novità sulle tracce STEM di oggi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
novità sulle tracce STEM di oggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
novità sulle tracce STEM di oggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
novità sulle tracce STEM di oggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
novità sulle tracce STEM di oggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
novità sulle tracce STEM di oggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
novità sulle tracce STEM di oggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
novità sulle tracce STEM di oggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
novità sulle tracce STEM di oggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
novità sulle tracce STEM di oggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



novità sulle tracce STEM di oggi?

+5
giuditta4
Ciope1981
Cecilia.85
Utonto
LaSo
9 partecipanti

Andare in basso

novità sulle tracce STEM di oggi? Empty novità sulle tracce STEM di oggi?

Messaggio Da LaSo Lun Lug 26, 2021 12:45 pm

oggi alcune prove orali STEM sono partite e si percepisce che non c'è uniformità tra i vari USR, qualcuno ha esperienza diretta?
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

novità sulle tracce STEM di oggi? Empty Re: novità sulle tracce STEM di oggi?

Messaggio Da Utonto Lun Lug 26, 2021 2:46 pm

Sono interessato anche io a questo tema e vorrei sapere se al termine della prova orale viene dato un riscontro sul superamento della stessa e sul punteggio conseguito.
Al concorso riservato del 2018 ricordo che esponevano i punteggi attribuiti al termine della mattinata o del pomeriggio.

Utonto

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.06.20

Torna in alto Andare in basso

novità sulle tracce STEM di oggi? Empty Re: novità sulle tracce STEM di oggi?

Messaggio Da Cecilia.85 Lun Lug 26, 2021 3:28 pm

Anche io sono interessata. Concorro per la A28 e, a quanto pare, la prova pratica in alcune regioni viene estratta 24 h prima mentre in altre sarà "a sorpresa". Ciò apre la porta a vari ricorsi per la disparità di trattamento.

Cecilia.85

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.07.17

Torna in alto Andare in basso

novità sulle tracce STEM di oggi? Empty Re: novità sulle tracce STEM di oggi?

Messaggio Da Ciope1981 Lun Lug 26, 2021 4:07 pm

Cecilia.85 ha scritto:Anche io sono interessata. Concorro per la A28 e, a quanto pare, la prova pratica in alcune regioni viene estratta 24 h prima mentre in altre sarà "a sorpresa". Ciò apre la porta a vari ricorsi per la disparità di trattamento.
Su quali basi?

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

novità sulle tracce STEM di oggi? Empty Re: novità sulle tracce STEM di oggi?

Messaggio Da Cecilia.85 Lun Lug 26, 2021 4:24 pm

Su quali basi?[/quote]
Se estraggo la prova 24h prima ho la possibilità di vedere di cosa si tratti, di prepararmi per l'argomento, di affrontarla in qualche modo. Esempio: estraggo estrazione del DNA, mi riguardo i passaggi, che cosa è il DNA, a che cosa serve ecc... Mi concentro su un argomento. Se estraggo la prova 5 minuti prima prego solo di trovare qualcosa di sensato da scrivere o che esca qualcosa che conosco... ma gli argomenti sono molteplici e la teoria dietro è vastissima. E poi, essendo un concorso nazionale tutti i candidati dovrebbero avere lo stesso trattamento...

Cecilia.85

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.07.17

Torna in alto Andare in basso

novità sulle tracce STEM di oggi? Empty Re: novità sulle tracce STEM di oggi?

