Convocazioni GPS II fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazioni GPS II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazioni GPS II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazioni GPS II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazioni GPS II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazioni GPS II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazioni GPS II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazioni GPS II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazioni GPS II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazioni GPS II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazioni GPS II fascia

+9
Carlo8002020
Matte#91
CarloCT
tsuki
Ciope1981
The sniper
faca87
Annaangelaelvira
pitarra
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Convocazioni GPS II fascia Empty Convocazioni GPS II fascia

Messaggio Da pitarra Mer Lug 28, 2021 12:09 pm

Scusate la domanda un po’ vaga, ma visto ormai l’ andamento “estivo” del reclutamento secondo voi quando potrebbero indicativamente esserci le convocazioni fiume da graduatorie gps di II fascia ?

pitarra

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GPS II fascia Empty Re: Convocazioni GPS II fascia

Messaggio Da Annaangelaelvira Mer Lug 28, 2021 12:39 pm

Io penso che potrebbero iniziare subito dopo ferragosto, perché nei prossimi 15 gg potrebbero riuscire a fare i “ruoli” da I fascia senza problemi.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GPS II fascia Empty Re: Convocazioni GPS II fascia

Messaggio Da Dec Gio Lug 29, 2021 1:46 am

Io credo che sia più probabile dal 23 agosto, ma in effetti potrebbero anche iniziare la settimana del 16 (magari non proprio i primi giorni, ma da metà settimana).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GPS II fascia Empty Re: Convocazioni GPS II fascia

Messaggio Da faca87 Gio Lug 29, 2021 8:02 am

Dec ha scritto:Io credo che sia più probabile dal 23 agosto, ma in effetti potrebbero anche iniziare la settimana del 16 (magari non proprio i primi giorni, ma da metà settimana).

@Dec, quindi dici che non si arriverà a ottobre come l'anno scorso?

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GPS II fascia Empty Re: Convocazioni GPS II fascia

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Lug 29, 2021 8:53 am

L’anno scorso le GPS sono state pubblicate ai primi di settembre, ora invece sono praticamente pronte, dato che stanno pubblicando gli esclusi e a breve, forse, ripubblicheranno le rettificate.
Inoltre quest’anno probabilmente termineranno le immissioni in ruolo entro ferragosto e sembrano avanti anche con AP e utilizzi, quindi è molto probabile che a fine agosto anche le II fasce siano in dirittura d’arrivo.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GPS II fascia Empty Re: Convocazioni GPS II fascia

Messaggio Da faca87 Gio Lug 29, 2021 8:57 am

Grazie anna

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GPS II fascia Empty Re: Convocazioni GPS II fascia

Messaggio Da pitarra Gio Lug 29, 2021 9:22 am

Grazie

pitarra

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GPS II fascia Empty Re: Convocazioni GPS II fascia

Messaggio Da The sniper Gio Lug 29, 2021 9:58 am

Buondí. La lista delle scuole in cui si vorrebbe lavorare, compilata l'anno scorso, è modificabile? O è da rifare?

The sniper

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.04.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GPS II fascia Empty Re: Convocazioni GPS II fascia

Messaggio Da Ciope1981 Gio Lug 29, 2021 10:00 am

The sniper ha scritto:Buondí. La lista delle scuole in cui si vorrebbe lavorare, compilata l'anno scorso, è modificabile? O è da rifare?
Quale elenco?
Le 20 scelte per le GI?Quelle sono immodificabili.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GPS II fascia Empty Re: Convocazioni GPS II fascia

Messaggio Da tsuki Gio Lug 29, 2021 10:29 am

Se invece parli delle preferenze di sigeco, devi rifarle. Anche perché ogni anno cambiano i posti disponibili

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GPS II fascia Empty Re: Convocazioni GPS II fascia

Messaggio Da The sniper Gio Lug 29, 2021 10:36 am

Intendevo quelle da sigeco.
Si possono già inserire?
Grazie mille per le risposte

The sniper

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.04.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GPS II fascia Empty Re: Convocazioni GPS II fascia

Messaggio Da tsuki Gio Lug 29, 2021 2:49 pm

No, per le preferenze da gps devi aspettare l'avviso che sarà presente nel sito dell'ust. Anzi, per quanto probabile, non è detto che quest'anno la piattaforma sia la stessa.

Per le tempistiche considera che adesso stanno terminando le nomine in ruolo, poi ci saranno "l'aggiornamento" delle gps (con i depennamenti, le rettifiche dei titoli e l'inserimento delle specializzazioni/abilitazioni) e le assunzioni da prima fascia. Controlla il sito dell'ust, soprattutto quando vengono pubblicati i posti disponibili per le supplenze

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GPS II fascia Empty Re: Convocazioni GPS II fascia

Messaggio Da The sniper Gio Lug 29, 2021 3:38 pm

Grazie ancora!

