Roma, una marea di CS in posizioni alte Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Roma, una marea di CS in posizioni alte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Roma, una marea di CS in posizioni alte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Roma, una marea di CS in posizioni alte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Roma, una marea di CS in posizioni alte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Roma, una marea di CS in posizioni alte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Roma, una marea di CS in posizioni alte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Roma, una marea di CS in posizioni alte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Roma, una marea di CS in posizioni alte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Roma, una marea di CS in posizioni alte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Roma, una marea di CS in posizioni alte

+3
ilsolitoitaliano
Dexter
mark14
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Roma, una marea di CS in posizioni alte Empty Roma, una marea di CS in posizioni alte

Messaggio Da mark14 Mar Lug 20, 2021 12:07 am

Ho notato che le graduatorie di AA rispetto a 3 anni fa rispecchiano grosso modo le stesse posizioni a parità di punteggio.
Invece per i CS la storia è totalmente diversa, graduatorie stravolte, con moltissima gente con punteggi alti, e quindi a parità di punteggio sei abbastanza più giù...

mark14

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 01.10.14

Torna in alto Andare in basso

Roma, una marea di CS in posizioni alte Empty Re: Roma, una marea di CS in posizioni alte

Messaggio Da Dexter Mar Lug 20, 2021 12:12 am

Questa cosa ha un nome e cognome: contratti covid e da quello che so è dappertutto, in ogni caso, meno male, sono riconfermati

Dexter

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 03.11.20

Torna in alto Andare in basso

Roma, una marea di CS in posizioni alte Empty Re: Roma, una marea di CS in posizioni alte

Messaggio Da ilsolitoitaliano Mar Lug 20, 2021 9:47 am

Si sì invasione dei bidelli alla conquista della terza fascia (si porterebbe fare un film) , per gli AA meno male che la situazione è diversa, e io punto a questo profilo dove ho un punteggio servizi/titoli molto più alto, ma non avrei disdegnato qualche supplenza eventuale a completamento come cs

ilsolitoitaliano

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.03.21

Torna in alto Andare in basso

Roma, una marea di CS in posizioni alte Empty Re: Roma, una marea di CS in posizioni alte

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 20, 2021 10:03 am

E' l'effetto della pandemia e della disoccupazione ad essa annessa, non solo dei contratti COVID dello scorso anno...ma, visto che l'organico COVID è stato confermato, poco o nulla dovrebbe cambiare

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Roma, una marea di CS in posizioni alte Empty Re: Roma, una marea di CS in posizioni alte

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 20, 2021 10:06 am

ilsolitoitaliano ha scritto:Si sì invasione dei bidelli alla conquista della terza fascia (si porterebbe fare un film) , per gli AA meno male che la situazione è diversa, e io punto a questo profilo dove ho un punteggio servizi/titoli molto più alto, ma non avrei disdegnato qualche supplenza eventuale a completamento come cs

E' legittimo e legale, quindi nessun film

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Roma, una marea di CS in posizioni alte Empty Re: Roma, una marea di CS in posizioni alte

Messaggio Da ilsolitoitaliano Mar Lug 20, 2021 10:23 am

L'ALTRO POLO ha scritto:
ilsolitoitaliano ha scritto:Si sì invasione dei bidelli alla conquista della terza fascia (si porterebbe fare un film) , per gli AA meno male che la situazione è diversa, e io punto a questo profilo dove ho un punteggio servizi/titoli molto più alto, ma non avrei disdegnato qualche supplenza eventuale a completamento come cs

E' legittimo e legale, quindi nessun film

Ci mancherebbe, era solo una battuta ; ) . E in ogni caso visto che moltissimi cs sono in posizioni alte credo che influiscano più i posti covid che altri fattori

ilsolitoitaliano

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.03.21

Torna in alto Andare in basso

Roma, una marea di CS in posizioni alte Empty Re: Roma, una marea di CS in posizioni alte

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 20, 2021 10:44 am

Che ci vuoi fare...mi hai ricordato un mio collega che una volta su whatsapp anni fa mi ha scritto: Prossimamente, nei migliori cinema, sarà proiettato "L'arrivo dell'avente diritto" con tanto di immagine...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Roma, una marea di CS in posizioni alte Empty Re: Roma, una marea di CS in posizioni alte

