Scelta cattedre per immissione in ruolo attese in OD e passate in OF Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scelta cattedre per immissione in ruolo attese in OD e passate in OF Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scelta cattedre per immissione in ruolo attese in OD e passate in OF Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scelta cattedre per immissione in ruolo attese in OD e passate in OF Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scelta cattedre per immissione in ruolo attese in OD e passate in OF Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scelta cattedre per immissione in ruolo attese in OD e passate in OF Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scelta cattedre per immissione in ruolo attese in OD e passate in OF Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scelta cattedre per immissione in ruolo attese in OD e passate in OF Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scelta cattedre per immissione in ruolo attese in OD e passate in OF Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scelta cattedre per immissione in ruolo attese in OD e passate in OF Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scelta cattedre per immissione in ruolo attese in OD e passate in OF

4 partecipanti

Andare in basso

Scelta cattedre per immissione in ruolo attese in OD e passate in OF Empty Scelta cattedre per immissione in ruolo attese in OD e passate in OF

Messaggio Da Alby Macchi Sab Lug 17, 2021 11:01 am

Da discussioni nel forum, mi era parso di capire che, dopo una prima fase in cui per un anno scolastico fosse stabilito l’organico di diritto e dopo una seconda fase in cui lo stesso viene aggiornato con i trasferimenti, dalla situazione residuale risultante (data dalla differenza tra la somma delle cattedre disponibili meno il numero dei titolari in organico per singola istituzione scolastica), si potesse determinare il numero dei posti fruibili per le immissioni in ruolo.
Avevo calcolato il numero - e dedotto la tipologia di posti disponibili - che mi interessavano (CdC A026 usp Cagliari) e i miei risultati combaciavano con quelli pubblicati a riguardo da diversi sindacati, ma 2 giorni fa all’atto della pubblicazione dei posti residui fruibili per l’immissione in ruolo, mancano all’appello ben 5 cattedre nella provincia (4 di esse erano COE ed una riguardava un corso serale). Nelle altre province sarde invece le pubblicazioni dei vari usp hanno rispettato le previsioni e non sono accadute cose simili.
Non risultandomi alcuna pubblicazione riguardante dei singoli casi nell’ultimo periodo nel sito usp CA, ho chiesto spiegazioni ad usp CA tramite mail. La risposta è stata testualmente “Nel caso di specie, i posti da lei segnalati sono tutti interessati da un decremento in organico di fatto” e confermate in OF 21/22.
Qualcuno potrebbe cortesemente essermi di aiuto nel capire come sia possibile una metamorfosi “in itinere” di una cattedra che nasce in OD vacante, non viene interessata da alcun movimento nei trasferimenti e prima delle immissioni in ruolo subisce una trasformazione in OF? Un grazie anticipato.

Alby Macchi

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 12.07.20
Località : Lunigiana

Torna in alto Andare in basso

Scelta cattedre per immissione in ruolo attese in OD e passate in OF Empty Re: Scelta cattedre per immissione in ruolo attese in OD e passate in OF

Messaggio Da Dec Sab Lug 17, 2021 12:16 pm

Può darsi che si siano perse alcune classi a causa di un aumento delle bocciature (rispetto alla media degli anni precedenti che mi sembra venga usata per fare le previsioni in organico di diritto) o del ritiro o trasferimento ad altre scuole di alcuni studenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta cattedre per immissione in ruolo attese in OD e passate in OF Empty Re: Scelta cattedre per immissione in ruolo attese in OD e passate in OF

Messaggio Da Avendrace Sab Lug 17, 2021 8:15 pm

Alby Macchi ha scritto:Da discussioni nel forum, mi era parso di capire che, dopo una prima fase in cui per un anno scolastico fosse stabilito l’organico di diritto e dopo una seconda fase in cui lo stesso viene aggiornato con i trasferimenti, dalla situazione residuale risultante (data dalla differenza tra la somma delle cattedre disponibili meno il numero dei titolari in organico per singola istituzione scolastica), si potesse determinare il numero dei posti fruibili per le immissioni in ruolo.
Avevo calcolato il numero - e dedotto la tipologia di posti disponibili - che mi interessavano (CdC A026 usp Cagliari) e i miei risultati combaciavano con quelli pubblicati a riguardo da diversi sindacati, ma 2 giorni fa all’atto della pubblicazione dei posti residui fruibili per l’immissione in ruolo, mancano all’appello ben 5 cattedre nella provincia (4 di esse erano COE ed una riguardava un corso serale). Nelle altre province sarde invece le pubblicazioni dei vari usp hanno rispettato le previsioni e non sono accadute cose simili.
Non risultandomi alcuna pubblicazione riguardante dei singoli casi nell’ultimo periodo nel sito usp CA, ho chiesto spiegazioni ad usp CA tramite mail. La risposta è stata testualmente “Nel caso di specie, i posti da lei segnalati sono tutti interessati da un decremento in organico di fatto” e confermate in OF 21/22.
Qualcuno potrebbe cortesemente essermi di aiuto nel capire come sia possibile una metamorfosi “in itinere” di una cattedra che nasce in OD vacante, non viene interessata da alcun movimento nei trasferimenti e prima delle immissioni in ruolo subisce una trasformazione in OF? Un grazie anticipato.
Se può consolarti non è stata la sola CdC in provincia in cui si è verificato questo fenomeno...
Avendrace
Avendrace

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.02.19
Età : 61
Località : Sud Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Scelta cattedre per immissione in ruolo attese in OD e passate in OF Empty Re: Scelta cattedre per immissione in ruolo attese in OD e passate in OF

Messaggio Da Alby Macchi Dom Lug 18, 2021 8:23 am

[quote="Dec"]Può darsi che si siano perse alcune classi a causa di un aumento delle bocciature (rispetto alla media degli anni precedenti che mi sembra venga usata per fare le previsioni in organico di diritto) o del ritiro o trasferimento ad altre scuole di alcuni studenti.[/quote]

Grazie per la risposta

Alby Macchi

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 12.07.20
Località : Lunigiana

Torna in alto Andare in basso

Scelta cattedre per immissione in ruolo attese in OD e passate in OF Empty Re: Scelta cattedre per immissione in ruolo attese in OD e passate in OF

Messaggio Da Jojoba Lun Lug 19, 2021 2:16 pm

[quote="Dec"]Può darsi che si siano perse alcune classi a causa di un aumento delle bocciature (rispetto alla media degli anni precedenti che mi sembra venga usata per fare le previsioni in organico di diritto) o del ritiro o trasferimento ad altre scuole di alcuni studenti.[/quote]

Colgo occasione di questo thread per chiedere se sia possibile la situazione opposta: cioè è possibile in questa fase che anticipa le ammissioni in ruolo far si che si creino le condizioni affinché ore dell'OF passino in OD (per esempio con costituzioni di nuove COE) o no? Grazie

Jojoba

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.07.20

Torna in alto Andare in basso

Scelta cattedre per immissione in ruolo attese in OD e passate in OF Empty Re: Scelta cattedre per immissione in ruolo attese in OD e passate in OF

Messaggio Da Dec Lun Lug 19, 2021 2:18 pm

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta cattedre per immissione in ruolo attese in OD e passate in OF Empty Re: Scelta cattedre per immissione in ruolo attese in OD e passate in OF

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.