Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia

3 partecipanti

Andare in basso

Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia Empty Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia

Messaggio Da zaragoza Sab Ago 14, 2021 5:20 pm

Se un docente di ruolo immesso ormai da parecchi anni,e presente al contempo in GPS 1 fascia accettasse nuova nomina in ruolo,cosa accadrebbe? Usufruirebbe dell'art. 36 come se fosse in anno di supplenza? e se non supera anno di prova,che succede....perde anche il vecchio ruolo ??

Illuminatemi,vi prego!

zaragoza

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia Empty Re: Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia

Messaggio Da Lindaraja Sab Ago 14, 2021 6:54 pm

Ciao, vorrei saperlo anch'io perché sono nella stessa identica situazione... Non vorrei dichiarare il falso, ovvero di "avere i requisiti per la nomina in ruolo", ma allo stesso tempo vorrei fruire di una semplice supplenza.
Vorrei anche sapere se, nel caso, il DS della scuola in cui sono di ruolo potrebbe negarmela...

Lindaraja

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.08.21

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia Empty Re: Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia

Messaggio Da Dec Sab Ago 14, 2021 7:14 pm

zaragoza ha scritto:Se un docente di ruolo immesso ormai da parecchi anni,e presente al contempo in GPS 1 fascia accettasse nuova nomina in ruolo,cosa accadrebbe? Usufruirebbe dell'art. 36 come se fosse in anno di supplenza? e se non supera anno di prova,che succede....perde anche il vecchio ruolo ??

Non credo proprio che perda il vecchio ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia Empty Re: Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia

Messaggio Da Dec Sab Ago 14, 2021 7:16 pm

Lindaraja ha scritto:Ciao, vorrei saperlo anch'io perché sono nella stessa identica situazione... Non vorrei dichiarare il falso, ovvero di "avere i requisiti per la nomina in ruolo", ma allo stesso tempo vorrei fruire di una semplice supplenza.
Vorrei anche sapere se, nel caso, il DS della scuola in cui sono di ruolo potrebbe negarmela...

Non mi sembra la stessa situazione perché tu vuoi una vera e propria supplenza, quindi devi compilare la domanda per le supplenze, non quella in cui ti chiede i requisiti per il ruolo. Quindi altra classe di concorso e supplenza al 30/6 o al 31/8. Il Ds non può opporsi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia Empty Re: Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia

Messaggio Da zaragoza Sab Ago 14, 2021 7:18 pm

Lindaraja ha scritto:Ciao, vorrei saperlo anch'io perché sono nella stessa identica situazione... Non vorrei dichiarare il falso, ovvero di "avere i requisiti per la nomina in ruolo", ma allo stesso tempo vorrei fruire di una semplice supplenza.
Vorrei anche sapere se, nel caso, il DS della scuola in cui sono di ruolo potrebbe negarmela...

Se ti trovi nella mia condizione,non dichiari nessun falso. Il problema,sarebbe capire cosa accadrebbe effettivamente dopo aver ricevuto la nomina. Date le incertezze,lascerò sicuramente il posto per il ruolo a chi ne ha più urgenza,rispetto a me ma nessuno,fino ad ora,è riuscito a chiarirmi l’aspetto da me evidenziato.
Per quanto ne so io,il Ds,non può negarti proprio nulla...

zaragoza

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia Empty Re: Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia

Messaggio Da Lindaraja Sab Ago 14, 2021 8:55 pm

Dunque, spiego meglio: mi sono inserita nelle GPS I fascia elenchi aggiuntivi. Sull'istanza c'e' scritto che dovrei compilare la "dichiarazione possesso requisiti di cui al DL 73/2021 per la nomina in ruolo.
Essendo gia' in ruolo per altra classe (tra l'altro senza anno di prova) cosa succede? Posso fare il ruolo nella provincia della GPS oppure rimane una semplice supplenza?
E, nel caso, non dovrei compilare solo l'ultima sezione: "espressione preferenze supplenze annuali/fino al termine delle attivita' didattiche?"

Lindaraja

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.08.21

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia Empty Re: Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia

Messaggio Da Dec Sab Ago 14, 2021 9:16 pm

Puoi anche prendere il ruolo nella provincia delle Gps se ti interessa e se arrivano alla tua posizione, se parli di sostegno o se hai tre anni di servizio nella scuola statale su posto comune. Ricorda che oltre all'anno di prova dovrai sostenere anche una prova disciplinare.
Se ti interessa solo la supplenza, devi compilare solo quella sezione. Se ti interessano entrambe le possibilità, compila tutto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia Empty Re: Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia

Messaggio Da zaragoza Sab Ago 14, 2021 9:32 pm

Dec ha scritto:
zaragoza ha scritto:Se un docente di ruolo immesso ormai da parecchi anni,e presente al contempo in GPS 1 fascia accettasse nuova nomina in ruolo,cosa accadrebbe? Usufruirebbe dell'art. 36 come se fosse in anno di supplenza? e se non supera anno di prova,che succede....perde anche il vecchio ruolo ??