Messaggio Da Ciope1981 Lun Lug 26, 2021 4:31 pm

Cecilia.85 ha scritto:
Se estraggo la prova 24h prima ho la possibilità di vedere di cosa si tratti, di prepararmi per l'argomento, di affrontarla in qualche modo. Esempio: estraggo estrazione del DNA, mi riguardo i passaggi, che cosa è il DNA, a che cosa serve ecc... Mi concentro su un argomento. Se estraggo la prova 5 minuti prima prego solo di trovare qualcosa di sensato da scrivere o che esca qualcosa che conosco... ma gli argomenti sono molteplici e la teoria dietro è vastissima. E poi, essendo un concorso nazionale tutti i candidati dovrebbero avere lo stesso trattamento...
Il concorso è nazionale ma è indetto su base regionale.
Anche in quello 2016 furono prove diverse da regione a regione. Alcune fecero la stessa prova per tutti i candidati altre commissioni fecero una prova diversa per ogni candidato.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

novità sulle tracce STEM di oggi? Empty Re: novità sulle tracce STEM di oggi?

Messaggio Da giuditta4 Mar Lug 27, 2021 9:39 am

Anche a me interesserebbero notizie e impressioni, in particolare sulla A041. Sarebbe utile sapere se ci sarà un riscontro sul superamento al termine della prova orale o se verranno esposti i punteggi al termine della giornata.. Inoltre sarà possibile assistere alle prove degli altri candidati o la possibilità sarà preclusa a causa del COVID? Ho provato a scrivere direttamente alla scuola ma nessuna risposta...

giuditta4

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 20.07.21

Torna in alto Andare in basso

novità sulle tracce STEM di oggi? Empty Re: novità sulle tracce STEM di oggi?

Messaggio Da Acrilonitrile Mar Lug 27, 2021 12:59 pm

Cecilia.85 ha scritto:
Se estraggo la prova 24h prima ho la possibilità di vedere di cosa si tratti, di prepararmi per l'argomento, di affrontarla in qualche modo. Esempio: estraggo estrazione del DNA, mi riguardo i passaggi, che cosa è il DNA, a che cosa serve ecc... Mi concentro su un argomento. Se estraggo la prova 5 minuti prima prego solo di trovare qualcosa di sensato da scrivere o che esca qualcosa che conosco... ma gli argomenti sono molteplici e la teoria dietro è vastissima. E poi, essendo un concorso nazionale tutti i candidati dovrebbero avere lo stesso trattamento...

La penso come te.
Che poi quello che penso io conta zero è un altro discorso, ma ho notato anche io questa assurdità.

Acrilonitrile

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.05.21

Torna in alto Andare in basso

novità sulle tracce STEM di oggi? Empty Re: novità sulle tracce STEM di oggi?

Messaggio Da giuditta4 Mar Lug 27, 2021 1:06 pm

Acrilonitrile ha scritto:
Cecilia.85 ha scritto:
Se estraggo la prova 24h prima ho la possibilità di vedere di cosa si tratti, di prepararmi per l'argomento, di affrontarla in qualche modo. Esempio: estraggo estrazione del DNA, mi riguardo i passaggi, che cosa è il DNA, a che cosa serve ecc... Mi concentro su un argomento. Se estraggo la prova 5 minuti prima prego solo di trovare qualcosa di sensato da scrivere o che esca qualcosa che conosco... ma gli argomenti sono molteplici e la teoria dietro è vastissima. E poi, essendo un concorso nazionale tutti i candidati dovrebbero avere lo stesso trattamento...

La penso come te.
Che poi quello che penso io conta zero è un altro discorso, ma ho notato anche io questa assurdità.

Sono pienamente d'accordo anche io.

giuditta4

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 20.07.21

Torna in alto Andare in basso

novità sulle tracce STEM di oggi? Empty Re: novità sulle tracce STEM di oggi?

Messaggio Da LaSo Mar Lug 27, 2021 2:57 pm

ma qualcuno ha evidenza di quando e come vengono assegnate le sottocommissioni nel Lazio?
il giorno della traccia? oppure il giorno della prova?
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

novità sulle tracce STEM di oggi? Empty Qualche traccia A041 a Milano

Messaggio Da mfel Mar Lug 27, 2021 3:53 pm

nei primi due giorni: layer datalink OSI, TCP vs UDP, istruzioni DDL dell'SQL, istruzioni DML dell'SQL, overloading degli operatori, concetto di stile negli editor di testo, codifica dei numeri interi, web server.

mfel

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.07.21

Torna in alto Andare in basso

novità sulle tracce STEM di oggi? Empty Re: novità sulle tracce STEM di oggi?

