gps e riserva 68/99 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
gps e riserva 68/99 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
gps e riserva 68/99 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
gps e riserva 68/99 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
gps e riserva 68/99 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
gps e riserva 68/99 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
gps e riserva 68/99 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
gps e riserva 68/99 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
gps e riserva 68/99 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
gps e riserva 68/99 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



gps e riserva 68/99

+3
Lina81
Dec
vidigi
7 partecipanti

Andare in basso

gps e riserva 68/99 Empty gps e riserva 68/99

Messaggio Da vidigi Gio Ago 19, 2021 4:54 pm

Salve,
sono iscritto alla GPS della mia provincia e riservista 68/99.
Nel caso in cui dovessi ottenere una cattedra annuale a settembre, essendo stato assunto perderei lo status di riservista, oppure no? (il collocamento mirato prevede la nono occupazione, giusto?)
Se si mi dovrei iscrivere nuovamente tramite cpi alle categorie protette al termine del contratto e prima dell'inizio dell'anno scolastico 2022/23 per tornare ad essere riservista?
Se fosse così, ipotizzando un contratto al 31 agosto penso sia difficile riuscirci entro l'inizio del nuovo anno scolastico.
Grazie

vidigi

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

gps e riserva 68/99 Empty Re: gps e riserva 68/99

Messaggio Da Dec Ven Ago 20, 2021 1:22 am

Mi sembra che sia sufficiente essere iscritto in quelle liste la prima volta che si fa l'inserimento in graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

gps e riserva 68/99 Empty Re: gps e riserva 68/99

Messaggio Da Lina81 Ven Ago 20, 2021 12:22 pm

Salve a tutti,
Sono riservista N. Per la mia classe di concorso è uscita una cattedra completa e uno spezzone da 10 ore. Scatta la riserva? Grazie a chi risponde :hugging:

Lina81

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.08.21

Torna in alto Andare in basso

gps e riserva 68/99 Empty Re: gps e riserva 68/99

Messaggio Da joycer Dom Ago 07, 2022 7:26 pm

vidigi ha scritto:Salve,
sono iscritto alla GPS della mia provincia e riservista 68/99.
Nel caso in cui dovessi ottenere una cattedra annuale a settembre, essendo stato assunto perderei lo status di riservista, oppure no? (il collocamento mirato prevede la nono occupazione, giusto?)
Se si mi dovrei iscrivere nuovamente tramite cpi alle categorie protette al termine del contratto e prima dell'inizio dell'anno scolastico 2022/23 per tornare ad essere riservista?
Se fosse così, ipotizzando un contratto al 31 agosto penso sia difficile riuscirci entro l'inizio del nuovo anno scolastico.
Grazie


ciao! Sei riuscito ad avere chiarimenti in merito? Ho il tuo steso dubbio e nessuno è riuscito finora a dirimerlo!

joycer

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.11.21

Torna in alto Andare in basso

gps e riserva 68/99 Empty Re: gps e riserva 68/99

Messaggio Da Luca La Duca Lun Ago 08, 2022 11:05 am

vidigi ha scritto:Salve,
sono iscritto alla GPS della mia provincia e riservista 68/99.
Nel caso in cui dovessi ottenere una cattedra annuale a settembre, essendo stato assunto perderei lo status di riservista, oppure no? (il collocamento mirato prevede la nono occupazione, giusto?)
Se si mi dovrei iscrivere nuovamente tramite cpi alle categorie protette al termine del contratto e prima dell'inizio dell'anno scolastico 2022/23 per tornare ad essere riservista?
Se fosse così, ipotizzando un contratto al 31 agosto penso sia difficile riuscirci entro l'inizio del nuovo anno scolastico.
Grazie

Ciao, si se sei assunto perdi lo status di riservista. Anche l'anno prossimo farà comunque fede la riserva che hai dichiarato in fase di domanda GPS quest'anno; nel 2023 quindi sarai nuovamente riservista.
Poi, appena si riapriranno le graduatorie fra due anni, nel 2024, dovrai ridichiarare la riserva; nel caso in cui la domanda uscirà in periodo lavorativo, e quindi non potrai essere iscritto poichè occupato, dovrai fare riferimento alla prima volta che hai indicato la riserva in una procedura scolastica (quest'anno). Questa, ad oggi, la normativa!
Io comunque a luglio di ogni anno per scrupolo mi reiscrivo al collocamento mirato...