Non credo proprio che perda il vecchio ruolo.

Grazie,Dec,lo penso anch’io ma vorrei vederlo “nero su bianco” in modo ufficiale

zaragoza

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia Empty Re: Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia

Messaggio Da Lindaraja Sab Ago 14, 2021 9:58 pm

Dec ha scritto:Puoi anche prendere il ruolo nella provincia delle Gps se ti interessa e se arrivano alla tua posizione, se parli di sostegno o se hai tre anni di servizio nella scuola statale su posto comune. Ricorda che oltre all'anno di prova dovrai sostenere anche una prova disciplinare.
Se ti interessa solo la supplenza, devi compilare solo quella sezione. Se ti interessano entrambe le possibilità, compila tutto.

Grazie per la risposta!
Allora, nel mio caso non ho l'abilitazione sul sostegno.
Su classe AB24 ho fatto quattro anni di servizio, su AB25 (per la quale sono inclusa in GPS) non li ho, ma ho l'abilitazione (TFA + concorso 2016).
Potrei eventualmente fare l'anno di prova su AB25? Altrimenti chiedo solo supplenza.


Ultima modifica di Lindaraja il Sab Ago 14, 2021 10:51 pm - modificato 1 volta.

Lindaraja

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.08.21

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia Empty Re: Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia

Messaggio Da Lindaraja Sab Ago 14, 2021 10:43 pm

(La materia è sempre inglese, AB24 per superiori e AB25 medie. Sulla pagina della domanda per le nomine in ruolo mi risultano i servizi per entrambe le classi).

Lindaraja

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.08.21

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia Empty Re: Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia

Messaggio Da Dec Dom Ago 15, 2021 12:26 am

Lindaraja ha scritto:
Dec ha scritto:Puoi anche prendere il ruolo nella provincia delle Gps se ti interessa e se arrivano alla tua posizione, se parli di sostegno o se hai tre anni di servizio nella scuola statale su posto comune. Ricorda che oltre all'anno di prova dovrai sostenere anche una prova disciplinare.
Se ti interessa solo la supplenza, devi compilare solo quella sezione. Se ti interessano entrambe le possibilità, compila tutto.

Grazie per la risposta!
Allora, nel mio caso non ho l'abilitazione sul sostegno.
Su classe AB24 ho fatto quattro anni di servizio, su AB25 (per la quale sono inclusa in GPS) non li ho, ma ho l'abilitazione (TFA + concorso 2016).
Potrei eventualmente fare l'anno di prova su AB25? Altrimenti chiedo solo supplenza.

Sì, devono essere tre anni su posto comune, quindi vanno bene anche quelli su AB24. Puoi concorrere anche per l'immissione in ruolo su AB25.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia Empty Re: Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia

Messaggio Da Lindaraja Dom Ago 15, 2021 1:16 am

Grazie mille, allora faro' entrambe le domande!
Ultimo dubbio: se passo il ruolo per AB25, la mia sede di titolarita' diventa quella oppure rimane quella della AB24?
E sarei soggetta al vincolo triennale (o quinquennale) sulla nuova classe?

Lindaraja

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.08.21

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia Empty Re: Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia

Messaggio Da Dec Dom Ago 15, 2021 1:20 am

Diventa quella della AB25. In realtà il primo anno sarà a tempo determinato, poi se superi prova disciplinare e anno di prova passi a tempo indeterminato nella stessa sede. Sì, avrai come tutti il vincolo triennale senza poter chiedere nemmeno ap e art. 36.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia Empty Re: Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia

Messaggio Da Lindaraja Dom Ago 15, 2021 1:37 am

Capisco, grazie. In cosa consiste la prova disciplinare?

Lindaraja

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.08.21

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia Empty Re: Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia

Messaggio Da Dec Dom Ago 15, 2021 1:49 am

https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-da-gps-tra-qualche-giorno-le-domande-chi-puo-partecipare-rinuncia-incarico-prova-finale-faq/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia Empty Re: Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia

Messaggio Da zaragoza Sab Set 04, 2021 12:39 pm

http://www.flclatina.it/gestione/12049-chiarimenti-sull-accettazione-di-supplenza-se-docenti-di-ruolo

Finalmente,qualcuno,ha messo nero su bianco....

zaragoza

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia Empty Re: Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.