, e per mancata presentazione di un PPT per illustrare l'attività didattica (tra l'altro non obbligatorio!).
Ho il colloquio dopodomani, e sono parecchio nervoso.
Tu quando hai il colloquio? Ti faccio un grosso in bocca al lupo!!

ricambio l' imbocca al lupo, cerchiamo di stare sereni. Il mio colloquio è tra quasi due settimane

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cause di non superamento anno di prova Empty Re: Cause di non superamento anno di prova

Messaggio Da Abilitato Dom Giu 20, 2021 3:05 pm

Juventino77 ha scritto:Buongiorno, volevo gentilmente capire quali sono le cause di non superamento dell' anno di prova e cioè una o più relazioni negative del DS in classe, le lamentele scritte da qualche genitore al DS ed all' Usp ( che non ha mai risposto ) la documentazione ( indire ) parzialmente completa ( inviata al DS ) per errore umano , possono essere cause di non superamento dell' anno di prova ed in generale quali sono le cause gravi che causano il non superamento dell' anno di prova? Preciso che per documentazione incompleta intendo la mancanza di 1/2 pagine nel bilancio iniziale delle competenze ( già in possesso del DS ) mentre tutta l' altra documentazione è regolarmente completa. Fatemi sapere
Sicuramente non la mancanza del bilancio iniziale delle competenze, visto che avrebbe dovuto dirtelo al massimo entro Febbraio, in modo da correggerlo.
In generale le lamentele di genitori e colleghi possono incidere negativamente. Ma la decisione del DS negativa andrà sempre motivata

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

Cause di non superamento anno di prova Empty Re: Cause di non superamento anno di prova

Messaggio Da arcipippo Dom Giu 20, 2021 3:13 pm

Dipende. Io ho inviato tutta la documentazione, compreso il bilancio iniziale, il 1 giugno.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Cause di non superamento anno di prova Empty Re: Cause di non superamento anno di prova

Messaggio Da arcipippo Lun Giu 21, 2021 5:31 pm

Anno di prova superato!!!!!

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Cause di non superamento anno di prova Empty Re: Cause di non superamento anno di prova

Messaggio Da Gaelle Lun Giu 21, 2021 9:38 pm

Posso chiederti quali domande ti hanno fatto?

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cause di non superamento anno di prova Empty Re: Cause di non superamento anno di prova

Messaggio Da arcipippo Mar Giu 22, 2021 10:06 am

Gaelle ha scritto:Posso chiederti quali domande ti hanno fatto?

Mi hanno chiesto di esporre l'attività didattica; durante l'esposizione, il DS ed i membri del Comitato mi hanno fatto domante sulle Indicazioni Nazionali 2012, e sul DM 99 al quale facciamo riferimento noi di strumento musicale.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Cause di non superamento anno di prova Empty Re: Cause di non superamento anno di prova

Messaggio Da arcipippo Mar Giu 22, 2021 10:07 am

franco71 ha scritto:
arcipippo ha scritto:Anno di prova superato!!!!!
Qualsiasi domanda ti abbiano fatto, complimenti!

Grazie, Franco71!

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Cause di non superamento anno di prova Empty Re: Cause di non superamento anno di prova

Messaggio Da Gaelle Mar Giu 22, 2021 5:50 pm

Complimenti arcipippo!

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cause di non superamento anno di prova Empty Re: Cause di non superamento anno di prova

Messaggio Da arcipippo Mar Giu 22, 2021 10:27 pm

Gaelle ha scritto:Complimenti arcipippo!

Grazie, Gaelle, e un grosso in bocca al lupo!!

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Cause di non superamento anno di prova Empty Re: Cause di non superamento anno di prova

Messaggio Da BDeCourtenay Mar Giu 29, 2021 8:56 am

arcipippo ha scritto:
Gaelle ha scritto:Posso chiederti quali domande ti hanno fatto?

Mi hanno chiesto di esporre l'attività didattica; durante l'esposizione, il DS ed i membri del Comitato mi hanno fatto domante sulle Indicazioni Nazionali 2012, e sul DM 99 al quale facciamo riferimento noi di strumento musicale.

devo sostenere il colloquio fra qualche ora, e mi sorprende scoprire che possono essere fatte domande nozionistiche: tutti me ne hanno parlato finora come di una serena chiacchierata sulle attività svolte durante l'anno. speriamo bene.

BDeCourtenay

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.11.17
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Cause di non superamento anno di prova Empty Re: Cause di non superamento anno di prova

Messaggio Da arcipippo Mar Giu 29, 2021 1:34 pm

Purtroppo, nella mia scuola di sereno non c'è niente. Il DS, l'anno scorso, ha disposto il non superamento dell'anno di prova per due docenti, le quali non avevano saputo rispondere a queste domande!

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cause di non superamento anno di prova Empty Re: Cause di non superamento anno di prova

Messaggio Da arcipippo Mar Giu 29, 2021 2:35 pm

Certo, non sono domande impossibili, ma il non rispondere non mi sembra un motivo sufficiente per decretare il non superamento dell'anno di prova. Quando parlavo di poca serenità, intendevo il clima intimidatorio che regna sovrano nella mia scuola nei confronti dei neoassunti.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cause di non superamento anno di prova Empty Re: Cause di non superamento anno di prova

Messaggio Da arcipippo Mar Giu 29, 2021 2:56 pm

Sì, si può ricorrere.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Cause di non superamento anno di prova Empty Re: Cause di non superamento anno di prova

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Giu 29, 2021 3:11 pm

BDeCourtenay ha scritto:
arcipippo ha scritto:
Gaelle ha scritto:Posso chiederti quali domande ti hanno fatto?

