Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia

+2
Dec
Silvietta988
6 partecipanti

Andare in basso

Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia Empty Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia

Messaggio Da Silvietta988 Gio Lug 22, 2021 4:43 pm

Buongiorno a tutti. Ho saputo da poco di essere incinta. Io lavoro come sostegno alla scuola dell’infanzia, volevo sapere se è considerato lavoro a rischio e come devo comportarmi. Settimana prossima andrò a fare la prima ecografia, sara lì che mi daranno il certificato medico? Visto che io il mese di agosto sono in ferie in segreteria lo comunico in settembre? Grazie

Silvietta988

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia Empty Re: Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia

Messaggio Da Dec Ven Lug 23, 2021 2:07 am

Non sei tenuta a comunicarlo finché non entri in obbligatoria o in interdizione.
Alle altre domande non so rispondere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia Empty Re: Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia

Messaggio Da 79dona Gio Lug 29, 2021 10:20 pm

Il fatto di essere su sostegno all'infanzia non ti mette in automatico "a rischio"... Dipende da altro, ad esempio se tu hai fatto o meno alcune malattie.. Devi parlare (quando te la sentirai) con il DS e comunque devi visionare il Documento di valutazione dei rischi della tua scuola. In questi casi si parla di rischio biologico (es. Se non hai fatto la toxoplasmosi potrebbero lasciarti a casa da subito).
Per quanto riguarda il sostegno, dipende dalla patologia del bambino che segui (se fosse per esempio un bambino sordo, non comporterebbe alcun rischio alla tua gravidanza). Ho visto colleghe lavorare fino all'ottavo mese e colleghe stare a casa dal primo perché magari in sezione girava la varicella e loro non l'avevano contratta.
Sono risposte che ti possono dare solo il ginecologo e la tua scuola.
In bocca al lupo!

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia Empty Re: Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Lug 29, 2021 11:29 pm

In  bocca al lupo in ogni caso


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Ven Lug 30, 2021 8:17 am - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia Empty Re: Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia

Messaggio Da Silvietta988 Ven Lug 30, 2021 7:08 am

Grazie mille per la risposta.. si in realtà io non ho né la toxoplasmosis ne citomegalovirus quindi sarei molto a rischio con i bambini. Il bambino che seguirei quest’anno è autistico ma non aggressivo. Più che altro mi preoccupa il rischio biologico..

Silvietta988

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia Empty Re: Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia

Messaggio Da Silvietta988 Ven Lug 30, 2021 7:09 am

Grazie mille per la risposta.. si in realtà io non ho né la toxoplasmosis ne citomegalovirus quindi sarei molto a rischio con i bambini. Il bambino che seguirei quest’anno è autistico ma non aggressivo. Più che altro mi preoccupa il rischio biologico..

Silvietta988

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia Empty Re: Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia

Messaggio Da Annaangelaelvira Ven Lug 30, 2021 9:55 am

Quindi parlane col ginecologo che valuterà l’interdizione.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia Empty Re: Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia

Messaggio Da 79dona Ven Lug 30, 2021 1:23 pm

Sicuramente sarai messa in gravidanza a rischio. Parlane con il ginecologo

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia Empty Re: Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Lug 30, 2021 2:23 pm

Sicuro, con tutte le gravidanze a rischio che ci sono nella scuola (praticamente la quasi totalità anche se non tutte autentiche) figurati se una i requisiti ce li ha veramente

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia Empty Re: Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia

Messaggio Da Silvietta988 Ven Lug 30, 2021 2:32 pm

Perfetto grazie, che voi sappiate serve il certificato da una struttura pubblica o va bene anche da un provato?

Silvietta988

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia Empty Re: Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Lug 30, 2021 2:56 pm

Questo non lo so...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia Empty Re: Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia

Messaggio Da paranoid Mer Ago 04, 2021 8:12 am

Si miei tempi, parlo di circa 10 anni fa, serviva il certificato della asl. Per il secondo sono stata messa a riposo un mese prima del previsto e ricordo di essere andata alla asl a ‘validare’ il certificato della dottoressa privata. Ovviamente non si fa una visita ma è solo un colloquio con certificato di conferma. In bocca al lupo!

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia Empty Re: Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia

Messaggio Da Silvietta988 Mer Ago 04, 2021 2:04 pm

Ok ma se mi dovessero fare il certificato già questa settimana mi conviene comunicarlo subito in segreteria anche se sono in ferie oppure aspettare a settembre?

Silvietta988

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia Empty Re: Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia

Messaggio Da 79dona Gio Ago 12, 2021 5:46 pm

Io lo manderei già

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia Empty Re: Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Ago 13, 2021 3:29 am

Una mail per comunicazione e con allegato possono comunque leggerla dopo. Intanto la mandi

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia Empty Re: Gravidanza insegnante di sostegno scuola infanzia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.