Messaggio Da Dexter Mar Lug 20, 2021 11:27 am

L'ALTRO POLO ha scritto:Che ci vuoi fare...mi hai ricordato un mio collega che una volta su whatsapp anni fa  mi ha scritto: Prossimamente, nei migliori cinema, sarà proiettato "L'arrivo dell'avente diritto" con tanto di immagine...
Le graduatorie dei cs sono affollatissime in tutta Italia , più di quanto ci si aspettava secondo me

Dexter

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 03.11.20

Torna in alto Andare in basso

Roma, una marea di CS in posizioni alte Empty Re: Roma, una marea di CS in posizioni alte

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 20, 2021 11:41 am

Mi ripeto: oltre ai contratti covid, pandemia e disoccupazione hanno fatto il resto.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Roma, una marea di CS in posizioni alte Empty Re: Roma, una marea di CS in posizioni alte

Messaggio Da donadoni Mar Lug 20, 2021 11:45 am

concordo con altro polo

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Roma, una marea di CS in posizioni alte Empty Re: Roma, una marea di CS in posizioni alte

Messaggio Da marco.x Gio Lug 22, 2021 7:56 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Mi ripeto: oltre ai contratti covid, pandemia e disoccupazione hanno fatto il resto.

ma sai... alla fine se guardiamo i numeri della partecipazione agli ultimi 3 bandi:

2014, disoccupazione: 13%, domande ATA: ca. 1,1 milioni
2018, disoccupazione: 9%, domande ATA: ca. 2 milioni (+80%)
2021, disoccupazione: 10%, domande ATA: ca. 2,2 milioni (+10%)

è evidente che  il boom c'è stato quando la situazione occupazionale era "migliore" mentre il bando post-disastroso 2020 si può definire quasi un "flop", tenute conto anche le attese 4 mln di domande...

a questo giro, a mio avviso, rispetto gli altri anni sono emersi una serie di fattori quali :
- la presa di coscienza della necessità di uscire dal lavoro grigio (piaga nazionale)
- durante la pandemia si è diffuso il messaggio che i dipendenti pubblici, e della scuola in particolare, siano dei privilegiati, rei di aver percepito lo stipendio per intero (pur essendo in dad)
- è cresciuta l'aspirazione a divenire assistente amministrativo
- chi ha un lavoro ha visto peggiorare le proprie condizioni o cmq lavora con sfiducia e la scuola è vista come uno sbocco ma -credo- che saranno in pochi a lasciare l'odiato  lavoro sicuro per una supplenza di 15 giorni

non dispongo ddei dati circa l'età media dei nuovi inseriti perchè anche lì di congetture se ne potrebbero fare...
ciao

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Roma, una marea di CS in posizioni alte Empty Re: Roma, una marea di CS in posizioni alte

Messaggio Da mark14 Gio Lug 22, 2021 11:10 pm

marco.x ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Mi ripeto: oltre ai contratti covid, pandemia e disoccupazione hanno fatto il resto.

ma sai... alla fine se guardiamo i numeri della partecipazione agli ultimi 3 bandi:

2014, disoccupazione: 13%, domande ATA: ca. 1,1 milioni
2018, disoccupazione: 9%, domande ATA: ca. 2 milioni (+80%)
2021, disoccupazione: 10%, domande ATA: ca. 2,2 milioni (+10%)

è evidente che  il boom c'è stato quando la situazione occupazionale era "migliore" mentre il bando post-disastroso 2020 si può definire quasi un "flop", tenute conto anche le attese 4 mln di domande...

