ruolo su potenziamento - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ruolo su potenziamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ruolo su potenziamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ruolo su potenziamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ruolo su potenziamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ruolo su potenziamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ruolo su potenziamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ruolo su potenziamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ruolo su potenziamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ruolo su potenziamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ruolo su potenziamento

+7
Pietro90
Dec
GG82
donadoni
LetiziaF
antalia
Emilia78_
11 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 3 Empty ruolo su potenziamento

Messaggio Da Emilia78_ Gio Lug 08, 2021 11:39 pm

Promemoria primo messaggio :

Nel caso di immissione in ruolo su potenziamento con destinazione alternanza scuola lavoro come verrebbe dispiegato l'impegno settimanale?Per intenderci,non avendo esperienza sull'alternanza,si lavora su piu'classi sulla singola disciplina con regolari interrogazioni e verifiche?

Emilia78_

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso


ruolo su potenziamento - Pagina 3 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da LetiziaF Gio Lug 22, 2021 1:17 pm

Grazie dec
Questo mi spaventa molto.
Su due scuole con 12+6 ore è possibile che siano entrambe disciplina? Una delle due ha due sedi piuttosto distanti ma sto valutando questa opzione piuttosto che una sola sede e a fare potenzialmento...
Io sogno da sempre di insegnare la mia materia e adesso che forse sto per entrare di ruolo mi sento uno scoramento incredibile
Qualche ora di supplenza non è un problema, il problema è essere esclusi completamente dall insegnamento e dal confronto con la classe

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 3 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da Dec Gio Lug 22, 2021 1:20 pm

E' impossibile dirtelo.
Evita le scuole in cui ci sono poche classi con la tua materia (magari c'è solo in qualche indirizzo) e più cattedre di potenziamento di storia dell'arte.
Per il resto non starei a pensarci troppo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 3 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da LetiziaF Gio Lug 22, 2021 1:25 pm

Dec ha scritto:E' impossibile dirtelo.
Evita le scuole in cui ci sono poche classi con la tua materia (magari c'è solo in qualche indirizzo) e più cattedre di potenziamento di storia dell'arte.
Per il resto non starei a pensarci troppo.

In realtà sono tutti indirizzi in cui la disciplina c'è
Es artistico, turismo o licei in genere.
Di potenziamento, nelle scuole della seconda opzione di provincia che ho scelto (per la mia provincia conosco la situazione) c'e solo un posto di potenziamento di arte
A dire il vero ho consultato il file dell organico e infatti compare la dicitura "potenziamento artistico" in un solo caso...non so quanto sia affidabile la cosa...ma il file dedicato solo di posti di potenziamento io non l ho trovato

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 3 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da Dec Gio Lug 22, 2021 1:27 pm

Potenziamento artistico vuol dire un'altra cosa: credo che siano indirizzi in cui ci sono più ore di storia dell'arte, quindi per te andrebbe ancora meglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 3 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da LetiziaF Gio Lug 22, 2021 1:29 pm

Ah siii? In che senso?
Sarei felicissima
PS nella scuola di cui ti parlo c'è la dicitura che ti ho riportato e sicuramente un posto di potenziamento, il quale nel ptof si suddivide tra sostegno, potenziamento dell offerta formativa (sarebbe?) E supplenza

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 3 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da Dec Gio Lug 22, 2021 1:32 pm

Il potenziamento in questo caso dovrebbe essere per le classi; non c'entrano le cattedre di potenziamento dei docenti. Riesci a mettere un link, tanto per essere più sicuro di quello che ti ho detto?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 3 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da Dec Gio Lug 22, 2021 1:33 pm

LetiziaF ha scritto:PS nella scuola di cui ti parlo c'è la dicitura che ti ho riportato e sicuramente un posto di potenziamento, il quale nel ptof si suddivide tra sostegno, potenziamento dell offerta formativa (sarebbe?) E supplenza

Sono frasi generiche, poi non è detto che la realtà sia questa (secondo me).
Mi interessa invece il file dell'organico di cui parli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 3 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da LetiziaF Gio Lug 22, 2021 1:38 pm

