Non ho compilato istanza online. URGENTE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non ho compilato istanza online. URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non ho compilato istanza online. URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non ho compilato istanza online. URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non ho compilato istanza online. URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non ho compilato istanza online. URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non ho compilato istanza online. URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non ho compilato istanza online. URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non ho compilato istanza online. URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non ho compilato istanza online. URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non ho compilato istanza online. URGENTE

+2
marialina
DanieleMiraglia
6 partecipanti

Andare in basso

Non ho compilato istanza online. URGENTE Empty Non ho compilato istanza online. URGENTE

Messaggio Da DanieleMiraglia Sab Lug 24, 2021 1:31 am

Sono un docente che ha superato concorso straordinario per classe A049.
Non ho compilato su istanze online l'assegnazione della provincia e mi hanno dato d'ufficio Milano. Ora ho 2 grossi dubbi

1) come posso cercare di farmi inserire nella provincia di Varese che è quella che avrei scelto?
Ho visto che i colleghi che hanno scelto la provincia di Varese sono circa venti, mentre le cattedre disponibili da assegnare sono circa il doppio. È possibile essere messo in lista comunque da ultimo?

2) eventualmente rifiutassi la cattedra spettante, quindi praticamente rinunciassi all'immissione in ruolo, posso essere comunque chiamato come docente attraverso le convocazioni dei singoli istituti? Ho molti punti in graduatoria e non penso di avere problemi da quel punto di vista. Ma voglio capire se rinunciare al ruolo vuol dire non poter essere chiamato come supplente

Grazie mille

DanieleMiraglia

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.07.21

Torna in alto Andare in basso

Non ho compilato istanza online. URGENTE Empty Re: Non ho compilato istanza online. URGENTE

Messaggio Da marialina Sab Lug 24, 2021 7:44 am

Hai ancora tempo per inserirti nella 1fascia GPS, scade oggi a mezzanotte!!!!! infatti vincere lo strao ti abilita. In questo modo se non vuoi accettare il ruolo su Milano, puoi fare tranquillamente supplenze annuali su Varese. Pero' affrettati.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Non ho compilato istanza online. URGENTE Empty Re: Non ho compilato istanza online. URGENTE

Messaggio Da DanieleMiraglia Sab Lug 24, 2021 7:47 am

Grazie mille Dove devo andare? Su istanze online?

DanieleMiraglia

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.07.21

Torna in alto Andare in basso

Non ho compilato istanza online. URGENTE Empty Re: Non ho compilato istanza online. URGENTE

Messaggio Da marialina Sab Lug 24, 2021 7:56 am

si, IOL, ma segui il tutorial della CISL, altrimenti ti perdi un po', a me e' stato molto utile. E poi non guasta mandare mail al USR e chiedere se c'e' la possibilita' di correggere la mancata scelta della provincia, chissa', anche se dubito, purtroppo. In bocca al lupo!

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Non ho compilato istanza online. URGENTE Empty Re: Non ho compilato istanza online. URGENTE

Messaggio Da DanieleMiraglia Sab Lug 24, 2021 7:59 am

marialina ha scritto:si, IOL, ma segui il tutorial della CISL, altrimenti ti perdi un po', a me e' stato molto utile. E poi non guasta mandare mail al USR e chiedere se c'e' la possibilita' di correggere la mancata scelta della provincia, chissa', anche se dubito, purtroppo. In bocca al lupo!

Ma quindi cmq devo compilare scelta delle scuole ugualmente su istanze online? E poi compilare anche quello per prima fascia

DanieleMiraglia

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.07.21

Torna in alto Andare in basso

Non ho compilato istanza online. URGENTE Empty Re: Non ho compilato istanza online. URGENTE

Messaggio Da marialina Sab Lug 24, 2021 8:00 am

si

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Non ho compilato istanza online. URGENTE Empty Re: Non ho compilato istanza online. URGENTE

Messaggio Da DanieleMiraglia Sab Lug 24, 2021 8:08 am

marialina ha scritto:si
Ultima domanda... facendo cosi non perdo il ruolo vero?

