Domanda: I CFU di esami con stesso SSD sono validi per le classi di concorso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda: I CFU di esami con stesso SSD sono validi per le classi di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda: I CFU di esami con stesso SSD sono validi per le classi di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda: I CFU di esami con stesso SSD sono validi per le classi di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda: I CFU di esami con stesso SSD sono validi per le classi di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda: I CFU di esami con stesso SSD sono validi per le classi di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda: I CFU di esami con stesso SSD sono validi per le classi di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda: I CFU di esami con stesso SSD sono validi per le classi di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda: I CFU di esami con stesso SSD sono validi per le classi di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda: I CFU di esami con stesso SSD sono validi per le classi di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda: I CFU di esami con stesso SSD sono validi per le classi di concorso?

2 partecipanti

Andare in basso

Domanda: I CFU di esami con stesso SSD sono validi per le classi di concorso? Empty Domanda: I CFU di esami con stesso SSD sono validi per le classi di concorso?

Messaggio Da Nick92 Ven Ago 06, 2021 1:15 pm

Salve, sono un laureato in Scienze della Formazione (L 19) e sto per iscrivermi alla magistrale di Scienze Pedagogiche (LM 85).
Andando a controllare i requisiti per le classi di concorso con questa magistrale e il piano di studi del corso di laurea, ho visto che alcune classi richiedono che io integri degli esami singoli per soddisfare i requisiti, la domanda però è: se sono richiesti un certo numero di crediti in un certo settore scientifico disciplinare e io li ho, ma con più esami dello stesso SSD, sono considerati validi?


Esempio pratico: Una classe di concorso mi dice che servono 24 crediti fra M-FIL/01, M-FIL/02, M-FIL/03 o 04 M-FIL/06 o 07 o 08, M-STO/05 24. Io ho conseguito 12 CFU in un'esame con SSD M-FIL/01 alla triennale. Alla Magistrale ho un altro esame con codice M-FIL/01 da 15 crediti. Questo farebbe si che io abbia 27 crediti ottenuti tutti con M-FIL/01. Quello che voglio sapere è: va bene avere i 24 crediti facendo più esami di un unico SSD o non vale avere i crediti con più esami dello stesso SSD e devono essere per forza diversi e quindi devo integrare un'esame di M-FIL/02 ecc ecc?

Grazie in anticipo!

Nick92

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.08.21

Torna in alto Andare in basso

Domanda: I CFU di esami con stesso SSD sono validi per le classi di concorso? Empty Re: Domanda: I CFU di esami con stesso SSD sono validi per le classi di concorso?

Messaggio Da Dec Ven Ago 06, 2021 1:19 pm

Va bene anche avere 27 cfu nello stesso settore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda: I CFU di esami con stesso SSD sono validi per le classi di concorso? Empty Re: Domanda: I CFU di esami con stesso SSD sono validi per le classi di concorso?

Messaggio Da Nick92 Ven Ago 06, 2021 2:08 pm

Ciao! Grazie mille per la celere risposta utilissima!

Nick92

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.08.21

Torna in alto Andare in basso

Domanda: I CFU di esami con stesso SSD sono validi per le classi di concorso? Empty Re: Domanda: I CFU di esami con stesso SSD sono validi per le classi di concorso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.