The sniper

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.04.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GPS II fascia Empty Re: Convocazioni GPS II fascia

Messaggio Da CarloCT Gio Lug 29, 2021 4:51 pm

Buon pomeriggio.

Gentilissime  e gentilisslimi,
scrivo perchè su OS ho letto l'articolo riportato al seguente link:
https://www.orizzontescuola.it/assunzioni-da-gps-probabili-date-domande-dal-2-al-12-agosto/

In particolare, chiedo, per favore, un Vs parere sul seguente brano:

<<Al via le assunzioni da GPS, le graduatorie provinciali per le supplenze, previste dal decreto Sostegni bis. Lo fa sapere il ministero dell’Istruzione, facendo presente che l’apertura delle “aree per la presentazione delle istanze per il conferimento dei contratti a tempo determinato per le nomine di cui all’articolo 59, comma 4, del decreto legge n. 73 del 2021 e per le nomine per lo svolgimento di supplenze annuali e temporanee al termine delle attività didattiche dalle ore 9 del 2 agosto alle ore 23,59 del 12 agosto”. Le date sono da confermare>>

Non ho capito se si fa riferimento solo alla I fascia delle GPS o ade entrambe.

Certo di un Vs gentile riscontro, Vi ringrazio per la cortese attenzione.

Cordiali saluti.

CarloCT

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GPS II fascia Empty Re: Convocazioni GPS II fascia

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Lug 29, 2021 5:11 pm

Da come è scritto sembra riferirsi ad entrambe.
Unica tornata di immissione preferenze e poi, a seconda della situazione individuale, a settembre assegnazione o meno al contratto normale o da “stabilizzazione”.
Dopotutto devono solo raccomandare agli assumendi di scegliere posti al 31/08 e non al 30/06.
Bel risparmio di tempo.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GPS II fascia Empty Re: Convocazioni GPS II fascia

Messaggio Da Dec Gio Lug 29, 2021 6:20 pm

Sì, ma a questo punto le assegnazioni provvisorie (solo su organico di fatto) dovranno essere fatte quanto prima, altrimenti c'è il rischio che le preferenze per le supplenze vengano espresse al buio. Staremo a vedere quando il ministero farà uscire qualcosa di ufficiale; per ora si tratta solo di un'anticipazione che, com'è inevitabile, non risponde a tutte le possibili domande.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GPS II fascia Empty Re: Convocazioni GPS II fascia

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Lug 29, 2021 9:44 pm

In effetti …

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GPS II fascia Empty Re: Convocazioni GPS II fascia

Messaggio Da Matte#91 Gio Lug 29, 2021 10:45 pm

si ma, secondo me qui orizzonte scuola fa confusione. la cgil ha pubblicato un articolo riguardo le date 2-12 agosto ma era riferito solo alle immissioni straordinarie da prima fascia gps.

Matte#91

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GPS II fascia Empty Re: Convocazioni GPS II fascia

Messaggio Da Carlo8002020 Sab Lug 31, 2021 10:02 pm

Matte#91 ha scritto:si ma, secondo me qui orizzonte scuola fa confusione. la cgil ha pubblicato un articolo riguardo le date 2-12 agosto ma era riferito solo alle immissioni straordinarie da prima fascia gps.

http://m.flcgil.it/scuola/precari/incarichi-gps-ruolo-e-supplenze-ministero-istruzione-pur-di-concludere-entro-31-agosto-rischia-calpestare-diritti-di-chi-lavora-scuola.flc

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GPS II fascia Empty Re: Convocazioni GPS II fascia

Messaggio Da Alex91 Dom Ago 01, 2021 8:59 am

Non avendo, negli ultimi giorni, seguito in modo assiduo le ultime notizie relative alle GPS e al nuovo A.S., vengo solo ora a conoscenza di questa volontà di predisporre una unica istanza. Ne approfitto dunque per domandare:

1) tale procedura, come mi pare di capire, verrà adottata in primo luogo per conferire gli incarichi a T.I./stabilizzazioni e, successivamente, attribuire le supplenze al 31/8 e 30/6 anche a chi, come me, è in II fascia. Confermate?

