Anno di prova sostegno e tipologia handicap Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova sostegno e tipologia handicap Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova sostegno e tipologia handicap Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova sostegno e tipologia handicap Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova sostegno e tipologia handicap Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova sostegno e tipologia handicap Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova sostegno e tipologia handicap Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova sostegno e tipologia handicap Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova sostegno e tipologia handicap Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova sostegno e tipologia handicap Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova sostegno e tipologia handicap

2 partecipanti

Andare in basso

Anno di prova sostegno e tipologia handicap Empty Anno di prova sostegno e tipologia handicap

Messaggio Da Ospite Mer Ago 24, 2011 1:18 pm

Avendo scelto la sede per l'anno di prova con un alunno affetto da sordità, potrebbe invece poi la scuola assegnare quel caso ad un collega di ruolo che già seguiva il ragazzo lo scorso anno, e assegnare a me altra tipologia di handicap? Tanto per sapere cosa aspettarmi....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Anno di prova sostegno e tipologia handicap Empty Re: Anno di prova sostegno e tipologia handicap

Messaggio Da pollon78 Mer Ago 24, 2011 2:38 pm

Se hai scelto l'alunno audioleso non penso possano cambiarti il caso, al massimo la dirigente potrebbe proportelo, ma l'ultmia parola resta a te.

pollon78

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova sostegno e tipologia handicap Empty Re: Anno di prova sostegno e tipologia handicap

Messaggio Da Ospite Gio Set 01, 2011 4:54 pm

A quanto pare l'andazzo sembra proprio questo... i colleghi di Sos sembrano dare per scontato che l'alunno "sia" di chi l'ha seguito lo scorso anno - per continuità.
Ora... se mi venisse chiesto, in modo chiaro ed esplicito, io non avrei problemi ad accettare, se fosse per il bene dell'alunno - ma insomma, me lo dovranno pur chiedere - o no?!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Anno di prova sostegno e tipologia handicap Empty Re: Anno di prova sostegno e tipologia handicap

Messaggio Da Ospite Lun Set 05, 2011 3:34 pm

Riprendo questo topic...
Mi spiego meglio: come è possibile che avendo scelto una cattedra su audioleso al provveditorato, ora a scuola mi dicono che ci sono solo 8-10 al massimo su di lui? Ma come viene fatta l'assegnazione delle ore, le dà il GLH?
Non vorrei che mi creino qualche problema con l'anno di prova. Secondo voi, dovrei chiedere delucidazioni direttamente alla DS (scavalcando i coordinatori...)?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Anno di prova sostegno e tipologia handicap Empty Re: Anno di prova sostegno e tipologia handicap

Messaggio Da Ospite Lun Set 05, 2011 9:16 pm

Proprio nessuno?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Anno di prova sostegno e tipologia handicap Empty Re: Anno di prova sostegno e tipologia handicap

Messaggio Da mariland Mar Set 06, 2011 9:27 pm

parvati ha scritto:Riprendo questo topic...
Mi spiego meglio: come è possibile che avendo scelto una cattedra su audioleso al provveditorato, ora a scuola mi dicono che ci sono solo 8-10 al massimo su di lui? Ma come viene fatta l'assegnazione delle ore, le dà il GLH?
Non vorrei che mi creino qualche problema con l'anno di prova. Secondo voi, dovrei chiedere delucidazioni direttamente alla DS (scavalcando i coordinatori...)?

Se tu hai preso la cattedra udito devono darti udito, vero è che la cattedra può anche essere con un audioleso e uno psicofisico appunto perchè l'audioleso non è su cattedra completa.Un anno ho preso un incarico udito, e quindi hanno dovuto scorrere la graduatoria degli specializzati minorati udito, ma poi la cattedra aveva anche 6 ore con uno psicofisico, mentre l'anno successivo la cattedra era specificata 18 ore udito+6 psicofisico ( scuola primaria). Io ti consiglio di parlarne con il DS ma con tranquillità solo per capire la situazione senza insistere troppo, appunto perchè sei nell'anno di prova, poi se ti daranno tutte le ore non udito non preoccuparti fatti il tuo anno di prova serenamente.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova sostegno e tipologia handicap Empty Re: Anno di prova sostegno e tipologia handicap

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.