AP Sostegno senza titolo : una strage - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AP Sostegno senza titolo : una strage - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AP Sostegno senza titolo : una strage - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AP Sostegno senza titolo : una strage - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AP Sostegno senza titolo : una strage - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AP Sostegno senza titolo : una strage - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AP Sostegno senza titolo : una strage - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AP Sostegno senza titolo : una strage - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AP Sostegno senza titolo : una strage - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AP Sostegno senza titolo : una strage - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AP Sostegno senza titolo : una strage

+7
Lola78
FaberElVecio
sicilian
CLEGIU
Serbelloni Mazzanti
Dec
Scuola74
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

AP Sostegno senza titolo : una strage - Pagina 2 Empty AP Sostegno senza titolo : una strage

Messaggio Da Scuola74 Gio Ago 12, 2021 10:25 pm

Promemoria primo messaggio :

Tante provincie dove l'assegnazione sul sostegno senza titolo(un anno di servizio da precario oppure il TFA in conclusione) non è stata fatta,cioè proprio zero o pochissimi perchè hanno accantonato posti per i ruoli
Ma da quando in qua si fanno immissioni in ruolo sull'organico di fatto?
Avanti di questo passo non ci sarà assegnazione più per nessuno,nè sostegno col titolo,nè materia.
Mi pare si sia perso il lume della ragione con questo strombazzare numeri per le assunzioni,la scuola non è l'ammortizzatore sociale d'Italia e nel frattempo a chi è  stato assunto anni prima manco un'assegnazione provvisoria
Solidarietà ai colleghi,che non sono pochi.

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso


AP Sostegno senza titolo : una strage - Pagina 2 Empty Re: AP Sostegno senza titolo : una strage

Messaggio Da Scuola74 Ven Apr 22, 2022 9:15 pm

[quote="Dec"]La legge 104 è del 1992. Non seguo le vicende scolastiche da così tanti anni, ma credo che sia sempre stato così, anzi fino a qualche anno fa non si poteva proprio chiedere assegnazione provvisoria sul sostegno se non si era specializzati; poi, non specializzati per non specializzati, si è ritenuto che i docenti di ruolo avessero più diritti dei precari, ma nessuno, che io sappia, ha mai ipotizzato che un docente di ruolo non specializzato possa avere la precedenza su un precario specializzato. Dipende tutto da quanti specializzati ci saranno nelle graduatorie: il ministero sta cercando di aumentarne il numero con nuovi cicli del Tfa sostegno.[/quote]
Ma chi in GPS avrà anche la precedenza rispetto a chi è di ruolo ma ABILITATO sul sostegno?

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

AP Sostegno senza titolo : una strage - Pagina 2 Empty Re: AP Sostegno senza titolo : una strage

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 22, 2022 9:53 pm

Ehm, rispetto a cosa? Hai ripescato un post di un anno fa..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP Sostegno senza titolo : una strage - Pagina 2 Empty Re: AP Sostegno senza titolo : una strage

Messaggio Da Scuola74 Ven Apr 22, 2022 10:20 pm

[quote="arrubiu"]Ehm, rispetto a cosa? Hai ripescato un post di un anno fa..[/quote]
Hai ragione,ho ripescato,ma il tema era rimasto inevaso e oggi parlando con un collega mi è tornato in mente.
Lo scorso anno non sono state date le assegnazioni provvisorie sul sostegno senza titolo(parlo di interprovinciali) perchè si sono accantonati i posti per quelli presenti nella prima fascia della GPS Sostegno secondo il principio,che ha una sua ratio, che si tratta di gente abilitata anche se precaria.
Ora questo mi diceva che l'accantonamento varrà per i posti a prescindere cioè supponiamo in OF diano 300 posti ci sono 200 persone in GPS allora i posti per le AP saranno soltanto 100 quindi penalizzando anche i docenti che il titolo ce l'hanno,non solo chi è già titolare su sostegno ma anche chi lo è su materia ma si è abilitato anche sul sostegno.
A me sembrerebbe una follia,fino a che mi dicono meglio un precario ma abilitato che uno di ruolo ma non abilitato,lo posso capire,nell'interesse dell'alunno ma che  precari tolgano posti ai titolari a parità di abilitazione mi sembra il mondo sottosopra.

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

AP Sostegno senza titolo : una strage - Pagina 2 Empty Re: AP Sostegno senza titolo : una strage

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.