Anno di prova ruolo e tfa sostegno stesso anno possibile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova ruolo e tfa sostegno stesso anno possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova ruolo e tfa sostegno stesso anno possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova ruolo e tfa sostegno stesso anno possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova ruolo e tfa sostegno stesso anno possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova ruolo e tfa sostegno stesso anno possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova ruolo e tfa sostegno stesso anno possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova ruolo e tfa sostegno stesso anno possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova ruolo e tfa sostegno stesso anno possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova ruolo e tfa sostegno stesso anno possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova ruolo e tfa sostegno stesso anno possibile?

3 partecipanti

Andare in basso

Anno di prova ruolo e tfa sostegno stesso anno possibile? Empty Anno di prova ruolo e tfa sostegno stesso anno possibile?

Messaggio Da prof.secondaria Sab Lug 10, 2021 2:41 pm

Salve.ho passato il concorso straordinario su materia (lettere) e a settembre inizierò l'anno di prova.negli ultimi anni ho lavorato su sostegno e preferirei continuare nel futuro sul sostegno. È fattibile secondo voi svolgere nello stesso anno prova e tfa o diventa un delirio?se passassi il tfa potrei aver automaticamemte anche il ruolo su sostegno o è necessario un concorso apposta?potrei fare supplenze sostegno pur mantenendo il ruolo su materia?grazie

prof.secondaria

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova ruolo e tfa sostegno stesso anno possibile? Empty Re: Anno di prova ruolo e tfa sostegno stesso anno possibile?

Messaggio Da Dec Sab Lug 10, 2021 3:30 pm

Il ruolo sul sostegno no (anche se bisognerà capire se le novità che stanno uscendo in questi giorni dal dibattito parlamentare sul decreto sostegni bis varranno anche per i prossimi anni), ma se sei già di ruolo potrai chiedere il trasferimento sul sostegno e non credo sarà troppo difficile ottenerlo. Devi aspettare però di superare il vincolo triennale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova ruolo e tfa sostegno stesso anno possibile? Empty Re: Anno di prova ruolo e tfa sostegno stesso anno possibile?

Messaggio Da prof.secondaria Sab Lug 10, 2021 5:01 pm

Grazie!e per quanto riguarda tfa e anno di prova lo stesso anno?sarebbe troppo secondo te?

prof.secondaria

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova ruolo e tfa sostegno stesso anno possibile? Empty Re: Anno di prova ruolo e tfa sostegno stesso anno possibile?

Messaggio Da Dec Sab Lug 10, 2021 5:42 pm

Il Tfa io non l'ho fatto. L'anno di prova non è una cosa impossibile. Credo che con un po' di impegno si possano anche fare nello stesso anno, ma non avendo fatto la prova il mio parere vale fino ad un certo punto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova ruolo e tfa sostegno stesso anno possibile? Empty Anno di prova e tfa sostegno

Messaggio Da marianna.visconte812 Dom Lug 11, 2021 2:57 pm

[quote="Dec"]Il Tfa io non l'ho fatto. L'anno di prova non è una cosa impossibile. Credo che con un po' di impegno si possano anche fare nello stesso anno, ma non avendo fatto la prova il mio parere vale fino ad un certo punto.[/quote]

Buon pomeriggio e buona domenica

Mi aggancio al discorso del collega. Una mia collega ha conseguito la specializzazione su sostegno nella secondaria di primo grado e risulta vincitrice anche per la secondaria di secondo grado.

Nel anno 2021/22 farà l'anno di prova e voleva sapere se , prescindere dallo stress, si potesse seguire il corso tfa sostegno della secondaria di secondo grado ( lei farà il percorso abbreviato) e fare l'anno di prova nello stesso anno scolastico.
grazie in anticipo.

marianna.visconte812

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 04.06.20

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova ruolo e tfa sostegno stesso anno possibile? Empty Re: Anno di prova ruolo e tfa sostegno stesso anno possibile?

Messaggio Da Dec Lun Lug 12, 2021 12:58 am

Sì, non c'è nessuna incompatibilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova ruolo e tfa sostegno stesso anno possibile? Empty Re: Anno di prova ruolo e tfa sostegno stesso anno possibile?

Messaggio Da marianna.visconte812 Lun Lug 12, 2021 10:02 am

[quote="Dec"]Sì, non c'è nessuna incompatibilità.[/quote]
grazie per la risposta Dec. Buon lavoro e buona giornata

marianna.visconte812

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 04.06.20

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova ruolo e tfa sostegno stesso anno possibile? Empty Re: Anno di prova ruolo e tfa sostegno stesso anno possibile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.