GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS

+3
grefilk
Dec
CarloCT
7 partecipanti

Andare in basso

GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS Empty GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS

Messaggio Da CarloCT Mer Ago 18, 2021 1:36 pm

Buongiorno.
Gentilissimi/e,
scrivo per il motivo che segue.

In primis, vorrei esprimere un sentito grazie a Dec per la sua disponibilità e puntualità nelle risposte ai quesiti di noi utenti del presente forum.

Sono in GPS II Fascia per le seguenti CdC: A020, A026, A027, A047, ADSS (graduatorie incrociate)
Non ho titolo specifico per il sostegno.

Mi sto ponendo delle domande. Mi scuserete per la loro eventuale banalità.

1) Supponiamo che come priorità numero 1 abbia scelto un contratto fino al 30/06 per A027 nella scuola X. Supponiamo che in fondo alla lista delle preferenze, abbia indicato scelte relative ADSS.
L'algoritmo assegnerà priorità alla scelta di posto comune o alle preferenze sul sostegno?

2) Supponiamo che io decida di indicare preferenze solo per A020, A026, A027 e A047 e NON per ADSS.
2-i) E' questa una scelta legittima?
2-ii) Questa circostanza è "equiparabile" ad una rinuncia?
2-iii) Dunque, la seguente affermazione: <<<La rinuncia all’incarico preclude il rifacimento delle operazioni anche per altra classe di concorso o tipologia di posto>> va interpretata come:
a)nonostante io non abbia espresso delle sedi (questo anche in condizioni più generali di quella di cui al presente punto), il sistema, comunque, analizzerà la mia istanza, giusto? In questa fase, la mancata indicazione di una sede non comporta nessuna sanzione se ho capito bene. Vero?
b)solo qualora io non dovessi ottenere nessun incarico (su nessuna delle quattro CdC relative al posto comune), sarei escluso da successive nomine  TD da GPS ma potrei essere "chiamato" da GI.

Grazie mille per la consueta e gentile attenzione. Certo di un Vs cortese riscontro, Vi saluto cordialmente.

CarloCT

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS Empty Re: GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS

Messaggio Da Dec Mer Ago 18, 2021 3:57 pm

1) Segue l'ordine delle tue preferenze.
2-i) Certo.
2-ii e iii) Con il vecchio Regolamento delle supplenze (2007) chi rinunciava supplenze sul sostegno da graduatorie incrociate non subiva alcuna sanzione perché non aveva chiesto di essere inserito in graduatoria per il sostegno. Non ricordo se ci sia qualcosa del genere nell'OM 60/2020, ma penso che il principio sia lo stesso: non penso che tu possa essere escluso da eventuali altre nomine da Gps per le tue classi di concorso.
Grazie a te per la cosa che hai scritto all'inizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS Empty Re: GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS

Messaggio Da grefilk Mer Ago 18, 2021 5:22 pm

Buon pomeriggio a tutti!
Mi aggiungo per porre un quesito che credo riguarderà un pò tutti.
Se un docente sceglie come prima preferenza la scuola X e mette la spunta su tutte le tipologie di supplenze ovvero Annuale, fino al termine..., spezzoni etc., e la stessa cosa fa nella seconda preferenza.
Qualora nella prima preferenza fosse disponibile solo uno spezzone e nella seconda una cattedra annuale o al 30 giugno, cosa succederebbe in questo caso?
a) completamento con un altro spezzone di una qualsiasi altra preferenza
b) assegnazione cattedra annuale o fino al termine della seconda preferenza in quanto supplenza più lunga?

Grazie come sempre, per le eventuali risposte.

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS Empty Re: GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS

Messaggio Da damirk Mer Ago 18, 2021 6:05 pm

grefilk ha scritto:Buon pomeriggio a tutti!
Mi aggiungo per porre un quesito che credo riguarderà un pò tutti.
Se un docente sceglie come prima preferenza la scuola X e mette la spunta su tutte le tipologie di supplenze ovvero Annuale, fino al termine..., spezzoni etc., e la stessa cosa fa nella seconda preferenza.
Qualora nella prima preferenza fosse disponibile solo uno spezzone e nella seconda una cattedra annuale o al 30 giugno, cosa succederebbe in questo caso?
a) completamento con un altro spezzone di una qualsiasi altra preferenza
b) assegnazione cattedra annuale o fino al termine della seconda preferenza in quanto supplenza più lunga?