Luca La Duca

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 18.08.21

Torna in alto Andare in basso

gps e riserva 68/99 Empty Re: gps e riserva 68/99

Messaggio Da joycer Lun Ago 08, 2022 11:25 am

Luca La Duca ha scritto:
vidigi ha scritto:Salve,
sono iscritto alla GPS della mia provincia e riservista 68/99.
Nel caso in cui dovessi ottenere una cattedra annuale a settembre, essendo stato assunto perderei lo status di riservista, oppure no? (il collocamento mirato prevede la nono occupazione, giusto?)
Se si mi dovrei iscrivere nuovamente tramite cpi alle categorie protette al termine del contratto e prima dell'inizio dell'anno scolastico 2022/23 per tornare ad essere riservista?
Se fosse così, ipotizzando un contratto al 31 agosto penso sia difficile riuscirci entro l'inizio del nuovo anno scolastico.
Grazie

Ciao, si se sei assunto perdi lo status di riservista. Anche l'anno prossimo farà comunque fede la riserva che hai dichiarato in fase di domanda GPS quest'anno; nel 2023 quindi sarai nuovamente riservista.
Poi, appena si riapriranno le graduatorie fra due anni, nel 2024, dovrai ridichiarare la riserva; nel caso in cui la domanda uscirà in periodo lavorativo, e quindi non potrai essere iscritto poichè occupato, dovrai fare riferimento alla prima volta che hai indicato la riserva in una procedura scolastica (quest'anno). Questa, ad oggi, la normativa!
Io comunque a luglio di ogni anno per scrupolo mi reiscrivo al collocamento mirato...


ciao! ma come puoi iscriverti nuovamente al collocamento mirato se, ad esempio, hai ottenuto un contratto superiore a 6 mesi e superato le soglie di reddito previste? Da quanto deduco stando alla circolare anpal 1/2019 non si conserva lo stato di disoccupazione e dunque non ci s potrebbe reiscriversi alle liste di collocamento mirato.

Hai lumi a riguardo? Questa cosa mi sta mandando ai pazzi!

joycer

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.11.21

Torna in alto Andare in basso

gps e riserva 68/99 Empty Re: gps e riserva 68/99

Messaggio Da Luca La Duca Lun Ago 08, 2022 9:44 pm

Tranquillo, il limite di reddito si riferisce solo a chi, pur lavorando, intende conservare l'iscrizione. Per chi invece è disoccupato, non importa quanto hai guadagnato nei mesi precedenti, hai comunque diritto all'iscrizione. In sintesi, ti scade il contratto a scuola e il giorno dopo puoi reiscriverti!

Luca La Duca

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 18.08.21

Torna in alto Andare in basso

gps e riserva 68/99 Empty Re: gps e riserva 68/99

Messaggio Da ata2017 Mar Ago 09, 2022 12:33 am

Buonasera, nella gps di adss ci sono alcune colonne, tra queste titoli di preferenza e inclusione con riserva.
Nella colonna inclusione con riserva ci sono alcune R e alcune P.
Sì riferiscono al fatto che si sono iscritti ma devono terminare un corso o attendere una sentenza? Ma cosa vuol dire di preciso p ed r?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

gps e riserva 68/99 Empty Re: gps e riserva 68/99

Messaggio Da Luca La Duca Mar Ago 09, 2022 11:42 am

ata2017 ha scritto:Buonasera, nella gps di adss ci sono alcune colonne, tra queste titoli di preferenza e inclusione con riserva.
Nella colonna inclusione con riserva ci sono alcune R e alcune P.
Sì riferiscono al fatto che si sono iscritti ma devono terminare un corso o attendere una sentenza? Ma cosa vuol dire di preciso p ed r?

R vuol dire incluso con riserva. In I fascia è incluso con riserva chi si era iscritto senza abilitazione ma era in attesa di conseguirla prima del 20 luglio. Gli UST hanno però commesso l'errore di inserire ugualmente tantissime persone (tra cui io) nonostante questa riserva non sia stata sciolta.
In II fascia invece si riferisce a chi è in attesa di convalida di un titolo estero o in attesa di sentenza. Anche qui però moltissimi (tra cui nuovamente io) sono con riserva per errore.
Sulla P non saprei dirti

Luca La Duca

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 18.08.21

Torna in alto Andare in basso

gps e riserva 68/99 Empty Re: gps e riserva 68/99

Messaggio Da ata2017 Mar Ago 09, 2022 5:41 pm

Luca La Duca ha scritto:
ata2017 ha scritto:Buonasera, nella gps di adss ci sono alcune colonne, tra queste titoli di preferenza e inclusione con riserva.
Nella colonna inclusione con riserva ci sono alcune R e alcune P.
Sì riferiscono al fatto che si sono iscritti ma devono terminare un corso o attendere una sentenza? Ma cosa vuol dire di preciso p ed r?

