Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio

+5
donadoni
Dec
Annaangelaelvira
Perplessa
siras
9 partecipanti

Andare in basso

Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Empty Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio

Messaggio Da siras Lun Set 13, 2021 7:59 am

Prendo spunto da una domanda proposta nel topic [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

In Toscana le prove orali per la classe A028 termineranno il 1mo ottobre.
Quando è ragionevole prevedere che i vincitori prenderanno servizio?

siras

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.04.19

Torna in alto Andare in basso

Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Empty Re: Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio

Messaggio Da Perplessa Lun Set 13, 2021 8:58 am

Il primo settembre del prossimo anno.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Empty Re: Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio

Messaggio Da Annaangelaelvira Lun Set 13, 2021 9:16 am

Perplessa ha scritto:Il primo settembre del prossimo anno.

No, se la graduatoria sarà pubblicata entro il 30 ottobre  ci sarà assegnazione di sede e presa di servizio immediata.

Per fare un esempio, in Lombardia hanno chiesto le preferenze su provincia contestualmente alla pubblicazione della graduatoria, subito dopo le province hanno assegnato le sedi e gli A028 oggi sono tutti in classe, compresi gli art. 59 GPS.
La graduatoria A027 è uscita venerdì ed hanno assegnato le province, quindi tra oggi e domani queste ultime assegneranno le sedi e mercoledì anche gli A027 saranno in classe.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Empty Re: Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio

Messaggio Da fntscnzt Lun Set 13, 2021 9:42 am

Io ho fatto A27 in Toscana. Tra quando sono finiti gli orali a quando ho avuto l'assegnazione della sede sono passati dodici giorni, fine settimana inclusi.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Empty Re: Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio

Messaggio Da Annaangelaelvira Lun Set 13, 2021 10:09 am

A027 STEM?
Evidentemente se la sono presa comoda perché la scuola non era ancora iniziata.
Adesso devono finire entro ottobre, altrimenti non possono assumere, inoltre se tardano devono nominare dei supplenti e complicarsi la vita.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Empty Re: Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio

Messaggio Da fntscnzt Lun Set 13, 2021 11:19 am

A27 STEM sì. Se A28 finisce il primo ottobre, anche ci mettessero tre settimane piene sarebbero comunque in tempo per l'assegnazione delle cattedre ai vincitori.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Empty Re: Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio

Messaggio Da siras Lun Set 13, 2021 11:47 am

Ma c'è la possibiità di chiedere un rinvio (ad esempio per onorare un contratto di lavoro in corso)?

siras

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.04.19

Torna in alto Andare in basso

Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Empty Re: Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio

Messaggio Da fntscnzt Lun Set 13, 2021 12:18 pm

Ci sono dei motivi per cui puoi chiedere l'aspettativa non retribuita, ma non li conosco.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Empty Re: Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio

Messaggio Da Perplessa Lun Set 13, 2021 1:43 pm

Annaangelaelvira ha scritto:
Perplessa ha scritto:Il primo settembre del prossimo anno.

No, se la graduatoria sarà pubblicata entro il 30 ottobre  ci sarà assegnazione di sede e presa di servizio immediata.

Per fare un esempio, in Lombardia hanno chiesto le preferenze su provincia contestualmente alla pubblicazione della graduatoria, subito dopo le province hanno assegnato le sedi e gli A028 oggi sono tutti in classe, compresi gli art. 59 GPS.
La graduatoria A027 è uscita venerdì ed hanno assegnato le province, quindi tra oggi e domani queste ultime assegneranno le sedi e mercoledì anche gli A027 saranno in classe.
Ho visto adesso che per quest'anno c'è questa novità. Sinceramente, mi pare foriera più di problemi che di soluzioni. Fosse stata al 15/30 settembre, sarebbe stato condivisibile, ma al 30 ottobre comporta il fatto che delle classi in teoria possono rimanere senza docenti di materie scientifiche per un mese e mezzo (prima di chiamare da GI, si devono aspettare le nomine da gps e, anche partendo subito dopo, nessuno sceglie una supplenza su un posto che andrà a ruolo di lì a breve...). Non mi sembra un gran risultato.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Empty Re: Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio

Messaggio Da Dec Sab Set 18, 2021 6:41 pm

siras ha scritto:Ma c'è la possibiità di chiedere un rinvio (ad esempio per onorare un contratto di lavoro in corso)?