DanieleMiraglia

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.07.21

Torna in alto Andare in basso

Non ho compilato istanza online. URGENTE Empty Re: Non ho compilato istanza online. URGENTE

Messaggio Da DanieleMiraglia Sab Lug 24, 2021 8:38 am

Scusami ancora ho visto il link e mi sembra che sia valido solo per gli abilitati al sostegno. O sbaglio? Poi non ho capito se il ruolo mi rimane o lo perdo facendo le supplenze annuali su altra provincia

DanieleMiraglia

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.07.21

Torna in alto Andare in basso

Non ho compilato istanza online. URGENTE Empty Re: Non ho compilato istanza online. URGENTE

Messaggio Da Eca Sab Lug 24, 2021 9:20 am

No, non perdi il ruolo se fai la domanda, ma se sei di ruolo non puoi accettare supplenze per 3 anni perché hai il vincolo su scuola. Dopo le immissioni da concorso partiranno le immissioni da GPS prima fascia, in cui potresti rientrare tu, e quindi essere immesso su Varese.
Puoi scegliere Varese per iscriverti in prima fascia GPS però soltanto se sei iscritto lì in seconda fascia.
Le scuole non puoi sceglierle di nuovo, restano quelle che hai scelto l'anno scorso.
Se sarai immesso in ruolo da prima fascia (è un elenco aggiuntivo, controlla che non ci sia altra gente già in GPS prima fascia, perché sarete messi in coda), potrai scegliere tra le sedi che quelli della gm20 hanno lasciato.
A me il sindacato ha detto a domanda esplicita che l'accettazione del ruolo da gm20 non pregiudica l'assunzione da GPS, ma non ho letto le istruzioni operative.

Eca

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 13.02.16

Torna in alto Andare in basso

Non ho compilato istanza online. URGENTE Empty Re: Non ho compilato istanza online. URGENTE

Messaggio Da Eca Sab Lug 24, 2021 9:24 am

Puoi anche scegliere la scuola e non prendere servizio il primo settembre, così pensi meglio al da farsi o vedi se rientri nelle assunzioni da GPS. Intanto fai domanda per l'inserimento in prima fascia e ricordati, oltre ad aggiungere la graduatoria, di inserire i titoli culturali!
E scegli le scuole da GM20 su Milano, non succede niente se poi non ci vai. Se sei certo di non accettare ma non vuoi togliere la possibilità di scegliere la scuola a qualcuno che invece accetterebbe, non fare niente: ti assegneranno una sede d'ufficio tra quelle non date; se invece rinunci esplicitamente perdi il ruolo

Eca

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 13.02.16

Torna in alto Andare in basso

Non ho compilato istanza online. URGENTE Empty Re: Non ho compilato istanza online. URGENTE

Messaggio Da marialina Sab Lug 24, 2021 9:59 am

DanieleMiraglia ha scritto:Scusami ancora ho visto il link e mi sembra che sia valido solo per gli abilitati al sostegno. O sbaglio? Poi non ho capito se il ruolo mi rimane o lo perdo facendo le supplenze annuali su altra provincia
no, non solo abilitati al sostegno, ma tutte le cdc del concorso. Forse ti ho mandato il link sbagliato. In ogni caso cerca perche' cisl ha creato un tutorial, ma non lo trovo piu'.

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Non ho compilato istanza online. URGENTE Empty Re: Non ho compilato istanza online. URGENTE

Messaggio Da Utonto Sab Lug 24, 2021 12:06 pm

Daniele io mi trovo nella tua stessa situazione, non ho scelto la provincia e mi hanno assegnato d'ufficio Milano. Io però sono già in I fascia GPS, dall'anno scorso. Calcola che quest'anno i posti non assegnati con GM+GaE dovrebbero essere assegnati tramite GPS (su posto comune però devi avere 3 anni di servizio nelle scuole statali negli ultimi 10 anni) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io penso di non effettuare la scelta della sede a Milano e tentare la strada dell'assunzione da GPS, così sarei sicuro di capitare nella mia provincia. Del resto anche nella mia classe di concorso i vincitori dello straordinario che hanno scelto la mia provincia sono molti meno delle disponibilità, quindi qualcosa di scoperto è matematico che rimanga.

Approfitto per dirti che ho scritto al dirigente dell'ufficio VII e mi ha risposto che l'assegnazione d'ufficio non è suscettibile di revisione o rifacimento delle operazioni.

Utonto

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.06.20

Torna in alto Andare in basso

Non ho compilato istanza online. URGENTE Empty Re: Non ho compilato istanza online. URGENTE

Messaggio Da DanieleMiraglia Sab Lug 24, 2021 12:19 pm

Ciao. Allora io ho 3 anni di servizio nelle scuole statali altrimenti non avrei potuto fare il concorso straordinario.

Io penso, magari sbaglio, che se tu non compili le scuole te le danno d'ufficio dove ti assegnano il ruolo per cui vale la pena comunque compilare la domanda.