Grazie come sempre, per le eventuali risposte.

Se nella prima preferenza hai spuntato per quella scuola uno spezzone e nel caso fosse disponibile la assegneranno a te. Il modo in cui il sistema effettuerà il completamento non mi è ancora del tutto chiaro invece.
b) no, il sistema non ragiona così. Ragiona in modo sequenziale basandosi sulle disponibilità dei posti.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS Empty Re: GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS

Messaggio Da CarloCT Mer Ago 18, 2021 8:18 pm

Dec ha scritto:1) Segue l'ordine delle tue preferenze.
2-i) Certo.
2-ii e iii) Con il vecchio Regolamento delle supplenze (2007) chi rinunciava supplenze sul sostegno da graduatorie incrociate non subiva alcuna sanzione perché non aveva chiesto di essere inserito in graduatoria per il sostegno. Non ricordo se ci sia qualcosa del genere nell'OM 60/2020, ma penso che il principio sia lo stesso: non penso che tu possa essere escluso da eventuali altre nomine da Gps per le tue classi di concorso.
Grazie a te per la cosa che hai scritto all'inizio.

Ciao Dec,
grazie mille per le risposte.

Per quel che riguarda la eventuale preclusione del rifacimento delle operazioni relative alle GPS: tale preclusione è relativa solo all'anno scolastico 2021/2022 oppure è da intendersi come preclusione alla iscrizione nelle GPS che si aggiorneranno nell'estate del 2022?

Grazie mille e buona serata.


CarloCT

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS Empty Re: GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS

Messaggio Da donadoni Mer Ago 18, 2021 8:54 pm

Solo x questo anno scolastico

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS Empty Re: GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS

Messaggio Da grefilk Gio Ago 19, 2021 8:58 am

Buongiorno a tutti.
Ecco ancora alcune domande
1) Quando si sceglie come preferenza posto di sostegno alle medie, tutti possono scegliere il tipo di posto ad esempio inserendo come prima scelta udito, poi vista e infine psicofisico oppure tale scelta può effettuarla chi ha solamente il titolo di sostegno?
2) Chi sceglie di inserire i distretti deve flaggare anche cattedre stesso comune e diverso comune? Qualora non dovesse flaggarli, come viene interpretata tale scelta?
3) E' possibile inserire nell'ordine prima i distretti e dopo qualche comune appartenente ad un distretto non inserito ?

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS Empty Re: GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS

Messaggio Da Cri7 Gio Ago 19, 2021 10:10 am

Buongiorno a tutti,

scusate se mi intrometto per porre anche io delle domande e chiedere dei consigli, sperando che qualcuno mi possa aiutare.
Non credo di avere molte possibilità di essere convocato nella mia cdc (A019- GPS >MI) pensavo di concentrarmi maggiormente su ADSS incrociate, ma non so anche lì quante probabilità ci siano. Non vorrei che anche quest'anno, la possibilità di supplenza si riveli una grande delusione come l'anno scorso.

Tuttavia mi chiedevo: per ADSS è conveniente indicare come spezzoni orari 7-17 o ci sono altri tipologie di orari?

- Infine: avendo un punteggio basso in graduatoria è consigliabile scegliere sempre scuola per scuola o dare priorità ai comuni, con il rischio di essere assegnato in un posto scomodo? Oppure la scelta scuola per scuola è sempre la migliore?

Mi rendo conto che le domande poste sono forse troppo generiche.

Spero qualcuno mi possa aiutare.

Grazie mille

Cri7

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.08.21

Torna in alto Andare in basso

GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS Empty Re: GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS

Messaggio Da Dec Gio Ago 19, 2021 12:49 pm

grefilk ha scritto:Buongiorno a tutti.
Ecco ancora alcune domande
1) Quando si sceglie come preferenza posto di sostegno alle medie, tutti possono scegliere il tipo di posto ad esempio inserendo come prima scelta udito, poi vista e infine psicofisico oppure tale scelta può effettuarla chi ha solamente il titolo di sostegno?
2) Chi sceglie di inserire i distretti deve flaggare anche cattedre stesso comune e diverso comune? Qualora non dovesse flaggarli, come viene interpretata tale scelta?
3) E' possibile inserire nell'ordine prima i distretti e dopo qualche comune appartenente ad un distretto non inserito ?