Non mi risulta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Empty Re: Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio

Messaggio Da donadoni Mar Set 21, 2021 9:21 pm

I posti al 31 agosto sulla a028 sono stati in gran parte assegnati in toscana e senza clausula risolutiva nel contratto,credo che a questo punto prenderanno nomina giuridica retroattiva ma servizio a settembre l' anno prossimo

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Empty Re: Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio

Messaggio Da fntscnzt Mer Set 22, 2021 11:41 am

[quote="donadoni"]I posti al 31 agosto sulla a028 sono stati in gran parte assegnati in toscana e senza clausula risolutiva nel contratto,credo che a questo punto prenderanno nomina giuridica retroattiva ma servizio a settembre l' anno prossimo[/quote]

Non credo sia necessario che sia scritta sul contratto la clausola rescissoria, d'altra parte è ben evidente dalle leggi/decreti approvati in Parlamento.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Empty Re: Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio

Messaggio Da donadoni Sab Set 25, 2021 11:17 am

Vero ma chi sta facendo supplenza su quel posto come verra' ricollocato dopo ? Non e' giusto assegnare la supplenza e toglierla dopo 1 mese e mezzo , anche xche' come faranno a trovare altra supplenza visto che non possono accettare da gi senno' e' abbandono del servizio? In toscana avrebbero fatto bene a non mettere a supplenza i posti annuali a028 e tenerli fermi fino ad ottobre

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Empty Re: Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio

Messaggio Da Willyx Sab Set 25, 2021 10:03 pm

Il supplente non verrà ricollocato, semplicemente licenziato...al massimo se ha fortuna verrà chiamato in seguito per delle supplenze brevi da gi, se è molto fortunato verrà chiamato per sostituire una maternità. È successo a me 3 anni fa e quell'anno dopo il primo mese non ho più insegnato.

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Empty Re: Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio

Messaggio Da terminator2020 Dom Set 26, 2021 12:19 pm

[quote="donadoni"]Vero ma chi sta facendo supplenza su quel posto come verra' ricollocato dopo ? Non e' giusto assegnare la supplenza e toglierla dopo 1 mese e mezzo , anche xche' come faranno a trovare altra supplenza visto che non possono accettare da gi senno' e' abbandono del servizio? In toscana avrebbero fatto bene a non mettere a supplenza i posti annuali a028 e tenerli fermi fino ad ottobre[/quote]

Infatti è la solita p.r...a all'italiana. Chi tutelerà tutti coloro che prederanno il posto e non troveranno una supplenza decente per il resto dell'anno ? Ci sarebbero comunque gli estremi per fare ricorso, sarebbe bastato lasciare la scadenza per la pubblicazione delle graduatorie stem al 31/07/2021 e avrebbero salvato capre e cavoli.
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Empty Re: Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio

Messaggio Da fntscnzt Dom Set 26, 2021 2:00 pm

Abbi pazienza però, se io il concorso l'ho vinto il posto, e relativo stipendio, lo voglio... Il 31/7 è davvero troppo presto, sarei stato d'accordo se avessi scritto 31/8.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Empty Re: Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio

Messaggio Da terminator2020 Dom Set 26, 2021 2:19 pm

fntscnzt ha scritto:Abbi pazienza però, se io il concorso l'ho vinto il posto, e relativo stipendio, lo voglio... Il 31/7 è davvero troppo presto, sarei stato d'accordo se avessi scritto 31/8.

Premesso che sono di ruolo anche io, come dice lei avrebbero potuto mettere la data del 31/08 ma così non e' stato.  Questo non farà che innescare un'infinità di ricorsi e incrementare il valzer dei docenti alla faccia della continuità tanto decantata dal nostro ministro.
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Empty Re: Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio

Messaggio Da Annaangelaelvira Dom Set 26, 2021 2:42 pm

terminator2020 ha scritto:
fntscnzt ha scritto:Abbi pazienza però, se io il concorso l'ho vinto il posto, e relativo stipendio, lo voglio... Il 31/7 è davvero troppo presto, sarei stato d'accordo se avessi scritto 31/8.

Premesso che sono di ruolo anche io, come dice lei avrebbero potuto mettere la data del 31/08 ma così non e' stato.  Questo non farà che innescare un'infinità di ricorsi e incrementare il valzer dei docenti alla faccia della continuità tanto decantata dal nostro ministro.

Io fatico a capire questa chiamata ai ricorsi che fate in continuazione.

Il bando di concorso era scritto chiaramente in lingua italiana e prevedeva l’assunzione dalle graduatorie pubblicate entro ottobre, ed era ovviamente accessibile a tutti in quanto pubblicato in G.U., sui siti USR, USP, Sindacati, stampa specializzata (OS, Tuttoscuola, …).
I supplenti avrebbero potuto tutelarsi scegliendo solo cattedre al 30/06, cosa di cui si è anche dibattuto qua sul forum.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Empty Re: Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio

Messaggio Da fntscnzt Dom Set 26, 2021 2:57 pm

A me non riguarda perché sono entrato in ruolo su A27 già dal primo settembre.
Ma, sinceramente, mandare a casa un supplente il 31 ottobre per immettere qualcuno il 1 novembre significa non garantire la continuità didattica di diversi studenti. Ha davvero senso? Secondo me no. Avrebbero, a mio parere, dovuto garantire il ruolo ai vincitori in questo AS finché in tempo utile per l'avvio dell'anno scolastico.
Ora, dato che così non è e che era noto (o conoscibile) a tutti, i ricorsi che verranno avviati saranno ovviamente e giustamente persi da tutti i ricorrenti.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Empty Re: Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio

