tfa sostegno in spAgna  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
tfa sostegno in spAgna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
tfa sostegno in spAgna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
tfa sostegno in spAgna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
tfa sostegno in spAgna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
tfa sostegno in spAgna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
tfa sostegno in spAgna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
tfa sostegno in spAgna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
tfa sostegno in spAgna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
tfa sostegno in spAgna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



tfa sostegno in spAgna

+2
Dec
emiprecaria
6 partecipanti

Andare in basso

tfa sostegno in spAgna  Empty tfa sostegno in spAgna

Messaggio Da emiprecaria Ven Ago 06, 2021 12:37 pm

salve,volevo capire se qualcuno ha esperienza del percorso di specializzazione in spagna e cosa mi dice in merito al riconoscimento del titolo in italia.
io potrei partecipare come itp (II grado) ma anche con laurea in architettura + 24 cfu. (I e II grado)
chiaramente se scelgo di partecipare come itp, figuro come abilitato, visto che il diploma professionale in italia ad oggi è considerato tale, non essendo stato mai previsto un percorso abilitante in seguito al diploma itp.
se scelgo di partecipare con laurea + 24 cfu, potrei accedere, seguendo un unico corso, sia al sostegno al I che al II grado, permettendomi la mia laurea di insegnare sia alle medie che alle superiori. e chiaramente questa opzione sarebbe più conveniente.
il mio dubbio è dettato dal fatto che partecipando con la sola laurea+24 cfu, non avendo io anche l'abilitazione, possa essere più spinoso e controverso il percorso di omologazione titolo in italia, mentre con il diploma itp il riconoscimento potrebbe essere più agevole. In più in Italia si chiede di scegliere un solo grado , una volta finito il percorso, uguale per tutti gli specializzandi, e conseguito il titolo, per cui il mio timore è chè oltre tutto anche accedendo con laurea, alla fine, mi si chiederà di scegliere un solo grado di scuola.
qualcuno che sappia dare un parere?

emiprecaria

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

tfa sostegno in spAgna  Empty Re: tfa sostegno in spAgna

Messaggio Da Dec Ven Ago 06, 2021 12:46 pm

Il diploma professionale in Italia è considerato abilitante? A me non risulta.
Non so nulla sul percorso di specializzazione in Spagna.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

tfa sostegno in spAgna  Empty Re: tfa sostegno in spAgna

Messaggio Da Perplessa Sab Ago 07, 2021 12:10 pm

emiprecaria ha scritto:salve,volevo capire se qualcuno ha esperienza del percorso di specializzazione in spagna e cosa mi dice in merito al riconoscimento del titolo in italia.
io potrei partecipare come itp (II grado) ma anche con laurea in architettura + 24 cfu. (I e II grado)
chiaramente se scelgo di partecipare come itp, figuro come abilitato, visto che il diploma professionale in italia ad oggi è considerato tale, non essendo stato mai previsto un percorso abilitante in seguito al diploma itp.
se scelgo di partecipare con laurea + 24 cfu, potrei accedere, seguendo un unico corso, sia al sostegno al I che al II grado, permettendomi la mia laurea di insegnare sia alle medie che alle superiori. e chiaramente questa opzione sarebbe più conveniente.
il mio dubbio è dettato dal fatto che partecipando con la sola laurea+24 cfu, non avendo io anche l'abilitazione, possa essere più spinoso e controverso il percorso di omologazione titolo in italia, mentre con il diploma itp il riconoscimento  potrebbe essere più agevole. In più in Italia si chiede di scegliere un solo grado , una volta  finito il percorso, uguale per tutti gli specializzandi, e conseguito il titolo, per cui il mio timore è chè oltre tutto anche accedendo con laurea, alla fine, mi si chiederà di scegliere un solo grado di scuola.
qualcuno che sappia dare un parere?
Non credo che in Spagna esista un corso di specializzazione omologo del nostro. In genere, per infanzia e primaria, esistono curvature specifiche della laurea per maestri. Fino a una decina di anni fa esisteva la laurea per "Maestro de Educacion Especial", sempre nell'ambito di infanzia e primaria, ma non è più attiva. Per il resto, esistono dei master di Educacion Especial, ma sono riservati a laureati in pedagogia, psicologia o simili, questo perché nel sistema scolastico spagnolo non esiste la figura del docente di sostegno come lo intendiamo noi. Con la laurea in architettura, non puoi accedere.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

tfa sostegno in spAgna  Empty Re: tfa sostegno in spAgna

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Dom Ago 15, 2021 8:14 pm

emiprecaria : >

mie risposte

> esperienza del percorso di specializzazione in spagna

sostegno ? no

> itp + laurea in architettura

chiaro semplice completo

ci sono anche le possibilita'
qualsiasi diploma e qualsiasi laurea
(codici tutti zeri) (con titoli aggiuntivi)

classiconcorso.flcgil.it/home

> itp => abilitato

a me risulta che molti di questi ricorsi sono falliti

e il ricorso ANIEF
non prevedeva l'abilitazione in automatico
prevedeva l'attivazione del percorso

anief.org/index.php?option=com_anief&view=ricorso&id=782:pread-inserimento-in-gae-2019-itp&cid=111:inserimento-in-gae-2019&Itemid=1330

