Dove posso trovare il programma per studiare da privatista? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dove posso trovare il programma per studiare da privatista? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dove posso trovare il programma per studiare da privatista? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dove posso trovare il programma per studiare da privatista? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dove posso trovare il programma per studiare da privatista? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dove posso trovare il programma per studiare da privatista? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dove posso trovare il programma per studiare da privatista? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dove posso trovare il programma per studiare da privatista? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dove posso trovare il programma per studiare da privatista? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dove posso trovare il programma per studiare da privatista? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dove posso trovare il programma per studiare da privatista?

4 partecipanti

Andare in basso

Dove posso trovare il programma per studiare da privatista? Empty Dove posso trovare il programma per studiare da privatista?

Messaggio Da ariel333 Gio Set 09, 2021 7:54 pm

Salve. Volevo sapere dove posso trovare il programma per studiare da privatista per prendere il secondo diploma. Ho chiesto in segreteria ma mi è stato detto che loro non lo forniscono. Grazie

ariel333

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.09.21

Torna in alto Andare in basso

Dove posso trovare il programma per studiare da privatista? Empty Re: Dove posso trovare il programma per studiare da privatista?

Messaggio Da Disillusa Ven Set 10, 2021 10:02 am

lo fornisce la scuola, parla con il vicepreside e, non appena verrà fatta la programmazione iniziale, te lo darà, ammesso e concesso che non venga pubblicato nel sito

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dove posso trovare il programma per studiare da privatista? Empty Re: Dove posso trovare il programma per studiare da privatista?

Messaggio Da @melia Ven Set 10, 2021 10:05 am

Intanto non si chiamano più programmi, se cerchi "programmi" in internet non troverai niente.
Quelli degli istituti tecnici e dei professionali si chiamano Linee Guida, quelli dei Licei, invece, Indicazioni Nazionali.
Sono usciti in 3 puntate: primo biennio, secondo biennio, quinto anno.
Ricorda che c'è anche una materia che si chiama Educazione Civica, che viene svolta in maniera trasversale tra le varie discipline, ma che è d'obbligo portare all'esame. Probabilmente la scuola ti avvertirà, ma hai anche l'obbligo, da quest'anno, di sostenere la prova INValSI per accedere all'esame.
Se indichi che indirizzo ti serve cerco qualche link, non ho intenzione di mettere 10 o 12 link di cui te ne servirebbero solo un paio.

Se vuoi vedere i programmi svolti nella scuola, di solito un estratto di quelli presenti nelle Linee Guida/Indicazioni nazionali, dovrebbero essere presenti nel sito della scuola. Quelli di quinta, in particolare, sono nel Documento del 15 maggio.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Dove posso trovare il programma per studiare da privatista? Empty Re: Dove posso trovare il programma per studiare da privatista?

Messaggio Da Disillusa Ven Set 10, 2021 6:23 pm

non gli servono le indicazioni nazionali ma i vecchi programmi, i contenuti da studiare per intenderci

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dove posso trovare il programma per studiare da privatista? Empty Re: Dove posso trovare il programma per studiare da privatista?

Messaggio Da @melia Ven Set 10, 2021 6:53 pm

Disillusa ha scritto:non gli servono le indicazioni nazionali ma i vecchi programmi, i contenuti da studiare per intenderci
Guarda che le linee guida sono proprio dei programmi a tutti gli effetti, divisi anche in sapere e saper fare. Le Indicazioni nazionali sono un po' più fumose, ma contengono comunque i programmi.
Le indicazioni nazionali di Fisica di una quinta scientifico contengono moooolti più argomenti dei vecchi programmi pre-riforma.
Deve fare l'esame adesso, quindi sui nuovi programmi, non sui vecchi.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Dove posso trovare il programma per studiare da privatista? Empty Re: Dove posso trovare il programma per studiare da privatista?

Messaggio Da Disillusa Sab Set 11, 2021 6:37 pm

continui a non capire. Vuole i contenuti. Quello che dici tu può andar bene per la tua materia ma prova a studiare dalle linee guida le materie umanistiche, non ne cavi un ragno dal buco visto che non sono citati, nel caso della letteratura per esempio, autori e brani antologici

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dove posso trovare il programma per studiare da privatista? Empty Re: Dove posso trovare il programma per studiare da privatista?

Messaggio Da @melia Sab Set 11, 2021 6:45 pm

Ma quelli li trova solo molto parzialmente nei programmi di 20 anni fa. Gli conviene guardare i programmi svolti nel sito della scuola, come avevo già detto.

@melia ha scritto:Se vuoi vedere i programmi svolti nella scuola, di solito un estratto di quelli presenti nelle Linee Guida/Indicazioni nazionali, dovrebbero essere presenti nel sito della scuola. Quelli di quinta, in particolare, sono nel Documento del 15 maggio.

Comunque, secondo me, le linee guida e le indicazioni nazionali, anche se non hanno i brani dell'antologia (vorrei vedere se ci sono nei vecchi programmi ministeriali) gli danno il senso di cosa deve studiare e del come deve farlo.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Dove posso trovare il programma per studiare da privatista? Empty Re: Dove posso trovare il programma per studiare da privatista?

Messaggio Da Dec Sab Set 11, 2021 9:08 pm

Può cercare la programmazione di dipartimento che in genere si trova sul sito della scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dove posso trovare il programma per studiare da privatista? Empty Re: Dove posso trovare il programma per studiare da privatista?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.