a questo giro, a mio avviso, rispetto gli altri anni sono emersi una serie di fattori quali :
- la presa di coscienza della necessità di uscire dal lavoro grigio (piaga nazionale)
- durante la pandemia si è diffuso il messaggio che i dipendenti pubblici, e della scuola in particolare, siano dei privilegiati, rei di aver percepito lo stipendio per intero (pur essendo in dad)
- è cresciuta l'aspirazione a divenire assistente amministrativo
- chi ha un lavoro ha visto peggiorare le proprie condizioni o cmq lavora con sfiducia e la scuola è vista come uno sbocco ma -credo- che saranno in pochi a lasciare l'odiato  lavoro sicuro per una supplenza di 15 giorni

non dispongo ddei dati circa l'età media dei nuovi inseriti perchè anche lì di congetture se ne potrebbero fare...
ciao
Ma chi ha preso coscienza di tutte queste belle cose solo nel 2020, on ha certo potuto fare chissà che punteggio, quindi parliamo di affollamento delle parti basse delle GI, ma io per i CS vedo molti con rispettabile punteggio

mark14

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 01.10.14

Torna in alto Andare in basso

Roma, una marea di CS in posizioni alte Empty Re: Roma, una marea di CS in posizioni alte

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Lug 23, 2021 8:42 am

Si é vero...con marco.x concordo su in punto...all'atto pratico, di tutta questa invasione di cavallette, quanti realmente accetteranno? Io stesso sono inserito con mole di punti ma non accetterò niente perché sono un docente da un paio di lustri. E quanto hanno ragionato come me o simili?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Roma, una marea di CS in posizioni alte Empty Re: Roma, una marea di CS in posizioni alte

Messaggio Da G1970Luisa Ven Lug 23, 2021 11:38 am

L'ALTRO POLO ha scritto:Si é vero...con marco.x concordo su in punto...all'atto pratico, di tutta questa invasione di cavallette, quanti realmente accetteranno? Io stesso sono inserito con mole di punti ma non accetterò niente perché sono un docente da un paio di lustri. E quanto hanno ragionato come me o simili?
Posso chiedere se sei un docente per cui hai un lavoro, perché essere uno dei tanti che ha intasato le segreterie e sistemi informatici?
Mi stupisce moltissimo.
@per Marco. Il personale scuola docenti ha lavorato in Dad, il personale ATA non ha fatto un solo giorno di SW O DAD. I contratti Covid hanno creato non pochi problemi e un incredibile mole di Lavoro. Chiamata tramite mail e da graduatorie-convalida titoli-ricorsi alla convalida titoli- contratti, gestione assenze. A questo si aggiungono i tanti laureati convocati come CS e chiedevano di dare una mano in segreteria oppure non accettavano i contratti. Le convocazioni verso persone che ormai erano in altra residenza per cui non interessati.
Per cui ok le statistiche ma il resto lascia perdere!

G1970Luisa

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 20.05.20

Torna in alto Andare in basso

Roma, una marea di CS in posizioni alte Empty Re: Roma, una marea di CS in posizioni alte

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Lug 23, 2021 11:42 am

Docente precario. Eppoi, proprio perché l'incompetenza di molte segreterie mi fa tenere alta la guardia anche come docente. Una mancata convalida, un'espulsione dalle graduatorie e la frittata é fatta. Almeno ho un cuscinetto per il quale non devo rendere conto di un eventuale intasamento delle segreterie visto che é un mio diritto inserirmi. Le segreterie sono pagate per lavorare esattamente come me. E se tra due anni volessi fare l'amministrativo?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Roma, una marea di CS in posizioni alte Empty Re: Roma, una marea di CS in posizioni alte

Messaggio Da G1970Luisa Ven Lug 23, 2021 11:57 am

L'ALTRO POLO ha scritto:Docente precario. Eppoi, proprio perché l'incompetenza di molte segreterie mi fa tenere alta la guardia anche come docente. Una mancata convalida, un'espulsione dalle graduatorie e la frittata é fatta. Almeno ho un cuscinetto per il quale non devo rendere conto di un eventuale intasamento delle segreterie visto che é un mio diritto inserirmi. Le segreterie sono pagate per lavorare esattamente come me. E se tra due anni volessi fare l'amministrativo?
L’hai scritto tu che non accetterai nulla, poi crearsi un paracadute è lecito per tutti. Sulla competenza avresti potuto evitare, non è detto che tu possa essere migliore di chi già lavora. Non basta essere un docente o laureato per essere migliore di chi ci sta già. Accetto ramanzine sulla qualità e la capacità solo da vincitori di concorso, fino a che si entra per solo titoli mi dispiace ma dalla mia esperienza ti posso assicurare che ci sono docenti che non sanno fare nemmeno O con il bicchiere.