Il file è questo
Ma è aggiornato al 20/21
https://mantova.istruzione.lombardia.gov.it/organico-di-diritto-del-personale-docente-a-s-2020-21/

Le scuole di riferimento sono
Galilei a ostiglia
Romano a mantova
Gonzaga a Castiglione delle Stiviere

A ben notare tutte hanno segnalato potenziamento artistico...
Una sicuramente ce l ha...ma noto che anche molte altre scuole ce l'hanno...forse sbaglio a interpretare io

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 3 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da Dec Ven Lug 23, 2021 1:47 am

Galilei a Ostiglia: la prima tabella ti dice che ci sono due prime e una seconda di MECC. MECCATRON. ENER. - BIENNIO COMUNE, una seconda di COSTR., AMB. E TERRITORIO - BIENNIO COM. ecc. Come vedi, nella riga di Potenziamento artistico e musicale non ci sono classi, quindi questo potenziamento nella scuola non c'è.
Stessa cosa per le altre due scuole.
Insomma le scuole potrebbero aumentare le ore di storia dell'arte (come a volte aumentano quelle di inglese o di matematica), ma in genere nessuna lo fa, quindi la cosa non ti è di nessuna utilità e comunque non c'entra nulla con la presenza di eventuali cattedre di potenziamento. Non basarti su questo per la scelta delle scuole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 3 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Lug 23, 2021 8:16 am

LetiziaF ha scritto:Grazie dec
Questo mi spaventa molto.
Su due scuole con 12+6 ore è possibile che siano entrambe disciplina? Una delle due ha due sedi piuttosto distanti ma sto valutando questa opzione piuttosto che una sola sede e a fare potenzialmento...
Io sogno da sempre di insegnare la mia materia e adesso che forse sto per entrare di ruolo mi sento uno scoramento incredibile
Qualche ora di supplenza non è un problema, il problema è essere esclusi completamente dall insegnamento e dal confronto con la classe
Come ti capisco...anche da precario ho sempre fatto il diavolo a quattro per evitarlo. Quest'anno ho preso la COE su tre istituti on classe invece che la COI sotto casa tutta di potenziato

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 3 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Lug 23, 2021 8:19 am

Il problema é che da precario puoi, da docente di ruolo te la devo tenere. Quello che ti consiglio di fare, appena ti assegnano la provincia, é di provare ad informarti sulla natura delle cattedre proposte dalle varie scuole e fare le tue valutazioni di conseguenza

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 3 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da LetiziaF Ven Lug 23, 2021 9:34 am

Grazie dec...
Sul sito del Galilei (ptof) ostiglia dice che hanno una cattedra di potenziamento di arte e varie altre... quindi non capisco la mancanza, nel pdf dell organico, di riferimenti al potenziamento artistico (ci sono solo lineette) se poi sul sito c'è la cattedra di potenziamento di arte

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 3 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Lug 23, 2021 11:18 am

Ma é sempre il DS che ne determina la conformazione. Perciò devo sentire la scuola

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 3 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da LetiziaF Ven Lug 23, 2021 1:00 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Ma é sempre il DS che ne determina la conformazione. Perciò devo sentire la scuola

Nel senso che potrebbe essere effettivamente di potenziamento ma su cattedra?

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 3 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Lug 23, 2021 1:07 pm

Le ore di potenziamento le vedi dal file del tuo ust. Poi il ds, se la tua materia é presente nell'istituto, può suddividere le 18 ore segnalare dall'ust tra i vari docenti

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 3 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da Dec Ven Lug 23, 2021 1:29 pm

LetiziaF ha scritto:Grazie dec...
Sul sito del Galilei (ptof) ostiglia dice che hanno una cattedra di potenziamento di arte e varie altre... quindi non capisco la mancanza, nel pdf dell organico, di riferimenti al potenziamento artistico (ci sono solo lineette) se poi sul sito c'è la cattedra di potenziamento di arte