Mi hanno chiesto di esporre l'attività didattica; durante l'esposizione, il DS ed i membri del Comitato mi hanno fatto domante sulle Indicazioni Nazionali 2012, e sul DM 99 al quale facciamo riferimento noi di strumento musicale.

devo sostenere il colloquio fra qualche ora, e mi sorprende scoprire che possono essere fatte domande nozionistiche: tutti me ne hanno parlato finora come di una serena chiacchierata sulle attività svolte durante l'anno. speriamo bene.

Ora che la qualche ora è passata dicci com’è andata.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Cause di non superamento anno di prova Empty Re: Cause di non superamento anno di prova

Messaggio Da Juventino77 Gio Lug 01, 2021 1:58 am

arcipippo ha scritto:
Gaelle ha scritto:Posso chiederti quali domande ti hanno fatto?

Mi hanno chiesto di esporre l'attività didattica; durante l'esposizione, il DS ed i membri del Comitato mi hanno fatto domante sulle Indicazioni Nazionali 2012, e sul DM 99 al quale facciamo riferimento noi di strumento musicale.

A me non hanno chiesto nulla, mi hanno solo fatto esporre la mia attività didattica, l' unica cosa che un membro della commissione mi ha chiesto è s'è il cartellone l' ho scritto io , perché la scrittura era un po' storta. Può un semplice cartellone scritto storto pregiudicate il superamento dell'anno di prova e cioè essere causa di non superamento . Io quando sono uscito in corridoio , in quel momento la DS era lì, ho detto alla DS speriamo che vada bene e la sua risposta è stata vedrà che andrà bene, ma non so in che senso l' abbia detto, il comitato mi ha detto che loro hanno già visto tutto ed hanno voluto sapere come faccio quando un alunno commette un errore. Voi cosa ne pensate soprattutto in merito alla parola della dirigente scolastica? Attendo riscontro

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Cause di non superamento anno di prova Empty Re: Cause di non superamento anno di prova

Messaggio Da arcipippo Gio Lug 01, 2021 9:08 am

Juventino77 ha scritto:
arcipippo ha scritto:
Gaelle ha scritto:Posso chiederti quali domande ti hanno fatto?

Mi hanno chiesto di esporre l'attività didattica; durante l'esposizione, il DS ed i membri del Comitato mi hanno fatto domante sulle Indicazioni Nazionali 2012, e sul DM 99 al quale facciamo riferimento noi di strumento musicale.

A me non hanno chiesto nulla, mi hanno solo fatto esporre la mia attività didattica, l' unica cosa che un membro della commissione mi ha chiesto è s'è il cartellone l' ho scritto io , perché la scrittura era un po' storta. Può un semplice cartellone scritto storto pregiudicate il superamento dell'anno di prova e cioè essere causa di non superamento . Io quando sono uscito in corridoio , in quel momento la DS era lì, ho detto alla DS speriamo che vada bene e la sua risposta è stata vedrà che andrà bene, ma non so in che senso l' abbia detto, il comitato mi ha detto che loro hanno già visto tutto ed hanno voluto sapere come faccio quando un alunno commette un errore. Voi cosa ne pensate soprattutto in merito alla parola della dirigente scolastica? Attendo riscontro

Non credo che un cartellone scritto storto possa pregiudicare il superamento dell'anno di prova. La domanda che ti hanno fatto su come fai quando un alunno commette un errore mi sembra normale; a me non l'hanno fatta dal momento che lo avevo già scritto sia nel bilancio iniziale, sia nell'attività didattica. Secondo me, è andata bene. In bocca al lupo!!

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Cause di non superamento anno di prova Empty Re: Cause di non superamento anno di prova

Messaggio Da Dec Gio Lug 01, 2021 11:36 am

Anche secondo me, altrimenti penso che la Ds ti avrebbe risposto diversamente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cause di non superamento anno di prova Empty Re: Cause di non superamento anno di prova

Messaggio Da Juventino77 Ven Lug 02, 2021 1:20 pm

franco71 ha scritto:
Juventino77 ha scritto: ... A me non hanno chiesto nulla, mi hanno solo fatto esporre la mia attività didattica, l' unica cosa che un membro della commissione mi ha chiesto è s'è il cartellone l' ho scritto io , perché la scrittura era un po' storta. Può un semplice cartellone scritto storto pregiudicate il superamento dell'anno di prova e cioè essere causa di non superamento ...
Prima di tutto in bocca al lupo.
Solo una curiosità, hai presentato il tuo lavoro con dei cartelloni scritti a mano?

Grazie mille per l' imbocca al lupo. Sì i cartelloni sono stati fatti a mano uno da me tutti gli altri da me ma con il principale aiuto dei bambini e cioè tutti i disegni sono stati fatti da loro

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Cause di non superamento anno di prova Empty Re: Cause di non superamento anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.