Sedi non espresse Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sedi non espresse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sedi non espresse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sedi non espresse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sedi non espresse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sedi non espresse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sedi non espresse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sedi non espresse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sedi non espresse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sedi non espresse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sedi non espresse

+2
Gianfranco
kla81
6 partecipanti

Andare in basso

Sedi non espresse Empty Sedi non espresse

Messaggio Da kla81 Mer Set 08, 2021 11:29 am

Buongiorno, vorrei un chiarimento se possibile, perché ho sentito pareri completamente opposti a riguardo.
Chi ad agosto tra le 150 preferenze non ha inserito una sede in cui c'era disponibilità, e questa sede è andata poi ad altri con punteggio inferiore, potrà ancora essere chiamato da GPS per lo stesso insegnamento in altre sedi espresse tra le preferenze oppure per quella cdc potrà sperare solo nelle GI?

Io so che non avere espresso la sede equivale a rinuncia e quindi si potrà essere chiamati solo da GI, mentre leggo in giro che si potrà essere comunque chiamati da GPS per le altre sedi espresse in quella cdc in caso di scorrimento...

kla81

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sedi non espresse Empty Re: Sedi non espresse

Messaggio Da Gianfranco Mer Set 08, 2021 11:58 am

Ciò che sai è corretto, ciò che si legge in giro va sempre verificato alla fonte
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sedi non espresse Empty Re: Sedi non espresse

Messaggio Da Cass Mer Set 08, 2021 12:02 pm

Se non indichi una sede ma ne indichi un'altra per la stessa cdc puoi essere chiamato per quella che hai indicato. Non è che ti bruci tutta la c.d.c...

Cass

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Sedi non espresse Empty Re: Sedi non espresse

Messaggio Da dubitoergosum Mer Set 08, 2021 12:16 pm

Considera che siano (sono!) 2 graduatorie distinte: la GPS, per le supplenze annuali. Verrai chiamato solo sulla base delle preferenze espresse ad agosto, fino al 31 dicembre perché fino a quella data si potrebbero ancora liberare dei posti.

Per supplenze brevi, o sopraggiunte dopo il 31/12, verrai convocato da GI da quelle scuole indicate a suo tempo (lo scorso anno) nella domanda.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sedi non espresse Empty Re: Sedi non espresse

Messaggio Da kla81 Mer Set 08, 2021 1:07 pm

Ma quindi ipotizziamo che X abbia espresso preferenze per sedi 1,2,4,6, tra le disponibilità oltre a queste sedi c'erano anche 3,5,7 che X non ha scelto. Nelle sedi da lui scelte hanno chiamato fino ai colleghi prima di lui, nelle sedi 3,5,7 hanno chiamato quelli dopo di lui (com'è giusto che sia).
Ora X sarà chiamato da GI per tutte le sedi, anche quelle non espresse, ma da GPS in caso si liberasse un posto entro dicembre da 1,2,4,6 non sarà chiamato, giusto?

Il dubbio è venuto perché parlando anche con altri colleghi, hanno citato un articolo di OS in cui è scritto che non potranno ottenere supplenze da GPS i docenti "che non abbiano ottenuto la supplenza, pur essendo in posizione utile, in quanto non hanno espresso alcune sedi ove erano presenti posti disponibili (la mancata espressione di una o più sedi, infatti, è considerata come rinuncia per quella/e sede/i – vedi circolare n. 25089/2021)", ed è la parte tra parentesi che non riusciamo a decifrare...

kla81

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sedi non espresse Empty Re: Sedi non espresse

Messaggio Da Parabol Mer Set 08, 2021 1:15 pm

a mio parere la parte tra parentesi conferma quella precedente:

se non hai indicato la sede (distretto ecc...) non otterrai nemmeno le prossime eventuali supplenze fino al 31/12.

Da GI credo di si.

Parabol

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Sedi non espresse Empty Re: Sedi non espresse

Messaggio Da kla81 Mer Set 08, 2021 1:20 pm

A me sembrava che, al contrario, la parte tra parentesi intendesse che da GPS non si otterrà supplenza per la sede non espressa, mentre per le altre sì, ma va contro quello che io sapevo...

kla81

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sedi non espresse Empty Re: Sedi non espresse

Messaggio Da Dec Mer Set 08, 2021 2:10 pm

Può essere chiamato da Gps solo per altra classe di concorso per la quale non siano arrivati alla sua posizione. Può essere chiamato da Gi per tutte le cdc e tutte le scuole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sedi non espresse Empty Re: Sedi non espresse

Messaggio Da dubitoergosum Mer Set 08, 2021 2:30 pm

kla81 ha scritto:Ma quindi ipotizziamo che X abbia espresso preferenze per sedi 1,2,4,6, tra le disponibilità oltre a queste sedi c'erano anche 3,5,7 che X non ha scelto. Nelle sedi da lui scelte hanno chiamato fino ai colleghi prima di lui, nelle sedi 3,5,7 hanno chiamato quelli dopo di lui (com'è giusto che sia).
Ora X sarà chiamato da GI per tutte le sedi, anche quelle non espresse, ma da GPS in caso si liberasse un posto entro dicembre da 1,2,4,6 non sarà chiamato, giusto?

Nelle sedi 1,2,4,6 tu non hai ottenuto il posto perché non c'era ma l'avresti voluto. Se dopodomani un collega va in aspettativa e un  posto su 2 si libera fino al 30/06, l'USTdeve chiamare da GPS e a mio avviso non ha il diritto di saltarti, solo perché ha scorso la graduatoria oltre la tua posizione, se sei ancora disponibile. Tu avevi chiaramente espresso la volontà di andare a lavorare su 2.


kla81 ha scritto:
Il dubbio è venuto perché parlando anche con altri colleghi, hanno citato un articolo di OS in cui è scritto che non potranno ottenere supplenze da GPS i docenti "che non abbiano ottenuto la supplenza, pur essendo in posizione utile, in quanto non hanno espresso alcune sedi ove erano presenti posti disponibili (la mancata espressione di una o più sedi, infatti, è considerata come rinuncia per quella/e sede/i – vedi circolare n. 25089/2021)", ed è la parte tra parentesi che non riusciamo a decifrare...

Le GPS sono graduatorie differenti dalle GI, ma secondo me devono funzionare - a logica- allo stesso modo. Se io nell'elenco delle GI  (parliamo di una sola classe di concorso) ho inserito solo 5 delle 20 scuole che avevo a disposizione, lo faccio a mio rischio e pericolo. Dunque se fino a marzo non c'è alcuna supplenza in nessuna delle 5 scuole io non lavoro, sebbene in provincia da GI per quella classe di concorso hanno chiamato IN ALTRE SCUOLE persino Luigi, che aveva mille punti meno di me. Ma se ad aprile esce qualcosa non è che dalle 5 scuole in cui sono inserito, in caso di supplenza, non possono convocarmi con la motivazione che a livello provinciale sono arrivati a Luigi. Cioè DEVONO convocare anche me.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sedi non espresse Empty Re: Sedi non espresse

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.