Penso che anche io farei la stessa tua procedura. Ho inviato oggi la domanda per inserimento in prima fascia tramite gps (il termine è stasera). Ma adesso non so poi come sarà la procedura... io non ci capisco molto... lavoro in un altro settore e la scuola è un appoggio sicuro.

Ho scritto anche io agli uffici e mi hanno risposto la stessa cosa.

DanieleMiraglia

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.07.21

Torna in alto Andare in basso

Non ho compilato istanza online. URGENTE Empty Re: Non ho compilato istanza online. URGENTE

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Lug 24, 2021 12:53 pm

DanieleMiraglia ha scritto:Ciao. Allora io ho 3 anni di servizio nelle scuole statali altrimenti non avrei potuto fare il concorso straordinario.

Io penso, magari sbaglio, che se tu non compili le scuole te le danno d'ufficio dove ti assegnano il ruolo per cui vale la pena comunque compilare la domanda.

Penso che anche io farei la stessa tua procedura. Ho inviato oggi la domanda per inserimento in prima fascia tramite gps (il termine è stasera). Ma adesso non so poi come sarà la procedura... io non ci capisco molto... lavoro in un altro settore e la scuola è un appoggio sicuro.

Ho scritto anche io agli uffici e mi hanno risposto la stessa cosa.

Se ti chiameranno da GPS avrai un contratto a TD e a fine anno dovrai sostenere sia l’esame di superamento anno di formazione e prova che un esame su materia davanti ad una commissione esterna.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Non ho compilato istanza online. URGENTE Empty Re: Non ho compilato istanza online. URGENTE

Messaggio Da Matte#91 Sab Lug 24, 2021 12:55 pm

DanieleMiraglia ha scritto:Ciao. Allora io ho 3 anni di servizio nelle scuole statali altrimenti non avrei potuto fare il concorso straordinario.

Io penso, magari sbaglio, che se tu non compili le scuole te le danno d'ufficio dove ti assegnano il ruolo per cui vale la pena comunque compilare la domanda.

Penso che anche io farei la stessa tua procedura. Ho inviato oggi la domanda per inserimento in prima fascia tramite gps (il termine è stasera). Ma adesso non so poi come sarà la procedura... io non ci capisco molto... lavoro in un altro settore e la scuola è un appoggio sicuro.

Ho scritto anche io agli uffici e mi hanno risposto la stessa cosa.
Il termine è domani ore 23,59.

Matte#91

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Non ho compilato istanza online. URGENTE Empty Re: Non ho compilato istanza online. URGENTE

Messaggio Da DanieleMiraglia Sab Lug 24, 2021 1:24 pm

Annaangelaelvira ha scritto:
DanieleMiraglia ha scritto:Ciao. Allora io ho 3 anni di servizio nelle scuole statali altrimenti non avrei potuto fare il concorso straordinario.

Io penso, magari sbaglio, che se tu non compili le scuole te le danno d'ufficio dove ti assegnano il ruolo per cui vale la pena comunque compilare la domanda.

Penso che anche io farei la stessa tua procedura. Ho inviato oggi la domanda per inserimento in prima fascia tramite gps (il termine è stasera). Ma adesso non so poi come sarà la procedura... io non ci capisco molto... lavoro in un altro settore e la scuola è un appoggio sicuro.

Ho scritto anche io agli uffici e mi hanno risposto la stessa cosa.

Se ti chiameranno da GPS avrai un contratto a TD e a fine anno dovrai sostenere sia l’esame di superamento anno di formazione e prova che un esame su materia davanti ad una commissione esterna.

Va bene non ci sono problemi. Importante è rientrare di ruolo nella propria provincia. Ma ora il quesito è... compilo ugualmente la scelta delle scuole su Milano?

DanieleMiraglia

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.07.21

Torna in alto Andare in basso

Non ho compilato istanza online. URGENTE Empty Re: Non ho compilato istanza online. URGENTE

Messaggio Da Utonto Sab Lug 24, 2021 1:33 pm

Se sei sicuro al 100% di rifiutare il ruolo a Milano io non compilerei, così ti viene assegnata una sede NON scelta dai colleghi meneghini, così non pesti i piedi a nessuno. Se proprio vuoi compilare, sceglierei sedi con ampia disponibilità di posti.

Utonto

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.06.20

Torna in alto Andare in basso

Non ho compilato istanza online. URGENTE Empty Re: Non ho compilato istanza online. URGENTE

Messaggio Da DanieleMiraglia Sab Lug 24, 2021 1:37 pm

Utonto ha scritto:Se sei sicuro al 100% di rifiutare il ruolo a Milano io non compilerei, così ti viene assegnata una sede NON scelta dai colleghi meneghini, così non pesti i piedi a nessuno. Se proprio vuoi compilare, sceglierei sedi con ampia disponibilità di posti.