G1970Luisa

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 20.05.20

Torna in alto Andare in basso

Roma, una marea di CS in posizioni alte Empty Re: Roma, una marea di CS in posizioni alte

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Lug 23, 2021 12:12 pm

Certo che non sono migliore...ma nel dubbio...e la ramanzina non era certo rivolta a te. E, a differenza tua, mai mi sarei permesso di sindacare sul tuo percorso. Chissà come sei enrata tu, come sei stata selezionata. Non voglio saperlo. Anche l'immissione in ruolo per soli titoli (pur avendo comunque sostenuto una prova orale, tu forse neanche quella) è una cosa che i è stata concessa e del tutto legale.

P.  S.: parlo con cognizione di causa: quest'anno ho avuto la convalida del punteggio A FINE APRLE 2021. Mi era stato chiesto di integrare un certificato A DICEMBRE 2020e se non avessi sollecitato ero ancora lì ad attendere i, decreto. L'integrazione di un esame fuori piano non serviva perchè già presente A SETTEMBRE. Tralasciando il particolare che non devo essere io a fornire i certificati di laurea, abilitazione ecc...Se non è incompetenza questa...bastava leggere. E non mi parlare di mole di lavoro che quest'anno le nomine annuali e fino al termine delle attività didattiche per i docenti sono state fatte dagli uusst, non da voi.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Roma, una marea di CS in posizioni alte Empty Re: Roma, una marea di CS in posizioni alte

Messaggio Da G1970Luisa Ven Lug 23, 2021 12:41 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Certo che non sono migliore...ma nel dubbio...e la ramanzina non era certo rivolta a te. E, a differenza tua, mai mi sarei permesso di sindacare sul tuo percorso. Chissà come sei enrata tu, come sei stata selezionata. Non voglio saperlo. Anche l'immissione in ruolo per soli titoli (pur avendo comunque sostenuto una prova orale, tu forse neanche quella) è una cosa che i è stata concessa e del tutto legale.

P.  S.: parlo con cognizione di causa: quest'anno ho avuto la convalida del punteggio A FINE APRLE 2021. Mi era stato chiesto di integrare un certificato A DICEMBRE 2020e se non avessi sollecitato ero ancora lì ad attendere i, decreto. L'integrazione di un esame fuori piano non serviva perchè già presente A SETTEMBRE. Tralasciando il particolare che non devo essere io a fornire i certificati di laurea, abilitazione ecc...Se non è incompetenza questa...bastava leggere. E non mi parlare di mole di lavoro che quest'anno le nomine annuali e fino al termine delle attività didattiche per i docenti sono state fatte dagli uusst, non da voi.
Guarda meglio lasciar cadere la cosa, tanto ne io ne te possiamo cambiare il sistema. La competenza si acquisisce con la formazione e non con Google. La scuola non forma nessuno, in nessun ordine e grado.
P.S. Pure io parlo per cognizione di causa, 22 anni di cui molti passati al personale, docenti che non si sanno scaricare nemmeno la busta paga, che non sanno nemmeno compilare i moduli per l’assegno familiare o chiedono alla Segreteria come richiedere il prestito su NOIPA. Docenti che prendono la segreteria come l’ufficio badanti. Credimi lasciamo perde. Piuttosto è uscita una direttiva ministeriale su accettazione o non dei ricorsi sulle graduatorie, dovrebbero averle pubblicate un po’ tutte le USP.
Ultimo PS, poi esco dalla polemica sterile. La scuola dovrebbe essere il polo d’eccellenza della conoscenza.
Oggi ogni segreteria usa software diversi. Non esiste un database aggiornato con una carta digitale dove io posso avere la mia storia aggiornata. In deroga a tutto siamo l’unica amministrazione che forma poco e male ma pretendiamo di formare.
Siamo l’unica amministrazione che si entra per titoli e non per concorso, se no entra l’eccellenza come si pretende di formare eccellenza?
Oggi fare il docente è una guerra i genitori sono Google professori.
Cordialmente

G1970Luisa

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 20.05.20

Torna in alto Andare in basso

Roma, una marea di CS in posizioni alte Empty Re: Roma, una marea di CS in posizioni alte

Messaggio Da marco.x Ven Lug 23, 2021 12:41 pm

mark14 ha scritto:

[...]