2) al termine di questo anno scolastico, il mio punteggio è stato rettificato per tutte le cdc in cui sono inserito, per una serie di fattori legati a un servizio prestato alcuni anni fa; pertanto, nel nuovo anno, avrò un punteggio più basso rispetto a quello con cui ho preso servizio nell'ultima scuola. Su IOL il decreto di rettifica con i punteggi aggiornati è effettivamente presente già da metà Giugno circa per tutte le mie cdc, ma solo UNA (cioè quella su cui ho lavorato quest'anno) risulta con la doppia validazione (massiva e analitica), le altre hanno solo quella analitica. Peraltro, le posizioni nelle G.I. risultano essere quelle riferibili al punteggio originario.
Devo sollecitare la scuola? Devo mandare una PEC all'Atp - che peraltro dubito risponderebbe, viste le precedenti esperienze?
O devo semplicemente attendere?
Faccio anche presente che sul sito ATP non ho mai visto pubblicato il mio decreto di rettifica (solo esclusioni/reinserimenti, etc. di altri docenti), nonostante abbia consultato assiduamente la pagina. Il punteggio corretto, indicato come "punteggio di verifica", è comunque presente su IOL, come detto sopra. Fa fede quello?
Il mio timore è che, al momento di pubblicazione delle GPS aggiornate, mi ritrovi ad essere convocato (che sia da GPS, o da GI per supplenze brevi) con un punteggio più alto di quello effettivo e che, al momento della verifica, il contratto venga rescisso perché il punteggio non è stato aggiornato.

Spero possiate aiutarmi a far chiarezza. Grazie.

Alex91

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 16.08.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GPS II fascia Empty Re: Convocazioni GPS II fascia

Messaggio Da Dec Dom Ago 01, 2021 2:09 pm

1) Sì.
2) Io direi di aspettare. La settimana prossima verranno probabilmente pubblicate le Gps e speriamo che sia tutto a posto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GPS II fascia Empty Re: Convocazioni GPS II fascia

Messaggio Da catiusciagr Lun Ago 02, 2021 1:40 am

Dec ha scritto:1) Sì.
2) ... La settimana prossima verranno probabilmente pubblicate le Gps ...

Chiedo un chiarimento per un collega supplente.

mi dice di aver letto che le gps aggiornate comporterebbero l'attribuzione del punteggio relativo al servizio svolto in questo AS 2020/21, così che lui 'vedrebbe' per la cdc in cui ha lavorato, una maggiorazione di 12 punti.

E sarebbe per lui una gran cosa perché la sua posizione migliorerebbe parecchio.
Mi è dispiaciuto non poter confermare questa bella notizia perché quando ero precaria non c'era nessun aggiornamento nel biennio/triennio di validità delle GI.

Mi rivolgo quindi a chi può confermare o meno questa notizia che mi è parsa assolutamente nuova.
Grazie a chi potrà rispondere.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GPS II fascia Empty Re: Convocazioni GPS II fascia

Messaggio Da Annaangelaelvira Lun Ago 02, 2021 2:39 am

Chissà dove lo ha letto, dato che neppure chi si è inserito in fascia aggiuntiva ha potuto inserire titolo e servizi posteriori al 6/08/2020.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GPS II fascia Empty Re: Convocazioni GPS II fascia

Messaggio Da Marechiaro Lun Ago 02, 2021 8:21 am

Annaangelaelvira ha scritto:Chissà dove lo ha letto, dato che neppure chi si è inserito in fascia aggiuntiva ha potuto inserire titolo e servizi posteriori al 6/08/2020.


In realtà l'ho letto anch'io e proprio qui su Orizzonte Scuola.
Il punteggio con cui i docenti di seconda fascia GPS partecipano all’attribuzione delle supplenze è quello dello scorso anno se nel 2020/21 non hanno avuto una supplenza, quello derivante dalla convalida /rettifica del punteggio se in seguito alla supplenza la scuola ha proceduto alla valutazione dei titoli e trasmesso la relativa documentazione all’ufficio scolastico.

https://www.orizzontescuola.it/supplenze-anno-scolastico-2021-22-cosa-devono-fare-i-docenti-di-seconda-fascia-gps/

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GPS II fascia Empty Re: Convocazioni GPS II fascia

Messaggio Da Annaangelaelvira Lun Ago 02, 2021 9:05 am

La convalida del punteggio DICHIARATO ENTRO IL 06/08/2020.
Nessuna segreteria ha aggiunto il punteggio di quest’anno autonomamente ad alcuno.
L’articolo spiega che chi ha prestato servizio nel 20/21 ha subito un controllo puntuale di titoli e servizi dichiarati all’atto dell’iscrizione in GPS.
Ciò ha comportato la CONVALIDA del punteggio per chi ha dichiarato tutto correttamente, la CORREZIONE del punteggio per chi ha dichiarato titoli non validi o ha sbagliato l’attribuzione dei punteggi ai propri titoli o servizi, o la ESCLUSIONE dalle GPS per chi aveva titoli non validi o insufficienti per l’accesso o addirittura falsi.
Chi non ha avuto supplenze non ha subito questo processo di revisione del punteggio, che quindi è certamente identico a quello dello scorso anno.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GPS II fascia Empty Re: Convocazioni GPS II fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.