Superamento concorso - iter successivo - quale mail? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Superamento concorso - iter successivo - quale mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Superamento concorso - iter successivo - quale mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Superamento concorso - iter successivo - quale mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Superamento concorso - iter successivo - quale mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Superamento concorso - iter successivo - quale mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Superamento concorso - iter successivo - quale mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Superamento concorso - iter successivo - quale mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Superamento concorso - iter successivo - quale mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Superamento concorso - iter successivo - quale mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Superamento concorso - iter successivo - quale mail?

4 partecipanti

Andare in basso

Superamento concorso - iter successivo - quale mail? Empty Superamento concorso - iter successivo - quale mail?

Messaggio Da liutprando Mer Giu 23, 2021 5:46 pm

Ho appena letto un articolo pubblicato su OS in cui si invitano i futuri immessi in ruolo a consultare sito USR e mail privata e mail istituzionale. Quale è la mail istituzionale? Forse @istruzione.it? (o simili? )
A me non risulta di averla (preciso che sono una precaria). O mi sbaglio.
Per la procedura online di immissione in ruolo basta accedere a Istanze online con lo SPID, capisco bene?

liutprando

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 31.01.20

Torna in alto Andare in basso

Superamento concorso - iter successivo - quale mail? Empty Re: Superamento concorso - iter successivo - quale mail?

Messaggio Da Abulafia Mer Giu 23, 2021 5:56 pm

Si la mail istituzionale è posta.istruzione.it. Comunque se inviano mail la inviano su quella che risulta a loro e cioè quella che avrai indicato su istanze on line. Per la procedura a quanto pare sarà informatizzata per cui si farà su istanze on line, almeno la prima fase di scelta delle province.

Abulafia

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 15.05.21

Torna in alto Andare in basso

Superamento concorso - iter successivo - quale mail? Empty Re: Superamento concorso - iter successivo - quale mail?

Messaggio Da liutprando Mer Giu 23, 2021 5:59 pm

Grazie. Dubbio: noi precari non abbiamo ancora la posta istruzione.it. O sbaglio?

liutprando

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 31.01.20

Torna in alto Andare in basso

Superamento concorso - iter successivo - quale mail? Empty Re: Superamento concorso - iter successivo - quale mail?

Messaggio Da Dec Mer Giu 23, 2021 11:19 pm

Basta richiederla. La possono avere anche i precari. Ai miei tempi serviva un contratto al 30/6 o su maternità, quindi non si poteva chiedere nei mesi estivi o se si era su supplenza breve, ma non è che sia mai stata riservata ai docenti di ruolo. Certo se non fate richiesta nessuno ve la attiverà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Superamento concorso - iter successivo - quale mail? Empty Re: Superamento concorso - iter successivo - quale mail?

Messaggio Da liutprando Gio Giu 24, 2021 7:03 am

Grazie dell'info. Va richiesta alla segreteria della scuola? Quali vantaggi può dare averla ed è necessario avrla salvo perdersi qualche comunicazione importante? Per la Carta del docente basta lo SPID o sbaglio? Scusate le domande, ma in quanto ignorante in materia chiedo.

liutprando

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 31.01.20

Torna in alto Andare in basso

Superamento concorso - iter successivo - quale mail? Empty Re: Superamento concorso - iter successivo - quale mail?

Messaggio Da Abulafia Gio Giu 24, 2021 10:52 am

Adesso non ricordo benissimo, mi pare devi attivarla tu stessa su istanze on line, se hai un contratto al 30 giugno ti conviene sbrigarti.
Riguardo all'utilità: riceverai messaggi dal ministro tipo buon natale e buongiornissimo caffè, tra l'altro me li inviano anche sulla posta privata che ho messo su istanze on line.


Ultima modifica di Abulafia il Gio Giu 24, 2021 2:09 pm - modificato 1 volta.

Abulafia

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 15.05.21

Torna in alto Andare in basso

Superamento concorso - iter successivo - quale mail? Empty Re: Superamento concorso - iter successivo - quale mail?

Messaggio Da liutprando Gio Giu 24, 2021 1:23 pm

Grazie. Una volta che mi assumeranno in ruolo, da settembre, e che quindi avrò diritto alla Carta del docente, per poterla usare mi servirà questa mail istituzionale o basta lo SPID?

liutprando

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 31.01.20

Torna in alto Andare in basso

Superamento concorso - iter successivo - quale mail? Empty Re: Superamento concorso - iter successivo - quale mail?

Messaggio Da Ciope1981 Gio Giu 24, 2021 1:26 pm

liutprando ha scritto:Grazie. Una volta che mi assumeranno in ruolo, da settembre, e che quindi avrò diritto alla Carta del docente, per poterla usare mi servirà questa mail istituzionale o basta lo SPID?
Basta lo SPID

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Superamento concorso - iter successivo - quale mail? Empty Re: Superamento concorso - iter successivo - quale mail?

Messaggio Da Dec Mar Giu 29, 2021 5:39 pm

liutprando ha scritto:Grazie dell'info. Va richiesta alla segreteria della scuola? Quali vantaggi può dare averla ed è necessario avrla salvo perdersi qualche comunicazione importante?

Non ti perdi nulla, ma le comunicazioni relative alle domande che farai su Istanze on Line ti arriveranno tutte qui anziché sulla posta privata.
Poi è vero che ci sono anche gli auguri dei ministri e dei sottosegretari, ma quelli basta non leggerli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Superamento concorso - iter successivo - quale mail? Empty Re: Superamento concorso - iter successivo - quale mail?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.