Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC?

3 partecipanti

Andare in basso

Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC? Empty Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC?

Messaggio Da Utonto Ven Ago 27, 2021 8:15 pm

Oggi l'UST della mia provincia ha iniziato a pubblicare le individuazioni per il ruolo da 1ª fascia GPS e io sono risultato destinatario di un posto sulla classe A020 in una scuola che avevo messo al 10° posto. Nel provvedimento c'è scritto, cito testualmente, "la rinuncia all’incarico preclude il rifacimento delle operazioni anche per altra classe di concorso o tipologia di posto". Quindi deduco che in futuro potrò avere l'incarico anche da altra CdC, sbaglio? Nel mio caso le 9 preferenze precedenti sono per la CdC A027, che al momento però è bloccata dal concorso STEM ancora non concluso. Mi assicurate che se io prendo servizio poi potrò rinunciare in favore di un posto per l'A027, se lo dovessi ottenere dal concorso STEM o da 1ª fascia GPS?

Utonto

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.06.20

Torna in alto Andare in basso

Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC? Empty Re: Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC?

Messaggio Da Dec Sab Ago 28, 2021 9:08 pm

La frase che hai citato non c'entra con questo.
Comunque se ti nominano dal concorso STEM penso che tu possa cambiare (c'era scritto nell'allegato A, se non sbaglio). Non sono invece certo che scorrano ancora le Gps di prima fascia per la A027.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC? Empty Re: Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC?

Messaggio Da Utonto Dom Ago 29, 2021 10:56 am

E mi puoi spiegare cosa significa la frase che ho citato?

Le GPS di prima fascia per la A027 non sono mai state scorse nelle mia provincia, perché nella mia regione il concorso STEM non si è ancora concluso e si sa che le GM dello STEM hanno la precedenza sulla procedura ex art. 59 comma 4 del Sostegni-bis.

Utonto

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.06.20

Torna in alto Andare in basso

Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC? Empty Re: Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC?

Messaggio Da Ciope1981 Dom Ago 29, 2021 11:11 am

Individuato per supplenza o per ruolo?
"La rinuncia all’incarico preclude il rifacimento delle operazioni anche per altra classe di concorso o tipologia di posto" significa che se rinunci e si dovesse presentare un nuovo posto non puoi reclamarlo sia in quella cdc che in altre.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC? Empty Re: Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC?

Messaggio Da Utonto Dom Ago 29, 2021 12:08 pm

Ciope sono stato individuato per il ruolo. Che io sappia per le supplenze da GPS non si è ancora mosso niente in nessuna provincia. Di certo non nella mia. Comunque confermo, sto parlando della procedura finalizzata al ruolo.

Utonto

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.06.20

Torna in alto Andare in basso

Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC? Empty Re: Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC?

Messaggio Da Dec Dom Ago 29, 2021 1:24 pm

Utonto ha scritto:Le GPS di prima fascia per la A027 non sono mai state scorse nelle mia provincia, perché nella mia regione il concorso STEM non si è ancora concluso e si sa che le GM dello STEM hanno la precedenza sulla procedura ex art. 59 comma 4 del Sostegni-bis.

Il concorso STEM quando si concluderà? Quante sono le persone che devono sostenere l'orale (in rapporto ai posti disponibili)? C'è la possibilità che tutti i posti vengano assegnati allo STEM?
La mia perplessità è sul fatto che la procedura ex art. 59 comma 4, se non sbaglio, deve concludersi entro il 31 agosto. Per lo Stem è previsto un rinvio fino ad ottobre, ma per le altre modalità di assunzione non mi sembra che sia possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC? Empty Re: Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC?

Messaggio Da Utonto Dom Ago 29, 2021 1:58 pm

Dec ha scritto:
Il concorso STEM quando si concluderà? Quante sono le persone che devono sostenere l'orale (in rapporto ai posti disponibili)? C'è la possibilità che tutti i posti vengano assegnati allo STEM?
La mia perplessità è sul fatto che la procedura ex art. 59 comma 4, se non sbaglio, deve concludersi entro il 31 agosto. Per lo Stem è previsto un rinvio fino ad ottobre, ma per le altre modalità di assunzione non mi sembra che sia possibile.

La mia regione è la Lombardia e il concorso STEM per l'A027 si concluderà il 10 settembre. Siamo stati convocati all'orale in 140 a fronte di 134 posti disponibili, però in realtà siamo circa 120 perchè ci sono 20 candidati per il Friuli che sono stati accorpati a noi.

Questa cosa che tu dici che la procedura ex art. 59 comma 4 deve concludersi entro il 31 agosto non l'ho mai letta da nessuna parte sinceramente. Non avresti un riferimento a riguardo?

Inoltre, nel tuo messaggio precedente scrivi "La frase che hai citato non c'entra con questo."
La frase che cito era "la rinuncia all’incarico preclude il rifacimento delle operazioni anche per altra classe di concorso o tipologia di posto". Puoi spiegarmi meglio cosa significa questa frase?

Per me è davvero importante capire cosa devo fare perché ho come termine ultimo per la rinuncia all'assegnazione la mezzanotte di oggi.

Utonto

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.06.20

Torna in alto Andare in basso

Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC? Empty Re: Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC?