Non c'entra nulla. Quelle indicate dove ci sono le lineette sono le classi di studenti che seguono quel particolare corso di studi (che evidentemente non è attivato se non c'è nessuna classe), non le cattedre di potenziamento. Che poi ci sia anche una cattedra di potenziamento può essere, ma non la vedrai mai nel file dell'organico di diritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 3 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da Dec Ven Lug 23, 2021 1:31 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Ma é sempre il DS che ne determina la conformazione. Perciò devo sentire la scuola

Letizia, questo è il consiglio migliore, anche se non è detto che per telefono ti dicano qualcosa se non ti conoscono; ma tentar non nuoce.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 3 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da LetiziaF Ven Lug 23, 2021 1:38 pm

Dec ha scritto:
LetiziaF ha scritto:Grazie dec...
Sul sito del Galilei (ptof) ostiglia dice che hanno una cattedra di potenziamento di arte e varie altre... quindi non capisco la mancanza, nel pdf dell organico, di riferimenti al potenziamento artistico (ci sono solo lineette) se poi sul sito c'è la cattedra di potenziamento di arte

Non c'entra nulla. Quelle indicate dove ci sono le lineette sono le classi di studenti che seguono quel particolare corso di studi (che evidentemente non è attivato se non c'è nessuna classe), non le cattedre di potenziamento. Che poi ci sia anche una cattedra di potenziamento può essere, ma non la vedrai mai nel file dell'organico di diritto.

Ah eccooo! Perfetto... questo mi interessava capire
Grazie mille dec, grazie polo
Aspettiamo di vedere come si conclude la vicenda

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 3 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Lug 23, 2021 1:47 pm

Dec ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Ma é sempre il DS che ne determina la conformazione. Perciò devo sentire la scuola

Letizia, questo è il consiglio migliore, anche se non è detto che per telefono ti dicano qualcosa se non ti conoscono; ma tentar non nuoce.


Più facile che ti mandino a...fare un giro. Quante me ne sono sentite...a volte anche il telefono in faccia...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 3 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da Dec Ven Lug 23, 2021 2:06 pm

Anche perché non è detto che in segreteria lo sappiano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 3 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da gugu Ven Lug 23, 2021 2:08 pm

Dec ha scritto:Anche perché non è detto che in segreteria lo sappiano.


Quasi nessuna scuola sa come saranno le cattedre.
Noi stiamo attendendo immissioni in ruolo e AP. 
Poi si potrà ragionare sulla costituzione, visto che potrebbero tornare alcune docenti ai quali dare la continuità.
Tra l'altro chi chiede informazioni è persona completamente estranea all'istituzione, per cui non è corretto dare informazioni strettamente interne.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 3 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Lug 23, 2021 2:33 pm

Qualcuna però le dà comunque,. Tentare non nuoce. Io chiamo ad inizio settembre, sa precario...ora con le immissioni in ruolo le tempistiche sono risicatissime ed in effetti potresti aver ragione: ad inizio agosto é ben difficile che sappiano nemmeno loro


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Ven Lug 23, 2021 2:35 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 3 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da gugu Ven Lug 23, 2021 2:34 pm

Ognuno può sbagliare come crede.
Tra l'altro dare informazioni ora vuol dire trovarsi meno libero in sede di costituzione delle cattedre il 1 Settembre.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 3 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Lug 23, 2021 2:36 pm

Infatti, io da precario chiamo a settembre. Ora la vedo dura che qualcuno sappia già qualcosa, anche volendo

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 3 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da Dec Lun Lug 26, 2021 2:49 pm

gugu ha scritto:Ognuno può sbagliare come crede.
Tra l'altro dare informazioni ora vuol dire trovarsi meno libero in sede di costituzione delle cattedre il 1 Settembre.

Un dirigente non è certo condizionato dalle informazioni date telefonicamente da un assistente amministrativo.
Comunque se la cattedra è presente da anni l'informazione potrebbe anche essere relativa agli anni precedenti; se il dirigente ha sempre seguito lo stesso criterio (dividere le ore tra tutti o darla all'ultimo arrivato), è probabile che mantenga lo stesso orientamento.
Ma secondo me molti assistenti amministrativi non sanno nulla di queste cose (in effetti si occupano di cose diverse).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 3 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.