Messaggio Da terminator2020 Dom Set 26, 2021 3:00 pm

fntscnzt ha scritto:A me non riguarda perché sono entrato in ruolo su A27 già dal primo settembre.
Ma, sinceramente, mandare a casa un supplente il 31 ottobre per immettere qualcuno il 1 novembre significa non garantire la continuità didattica di diversi studenti. Ha davvero senso? Secondo me no. Avrebbero, a mio parere, dovuto garantire il ruolo ai vincitori in questo AS finché in tempo utile per l'avvio dell'anno scolastico.
Ora, dato che così non è e che era noto (o conoscibile) a tutti, i ricorsi che verranno avviati saranno ovviamente e giustamente persi da tutti i ricorrenti.

Infatti  la maggior parte di quelle cattedre  rimarrà  senza docente fino al 31/10, e  le scuole con orari provvisori,  fino a tale data. Forse la data del 31/08 sarebbe stata più equa per compensare i diritti dei vincitori di concorso e degli studenti.
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Empty Re: Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio

Messaggio Da fntscnzt Dom Set 26, 2021 3:39 pm

terminator2020 ha scritto:
fntscnzt ha scritto:A me non riguarda perché sono entrato in ruolo su A27 già dal primo settembre.
Ma, sinceramente, mandare a casa un supplente il 31 ottobre per immettere qualcuno il 1 novembre significa non garantire la continuità didattica di diversi studenti. Ha davvero senso? Secondo me no. Avrebbero, a mio parere, dovuto garantire il ruolo ai vincitori in questo AS finché in tempo utile per l'avvio dell'anno scolastico.
Ora, dato che così non è e che era noto (o conoscibile) a tutti, i ricorsi che verranno avviati saranno ovviamente e giustamente persi da tutti i ricorrenti.

Infatti  la maggior parte di quelle cattedre  rimarrà  senza docente fino al 31/10, e  le scuole con orari provvisori,  fino a tale data. Forse la data del 31/08 sarebbe stata più equa per compensare i diritti  dei vincitori di concorso  e degli studenti.
Nella mia provincia le cattedre annuali sono state assegnate tutte fino all'avente diritto... Non so altrove, ma dubito sinceramente che sia andata tanto diversamente.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Empty Re: Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio

Messaggio Da nicolomarnoni Sab Ott 16, 2021 2:32 pm

Io ho fatto l'orale A028 a Sesto Fiorentino il 14 settembre. Gli orali sono finiti il 1° ottobre. Dopo due settimane ancora niente esiti prova pratica, l'ultima valutazione a mancare per stilare le graduatorie... Speriamo entro fine mese facciano questa graduatoria, e la pubblichino.
Poi speriamo di ricevere assegnazione. Ma penso ci vorrà ancora tempo...
So che per A027 hanno pubblicato la graduatoria ma sono ancora indietro con le assegnazioni. Confermate?

nicolomarnoni

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 10.09.20
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Empty Re: Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio

Messaggio Da fntscnzt Sab Ott 16, 2021 3:59 pm

nicolomarnoni ha scritto:Io ho fatto l'orale A028 a Sesto Fiorentino il 14 settembre. Gli orali sono finiti il 1° ottobre. Dopo due settimane ancora niente esiti prova pratica, l'ultima valutazione a mancare per stilare le graduatorie... Speriamo entro fine mese facciano questa graduatoria, e la pubblichino.
Poi speriamo di ricevere assegnazione. Ma penso ci vorrà ancora tempo...
Secondo me faranno in modo di pubblicare la graduatoria dopo il 31 ottobre per non scombussolare l'anno scolastico ormai avviato...

nicolomarnoni ha scritto:So che per A027 hanno pubblicato la graduatoria ma sono ancora indietro con le assegnazioni. Confermate?
No, io e gli altri vincitori di A27 in Toscana siamo già tutti in ruolo dal primo settembre.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Empty Re: Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio

Messaggio Da nicolomarnoni Sab Ott 16, 2021 6:53 pm

Grazie della risposta.
Sì ma infatti io avevo messo in conto che ormai per quest'anno ci mettono in 1a fascia e ciccia. Si parlerà del prossimo anno scolastico, mi sa... Poi aspetterò che l'USR ci dica qualcosa...

Ah ok, avevo sentito un ragazzo fisico che conosco e che aveva fatto A027 e mi era parso di capire quello da lui... Mistero.

nicolomarnoni

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 10.09.20
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio Empty Re: Concorso Stem A028 Toscana: Tempi entrata in servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.