R vuol dire incluso con riserva. In I fascia è incluso con riserva chi si era iscritto senza abilitazione ma era in attesa di conseguirla prima del 20 luglio. Gli UST hanno però commesso l'errore di inserire ugualmente tantissime persone (tra cui io) nonostante questa riserva non sia stata sciolta.
In II fascia invece si riferisce a chi è in attesa di convalida di un titolo estero o in attesa di sentenza. Anche qui però moltissimi (tra cui nuovamente io) sono con riserva per errore.
Sulla P non saprei dirti
Luca, ti ringrazio per avermi risposto. Però non ho capito bene.
Nel caso della prima fascia ci sono persone con lettera r che dovevano conseguire l'abilitazione. L'errore in cosa consiste?
Non hanno sciolto la riserva perchè non hanno conseguito in tempo l'abilitazione?
Se non l'hanno conseguita non potrebbero avere la r e neanche stare in prima fascia e avere supplenze?
Perdonami per le troppe domande, ma chiedo per capire meglio.

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

gps e riserva 68/99 Empty Re: gps e riserva 68/99

Messaggio Da pasqui74 Mar Ago 09, 2022 5:47 pm

Da quello che capito guardando la mia graduatoria, R è la riserva di chi aveva passato lo scritto del concorso, P è la riserva di chi è stato inserito dal tribunale in seguito a ricorso.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

gps e riserva 68/99 Empty Re: gps e riserva 68/99

Messaggio Da Luca La Duca Mar Ago 09, 2022 9:39 pm

ata2017 ha scritto:
Luca La Duca ha scritto:
ata2017 ha scritto:Buonasera, nella gps di adss ci sono alcune colonne, tra queste titoli di preferenza e inclusione con riserva.
Nella colonna inclusione con riserva ci sono alcune R e alcune P.
Sì riferiscono al fatto che si sono iscritti ma devono terminare un corso o attendere una sentenza? Ma cosa vuol dire di preciso p ed r?

R vuol dire incluso con riserva. In I fascia è incluso con riserva chi si era iscritto senza abilitazione ma era in attesa di conseguirla prima del 20 luglio. Gli UST hanno però commesso l'errore di inserire ugualmente tantissime persone (tra cui io) nonostante questa riserva non sia stata sciolta.
In II fascia invece si riferisce a chi è in attesa di convalida di un titolo estero o in attesa di sentenza. Anche qui però moltissimi (tra cui nuovamente io) sono con riserva per errore.
Sulla P non saprei dirti
Luca, ti ringrazio per avermi risposto. Però non ho capito bene.
Nel caso della prima fascia ci sono persone con lettera r che dovevano conseguire l'abilitazione. L'errore in cosa consiste?
Non hanno sciolto la riserva perchè non hanno conseguito in tempo l'abilitazione?
Se non l'hanno conseguita non potrebbero avere la r e neanche stare in prima fascia e avere supplenze?
Perdonami per le troppe domande, ma chiedo per capire meglio.

L'errore consiste nel fatto che io, come altri che si sono iscritti in I fascia con riserva e che non l'hanno sciolta entro il 21 luglio poichè per quella data l'abilitazione non è stata conseguita, non dovremmo proprio stare lì, neanche con la R; avremmo dovuto essere depennati ma comunque gli UST stanno provvedendo (ad ogni modo chi ha la R in graduatoria non può avere incarichi finchè la riserva non è sciolta positivamente).

Luca La Duca

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 18.08.21

Torna in alto Andare in basso

gps e riserva 68/99 Empty Assenza sezione "Titoli di riserva" domanda 150 preferenze

Messaggio Da Luca La Duca Ven Ago 12, 2022 12:17 pm

Buongiorno a tutti, ho una domanda per voi riservisti.
Nella domanda per le 150 preferenze, stando alla guida, dovrei visualizzare la sezione "Titoli di riserva" nella schermata principale, eppure io non la vedo, voi? Allego screenshot sotto per essere più chiaro

PS: preciso che la riserva legge 68 riesco però a visualizzarla nella sezione privata del mio profilo Istanze Online, su "Visualizzazione GPS"gps e riserva 68/99 Screen10

Luca La Duca

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 18.08.21

Torna in alto Andare in basso

gps e riserva 68/99 Empty Re: gps e riserva 68/99

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.