Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno?

+3
Dec
giomes
romy
7 partecipanti

Andare in basso

Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno? Empty Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno?

Messaggio Da giomes Sab Ago 07, 2021 4:26 pm

Ciao, ho una domanda per voi.
Se in seguito alle AP si vanno a liberare dei posti (docenti che hanno avuto AP in altra provincia). Questi a chi vanno?
Si rifanno i movimenti?
Faccio un esempio pratico.
Ho ricevuto assegnazione in quella che era la mia ultima scelta.
A seguito AP di altra provincia si è liberato un posto in quella che era la mia prima scelta.
Questo posto dovrebbe toccare a me oppure no?
Grazie

giomes

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno? Empty Re: Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno?

Messaggio Da Dec Sab Ago 07, 2021 6:33 pm

Non si rifanno i movimenti. Questo è uno dei principi cardine della legislazione scolastica.
Al massimo chi non ha avuto niente può provare a chiedere un'integrazione delle assegnazioni, ma non è detto che venga concessa. Se l'usp dice di no, i posti vanno a supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno? Empty Re: Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno?

Messaggio Da romy Sab Ago 07, 2021 10:30 pm

Ma gli uffici scolastici provinciali incrociano i loro dati per venire incontro alle richieste per le AP e le UT?
Un posto liberato da un collega va alle AP o è tenuto da parte per le supplenze?

romy

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno? Empty Re: Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno?

Messaggio Da giomes Sab Ago 07, 2021 11:02 pm

Da quello che dice Dec è tutta discrezione degli usp.

giomes

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno? Empty Re: Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno?

Messaggio Da Dec Dom Ago 08, 2021 1:21 am

romy ha scritto:Ma gli uffici scolastici provinciali incrociano i loro dati per venire incontro alle richieste per le AP e le UT?
Un posto liberato da un collega va alle AP o è tenuto da parte per le supplenze?

Ogni ufficio analizza le sue domande. I posti liberati a causa di una ap possono andare ad ap, ma poiché i tempi non sono gli stessi e gli uffici non comunicano l'uno con l'altro di solito casca meglio chi chiede ap in una provincia che pubblica dopo le altre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno? Empty Re: Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno?

Messaggio Da Serbelloni Mazzanti Dom Ago 08, 2021 10:53 am

Speravo funzionasse diversamente. Una mia collega, stessa cdc, ha chiesto ap sul comune in cui lavoro io - che invece ho chiesto ap interprovinciale altrove.
Le AP su Milano (mia destinazione sperata) non sono ancora uscite; quelle sul mio comune di titolarità invece no, e lei non l'ha ottenuta.
Se io la ottenessi e il mio posto si liberasse, lei comunque non potrebbe sperare in nulla, giusto?

Serbelloni Mazzanti

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 25.10.20

Torna in alto Andare in basso

Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno? Empty Re: Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno?

Messaggio Da Dec Dom Ago 08, 2021 1:54 pm

Può provare a chiedere un'integrazione (in alcuni casi penso che le abbiano fatte, ma sono abbastanza rari).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno? Empty Re: Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno?

Messaggio Da Serbelloni Mazzanti Dom Ago 08, 2021 2:33 pm

Grazie Dec. Se e quando avrò ap io, la informerò comunque. Al massimo sarà una richiesta a vuoto.

Serbelloni Mazzanti

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 25.10.20

Torna in alto Andare in basso

Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno? Empty Re: Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno?

Messaggio Da esageranio Ven Ago 13, 2021 7:16 pm

Le integrazioni alle a.p. non sono così infrequenti comunque

esageranio

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno? Empty Re: Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno?

Messaggio Da Dec Ven Ago 13, 2021 11:53 pm

Penso che dipenda dagli usp. Nella mia provincia non ricordo di averne mai viste, ma probabilmente è perché ci sono relativamente poche richieste e vengono soddisfatte tutte in prima battuta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno? Empty Re: Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno?

Messaggio Da Serbelloni Mazzanti Sab Ago 14, 2021 2:51 pm

Ho avuto AP e segnalato alla collega. Spero in bene per lei...

Serbelloni Mazzanti

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 25.10.20

Torna in alto Andare in basso

Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno? Empty Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo

Messaggio Da Rosy Casella Sab Ago 14, 2021 3:33 pm

Ho un dubbio che non riesco a sciogliere pur essendomi documentata. Il mio quesito è il seguente: ho conseguito abilitazione sulla ex cdc A345 tramite Ssis nell'a.a. 2003 2004. Sono titolare dal 2011 su questa cdc ma inizio a pensare al passaggio di ruolo alla secondaria secondo grado. Si può ritenere che l'abilitazione valga a cascata anche per l'attuale AB24 (ex A346) e sia valida ai fini di una eventuale mobilità professionale (passaggio di ruolo) considerando che l'ambito disciplinare è il medesimo?
P.s. sottolineo che prima del ruolo sulla A345, ero inserita in GAE anche sulla A346 e questo mi farebbe pensare che l'abilitazione valga per entrambe le cc.d.cc.

Grazie a chi saprà darmi informazioni più attendibili.


Rosy Casella

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno? Empty Re: Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno?

Messaggio Da Dec Sab Ago 14, 2021 6:55 pm

Sì, sei abilitata anche per le superiori e puoi quindi chiedere il passaggio di ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno? Empty Re: Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno?

Messaggio Da Scuola74 Lun Ago 16, 2021 12:28 am

[quote="giomes"]Ciao, ho una domanda per voi.
Se in seguito alle AP si vanno a liberare dei posti (docenti che hanno avuto AP in altra provincia). Questi a chi vanno?
Si rifanno i movimenti?
Faccio un esempio pratico.
Ho ricevuto assegnazione in quella che era la mia ultima scelta.
A seguito AP di altra provincia si è liberato un posto in quella che era la mia prima scelta.
Questo posto dovrebbe toccare a me oppure no?
Grazie[/quote]
L'anno scorso con non una ma ben 2 cattedre libere per uscite verso altre provincie non mi hanno voluto dare nulla e io ho solo un part time di 9 ore,avrei lasciato comunque una cattedra e altre 9 ore per le supplenze,niente da fare.
Siamo arrivati al punto che essere di ruolo è uno svantaggio,si fa tutto per i precari,sia per le immissioni con i posti accantonati sia per le supplenze.
Il mondo alla rovescia.
Il mio consiglio è di fare la domanda per le supplenze da Gps,se ci sei,e prenderti un anno di art36,io l'anno scorso ho rimediato così dopo essere andato nella scuola di titolarità una ventina di giorni,ho lavorato fino al 30 giugno,a luglio sono rientrato nella scuola di titolarità.


Ultima modifica di Scuola74 il Lun Ago 16, 2021 12:31 am - modificato 1 volta.

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno? Empty Re: Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno?

Messaggio Da Scuola74 Lun Ago 16, 2021 12:30 am

esageranio ha scritto:Le integrazioni  alle a.p. non sono così  infrequenti comunque
Una volta si,dall'anno scorso non più,non si capisce perchè il Ministero non doti i provveditorati di un software in grado di rilevare i posti in uscita così come avviene per i trasferimenti,o forse si capisce fin troppo bene...

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno? Empty Re: Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.