Ma chi ha preso coscienza di tutte queste belle cose solo nel 2020, on ha certo potuto fare chissà che punteggio, quindi parliamo di affollamento delle parti basse delle GI, ma io per i CS vedo molti con rispettabile punteggio

ciao, nelle arti alte delle graduatorie ci sono :
- molti covid che hanno lavorato e che hanno accumulato 3-4 puti solo quest'anno
- insegnanti/docenti (soprattutto maestri d'asilo e di elementare) che ogni volta aggiornano la loro posizione all'insegna del "non si può mai sapere"
- laureati di fresco innesto che hanno completato il così detto "pacchetto amministrativo" (laurea (spesso on line)+ servizio paritaria + ogni corso possibile ed immaginabile)
- militari vfp1 e vfp4 al ciclo del termine si riversano nelle graduatorie in vista della fine della ferma del 2022
- 300mila sono i precari nella PA. una parte di loro potrebbe essersi riversata sulle ATA portando un "bagaglio" di punti
- il "travaso" nelle ATA da parte di personale della sanità, soprattutto quello meno qualificato, che è stato messo a dura prova dalla pandemia

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Roma, una marea di CS in posizioni alte Empty Re: Roma, una marea di CS in posizioni alte

Messaggio Da marco.x Ven Lug 23, 2021 12:53 pm

G1970Luisa ha scritto:

[...]
@per Marco. Il personale scuola docenti ha lavorato in Dad, il personale ATA non ha fatto un solo giorno di SW O DAD. I contratti Covid hanno creato non pochi problemi e un incredibile mole di Lavoro. Chiamata tramite mail e da graduatorie-convalida titoli-ricorsi alla convalida titoli- contratti, gestione assenze. A questo si aggiungono i tanti laureati convocati come CS e chiedevano di dare una mano in segreteria oppure non accettavano i contratti. Le convocazioni verso persone che ormai erano in altra residenza per cui non interessati.
Per cui ok le statistiche ma il resto lascia perdere!

ciao luisa... lo so che i docenti hanno lavorato in DAD xchè ho la moglie insegnante e figli piccoli studenti... roba da manicomio. mi riferivo alla demagogia di una parte politica che soffiava sul fuoco del malcontenti derivati dai primi provvedimenti di chiusura.
per quanto riguarda il lavoro delle segreterie, al d là di problemi di formazione e reclutamento, come ho sostenuto anche con il buon utente mordenakaian , soffrono di un problema strutturale in virtù della mal attuata autonomia scolastica.
inadeguatezza dei mezzi, pochi uomini e formazione zero sono un mix micidiale per qualsiasi organizzazione strutturata, figuriamoci un ' istituzione scolastica.
un esempio? dati alla mano, dei contratti covid solo il 8% è stato assunto in segreteria nonostante quest'anno vi fossero attività "extra" quali: la gestione delle attività dovute alla pandemia, la gestione del bando ATA, le GPS ecc...

il problema è strutturale (=politico) e non mi risulta che l'associazione presidi e dirigenti si strappino i panni di dosso per sensibilizzare chi di dovere ma questa è un'altra storia...

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Roma, una marea di CS in posizioni alte Empty Re: Roma, una marea di CS in posizioni alte

Messaggio Da Dexter Ven Lug 23, 2021 12:55 pm

marco.x ha scritto:
mark14 ha scritto:

[...]

