Secondo anno part time Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Secondo anno part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Secondo anno part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Secondo anno part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Secondo anno part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Secondo anno part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Secondo anno part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Secondo anno part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Secondo anno part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Secondo anno part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Secondo anno part time

5 partecipanti

Andare in basso

Secondo anno part time Empty Secondo anno part time

Messaggio Da Sararossi9565 Lun Ago 16, 2021 9:12 am

Buongiorno, chiedo gentilmente un chiarimento sulla validità del contratto part time già in essere da un anno. Ho un contratto part time di 12 ore alla scuola secondaria di I grado (2/3 dell'orario settimanale) dal 1settembre 2020. Esso prevede 4 giorni su 6 di lavoro mattutino con numero di ore precisato giorno per giorno e due giorni di "non lavoro mattutino" diciamo, cioè con zero ore. Tale contratto rimane in essere automaticamente per questo prossimo anno scolastico (il secondo part time per me) o può essere modificato? La mia domanda nasce dal fatto che a me andrebbe bene così, ma non so se possa o meno pretendere che non muti.

Sararossi9565

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.02.19

Torna in alto Andare in basso

Secondo anno part time Empty Re: Secondo anno part time

Messaggio Da gugu Lun Ago 16, 2021 9:37 am

Se hai chiesto un part time verticale di 12 ore l'organizzazione dell'orario dovrà rimanere quella che descrivi fino a quando non rientrerai full time.

Se il dubbio è il passaggio a 5 giorni per 12 ore è da escludere a priori poiché verrebbe meno la richiesta di part time verticale (con il giorno libero si trasformerebbe in un part time orizzontale).

gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Secondo anno part time Empty Re: Secondo anno part time

Messaggio Da Sararossi9565 Lun Ago 16, 2021 1:40 pm

Grazie, no, il dubbio è sul mantenimento dei due giorni settimanali di non lavoro, non vorrei che pur rimanendo due, fossero cambiati, vorrei mantenere gli stessi dello scorso anno. Del resto il contratto (spedito anche all'ufficio scolastico provinciale) è preciso, c'è scritto quante ore devo fare ogni giorno.

Sararossi9565

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.02.19

Torna in alto Andare in basso

Secondo anno part time Empty Re: Secondo anno part time

Messaggio Da Dec Lun Ago 16, 2021 1:42 pm

Questo dipende da chi fa l'orario. Personalmente non ho mai visto un contratto che dia indicazioni così stringenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Secondo anno part time Empty Re: Secondo anno part time

Messaggio Da gugu Lun Ago 16, 2021 7:31 pm

Sararossi9565 ha scritto:Grazie, no, il dubbio è sul mantenimento dei due giorni settimanali di non lavoro, non vorrei che pur rimanendo due, fossero cambiati, vorrei mantenere gli stessi dello scorso anno. Del resto il contratto (spedito anche all'ufficio scolastico provinciale) è preciso, c'è scritto quante ore devo fare ogni giorno.


Come dice Dec i giorni liberi sono decisi dal DS e dalla commissione orario. Non c'è nessun obbligo stringente del rispetto dei giorni liberi nella loro collocazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Secondo anno part time Empty Re: Secondo anno part time

Messaggio Da Sararossi9565 Lun Ago 16, 2021 9:33 pm

I contratti part time sono così stringenti e infatti la domanda nasce da questo. Quindi deduco che non abbiate risposta certa

Sararossi9565

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.02.19

Torna in alto Andare in basso

Secondo anno part time Empty Re: Secondo anno part time

Messaggio Da gugu Lun Ago 16, 2021 9:42 pm

Il contratto part time obbliga l'istituzione a darti più giorni liberi, ma non a darti i giorni liberi che vuoi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Secondo anno part time Empty Re: Secondo anno part time

Messaggio Da al55 Sab Set 04, 2021 3:17 pm

Il vincolo di un part-time verticale di 12 ore è che si devono fare solo 12 ore (non una di più) su 3-5 giorni. Quindi, per assurdo, un dirigente potrebbe anche farteli fare in 5 giorni. Infatti nei modelli di richiesta del part-time ci si limita ad indicare le ore richieste ed a specificare su 3/5 giorni settimanali. Non mi risultano richieste o contratti che si spingano fino a determinare i giorni specifici della settimana nè tantomeno le ore per i singoli giorni. Anche perchè il part-time per i docenti di ruolo ha una prospettiva pluriennale e non può scendere nei dettagli riguardo ai giorni e alle ore che rischierebbero di interferire con le esigenze didattiche della scuola di anno in anno diverse.

al55

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 27.08.15

Torna in alto Andare in basso

Secondo anno part time Empty Re: Secondo anno part time

Messaggio Da Dec Sab Set 04, 2021 3:51 pm

Questo sì, ma non credo proprio che con un part time verticale possano metterti l'orario su cinque giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Secondo anno part time Empty Re: Secondo anno part time

Messaggio Da gugu Sab Set 04, 2021 4:03 pm

In caso di richiesta di part time verticale la collocazione su 5 giorni è esclusa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Secondo anno part time Empty Re: Secondo anno part time

Messaggio Da Emiliano86 Lun Set 06, 2021 5:49 pm

ciao Gugu, anche io sono stato neoimmesso in ruolo ma il 1 settembre di quest'anno.

Ho chiesto un part-time di 12h (anche perchè è una COE con scuola di titolarità con 12h disponibili).

Solo ancora non mi fanno sapere nulla sulla domanda... la scuola di titolarità l'ha inviata all'USP ma ancora l'USP non pubblica nulla (mi hanno anche detto che la signora che si occupa di queste cose sta in malattia).

Io che dovrei fare? Seguire gli impegni anche nella scuola dove completo?

Anche perchè ho capito che le 12h partirebbero dal 1/9, NON dal giorno in cui si formalizza il contratto (ad esempio 15/9).
E' giusto?

Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Secondo anno part time Empty Re: Secondo anno part time

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.