Ok grazie. Penso di compilare e poi ho tempo per decidere in attesa della convocazione tramite 1 fascia

DanieleMiraglia

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.07.21

Torna in alto Andare in basso

Non ho compilato istanza online. URGENTE Empty Re: Non ho compilato istanza online. URGENTE

Messaggio Da DanieleMiraglia Sab Lug 24, 2021 4:00 pm

Eca ha scritto:Puoi anche scegliere la scuola e non prendere servizio il primo settembre, così pensi meglio al da farsi o vedi se rientri nelle assunzioni da GPS. Intanto fai domanda per l'inserimento in prima fascia e ricordati, oltre ad aggiungere la graduatoria, di inserire i titoli culturali!
E scegli le scuole da GM20 su Milano, non succede niente se poi non ci vai. Se sei certo di non accettare ma non vuoi togliere la possibilità di scegliere la scuola a qualcuno che invece accetterebbe, non fare niente: ti assegneranno una sede d'ufficio tra quelle non date; se invece rinunci esplicitamente perdi il ruolo

Nella compilazione della domanda per inserimento in prima fascia io ho messo come titolo di abilitazione: abilitazione per assunzione da concorso. Poi ho messo la data di conseguimento il 10 giugno che è il giorno che sono usciti i risultati e come istituzione ho messo la città dove ho fatto il concorso. Non so cosa devo scrivere nel punteggio e allora ho messo che mi avvalgo degli 8 punti.
Domanda... ho compilato nel modo giusto?

DanieleMiraglia

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.07.21

Torna in alto Andare in basso

Non ho compilato istanza online. URGENTE Empty Re: Non ho compilato istanza online. URGENTE

Messaggio Da Eca Sab Lug 24, 2021 4:25 pm

Il punteggio va inserito, ma non è chiarissimo quale vada messo (se quello della prova o quello della graduatoria di merito).
La mia personale interpretazione (che, ripeto, è assolutamente personale e potrebbe pertanto essere sbagliata) si basa sulle indicazioni MIUR delle vecchie tabelle punteggi delle GI, nelle quali si diceva esplicitamente di dichiarare il punteggio prova o il punteggio della graduatoria di merito, scegliendo quello che risultava più vantaggioso. Nel primo caso la data è quella della prova, nel secondo quella di pubblicazione graduatoria.
Come Istituzione va indicata una formulazione tipo Procedura straordinaria DD 510/2020 - USR LOMBARDIA cdc A049

Eca

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 13.02.16

Torna in alto Andare in basso

Non ho compilato istanza online. URGENTE Empty Re: Non ho compilato istanza online. URGENTE

Messaggio Da DanieleMiraglia Sab Lug 24, 2021 5:08 pm

Eca ha scritto:Il punteggio va inserito, ma non è chiarissimo quale vada messo (se quello della prova o quello della graduatoria di merito).
La mia personale interpretazione (che, ripeto, è assolutamente personale e potrebbe pertanto essere sbagliata) si basa sulle indicazioni MIUR delle vecchie tabelle punteggi delle GI, nelle quali si diceva esplicitamente di dichiarare il punteggio prova o il punteggio della graduatoria di merito, scegliendo quello che risultava più vantaggioso. Nel primo caso la data è quella della prova, nel secondo quella di pubblicazione graduatoria.
Come Istituzione va indicata una formulazione tipo Procedura straordinaria DD 510/2020 - USR LOMBARDIA cdc A049

Ok grazie mille. E bisogna sempre farla in 100 la votazione? Perché il concorso mi sembra fosse in ottantesimi.

DanieleMiraglia

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.07.21

Torna in alto Andare in basso

Non ho compilato istanza online. URGENTE Empty Re: Non ho compilato istanza online. URGENTE

Messaggio Da Eca Sab Lug 24, 2021 5:43 pm

Il punteggio della prova è in ottantesimi, scrivi, ad esempio 56/80 e lo converte automaticamente, lo vedi scritto in centesimi a fianco. Invece quello della graduatoria di merito è già in centesimi, quindi scrivi ad esempio 85/100 e lo vedi a fianco trascritto uguale, se ci sono i decimali arrotonda il sistema

Eca

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 13.02.16

Torna in alto Andare in basso

Non ho compilato istanza online. URGENTE Empty Re: Non ho compilato istanza online. URGENTE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.