Ma chi ha preso coscienza di tutte queste belle cose solo nel 2020, on ha certo potuto fare chissà che punteggio, quindi parliamo di affollamento delle parti basse delle GI, ma io per i CS vedo molti con rispettabile punteggio

ciao, nelle arti alte delle graduatorie ci sono :
- molti covid che hanno lavorato e che hanno accumulato 3-4 puti solo quest'anno
- insegnanti/docenti (soprattutto maestri d'asilo e di elementare) che ogni volta aggiornano la loro posizione all'insegna del "non si può mai sapere"
- laureati di fresco innesto che hanno completato il così detto "pacchetto amministrativo" (laurea (spesso on line)+ servizio paritaria + ogni corso possibile ed immaginabile)
- militari vfp1 e vfp4 al ciclo del termine si riversano nelle graduatorie in vista della fine della ferma del 2022
- 300mila sono i precari nella PA. una parte di loro potrebbe essersi riversata sulle ATA portando un "bagaglio" di punti
- il "travaso" nelle ATA da parte di personale della sanità, soprattutto quello meno qualificato, che è stato messo a dura prova dalla pandemia

Ciao Marco,quindi fatta eccezione della prima categoria che hai elencato, le altre difficilmente accetteranno supplenze

Dexter

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 03.11.20

Torna in alto Andare in basso

Roma, una marea di CS in posizioni alte Empty Re: Roma, una marea di CS in posizioni alte

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Lug 23, 2021 1:02 pm

G1970Luisa ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Certo che non sono migliore...ma nel dubbio...e la ramanzina non era certo rivolta a te. E, a differenza tua, mai mi sarei permesso di sindacare sul tuo percorso. Chissà come sei enrata tu, come sei stata selezionata. Non voglio saperlo. Anche l'immissione in ruolo per soli titoli (pur avendo comunque sostenuto una prova orale, tu forse neanche quella) è una cosa che i è stata concessa e del tutto legale.

P.  S.: parlo con cognizione di causa: quest'anno ho avuto la convalida del punteggio A FINE APRLE 2021. Mi era stato chiesto di integrare un certificato A DICEMBRE 2020e se non avessi sollecitato ero ancora lì ad attendere i, decreto. L'integrazione di un esame fuori piano non serviva perchè già presente A SETTEMBRE. Tralasciando il particolare che non devo essere io a fornire i certificati di laurea, abilitazione ecc...Se non è incompetenza questa...bastava leggere. E non mi parlare di mole di lavoro che quest'anno le nomine annuali e fino al termine delle attività didattiche per i docenti sono state fatte dagli uusst, non da voi.
Guarda meglio lasciar cadere la cosa, tanto ne io ne te possiamo cambiare il sistema. La competenza si acquisisce con la formazione e non con Google. La scuola non forma nessuno, in nessun ordine e grado.
P.S. Pure io parlo per cognizione di causa, 22 anni di cui molti passati al personale, docenti che non si sanno scaricare nemmeno la busta paga, che non sanno nemmeno compilare i moduli per l’assegno familiare o chiedono alla Segreteria come richiedere il prestito su NOIPA. Docenti che prendono la segreteria come l’ufficio badanti. Credimi lasciamo perde. Piuttosto è uscita una direttiva ministeriale su accettazione o non dei ricorsi sulle graduatorie, dovrebbero averle pubblicate un po’ tutte le USP.
Ultimo PS, poi esco dalla polemica sterile. La scuola dovrebbe essere il polo d’eccellenza della conoscenza.
Oggi ogni segreteria usa software diversi. Non esiste un database aggiornato con una carta digitale dove io posso avere la mia storia aggiornata. In deroga a tutto siamo l’unica amministrazione che forma poco e male ma pretendiamo di formare.
Siamo l’unica amministrazione che si entra per titoli e non per concorso, se no entra l’eccellenza come si pretende di formare eccellenza?
Oggi fare il docente è una guerra i genitori sono Google professori.
Cordialmente
Hai ragione, la colpa é del sistema, né mia né tua. 
Con immutata stima

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Roma, una marea di CS in posizioni alte Empty Re: Roma, una marea di CS in posizioni alte

Messaggio Da marco.x Ven Lug 23, 2021 1:50 pm

Dexter ha scritto:

[...]