orizzontescuola.it/graduatorie-gps-docenti-itp-che-perdono-ricorso-passano-in-seconda-fascia-al-diploma-assegnato-il-punteggio-minimo-12-punti/

non so se qualcuno ha vinto

> qualcuno che sappia dare un parere

se prendi l'opzione qualsiasi laurea
con titoli aggiuntivi (indicata sopra)
hai qualche altra possibilita'

in particolare la A044 ha le graduatorie corte
serve insieme a qualsiasi laurea il diploma del tecnico

classiconcorso.flcgil.it/scheda_classe_concorso_nuova?id=A-44

orizzontescuola.it/supplenze-scuola-di-mantova-chiede-gia-mad-per-classe-a044-scienze-e-tecnologie-tessili-nessun-candidato-in-gps/

orizzontescuola.it/istituto-di-padova-ricerca-docente-per-classe-di-concorso-a044/

orizzontescuola.it/supplenze-iis-di-treviso-cerca-docente-della-cdc-a044/

una delle tre docenti del polimi di

Scuola del Design

Insegnamento: 099838 LABORATORIO DI PROGETTO MODA

e' partita da una laurea in Architettura (Curriculum Vitae)

quindi l'idea non e' cosi' assurda

puoi anche guardare questa tesi

webthesis.biblio.polito.it/8903/1/tesi.pdf

e questo tema

https://www.orizzontescuolaforum.net/t182539-cad-sistema-moda

(263)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

tfa sostegno in spAgna  Empty Re: tfa sostegno in spAgna

Messaggio Da michetta Dom Ago 15, 2021 8:16 pm

vado palesemente in OT, ma mi voglio togliere questa curiosità che ho da lunghissimo tempo.
Seasparrow, perchè scrivi in verticale, usi simboli e numeri i tuoi post?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

tfa sostegno in spAgna  Empty Re: tfa sostegno in spAgna

Messaggio Da gugu Dom Ago 15, 2021 8:31 pm

michetta ha scritto:vado palesemente in OT, ma mi voglio togliere questa curiosità che ho da lunghissimo tempo.
Seasparrow, perchè scrivi in verticale, usi simboli e numeri i tuoi post?


Perché il numero corrisponde alle visualizzazioni attuali; lui vuole vedere quante persone poi visualizzano il post dopo che lui ha scritto un suo intervento.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

tfa sostegno in spAgna  Empty Re: tfa sostegno in spAgna

Messaggio Da michetta Dom Ago 15, 2021 8:42 pm

gugu ha scritto:
michetta ha scritto:vado palesemente in OT, ma mi voglio togliere questa curiosità che ho da lunghissimo tempo.
Seasparrow, perchè scrivi in verticale, usi simboli e numeri i tuoi post?


Perché il numero corrisponde alle visualizzazioni attuali; lui vuole vedere quante persone poi visualizzano il post dopo che lui ha scritto un suo intervento.
Ah!, non c'ero arrivata. Ma conta "una visualizzazione" anche se si scorre velocemente il messaggio, senza di fatto leggerlo? Sarà un mio limite, ho provato varie volte a leggere questi suoi messaggi, ma, sinceramente, dopo due o tre righe, mollo perchè non riesco a seguire. Mea culpa, probabilmente
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

tfa sostegno in spAgna  Empty Re: tfa sostegno in spAgna

Messaggio Da gugu Dom Ago 15, 2021 9:24 pm

michetta ha scritto:
gugu ha scritto:
michetta ha scritto:vado palesemente in OT, ma mi voglio togliere questa curiosità che ho da lunghissimo tempo.
Seasparrow, perchè scrivi in verticale, usi simboli e numeri i tuoi post?


Perché il numero corrisponde alle visualizzazioni attuali; lui vuole vedere quante persone poi visualizzano il post dopo che lui ha scritto un suo intervento.
Ah!, non c'ero arrivata. Ma conta "una visualizzazione" anche se si scorre velocemente il messaggio, senza di fatto leggerlo? Sarà un mio limite, ho provato varie volte a leggere questi suoi messaggi, ma, sinceramente, dopo due o tre righe, mollo perchè non riesco a seguire. Mea culpa, probabilmente


Ma ora è tornato nella versione EVOLVED.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

tfa sostegno in spAgna  Empty Re: tfa sostegno in spAgna

Messaggio Da Dec Lun Ago 16, 2021 12:04 am

michetta ha scritto:
gugu ha scritto:
michetta ha scritto:vado palesemente in OT, ma mi voglio togliere questa curiosità che ho da lunghissimo tempo.
Seasparrow, perchè scrivi in verticale, usi simboli e numeri i tuoi post?


Perché il numero corrisponde alle visualizzazioni attuali; lui vuole vedere quante persone poi visualizzano il post dopo che lui ha scritto un suo intervento.
Ah!, non c'ero arrivata. Ma conta "una visualizzazione" anche se si scorre velocemente il messaggio, senza di fatto leggerlo? Sarà un mio limite, ho provato varie volte a leggere questi suoi messaggi, ma, sinceramente, dopo due o tre righe, mollo perchè non riesco a seguire. Mea culpa, probabilmente

Tanto sono tutti uguali (o quasi); letto uno, letti tutti:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

tfa sostegno in spAgna  Empty Re: tfa sostegno in spAgna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.