Aspettativa per motivi di ricerca Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspettativa per motivi di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspettativa per motivi di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspettativa per motivi di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspettativa per motivi di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspettativa per motivi di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspettativa per motivi di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspettativa per motivi di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspettativa per motivi di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspettativa per motivi di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspettativa per motivi di ricerca

4 partecipanti

Andare in basso

Aspettativa per motivi di ricerca Empty Aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da mariuz Lun Ago 23, 2021 2:35 pm

Salve a tutti,
da 2 anni sto usufruendo dell'aspettativa per motivi di ricerca che, come da legge, non prevede retribuzione da parte della scuola (vengo retribuito dall'università) ma mi consente di mantenere la posizione a T.I. fino al termine dell'aspettativa (ho ancora un paio di anni di cui usufruire).
Per tale aspettativa, l'assegno di ricerca mi è stato rinnovato 2 volte in maniera continuativa. Dall'università ho saputo che, per il terzo rinnovo, ci potrebbe essere un leggero ritardo (max 1 mese).
La domanda che vi pongo è: c'è modo di evitare di ritornare a scuola giusto per un mese (anche per non scombussolare la continuità didattica) ed attendere che si agganci il terzo rinnovo dell'assegno senza particolari conseguenze?

Grazie in anticipo!
Mario


mariuz

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.08.21

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da Dec Lun Ago 23, 2021 3:56 pm

Potresti chiedere un mese (o quello che ti serve) di aspettativa per motivi personali. Non credo che il Ds ti ostacolerebbe; magari puoi chiedergli un colloquio e concordare con lui la soluzione migliore anche per la scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da mariuz Lun Ago 23, 2021 3:59 pm

Dec ha scritto:Potresti chiedere un mese (o quello che ti serve) di aspettativa per motivi personali. Non credo che il Ds ti ostacolerebbe; magari puoi chiedergli un colloquio e concordare con lui la soluzione migliore anche per la scuola.

Ah perfetto, grazie! C'è qualche riferimento normativo che posso anticipare al DS (magari non ha esperienza con aspettative per motivi personali dei docenti) in modo da addivenire in tempi più brevi ad una soluzione di comune accordo?


mariuz

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.08.21

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da Dec Lun Ago 23, 2021 4:02 pm

https://www.orizzontescuola.it/aspettativa-per-motivi-di-famiglia-personali-e-di-studio-come-quando-e-per-quali-motivi-e-possibile-la-fruizione/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da mariuz Lun Ago 23, 2021 4:04 pm

Dec ha scritto:

Ottimo, Grazie!

mariuz

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.08.21

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per motivi di ricerca Empty Questione ancora più "particolare" sull'aspettativa

Messaggio Da mariuz Gio Set 09, 2021 9:47 am

mariuz ha scritto:

Ottimo, Grazie!

Riprendo la questione approfittando della competenza di chi mi ha risposto.
La domanda ulteriore che faccio è la seguente: l'aspettativa di 12 mesi può essere intervallata da un contratto di ricerca? Ovvero...2 mesi di aspettativa senza retribuzione (per motivi personali) poi contratto di ricerca (quindi aspettativa per motivi di ricerca), poi alla scadenza del contratto gli altri 10 mesi (aspettativa per motivi personali). Sebbene la norma parli di aspettativa continuativa dei 12 mesi, una sindacalista piuttosto preparata mi ha invece suggerito che lo spezzettamento in questione è fattibile dal momento che il contratto di ricerca è a tutti gli effetti equiparato al servizio prestato (visto che vale anche ai fini di avanzamento di carriera).
Dal momento che siamo nell'ambito delle "interpretazioni" chiederei anche il vostro parere in merito.

Grazie come sempre della disponibilità.
Mario

mariuz

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.08.21

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da Dec Dom Set 12, 2021 1:34 pm

Io proprio non lo so, mi dispiace.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da faca87 Dom Set 12, 2021 3:09 pm

Dec ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/aspettativa-per-motivi-di-famiglia-personali-e-di-studio-come-quando-e-per-quali-motivi-e-possibile-la-fruizione/


Dec, per favore puoi guardare questo topic https://www.orizzontescuolaforum.net/t184493-aspettativa-per-motivi-di-studio-dec che riguarda sempre questa aspettativa ?

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da mariuz Mar Set 14, 2021 8:38 am

Dec ha scritto:Io proprio non lo so, mi dispiace.

Grazie in ogni caso per il supporto :-)

mariuz

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.08.21

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da mordekayn Mar Set 14, 2021 9:37 am

Solitamente il dipendente chiede aspettativa x dottorato per l'anno scolastico coperto dall'assegno universitario che di solito dura 3 anni. Da chiedere il primo giorno della nomina direttamente a scuola. (in modo da cumulare 12  dottorato piu' 12 punti di cosidetto "servizio" scolastico)

A che pro frazionare aspettativa non retribuita per motivi personali e aspettativa per dottorato che ha comunque una continuità temporale?

Io negherei una richiesta del genere.


Con dottorato al 30 06 si restituisce il posto a USP per nomina.


Ultima modifica di mordekayn il Mar Set 14, 2021 9:41 am - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da mariuz Mar Set 14, 2021 9:40 am

mordekayn ha scritto:Solitamente il dipendente chiede aspettativa x dottorato per l'anno scolastico coperto dall'assegno universitario.

A che pro frazionare aspettativa non retribuita per motivi personali e aspettativa per dottorato?

Io negherei una richiesta del genere.

Ciao Mordekayn, grazie per la risposta.
Il motivo è indipendente dalla mia volontà e dipende da una questione burocratica.
Purtroppo ho 2 mesi di "buco" perchè non si riesce ad agganciare immediatamente l'assegno di ricerca che sta terminando con il nuovo asssegno.

mariuz

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.08.21

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da mordekayn Mar Set 14, 2021 9:43 am

Ah ok. Teoricamente puoi chiedere dottorato  che deve durare tutto il bando piu' aspettativa nel periodo non coperto.

E' da vedere se il DS ti concede aspettativa per motivi personali familiari, con questa modalità toccherebbe a loro nominare dalle GI.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da mariuz Mar Set 14, 2021 9:46 am

mordekayn ha scritto:Ah ok. Teoricamente puoi chiedere dottorato  che deve durare tutto il bando piu' aspettativa nel periodo non coperto.

E' da vedere se il DS ti concede aspettativa per motivi personali famigliari, con questa modalità toccherebbe a loro nominare dalle GI.

Infatti mi stavo documentando prima di chiedere un appuntamento con il DS in modo da prospettargli già alcune soluzioni plausibili.

P.s.: il dottorato ce l'ho già (usufruito in un periodo in cui non ero ancora di ruolo a scuola). Per adesso sto usufruendo del periodo di aspettativa
per motivi di ricerca senza retribuzione (fino a 6 anni per la milleproroghe del 2015) a cui vorrei agganciare aspettativa per motivi personali.



mariuz

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.08.21

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.