Messaggio Da pierobrandola Mar Lug 27, 2021 4:44 pm

LaSo ha scritto:ma qualcuno ha evidenza di quando e come vengono assegnate le sottocommissioni nel Lazio?
il giorno della traccia? oppure il giorno della prova?

Il giorno della prova, appena prima di iniziare l'orale ti fanno estrarre la sottocommissione.

pierobrandola

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.06.21

Torna in alto Andare in basso

novità sulle tracce STEM di oggi? Empty Re: novità sulle tracce STEM di oggi?

Messaggio Da giuditta4 Mar Lug 27, 2021 5:15 pm

mfel ha scritto:nei primi due giorni: layer datalink OSI, TCP vs UDP, istruzioni DDL dell'SQL, istruzioni DML dell'SQL, overloading degli operatori, concetto di stile negli editor di testo, codifica dei numeri interi, web server.

Accidenti, alcune tracce sono parecchio specifiche... Grazie mille per aver condiviso! Sai per caso come sono andati?

giuditta4

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 20.07.21

Torna in alto Andare in basso

novità sulle tracce STEM di oggi? Empty Re: novità sulle tracce STEM di oggi?

Messaggio Da mfel Mar Lug 27, 2021 5:28 pm

Tutto ieri, su circa 32 candidati, se non ricordo male, solo due non hanno passato la prova. I 16 di questa mattina sono passati tutti.

mfel

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.07.21

Torna in alto Andare in basso

novità sulle tracce STEM di oggi? Empty Re: novità sulle tracce STEM di oggi?

Messaggio Da mfel Mar Lug 27, 2021 5:30 pm

Aggiungo che, nel nostro caso, non è stata estratta solo la sottocommissione, ma anche l'ordine di chiamata alla prova.

mfel

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.07.21

Torna in alto Andare in basso

novità sulle tracce STEM di oggi? Empty Re: novità sulle tracce STEM di oggi?

Messaggio Da LaSo Mar Lug 27, 2021 9:06 pm

[quote="mfel"]nei primi due giorni: layer datalink OSI, TCP vs UDP, istruzioni DDL dell'SQL, istruzioni DML dell'SQL, overloading degli operatori, concetto di stile negli editor di testo, codifica dei numeri interi, web server.[/quote]

se restano cosi generici il gioco è fatto, non possiamo definire specifico il DDL in SQL o TCP vs UDP, ce spazio per esprimersi
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

novità sulle tracce STEM di oggi? Empty Re: novità sulle tracce STEM di oggi?

Messaggio Da Gauss Mar Lug 27, 2021 11:12 pm

Fatto ieri Veneto A041, in realtà la parte più importante è la didattica, puntano molto su metodologie e apprendimento specie con situazioni particolari, tipo BES ...
La parte "tecnica" non interessa più di tanto, perché già testata allo scritto. Guardatevi bene la griglia di valutazione e si va "tranquilli"
Gauss
Gauss

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.07.21
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

novità sulle tracce STEM di oggi? Empty Re: novità sulle tracce STEM di oggi?

Messaggio Da mfel Mer Lug 28, 2021 8:30 am

Per noi in Lombardia la parte di metodologia e quella disciplinare sono state equivalenti, quanto ad attenzione della commissione. Ritengo che, con una presentazione minimamente composta e ovviamente evitando di andare fuori tema, si possa stare tranquilli. Aggiungo che per noi la durata della presentazione è richiesta essere di 25 minuti. Tra sforamenti, domande e inglese le prove stanno durando in media almeno 35 minuti.

mfel

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.07.21

Torna in alto Andare in basso

novità sulle tracce STEM di oggi? Empty Re: novità sulle tracce STEM di oggi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.