Messaggio Da Dec Dom Ago 29, 2021 3:16 pm

Ora non saprei citarti un riferimento, ma la regola generale per le immissioni in ruolo è quella, a meno che non ci siano eccezioni esplicitamente previste (come per il concorso STEM).
Sulla frase ti aveva già risposto Ciope 1981 (per questo non l'ho fatto io): secondo me, vuol dire solo che se rifiuti la proposta che ti fa il sistema non puoi chiedere che te ne facciano un'altra portando via il posto a qualcuno che l'ha avuto in prima battuta, anche se per ipotesi avesse meno punti di te su quella classe di concorso. E' una frase che inseriscono sempre, altrimenti non si riuscirebbe a fare mai un'assegnazione definitiva perché qualcuno che cambia idea a posteriori c'è sempre.
Io accetterei, poi se ti chiamano dalla GM del concorso STEM puoi cambiare, ma non aspettarti altre chiamate da Gps. Se passi l'orale (non ho capito se l'hai già fatto), il posto è sicuro; certo poi c'è il problema della provincia che potrebbe non essere quella di residenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC? Empty Re: Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC?

Messaggio Da Utonto Dom Ago 29, 2021 4:38 pm

Dec ha scritto:Ora non saprei citarti un riferimento, ma la regola generale per le immissioni in ruolo è quella, a meno che non ci siano eccezioni esplicitamente previste (come per il concorso STEM).

Ok però tecnicamente la procedura ex art. 59 comma 4 non è un'immissione in ruolo, è formalmente un contratto T.D. al 31/08 e poi l'immissione in ruolo avviene a settembre 2022, previo superamento dell'anno di prova e della prova disciplinare. Questo cambia qualcosa?

Dec ha scritto:Io accetterei, poi se ti chiamano dalla GM del concorso STEM puoi cambiare, ma non aspettarti altre chiamate da Gps. Se passi l'orale (non ho capito se l'hai già fatto), il posto è sicuro; certo poi c'è il problema della provincia che potrebbe non essere quella di residenza.

Sì io l'orale del concorso STEM l'ho già fatto e l'ho superato. Come dici giustamente il posto è sicuro.
Però mi sembra strano che non ci saranno altre chiamate sulla A027. L'UST della mia provincia ha pubblicato il 13 agosto questo documento https://bergamo.istruzione.lombardia.gov.it/protbg7098_21/ che contiene le disponibilità per la procedura ex art. 59 comma 4 e come puoi vedere sono elencati anche dei posti per la A027. In quella data si sapeva già che gli orali del concorso STEM si sarebbero protratti fino ai primi di settembre, infatti le convocazioni risalgono al 22 luglio, come puoi vedere qui https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20210721prot15073/
Insomma non capisco il senso di questa cosa. Se sai che non ci saranno chiamate da GPS su una specifica CdC dimmelo chiaramente fin da subito!

Capisco il tuo consiglio di accettare l'A020 e poi cambiare se si presenta l'occasione. Non è la mia CdC preferita ma è sempre una strada verso il ruolo. Solo volevo assicurarmi che non mi sto giocando opportunità future che potrebbero essere a me più gradite, tutto qui.

Utonto

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.06.20

Torna in alto Andare in basso

Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC? Empty Re: Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC?

Messaggio Da Dec Lun Ago 30, 2021 2:11 am

Se pensi di essere in buona posizione nella GM della A027 (chiaramente non puoi sapere i voti e penso nemmeno i titoli di tutti, ma sai i tuoi e quindi un'idea te la sarai fatta) o comunque sei disposto a lavorare anche in una provincia diversa dalla tua, potresti anche accettare subito una supplenza su A027 sperando di poter mantenere poi lo stesso posto quando avrai la nomina in ruolo.
Ho visto il file del 13 agosto e non me lo spiego: nella mia provincia non mi sembra di aver visto niente del genere; le tue osservazioni sono fondate, comunque in sostanza per te non cambia nulla: se anche dovessero assegnare alle Gps di prima fascia i posti che non saranno scelti dai vincitori del concorso STEM, le possibilità sono due:
1) o riesci a prendere il posto nella tua provincia dalla GM e in quel caso anche se qualcuno fosse immesso da Gps sceglierà dopo di te;
2) o non ci riesci perché i posti sono stati presi tutti da chi ti precede in GM e in quel caso non ci saranno immissioni da Gps nella tua provincia.
Quindi l'opzione rifiuto da GM per accettare da Gps della A027 la puoi escludere.
Resta da scegliere cosa fare adesso con il posto su A020 o le supplenze su A027 pensando anche a quello che farai tra qualche giorno quando ti chiameranno dalla GM del concorso STEM.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC? Empty Re: Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC?

Messaggio Da Utonto Lun Ago 30, 2021 9:49 am

In realtà Dec non devo più decidere nulla, se avessi voluto rifiutare l'A020 in favore di una supplenza in A027 avrei dovuto mandare la rinuncia entro la mezzanotte di ieri. Quindi mercoledì prenderò servizio nella A020.
Per quanto riguarda il mio punteggio in GM, sono fiducioso non tanto perché il mio punteggio sia alto (direi che si può considerare medio) ma per un fatto statistico: di solito le preferenze per una tale provincia sono proporzionali alle disponibilità (e anche alla popolazione della provincia stessa). Anomalie statistiche capitano, ma sono rare.

Utonto

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.06.20

Torna in alto Andare in basso

Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC? Empty Re: Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC?

Messaggio Da Dec Lun Ago 30, 2021 4:10 pm

Bene, in bocca al lupo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC? Empty Re: Individuazione da GPS per ruolo su una CdC preclude quelle future da altre CdC?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.