Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS

+2
milla 2
Flavia G
6 partecipanti

Andare in basso

Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS Empty Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS

Messaggio Da Flavia G Lun Set 06, 2021 5:05 pm

Ciao a tutti,
mi è stato offerto uno spezzone di 11 ore, nella mia cdc, in un Istituto Tecnico paritario con un contratto a progetto. Il preside mi ha confermato che è valido 12 pt per il punteggio delle gps ma oggi il sindacato mi ha invece detto che il servizio prestato con questo tipo di contratto non è valutabile.
Sapete chiarirmi le idee e darmi qualche riferimento normativo?
Grazie,
Flavia

Flavia G

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.09.21

Torna in alto Andare in basso

Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS Empty Re: Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS

Messaggio Da milla 2 Lun Set 06, 2021 6:23 pm

Ha ragione il sindacato

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS Empty Re: Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS

Messaggio Da Flavia G Lun Set 06, 2021 8:16 pm

milla 2 ha scritto:Ha ragione il sindacato

Grazie milla 2 per la risposta, ma c'è un riferimento normativo?
Perchè io al momento ho recuperato l'ultimo bando per le gps e all'art 15 comma 3 dell'Ordinanza Ministeriale 60 del 10 luglio 2020 è riportato quanto di seguito:
"I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, stipulati nelle scuole paritarie
o nei centri di formazione professionale su insegnamenti curricolari o su posto di sostegno,
sono valutati, esclusivamente ai fini dell’attribuzione del punteggio nelle graduatorie di cui alla
presente ordinanza, per l’intero periodo, secondo i criteri previsti per i contratti da lavoro
dipendente."

Da quello che ho riportato sopra s
embrerebbe che invece sia valutato.
Quanta confusione!!!

Flavia G

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.09.21

Torna in alto Andare in basso

Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS Empty Re: Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS

Messaggio Da milla 2 Lun Set 06, 2021 8:20 pm

I contratti a progetto non vengono valutati nè per le GPS nè nelle graduatorie Ata

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS Empty Re: Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Mer Set 08, 2021 2:08 am

Flavia G ha scritto:

(...) sapete chiarirmi le idee Grazie, Flavia


c'e' stato
un cambio di situazione
dal 16 luglio al 4 agosto del 2020

pensando a quanto
e' confusionario e marcio il sistema di regole
potrebbe anche essere che questo servizio
riprenda a valere in futuro

16/07/2020

Graduatorie provinciali supplenze

< Sempre per quanto concerne i servizi prestati
con contratti atipici, non da lavoro dipendente, stipulati
nelle scuole paritarie o nei centri di formazione professionale
su insegnamenti curricolari o su posto di sostegno,
questi saranno valutati, ai fini dell’inserimento
nelle graduatorie provinciali 2020, per l’intero periodo,
con i criteri previsti per i contratti da lavoro dipendente >

https://www.tecnicadellascuola.it/graduatorie-provinciali-supplenze-la-valutazione-dei-servizi-cosa-ce-da-sapere

4 Ago 2020

https://www.orizzontescuola.it/gps-punteggio-servizio-altre-attivita-di-insegnamento-non-vale-piu-anche-se-era-gia-stato-valutato-nel-2017/

(105)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS Empty Re: Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS

Messaggio Da Dec Mer Set 08, 2021 1:17 pm

La risposta del 4 agosto 2020 mi sembra che si riferisca ad una situazione diversa.
Flavia G insegnerebbe la sua materia, non si occuperebbe di un progetto extracurricolare.
Io ho evitato di rispondere ieri perché non me ne intendo per niente, però pensavo che potesse essere valutato, perciò sono un po' stupito per la posizione del sindacato e di milla2.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS Empty Re: Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Mer Set 08, 2021 2:03 pm

Flavia G ha scritto:

contratto a progetto


qua raccontano
che i contratti a progetto
non dovrebbero neanche piu' essere usati

https://www.money.it/contratti-lavoro-senza-contributi

il sindacato dovrebbe dare la motivazione

forse il problema sta sui contributi

in effetti il link 4 Ago 2020 che ho inserito non c'entra

(150)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Mer Set 08, 2021 2:06 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS Empty Re: Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS

Messaggio Da milla 2 Mer Set 08, 2021 2:47 pm

Ata.madesi afferma: "Punteggio servizio Insegnante/docente presso scuola privata paritaria/legalmente riconosciuta (NO contratti a progetto, esperti esterni, contratti a prestazione d'opera, CO.PRO, etc)

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS Empty Re: Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS

Messaggio Da Dec Mer Set 08, 2021 3:15 pm


In questo topic, però, non mi sembra che si fosse trovata una risposta chiara.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS Empty Re: Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS

Messaggio Da donadoni Mer Set 08, 2021 3:39 pm

I contratti a progetto non fanno punteggio,ai colleghi di sc motorie sono stati tutti cassati dalle gps

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS Empty Re: Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS

Messaggio Da donadoni Mer Set 08, 2021 3:46 pm

Nel 2017 c' era la dicitura altre attivita' di insegnamento dove rientravano anche i progetti, nel 2020 non c' e' piu questa dicitura quindi altri servizi/attività di insegnamento non sono caricabili a sistema e di conseguenza non valutabili ai fini del punteggio.
https://www.google.com/amp/s/www.orizzontescuola.it/gps-punteggio-servizio-altre-attivita-di-insegnamento-non-vale-piu-anche-se-era-gia-stato-valutato-nel-2017/%3famp

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS Empty Re: Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS

Messaggio Da milla 2 Mer Set 08, 2021 3:54 pm

Proprio così, rientrando in "altre attività di insegnamento" (che non vengono più considerate), non possono essere valutati

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS Empty Re: Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS

Messaggio Da fradacla Mer Set 08, 2021 3:57 pm

Resta in piedi l'obiezione di Dec che sono cose diverse
- contratto a progetto per attività extracurriculare
- contratto a progetto per insegnamento curriculare
Insomma, se una scuola mi fa un contratto per insegnare italiano in primo liceo scientifico, per n ore settimanali che sono il quadro orario standard, per un programma che è quello standard di quella classe, dandomi il potere di valutare a fine anno se l'alunno ha raggiunto gli obiettivi della disciplina e può essere promosso, faccio fatica a pensare che la forma contrattuale prevalga sulla sostanza del lavoro che faccio
Se invece il contratto richiede che con quegli stessi alunni io tenga un corso di approfondimento sulle tecniche di composizione, siamo nel campo "altre attività di insegnamento"
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS Empty Re: Contratto a progetto paritaria e punteggio GPS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.