Ferie eative e richieste di svolgere attivita' Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ferie eative e richieste di svolgere attivita' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ferie eative e richieste di svolgere attivita' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ferie eative e richieste di svolgere attivita' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ferie eative e richieste di svolgere attivita' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ferie eative e richieste di svolgere attivita' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ferie eative e richieste di svolgere attivita' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ferie eative e richieste di svolgere attivita' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ferie eative e richieste di svolgere attivita' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ferie eative e richieste di svolgere attivita' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ferie eative e richieste di svolgere attivita'

3 partecipanti

Andare in basso

Ferie eative e richieste di svolgere attivita' Empty Ferie eative e richieste di svolgere attivita'

Messaggio Da Bobbetta Ven Lug 30, 2021 6:51 pm

Salve a tutti.
Vi scrivo per una questione molto pesante che mi sta capitando nella mia attuale scuola. In qualita' di fs sono stata contattata per questioni organizzative durante le mie ferie estive. Alle prima richiesta nonostante mi abbia molti scocciato mi sono recata a scuola per sbrigare la cosa soprattutto nell'interesse dei ragazzi. Ora mi giungono altre richieste di interessarmi ad un'altra questione, mi sinchiede di contattare una famiglia e alcuni enti locali. Ora io sono in ferie e so bene che non possono costringermi ma come difendermi anche a norma di legge da queste mail e telefonate che disturbano il mio periodo di ferie e mi stanno decisamente facendo incazzare, rovinandomi le giornate? Avete pareri o consigli al riguardo? Sono obbligata a rispondere per legge, se non rispondo vado incontro a qualche problema?
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie eative e richieste di svolgere attivita' Empty Re: Ferie eative e richieste di svolgere attivita'

Messaggio Da Disillusa Sab Lug 31, 2021 10:51 am

non rispondere nè alle mail nè alle chiamate. Oppure puoi generare una risposta automatica alle mail in cui dichiari di non essere disponibile dal giorno x al giorno y

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie eative e richieste di svolgere attivita' Empty Re: Ferie eative e richieste di svolgere attivita'

Messaggio Da Ciope1981 Sab Lug 31, 2021 11:21 am

Il dirigente può interrompere o sospendere le ferie del dipendente
Solo per oggettivi e prevalenti motivi di servizio naturalmente da enunciare nel provvedimento di interruzione o sospensione e correlati al rapporto di lavoro in atto.
In questi casi il dipendente ha diritto al rimborso delle spese documentate per il viaggio di rientro in sede e per quello di ritorno al luogo di svolgimento delle ferie medesime. Il dipendente ha, inoltre, diritto al rimborso delle spese sostenute per il periodo di ferie non goduto.
https://uilscuola.it/wp-content/uploads/2020/06/Ferie-Scheda-tecnica-UIL-scuola-1.pdf

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ferie eative e richieste di svolgere attivita' Empty Re: Ferie eative e richieste di svolgere attivita'

Messaggio Da Bobbetta Sab Lug 31, 2021 2:28 pm

Ciope1981 ha scritto:Il dirigente può interrompere o sospendere le ferie del dipendente  
Solo per oggettivi e prevalenti  motivi di servizio naturalmente  da  enunciare  nel  provvedimento di interruzione o sospensione e correlati al rapporto di lavoro in atto.
In questi casi il dipendente ha diritto al rimborso delle spese documentate per il viaggio di rientro in sede e  per  quello  di  ritorno  al luogo  di  svolgimento  delle  ferie medesime. Il  dipendente  ha,  inoltre,  diritto  al rimborso delle spese sostenute per il periodo di ferie non goduto.
https://uilscuola.it/wp-content/uploads/2020/06/Ferie-Scheda-tecnica-UIL-scuola-1.pdf

Quindi deve essere il dirigente con un provvedimento scritto a sospendere le ferie ma la segreteria o altri colleghi dello staff non hanno il diritto di chiedere prestazioni lavorative cone telefonate a famiglie o enti...a tali richieste il docente non e' obbligato a rispondere.
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie eative e richieste di svolgere attivita' Empty Re: Ferie eative e richieste di svolgere attivita'

Messaggio Da Ciope1981 Sab Lug 31, 2021 3:09 pm

Bobbetta ha scritto:

Quindi deve essere il dirigente con un provvedimento scritto a sospendere le ferie ma la segreteria o altri colleghi dello staff non hanno il diritto di chiedere prestazioni lavorative cone telefonate a famiglie o enti...a tali richieste il docente non e' obbligato a rispondere.
I giorni in cui ti sono state chieste di fare queste attività tu le hai messe come giorni di ferie nel tuo modulo ferie?
Il modulo di ferie è stato accettato dalla dirigente? Lo ha firmato?

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ferie eative e richieste di svolgere attivita' Empty Re: Ferie eative e richieste di svolgere attivita'

Messaggio Da Bobbetta Sab Lug 31, 2021 3:15 pm

Certo le richieste le sto ricevendo nei giorni in cui sono in ferie...il modulo di richiesta ferie come da circolare l'ho regolarmente compilato e inviato alla segreteria tramite registro elettronico nel mese di giugno e non e' stata inviata alcuna risposta dalla dirigenza.
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie eative e richieste di svolgere attivita' Empty Re: Ferie eative e richieste di svolgere attivita'

Messaggio Da Ciope1981 Sab Lug 31, 2021 3:22 pm

Bobbetta ha scritto:Certo le richieste le sto ricevendo nei giorni in cui sono in ferie...il modulo di richiesta ferie come da circolare l'ho regolarmente compilato e inviato alla segreteria tramite registro elettronico nel mese di giugno e non e' stata inviata alcuna risposta dalla dirigenza.
A questo punto dirai loro che sei in ferie e gli indicherai i giorni in cui sarai in servizio.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ferie eative e richieste di svolgere attivita' Empty Re: Ferie eative e richieste di svolgere attivita'

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.