2) Ti darebbero solo cattedre interne (tutte in una scuola). E' una possibilità in più, non un obbligo.
3) Certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS Empty Re: GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS

Messaggio Da Dec Gio Ago 19, 2021 12:53 pm

Cri7 ha scritto:Buongiorno a tutti,

scusate se mi intrometto per porre anche io delle domande e chiedere dei consigli, sperando che qualcuno mi possa aiutare.
Non credo di avere molte possibilità di essere convocato nella mia cdc (A019- GPS >MI) pensavo di concentrarmi maggiormente su ADSS incrociate, ma non so anche lì quante probabilità ci siano. Non vorrei che anche quest'anno, la possibilità di supplenza si riveli una grande delusione come l'anno scorso.

Tuttavia mi chiedevo: per ADSS è conveniente indicare come spezzoni orari 7-17 o ci sono altri tipologie di orari?

- Infine: avendo un punteggio basso in graduatoria è consigliabile scegliere sempre scuola per scuola o dare priorità ai comuni, con il rischio di essere assegnato in un posto scomodo? Oppure la scelta scuola per scuola è sempre la migliore?


1) Con 7-17 li copri tutti. Poi di solito gli spezzoni sul sostegno sono di 9 ore, ma meglio tenerti aperte tutte le possibilità.
2) Per avere più possibilità meglio i comuni o addirittura i distretti, ma verifica prima dove sono le scuole o se ce ne sono alcune che per te sono difficilmente raggiungibili; è una scelta tua quella di prendere supplenza ovunque facendo qualche sacrificio in più o di aspettare qualcosa di più comodo; nessuno può darti consigli perché non conosciamo la tua situazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS Empty Re: GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS

Messaggio Da grefilk Ven Ago 20, 2021 6:39 am

Grazie Dec

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS Empty Re: GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS

Messaggio Da Cri7 Ven Ago 20, 2021 3:03 pm

Capisco!

La mia situazione si presenta con un punteggio basso sulla provincia di MI. Non so quante speranze riporre in A019, cercherò un numero maggiore di preferenze nel sostegno incrociato, disposto a fare più di 1h di treno per recarmi a lavoro.

Ti ringrazio molto per la risposta! Già sapere che con i distretti potrei avere più possibilità cambia l'idea di preferenze che mi ero fatto.

Grazie mille!

Cri7

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.08.21

Torna in alto Andare in basso

GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS Empty Re: GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS

Messaggio Da Cri7 Ven Ago 20, 2021 8:18 pm

Gentilissimi buonasera,

mi sorge un dubbio: è utile per comuni e distretti selezionare delle preferenze distinte in base alla tipologia di contratto? Si sprecano preferenze o così l'algoritmo coglie delle priorità?

Es.:
Comune x annuale;
Comune x 30 giugno;
Comune y annuale;
Comune y 30 giugno;

Cri7

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.08.21

Torna in alto Andare in basso

GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS Empty Re: GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS

Messaggio Da Dec Sab Ago 21, 2021 1:54 am

Se devi metterle così, tanto vale mettere in una sola preferenza Comune x annuale e 30 giugno (e lo stesso per y). Diverso sarebbe se volessi mettere: Comune x annuale, Comune y annuale, Comune x 30 giugno e Comune y 30 giugno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS Empty Re: GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS

Messaggio Da Cri7 Sab Ago 21, 2021 9:18 am

Va benissimo, grazie mille Dec!

Cri7

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.08.21

Torna in alto Andare in basso

GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS Empty Re: GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS

Messaggio Da lilliput Lun Ago 23, 2021 9:42 am

A proposito della 2 fascia GPS qualcuno sa dirmi se l'ATP di Roma ha pubblicateo e graduatorie incrociate sostegno? Non le vedo ancora, o sbaglio la ricerca?
Grazie a tutti per la risposta

lilliput

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.01.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS Empty Re: GPS II fascia:Posti comuni e graduatorie incrociate ADSS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.