anno di prova e attribuzione ore su altra CdC Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
anno di prova e attribuzione ore su altra CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
anno di prova e attribuzione ore su altra CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
anno di prova e attribuzione ore su altra CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
anno di prova e attribuzione ore su altra CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
anno di prova e attribuzione ore su altra CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
anno di prova e attribuzione ore su altra CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
anno di prova e attribuzione ore su altra CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
anno di prova e attribuzione ore su altra CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
anno di prova e attribuzione ore su altra CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



anno di prova e attribuzione ore su altra CdC

4 partecipanti

Andare in basso

anno di prova e attribuzione ore su altra CdC Empty anno di prova e attribuzione ore su altra CdC

Messaggio Da MissP. Ven Set 10, 2021 1:07 pm

Buongiorno,
avrei un quesito riguardante l'anno di prova e l'attribuzione delle cattedre.
Sono neoimmessa in ruolo da concorso straordinario sulla CdC A011, ma l'Istituto assegnatomi comprende, oltre a diversi indirizzi di Liceo, anche un Professionale, dove quindi è presente la CdC A012.
Mi sono state attribuite sia classi di due indirizzi del Liceo per la A011, sia una classe del Professionale (A012): è possibile o può essere un problema per l'anno di prova, considerato che lo straordinario non prevede abilitazione a cascata?
Grazie a chi potrà darmi una risposta.

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e attribuzione ore su altra CdC Empty Re: anno di prova e attribuzione ore su altra CdC

Messaggio Da Perplessa Ven Set 10, 2021 1:26 pm

Se la tua cattedra presso l'USR/Usp figura come A011, direi di no. Se invece è già nata come cattedra mista, mi informerei meglio. Avevo conosciuto una ragazza cui al primo anno era stata attribuita una cattedra mista medie/superiori (USR Liguria). Questa cosa comportava l'impossibilità di sostenere  l'esame finale dell'anno di prova alla fine del primo anno, però è anche possibile che nell'ambito dello stesso grado ciò non avvenga.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e attribuzione ore su altra CdC Empty Re: anno di prova e attribuzione ore su altra CdC

Messaggio Da MissP. Ven Set 10, 2021 1:34 pm

L'URS mi ha attribuito una cattedra da A011 come da disponibilità dell'Istituto, ma in sede di assegnazione dei docenti alle classi a me sono state assegnate anche ore della A012.

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e attribuzione ore su altra CdC Empty Re: anno di prova e attribuzione ore su altra CdC

Messaggio Da MissP. Ven Set 10, 2021 1:35 pm

Qualcuno ha maggiori informazioni al riguardo?

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e attribuzione ore su altra CdC Empty Re: anno di prova e attribuzione ore su altra CdC

Messaggio Da MissP. Dom Set 12, 2021 9:34 am

MissP. ha scritto:Buongiorno,
avrei un quesito riguardante l'anno di prova e l'attribuzione delle cattedre.
Sono neoimmessa in ruolo da concorso straordinario sulla CdC A011, ma l'Istituto assegnatomi comprende, oltre a diversi indirizzi di Liceo, anche un Professionale, dove quindi è presente la CdC A012.
Mi sono state attribuite sia classi di due indirizzi del Liceo per la A011, sia una classe del Professionale (A012): è possibile o può essere un problema per l'anno di prova, considerato che lo straordinario non prevede abilitazione a cascata?
Grazie a chi potrà darmi una risposta.

Nessuno sa aiutarmi a risolvere questo dubbio? La cattedra di immissione in ruolo è A011, come risulta da USR e USP, ma mi sono state attribuite anche ore di A012 (l'Istituto è lo stesso, con più indirizzi/corsi). Da concorso ho abilitazione solo su A011. Può essere un problema per l'anno di prova?
Grazie a chi potrà darmi qualche indicazione e delucidazione.

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e attribuzione ore su altra CdC Empty Re: anno di prova e attribuzione ore su altra CdC

Messaggio Da donadoni Dom Set 12, 2021 10:21 am

Il dirigente assegna le classi a suo piacimento ,tusei entrata nella a011 e sosterrai l' anno di prova nella a011 anche se hai alcune ore in classi dove dovrebbe insegnare la a012 , il ds dispone del personale , tu insegni italiano e italiano e' uguale sia al liceo che al professionale , il carico e l' utenza sono diversi ma la materia e' la stessa , in piu' pur essendo nella a011 ho tanti colleghi che hanno una cattedra composta solo da italiano e niente ore di latino , oppure classi in cui insegnano solo latino e storia anche nel triennio

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e attribuzione ore su altra CdC Empty Re: anno di prova e attribuzione ore su altra CdC

Messaggio Da MissP. Dom Set 12, 2021 10:45 am

Sì, non lo metto in dubbio e non me ne lamento.
Il mio unico timore riguarda la validità dell'anno di prova svolto su classi del liceo (A011) + una classe del professionale (A012), visto che sono entrata per concorso su A011 e solo su questa CdC ho l'abilitazione.
Posso stare tranquilla?

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e attribuzione ore su altra CdC Empty Re: anno di prova e attribuzione ore su altra CdC

Messaggio Da Dec Dom Set 12, 2021 11:28 am

Direi proprio di sì. A decidere sulla validità dell'anno di prova in pratica è solo il Ds e sarebbe assurdo se lo dichiarasse non valido perché ti ha assegnato quella classe del professionale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e attribuzione ore su altra CdC Empty Re: anno di prova e attribuzione ore su altra CdC

Messaggio Da MissP. Dom Set 12, 2021 12:10 pm

Grazie mille a tutti, davvero. Sono più sollevata!

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e attribuzione ore su altra CdC Empty Re: anno di prova e attribuzione ore su altra CdC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.