Ciao Marco,quindi  fatta eccezione della prima categoria che hai elencato, le altre difficilmente accetteranno supplenze

ciao dex...
e chi lo sa... dipende da troppi fattori personali e ambientali. tendenzialmente a darti ragione ma la situazione attuale è pregna di grande sfiducia e questa potrebbe essere una leva incredibile per spingere al rischio.

di certo dal rubicone in su la mentalità è che uno non si alza dal letto per meno di 1500euro al mese e per questo, in quelle regioni, credo i locali difficilmente lascino il loro orticello ma il punto è che al sud la situazione è disastrosa e credo che, rispetto al passato, forse qualcuno in più disposto al sacrificio si possa sempre trovare.
vedremo e incrociamo le dita.

ad es. io sono nelle graduatorie dal 2011 ma lavoravo, mi piaceva e non ho mai considerato manco di striscio di lasciare un lavoro sicuro a 15km da casa per pulire i bagni delle scuole del nord per poche settimane e poi chissà...
nel 2019 accade l'impensabile, cambiano le condizioni e vado a pulire i cessi di una scuola del nord per riprendermi la mia vita !

ma tu, in che prv. sei iscritto, se posso chiederlo?

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Roma, una marea di CS in posizioni alte Empty Re: Roma, una marea di CS in posizioni alte

Messaggio Da Dexter Ven Lug 23, 2021 2:02 pm

marco.x ha scritto:
Dexter ha scritto:

[...]

Ciao Marco,quindi  fatta eccezione della prima categoria che hai elencato, le altre difficilmente accetteranno supplenze

ciao dex...
e chi lo sa... dipende da troppi fattori personali e ambientali. tendenzialmente a darti ragione ma la situazione attuale è pregna di grande sfiducia e questa potrebbe essere una leva incredibile per spingere al rischio.

di certo dal rubicone in su la mentalità è che uno non si alza dal letto per meno di 1500euro al mese e per questo, in  quelle regioni,  credo i locali difficilmente lascino il loro orticello ma il punto è che al sud la situazione è disastrosa e credo che, rispetto al passato, forse qualcuno in più disposto al sacrificio si possa sempre trovare.
vedremo e incrociamo le dita.

ad es. io sono nelle graduatorie dal 2011 ma lavoravo, mi piaceva e non ho mai considerato manco di striscio di lasciare un lavoro sicuro a 15km da casa per pulire i bagni delle scuole del nord per poche settimane e poi chissà...
nel 2019 accade l'impensabile, cambiano le condizioni e vado a pulire i cessi di una scuola  del nord per riprendermi la mia vita !

ma tu, in che prv. sei iscritto, se posso chiederlo?
Certo lo ho già scritto in passato diverse volte , io ho lavorato a Firenze come aa anni fa , poi ho trovato di meglio (o credevo così ) a Napoli e lasciai la cosa andare . Purtroppo come te il lavoro è cambiato fino a diventare inconsistente e ho dovuto cominciare a valutare l’ipotesi di riprendere il discorso ata .
Sta di fatto che le cose sono cambiate e di tornare a Firenze non se ne parla , quindi ho dovuto scegliere Napoli . Ho più di 20 punti e spero di iniziare a lavorare poiché in molte scuole sono tra le primissime posizioni , ma comunque tengo aperte anche altre porte . Tu invece ?

Dexter

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 03.11.20

Torna in alto Andare in basso

Roma, una marea di CS in posizioni alte Empty Re: Roma, una marea di CS in posizioni alte

Messaggio Da mark14 Ven Lug 23, 2021 2:34 pm

Dexter hai fatto bene a scegliere Napoli, io da napoletano ho scelto Roma per poi sentirmi dire dai sindacati che dati alla mano era meglio scegliere Napoli, e che sempre dati alla mano a Roma per lavorare ci vorrà un punteggio più alto rispetto a Napoli. Unica consolazione i miei 15 punti che qualche spiraglio lo lasciano

mark14

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 01.10.14

Torna in alto Andare in basso

Roma, una marea di CS in posizioni alte Empty Re: Roma, una marea di CS in posizioni alte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.