Annosa ed eterna questione dei 3 gg di permesso retribuiti - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Annosa ed eterna questione dei 3 gg di permesso retribuiti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Annosa ed eterna questione dei 3 gg di permesso retribuiti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Annosa ed eterna questione dei 3 gg di permesso retribuiti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Annosa ed eterna questione dei 3 gg di permesso retribuiti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Annosa ed eterna questione dei 3 gg di permesso retribuiti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Annosa ed eterna questione dei 3 gg di permesso retribuiti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Annosa ed eterna questione dei 3 gg di permesso retribuiti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Annosa ed eterna questione dei 3 gg di permesso retribuiti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Annosa ed eterna questione dei 3 gg di permesso retribuiti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Annosa ed eterna questione dei 3 gg di permesso retribuiti

+8
franco71
antalia
Gattopardo1945
balanzone21
caesar753
Ciccio.8
stringiamciacoorte
Gianfranco
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Annosa ed eterna questione dei 3 gg di permesso retribuiti - Pagina 2 Empty Annosa ed eterna questione dei 3 gg di permesso retribuiti

Messaggio Da Almudena70 Lun Set 13, 2021 4:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho letto molti messaggi sul forum riguardo a questa questione e ho capito che l’articolo 15 del CCNL 2007 disciplina i 3 giorni di permesso per motivi personali e familiari per il personale docente a tempo indeterminato.

"Il dipendente, inoltre, ha diritto, a domanda, nell'anno scolastico, a tre giorni di permesso retribuito per motivi personali o familiari documentati anche mediante autocertificazione. Per gli stessi motivi e con le stesse modalità, sono fruiti i sei giorni di ferie durante i periodi di attività didattica di cui all'art. 13, comma 9, prescindendo dalle condizioni previste in tale norma."

Ora, a scuola da me, in vicepresidenza si sostiene che nell'autocertificazione io debba scrivere il motivo dettagliato per cui mi prendo il permesso, ma in questo modo darei adito al DS di "sindacare" sul mio motivo, che nella sua opinione potrebbe essere futile. Mi si consiglia di inventare una motivazione più "grave".
Io sarei interessata a sapere se da qualche parte trovo una norma che mi esenta dal dettagliare il motivo e che mi conceda la possibilità di scrivere solo "MOTIVI PERSONALI".
Questo è lo scoglio nella mia scuola. Devo assolutamente prendermi un giorno e devo capire come fare.

Grazie a chi mi aiuterà indicandomi come muovermi

Almudena70

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.06.20

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Annosa ed eterna questione dei 3 gg di permesso retribuiti - Pagina 2 Empty Re: Annosa ed eterna questione dei 3 gg di permesso retribuiti

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 16, 2021 1:49 am

Gattopardo1945 ha scritto:
stringiamciacoorte ha scritto:
Almudena70 ha scritto:Quello ce l'ho :-)
E se lo sposo/a alla fatidica domanda risponde "no" ?
Sarai mica assente ingiustificata ?

Se lo sposo dice no, fa sicuramente la miglior scelta possibile della sua vita..
Meno matrimoni, meno uomini sotto i ponti, più convivenze, meno assenze per partecipare ai .matrimoni

i permessi uno li prende per quello che gli pare, matrimoni o divorzi che siano, come se fossero chissà quanti quelli consentiti! Ma di che assenze per matrimoni parli...se lo sposo dice no, la donna si rassegna; nel caso inverso, spesso è la donna a lasciarci la pelle.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Annosa ed eterna questione dei 3 gg di permesso retribuiti - Pagina 2 Empty Re: Annosa ed eterna questione dei 3 gg di permesso retribuiti

Messaggio Da Almudena70 Mer Set 22, 2021 3:40 pm

Volevo solo comunicare che ho sentito due sindacati e ho avuto due risposte opposte: uno dice che non sono tenuta a mettere la motivazione, l'altro che sì, sono tenuta a metterla. Evidentemente la questione non è così chiara.
Credo che scriverò che devo andare ad un matrimonio, sperando di non avere troppi problemi. Trovo comunque che sia assurda tale differenza di interpretazioni e di letture.

Almudena70

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.06.20

Torna in alto Andare in basso

Annosa ed eterna questione dei 3 gg di permesso retribuiti - Pagina 2 Empty Re: Annosa ed eterna questione dei 3 gg di permesso retribuiti

Messaggio Da fradacla Mer Set 22, 2021 3:53 pm

... documentati anche mediante autocertificazione
I motivi devono essere documentati, il che significa che dovrebbero essere esibiti documenti che li confermano; questi documenti però possono essere sostituiti da una autocertificazione.

Ora, se ho un motivo personale del tipo "mio padre anziano ha bisogno di essere accompagnato dal medico", il documento consisterebbe in un'attestazione del medico; il CCNL consente di sostituire questa attestazione con un foglio in cui io, consapevole delle conseguenze di una falsa dichiarazione, autocertifico che il tale giorno devo prestare assistenza ad un familiare anziano.
Non c'è bisogno che io scriva che si tratta di mio padre e devo portarlo dal medico, ma una cosa vicina ad un documento ci deve essere.

Se voglio documentare un "motivo personale" qual è il documento che lo attesta, sostituibile da una autocertificazione?

Così, non serve dire "vado ad un matrimonio", ma basta restare sul generico tipo "partecipare ad un importante evento familiare"
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Annosa ed eterna questione dei 3 gg di permesso retribuiti - Pagina 2 Empty Re: Annosa ed eterna questione dei 3 gg di permesso retribuiti

Messaggio Da Almudena70 Mer Set 22, 2021 4:05 pm

Ok, Fradacla. Allora ti chiedo una cosa specifica: il giorno mi serve per il viaggio per raggiungere in aereo l'evento che si terrà il giorno dopo. Secondo te devo entrare così nello specifico? Specificando il tragitto e la località?

Almudena70

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.06.20

Torna in alto Andare in basso

Annosa ed eterna questione dei 3 gg di permesso retribuiti - Pagina 2 Empty Re: Annosa ed eterna questione dei 3 gg di permesso retribuiti

Messaggio Da giovanna onnis Mer Set 22, 2021 4:33 pm

No, non sei tenuto a fornire i dettagli
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Annosa ed eterna questione dei 3 gg di permesso retribuiti - Pagina 2 Empty Re: Annosa ed eterna questione dei 3 gg di permesso retribuiti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.